|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 39
|
ho reinstallato scaricando dal tuo link.. tutto è come prima: il mouse si blocca e se faccio sudo apt-get update n on riesce a collegarsi all host mi viene da piangere :( aiutooooooooo mi va bene anche se mi date un alternativa che faccia funziona il mouse e che sia leggera ...( e non troppo difficile ..)
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Veramente strano! Se non funziona il mouse è pure difficile tentare di correggere il problema. Se vuoi provare un'altra distro ti sconsiglierei quelle basate su debian perchè potrebbero avere lo stesso problema. L'alternativa migliore è archlinux, ma necessita di seguire bene il manuale ed un minimo di sbattimento...altre alternative valide sono puppy, slitaz, DSL, ma non le conosco molto bene Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
arch ho provato a metterla prima di xubuntu ma mi ero rotto di sbatterci su solo per l installazione... puppy è velocissimo ma non mi piace per niente..grafica 0 :( gli altri non li conosco ma non credo siano paragonabili a ubuntu o arch.. e se provassi qualche distro vecchia di xubuntu? ubuntu vecchio funzionava uffina.. non so ..mettere xp mi scoccia non mi piace per niente
|
|
|
vi scrivo il mio pc cosi almeno potete consigliare meglio... pentium 4 3200 mz asus p4s800d-x 1 gb di ram ati 9600
in pratica è un chiodo ecco perche cercavo una distro leggera. Qualcosa tipo kateos è troppo difficile?
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
E tornare all'ubunto che ti funzionava? Bilodiego ps. prova con ggbu basata su ubuntu 10.04
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Hai provato con Xubuntu 10.04 ... c'è una minima possibilità che XCFE (lo strato grafico usato da questa distro) sia allergico al tuo mouse. O l'inverso. Visto che sei in Dual-Boot con Seven, non penso che il tuo materiale sia obsoleto o troppo scarso. =>> Perchè non tentare con Ubuntu 10.04 o 10.10? (Ambiente Gnome...)
|
|
|
o mepis?
|
|
|
mmm.. ubuntu io l'ho avuto fino alla 8.10 mi pare...e girava lentuccio..non credete che adesso andrebbe peggio?
|
|
|
a questo punto non sarebbe meglio provare kubuntu che penso sia piu leggeruccio di ubuntu? anche se secondo me è lo stesso troppo per quel pc che vi ho scritto su
|
|
|
bilodiego sai i requisiti di questa distro?
|
|
|
Ribadisco; se il tuo materiale fà girare Seven, può fare girare tranquillamente Ubuntu.
[[...Salvo problemi di compatibilità Hardware...]]
Ubuntu.it ha scritto:
"Requisiti di sistema
Per funzionare senza rallentamenti, il computer su cui si vuole installare Ubuntu deve soddisfare i seguenti requisiti minimi raccomandati:
* Processore 700 MHz x86; * 384 MiB di RAM; * 8 GiB di spazio libero su disco; * scheda grafica con una risoluzione minima pari a 1024x768; * scheda audio; * connessione Internet. "
;)
|
|
|
si seven gira ..ma non si puo certo dire che lo faccia alla grande.. non ha una velocita "micidiale"..e mi fa calare fps persino in giochi leggeri come urban terror...
|
|
|
allora...tentiamo :) tanto a sto punto non ho nulla da perdere..se non tempo uff :(
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
dangerus ha scritto:bilodiego sai i requisiti di questa distro? Sono gli stessi della 10.04 di ubuntu ,cmq segui i consigli di sioux. Bilodiego
|
|
|
Ok; facci sapere se Ubuntu ci sta. Sono comunque convinto che troveremmo scarpa per il tuo piede. ;)
|
|
|
io invece credo che sfigato come sono ognuno di queste distro mi dara qualche problema XD ora vado a letto domani provo :)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Con 1 Gb di RAM puoi installare tutte le distro GNU/Linux che desideri. Anch'io ti consiglierei Ubuntu o Mint 9. Prova sempre le distribuzioni in modalità live: se ci sono problemi te ne accorgi subito. Se le distro non funzionano in live non sperare che funzionino una volta installate.
ciao.
|
|
|
ho scaricato ubuntu da torrent ma credo che sia corrotto..mia da errore subito ..ancora prima che si avvi la versione live datemi una lametta che mi taglio le vene :( provo a scaricare da fonti piu sicure uff
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
probabilmente hai una connessione un po' balorda. Scarica dai repository ufficialie controlla l'md5sum prima di masterizzare. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dunque... ho scaricato dalla directory ufficiale ubuntu 10.10 gia dalla live il mouse non si smuove :( ridatemi la lametta che mi taglio le vene :( ma ci puo essere un minimo di possibilita che per farlo funziona io debba installare a mano i driver di questo mouse?
|
|
Guest |