|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/21/2010 Posts: 146
|
Sabbb, sienti a me, posta un log!?!?
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Sembri anche a me un pò maniacale, l'hai detto tu, a me sembra che tu sia contro a tutto quello che riguarda Microsoft, naturalmente libero di farlo, lasciamo stare i firewall, parliamo di Win Defender, visto la tua battutina, non so se conosci il programma , per me è uno dei migliori antispyware in circolazione, poi tu pensala come ti pare, ma non so su cosa si basano le tue considerazioni, altro ottimo programma è MicrosoftSecurity Essentials fra i migliori antivirus in circolazione anche raffrontato ai programmi commerciali, molti test lo dimostrano, anch'io sono abituato da sempre a provare i programmi e testarli per bene prima di parlarne, purtroppo in questo settore ci saranno sempre divergenze d'opinioni...è un discorso senza fine. Sarò anche fortunato, visto che uso programmi schifezze...ma guarda caso sono sempre pulito, altri con tutte le protezioni possibili e immaginabili...sono in panne, chissà perche??????? Ciao Ciao
|
|
|
No ti sbagli,io non faccio parte di quella categoria che devono stare a tutti i costi contro Microsoft o zio Bill , te lo posso assicurare;sono solo obbiettivo,o almeno cerco di esserlo il più possibile.Non ho niente contro Defender,ma se guardo a chi di qualcosa come internet ne capisce, vedo che defender viene disattivato all'istante,a OS appena acquistato o installato.(che dici,magari ci sarà un motivo?)Per Microsoft Security Essentials,se ti metto gli screenshot fatti da me nei miei modestissimi test mi ripeti che ce l'ho con Micro,quindi dico solo che se hai tempo fatti un giro su Megalab;almeno dei loro test ti fiderai? Per le ultime due righe,dico solo che a furia di non prendere mai un virus ,a volte glie li metto io da solo nel pc
|
|
|
L'argomento "firewall" appena ho un pò di tempo lo approfondisco, ma non è semplice perchè ha tante implicazioni con la connettività. Per adesso rimango con la mia dotazione Antivir, W Defender e fw di MS. W. Defender non lo difendo più di tanto per un semplice motivo. Ho l'impostazione manuale degli aggiornamenti MS e posso verificare quanto siano "fresche" le definizioni dell'antispyware residente, visto che non arrivano tutti i giorni... e neanche un giorno si e uno no... Per fortuna che c'è Avira
|
|
|
Saab, citando quelli che restano in panne, non mi riferivo a te, Megalab ci vado spesso, ma vado anche altrove, non so se conosci AV Test, La società AV-Test GmbH è una società che opera a livello mondiale e fornitore leader di servizi IT e consulenza per prove di servizi di sicurezza. La sua squadra ha più di 15 anni di esperienza nel settore della ricerca anti-virus e sicurezza dei dati. Ogni anno esegue più di 2.500 test di prodotto anti-virus, anti-spyware, personal firewall e di prodotti derivati per conto dei fornitori, integratori (OEM), gli utenti aziendali e riviste. Ultimamente ha rilasciato la certificazione per Security Essentials, LEGGI QUI.
|
|
Iscritto dal : 9/16/2010 Posts: 90
|
bilodiego ha scritto:ovviamente anche io consiglio il firewall a tutti, anche se da anni e tuttora ho solo usato il pseudofirewall di xp, e come Yanez mai avuto problemi. E anche sul vista, solo il suo firewall, di mio figlio. Lo so che non significa nulla è solo per dire che Yanez non l'unico. Bilodiego
Non siete gli unici. Sinceramente, ho sempre usato il firewall Windows, e mai avuti problemi. Ripeto e ritengo a mio avviso, che i migliori firewal e antivirus, siamo noi stessi (specialmente se impariamo a conoscere : come, dove, girare il web, stare attenti alla posta, scaricare programmi sicuri e capirne i conteniti specialmente i file ZIP e RAR che spesse volte contengono virus e malware che si installano quando estraiamo i programmi).
|
|
|
cbbusto ha scritto:Saab, non so se conosci AV Test, La società AV-Test GmbH La sua squadra ecc... Agli inizi credevo pure io che era indipendente, e forse lo è ancora ( sulla carta) ma è già da tempo che non mi fido più. Secondo 'lei' Kaspersky è al 9 posto e avanti di parecchi posti c'è Avast(spè che finisco di ridere....).Te ne ho citato solo uno di esempi.No non mi fido affatto
|
|
|
Ciao lacaxd.E' sottointeso (giustamente) quello che dici.Ma si sta tentando di capire un po in più. PS.@yanez .Scherzosamente mi hai detto di postare un log.Beh scommetto che neanche tu eri a conoscenza delle cose che Windows(specie le ultime versioni) fa ,totalmente senza alcun avviso e alle spalle dell'utente.Io non sono un genio;me ne sono accorto per il semplice motivo di avere un Firewall:non quello di Windows ovviamente.
|
|
|
Hai mai sentito parlare di firewall ipocondriaci?
|
|
|
yanez ha scritto:Hai mai sentito parlare di firewall ipocondriaci? hihi si ,lo sono un po.L'ho detto io per primo .Ad ogni modo resta il dato di fatto che le connessioni in uscita,quelle citate prima,ma ce ne sono anche altre se andiamo a scavare ci sono .Edit:provate voi stessi,però la politica del Firewall non deve stare su sicuro(il chè significherebbe che tutto quello che è sul pc è già stato dato per sicuro) ma bensì su Politica personalizzata,e in più per vedere ciò che realmente accade,si deve togliere il flag su:crea regole per applicazioni sicure. NB.Se dobbiamo sperimentare meglio farlo seriamente e con dedizione,se no sarebbe tutto inutile.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
yanez ha scritto:Hai mai sentito parlare di firewall ipocondriaci? no grazie, una volta per poco tempo ne ero succube pure io , per fortuna il malanno è durato poco. cmq basterebbe navigare con linux, e ci risparmieremmo un sacco di mal di testa. Bilodiego
|
|
|
Caro saab ti lascio alle tue convinzioni e alla frenesia di protezioni, io sono tranquillo...alla notte dormo e non penso certo ai virus o altre bestie malevoli, non mi preoccupano proprio...alla disperata..c'è sempre l'immagine.
|
|
|
Anche io ho l'immagine pulita,anzi ne ho più di una e su più supporti.Ah,comunque dormo benone anche io,e per la cronaca sogno le belle fanciulle.......
|
|
|
sabbb ha scritto:Anche io ho l'immagine pulita,anzi ne ho più di una e su più supporti.Ah,comunque dormo benone anche io,e per la cronaca sogno le belle fanciulle....... OK quei sogni li faccio anch'io...non posso postare immagini perchè il Capo le elimina, comunque hai capito. Ciao e buonanotte...vado a ....sognare.
|
|
Guest |