Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Caricamento lento, dopo boot menu Opzioni
lucaxd
Inviato: Friday, September 17, 2010 9:40:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
Grazie ragazzi. Ma il creatore di Backup interno di Windows XP, la terza voce cioè crea Backup di : "Tutte le informazioni sul compiuter in uso" non fa la copia dell'intero sistema di Windows XP ?.


Siccome sto parlando in più post di "INTERRUTTORE ELETTRICO" per accendere l'Hard Disk dati che ho messo in Primary Slave, ecco una foto per spiegare meglio di che parlo. L'interruttore è quello che indico con il PENNINO

a.roselli
Inviato: Friday, September 17, 2010 10:03:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Davvero originale lucaxd, quella del disco interno con interruttore separato per la copia di backup, mi piace.

scusa per il ritardo ma nel pomerigio sono stato impegnato a recensire un programma

Il LOG non te lo avevo richiesto per controllare se avevi spyware o virus, ma per controllare se in avvio avevi qualche programma strano, sembra tutto a posto, prova a fare uno SCANDISK approfondito del disco fisso in modalità provvisoria.

Il backup di Windowqs XP non serve assolutamente a nulla, ovvero se il sistema si danneggia non puoi ripristinarlo, devi reinstallare prima XP e poi recuperare il backup dei dati, utilizzando Acronis puoi ripristinare tutto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

lucaxd
Inviato: Friday, September 17, 2010 10:24:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
a.roselli ha scritto:
Davvero originale lucaxd, quella del disco interno con interruttore separato per la copia di backup, mi piace.

scusa per il ritardo ma nel pomerigio sono stato impegnato a recensire un programma

Il LOG non te lo avevo richiesto per controllare se avevi spyware o virus, ma per controllare se in avvio avevi qualche programma strano, sembra tutto a posto, prova a fare uno SCANDISK approfondito del disco fisso in modalità provvisoria.

Il backup di Windowqs XP non serve assolutamente a nulla, ovvero se il sistema si danneggia non puoi ripristinarlo, devi reinstallare prima XP e poi recuperare il backup dei dati, utilizzando Acronis puoi ripristinare tutto.

Figurati non hai di che scusarti ci mancherebbe altro, anzi scusami tu. Ti ringrazio per l'aiuto.

Ma con Acronis posso salvare il Backup nell'Hard Disk interno appunto che tramite interruttore avvio quando voglio ?.

Tempo fa installai Mobile Partner che mi rovinò i driver della chiavetta. Quindi il programma Mobile Vodafone non funzionava più nemmeno con svariati tentativi di ogni genere o ripristini. A salvarmi fu proprio il Backup che avevo fatto con il creatore di Backup di Windows "Tutte le informazioni sul compiuter in uso" di 5MB, che avevo salvato in un Hard Disk interno sempre in Slave e sempre tramite interruttore.

In conclusione, il Backup "Tutte le informazioni sul compiuter in uso" mi ha restituito il PC e il programma Mobile Vodafone proprio come all'epoca della creazionedel Backup. Mentre gli ADD-ONS di Firefox o altri programmi non sono stati ripristinati (questo positivo).

Tengo a precisare che il programma Mobile Partner funziona correttamente, avevo solo sbagliato io l'installazione, infatti poi installandolo nuovamente tutto è andato a buon fine, riuscendo ad utilizzare la K3765 con tutti gli operatori di telefonia mobile.
a.roselli
Inviato: Friday, September 17, 2010 11:02:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
lucaxd ha scritto:
Ma con Acronis posso salvare il Backup nell'Hard Disk interno appunto che tramite interruttore avvio quando voglio ?.

Con Acronis puoi salvare la copia su disco interno o esterno,

il tuo disco è da paragonare come un disco esterno USB perché lo puoi spegnere, e come un disco interno perché collegato tramite IDE che ha una velocità di dieci volte superiore al disco USB.

