Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avira è buono come antivirus? Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, September 16, 2010 11:02:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
alsos ha scritto:
Monsee, quello che scrivi lo sappiamo ormai tutti a memoria.
Avvisato che Avira non fa il controllo della posta in arrivo, se qualcuno ritiene opportuno installare Avira lo faccia.
Per esperienza personale dirò anche che AVG, rispetto ad Avira, è un colabrodo: una mia chiavetta infettata per AVG era "pulita", mentre Avira rilevò che c'era invece un bel virus.
Spero tanto che si concluda qui l'ennesima "battaglia di Avira".

Per esperienza personale, so che AVG Free, rispetto ad Avira AntiVir Fre è di sicuro antivirus migliore e di gran lunga preferibile (perché effettua anche la specifica scansione delle email in arrivo).
Uso AVG da anni e posso onestamente dichiarare che lo ritengo il miglior antivirus Free attualmente esistente.l che non vuol dire che altri possan legittimamente ritenre che un altro valido antivirus (Avast!5 Free, per esempio) sia, a loro avviso, migliore di AVG: la vita porta a ciascuno esperienze differenti: è questo il suo lato bello.
Ma Avira AntiVir Free NON effettua alcuna specifica scansione delle email in entrata, il che lo rende (indipendentemente dalle esperienze personali di ciascuno) assolutamente SCONSIGLIABILE (ovvero: da NON consigliare!) a chiunque utilizzi programmi di posta elettronica. Non a caso, Alfonso ne sconsiglia esplicitamente l'uso, in tale caso. Andare a sottintender che sigliare l'utilizzo di AntiVir Free a chi usa un programma di posta elettronica è ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO e una persona seria, su di un Forum che vien letto e utilizzato da Utenti inesperti, NON lo dovrebbe proprio fare.Equivale a dire che si può tranquillamente usare il Firewall di Windows XP e si è ben protetti lo stesso!
E queste cose io NON smetterò MAI di ripeterle sino a che ci sarà qualcuno che su questo bel Forum seguiterà a consigliare un antivirus INCOMPLETO e a sottintendere fra le righe che la scansione specifica delle email in arrivo sia cosa tutto sommato secondaria e di scarsa importanza. Giacché non lo è affatto: son tanti i pericoli che giungon per via email... e coprirsi le spalle è una giusta politica.
sabbb
Inviato: Thursday, September 16, 2010 11:13:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Mi ero tenuto 'fuori' da questa discussione per non alimentare possibili polemiche,ma per onor del vero voglio aggiungere una cosa:Avira (che tra i free ,è il mio preferito,per il momento) non effettua neanche il controllo web;vale a dire che se Avast,ecc ecc controlla i download mentre stanno arrivando al nostro pc Avira free non lo fa,infatti bisognerebbe (a file scaricato) posizionarsi sul setup e fare la scanzione. Nessuno se ne accorto?
kobold
Inviato: Thursday, September 16, 2010 11:14:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
da ciò si deduce che molte persone in questo forum non sono serie e che una delle eccezioni è monsee ....
kyron
Inviato: Thursday, September 16, 2010 11:31:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Monsee ha scritto:
Commenta:
AVG Free, rispetto ad Avira AntiVir Fre è di sicuro antivirus migliore e di gran lunga preferibile (perché effettua anche la specifica scansione delle email in arrivo).

Non sai nemmeno cosa scrivi.Whistle
Un antivirus, si distingue da un'altro, per la quantità di virus che riesce a trovare, ed eliminare.
Non per "la specifica scansione delle email in arrivo"Sick
E questa quantità, è stata certificata da siti indipendenti, seri.

Commenta:
Uso AVG da anni e posso onestamente dichiarare che lo ritengo il miglior antivirus Free attualmente esistente.l
Sei l'unico.
E permettimi; che con le conoscenze che hai di virus, ho forti dubbi, sulle tue opinioni al riguardo.

Forse, sarebbe il caso, che per fare certe affermazioni, si dovrebbero avere delle cognizioni informatiche (specifiche per i virus) un pò più solide.

Commenta:
E queste cose io NON smetterò MAI di ripeterle sino a che ci sarà qualcuno che su questo bel Forum seguiterà a consigliare un antivirus INCOMPLETO

Patetico. Sick
Non trovo altri aggettivi.
thepiratebay
Inviato: Thursday, September 16, 2010 11:40:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@ alle prox puntate della sagra delle commare

draco
Inviato: Saturday, September 18, 2010 11:44:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
scusatemi...ma lasciando stare il mio amico io che ho avast 5 posso stare tranquillo...perchè con tutte le discussiono fatte non ho capito molto....perchè io ho solo l'antivirus non ho firewall anti spiwer o cose varie.....faccio una scansione con spybot ogni tanto e con l'anti virus e con ccleaner...ma oltre quello basta...faccio bene o no?
draco
Inviato: Sunday, September 19, 2010 12:04:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
scusate a con tutti questi discorsi mo mi vengono anche a me i dubbi...io che uso solo un antivrus avast 5 posso stare tranquillo o no?
old_bilodiego
Inviato: Sunday, September 19, 2010 12:23:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
be firewall, almeno attivare quello di windows ,e antimalware dovresti metterli.
informati su
http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm
Bilodiego
cbbusto
Inviato: Sunday, September 19, 2010 12:57:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Usa il firewall di windows e metti Windows Defender che è un buon antispyware e sei a posto.
a.roselli
Inviato: Sunday, September 19, 2010 7:44:29 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
cbbusto ha scritto:
Usa il firewall di windows e metti Windows Defender che è un buon antispyware e sei a posto.

Scusa se ti correggo, Windows 7 ha di serie Win Defender, Windows 7 richiede un antivirus, installando Avast, AVG o MSE il win Defender viene automaticamente disattivato in quando l'antispyware è incluso nei tre antivirus citati.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Sunday, September 19, 2010 7:54:49 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
draco ha scritto:
scusate a con tutti questi discorsi mo mi vengono anche a me i dubbi...io che uso solo un antivrus avast 5 posso stare tranquillo o no?

Se usi Windows 7 puoi affidarti al firewall incluso in windows e installare solo Avast

Se usi un Windows precedente (XP/Vista) ti consiglio di instalalre insieme ad Avast, il firewall Outpost 2009, è in inglese ma è quello che presenta meno finestre di richieste al'utente.

Inoltre fai una bella copia di riserva del sistema, se il sistema viene infettato ti basterà ripristinare la copia in pochi minuti e il computer tornerà efficiente come era nel momento che avevi fatto la copia senza fare alcuna riparazione.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

davipc
Inviato: Sunday, September 19, 2010 11:03:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2004
Posts: 184
Ciao,
scusate l'intrusione ma per esperienza personale posso dire che mi è capitato di ricevere delle email infette ed Avira Free le ha identificate immediatamente consigliandomi di negare l'accesso, lo stesso dicasi per dei files scaricati tramite i programmi peer to peer. Ora sinceramente non so se intendiate dire che ne può rilevare solo una parte ma dire che non ne rileva in assoluto vi garantisco che è inesatto. Attedno lumi perchè con Avira mi son trovato sempre bene e ancora non ho capito se puntate più su AVG o Avast, poi che non proteggano tutto al 100% questo è assodato. Grazie
kobold
Inviato: Sunday, September 19, 2010 11:16:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
davipc ha scritto:
Ciao,
scusate l'intrusione ma per esperienza personale posso dire che mi è capitato di ricevere delle email infette ed Avira Free le ha identificate immediatamente consigliandomi di negare l'accesso, lo stesso dicasi per dei files scaricati tramite i programmi peer to peer. Ora sinceramente non so se intendiate dire che ne può rilevare solo una parte ma dire che non ne rileva in assoluto vi garantisco che è inesatto. Attedno lumi perchè con Avira mi son trovato sempre bene e ancora non ho capito se puntate più su AVG o Avast, poi che non proteggano tutto al 100% questo è assodato. Grazie


la maggior parte di noi la pensa esattamente come te. monsee ha una sua idea personale (del tutto lecita) su avira. il guaio è che vuole convincere tutti ma proprio tutti che la sua idea è la sola giusta postando e ripostando le solite sue motivazioni.
thepiratebay
Inviato: Sunday, September 19, 2010 11:37:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
@per fortuna ci sono altre verità informatiche altrimenti parliamo di : proselitismo come in tenpi non sospetti dentro questa sezione nella famosa lista sono fonti di verità.sorry

Nota del webmaster. Non intervenire più in discussioni senza essere utile al problema.

VALE PER TUTTI


risposta:

vedo un post in pieno stile aking ok lo accetto cosi' comè le parole che seguno ovvero -->
Code:
Non intervenire più in discussioni senza essere utile al problema.


@la presente risposta è coerente nell'utima riga ovvero non essere utile al problema .
qundi secondo tutti i crismi il nik thepiratebay può essere congelato o il suo provider o il suo ip insomma può sparire

distinti saluti
a.roselli
Inviato: Sunday, September 19, 2010 11:47:09 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Nota del webmaster. Non intervenire più in discussioni senza essere utile al problema.

VALE PER TUTTI




alfonso_aiutamici@hotmail.it

draco
Inviato: Sunday, September 19, 2010 12:58:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
scusate....mi rivolgo ad a.roselli che mi ha con sigliato il firewall Outpost 2009 ho controllato e sul pc ho attivo il firewall di xp....quanto riguarda l'antispyware mi puoi consigliare qualcosa in italiano e buono....e per quanto riguarda la coppia di sistema va bene se uso nero per farle il bekup?
draco
Inviato: Sunday, September 19, 2010 1:04:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2008
Posts: 225
io adesso ho scaricato da aiutamici spybot....ma non è che poi va in conflitto con avast?
a.roselli
Inviato: Sunday, September 19, 2010 1:11:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Avast ha anche la funzione antispyware, non ti serve altro

Spybot non è residente ed è utile come immunizzatore insieme a SpywareBlaster

Nero non lo conosco, comunque per XP c'è sia Acronis True Image che Macrium Reflect, non hai che l'imbarazzo della scelta

Il firewall di XP controlla solo in entrata, se hai uno spyware nel sistema le informazioni escono senza problemi, installa Outpost se vuoi essere protetto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

kobold
Inviato: Sunday, September 19, 2010 1:13:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
non dovrebbe, perchè non è residente. spero però che tu non abbia scaricato anche tea timer; quello sì che crea conflitti.

Edit: aveva già risposto alfonso.
a.roselli
Inviato: Sunday, September 19, 2010 1:26:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
thepiratebay ha scritto:
@la presente risposta è coerente nell'utima riga ovvero non essere utile al problema .
qundi secondo tutti i crismi il nik thepiratebay può essere congelato o il suo provider o il suo ip insomma può sparire

Stai tranquillo che nessuno ti congela l'IP al massimo posso bloccare il nick solo in questo forum ma puoi entrare con un altro nick senza alcun problema,

comunque ho fatto solo un richiamo generale per smetterla con i commenti inutili all'interno delle richieste di aiuto, questo forum deve tornare come era una volta e meglio di come era una volta.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.