Con la copia di riserva di Acronis o Macrium, ma per XP pare sia meglio Acronis, ripristini il sistema cosi come era quando hai creato la copia di riserva, se ad esempio ti becchi un virus, basta accendere il disco esterno, inserire il CD di BOOT, selezionare la copia sul disco e indicargli di rimetterlo in C, non devi fare altro e in pochi minuti o un paio d'ore, (dipende dai dati presenti nella copia) riavrai il sistema come era prima.

Io ho varie copie, adesso ho installato Windows 7, prima avevo Vista, ebbene ho la copia di Vista, di win7, posso quindi tornare al sistema precedente senza alcun problema. Un programma davvero indispensabile.

Non so se ti hanno risposto, chiedevi se puoi instalare Win7, credo che non ci siano problemi, ho installato la versione BETA di win7 su un portatile Centrino con 768 Mb di ram e funzionava senza problemi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Saturday, September 18, 2010 1:07:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
no alfonso ....se hai xp non puoi installarci sopra win 7 ..... questo lo puoi fare solo se hai vista ... :O)

sabbb
Inviato: Saturday, September 18, 2010 10:10:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
maopapof ha scritto:
no alfonso ....se hai xp non puoi installarci sopra win 7 ..... questo lo puoi fare solo se hai vista ... :O)
Ho installato con le mie mani Seven Pro avendo XP installato prima.
a.roselli
Inviato: Saturday, September 18, 2010 10:27:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Non si può aggiornare XP con win7 mantenendo programmi e configurazioni, è obbligatorio fare una nuova instalazione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

lucaxd
Inviato: Saturday, September 18, 2010 7:24:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
La mia domanda riguardo l' installazione di Windows 7 ha un senso, il seguente :

Windows 7 Upgrade Advisor dice che non ci sono problemi ad installarlo nel mio PC. Già avevo fatto ciò con Windows 7 Upgrade Advisor un mese fa. Ma un mio amico che vende e ripara PC (dove mi servo) mi ha detto che Windows 7 nel mio PC non si può installare. Lui dice questo in base alla mia scheda madre e company.
Sarà vero ?.

Il mio PC : AMD Athlon(tm) XP / 1.10 GHz / 1.50 GB di RAM
Hard Disk : Maxtor 6L080L0 82GB
Scheda grafica : NVIDIA GeoForce FX 5500

Cosa può impedire (a parte la vecchiaia del PC, ma ancora pienamente funzionante e silenzioso) la compatibilità di Windows 7 con il mio PC ?.

Ok forse Windows 7 ULTIMATE è più "pesantuccio" dell' HOME PREMIUM, visto che Windows 7 ULTIMATE è Server, ma possibile che la HOME PREMIUM non sia installabile nel mio PC ?.
thepiratebay
Inviato: Saturday, September 18, 2010 7:30:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
Cosa può impedire (a parte la vecchiaia del PC) la non compatibilità con il mio PC ?.



1)---> AMD Athlon(tm) XP / 1.10 GHz

2)---> 1.50 GB di RAM window7 ne richiede minimo 1giga


ma il 1 fattore è inportante quel processore è stato creato x xp se è quello che penso io
lucaxd
Inviato: Saturday, September 18, 2010 7:40:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
thepiratebay ha scritto:
Commenta:
Cosa può impedire (a parte la vecchiaia del PC) la non compatibilità con il mio PC ?.



1)---> AMD Athlon(tm) XP / 1.10 GHz

2)---> 1.50 GB di RAM window7 ne richiede minimo 1giga


ma il 1 fattore è inportante quel processore è stato creato x xp se è quello che penso io

Riguardo al fattore XP potrebbe veramente essere come dici tu.

La RAM invece credo che 1 GB e mezzo cioè 1.50GB come ha il mio PC, dovrebbe bastare almeno con l'Home Premium (più leggera), visto che il requisito minimo per installare Window 7 è 1GB. Il mio PC ha 2 banchi di RAM da 512MB e 1GB.
a.roselli
Inviato: Saturday, September 18, 2010 8:20:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
lucaxd ti ho inviato un messaggio privato da aiutamici.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

lucaxd
Inviato: Saturday, September 18, 2010 8:37:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
a.roselli ha scritto:
lucaxd ti ho inviato un messaggio privato da aiutamici.

Visto e letto, grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.