Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripetuti spegnimenti del computer Opzioni
paulr0ck
Inviato: Friday, September 10, 2010 3:10:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
testabianca ha scritto:
Non ho mai installato il plugin Lyrics. Se è già installato nel media player 11

Niente, come non detto. (Non è installato di default).

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
a.roselli
Inviato: Friday, September 10, 2010 3:17:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
testabianca ha scritto:
Tutta ieri sera e questa mattina (sino ore12) ho usato il livecd di mint e tutto e stato regolare come pure la velocità di esecuzione.
Ho usato in contemporanea Emule, firefox e visione video.
Appena ho fatto ripartire windows xp dopo che ho fatto funzionare emule e firefox il pc si è spento.
Riavviato tuttora funziona stante emule e firefox.
Per alleggerire il sistema ho disinstallato alcuni programmi che adoperavo raramente ma la lentezza è rimasta.
Cosa potrei fare? Sono affezionato a XP e sarei in difficoltà alla formattazione.
Grazie e salutoni.

Allora visto che con Linux non ti da problemi, il computer non dovrebbe avere guasti, quindi dipende dal sistema danneggiato

1) Fai una copia del sistema cosi come si trova adesso con Acronis su un disco esterno, una volta fatta la copia puoi fare qualsiasi esperimento, anche usare il combofix consigliato da altri, male che va puoi ripristinare la copia e il sistema ti torna esattamente come è ora

2) Salva i dati personali, messaggi e-mail, preferiti del browser, immagini, ecc, sempre su disco esterno

3) Prova a formattare e reinstallare Windows, ho realizzato una guida a prova di principiante Clicca qui, puoi scaricare il PDF o leggerlo on line, vedrai che non è affatto difficile, almeno prova, se non ci riesci puoi sempre ripristinare la copia di riserva consigliato al punto 1) e tornare nuovamente come ti trovi adesso, ma non sarà necessario se segui le istruzioni

4) Appena hai reinstallato Windows, i programmi che utilizzi, configurato internet e fatto gli aggiornamenti ti crei una nuova copia di riserva, cosi da oggi in poi appena hai problemi ripristini la copia e non stai più a impazzire al primo problema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

testabianca
Inviato: Friday, September 10, 2010 4:21:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
per aroselli.
Ho letto ed apprezzato la tua guida. Unica cosa (te lo chiesi già una volta) avendo due dischi in RAID 0, non so come fare per inserire i relativi driver sata in quanto nella tua guida non dai riferimento a ciò.
Gradirei un trafiletto esplicativo in merito.
Grazie e salutoni.
a.roselli
Inviato: Friday, September 10, 2010 4:46:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Mi dispiace non conosco la configurazione con disci RAID, devi farti aiutare da qualche esperto.

Ma che hai un computer della NASA ? :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

testabianca
Inviato: Friday, September 10, 2010 5:05:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Nessun super computer ma l'assemblatore a suo tempo mire i due dischi fissi in raid.
Se non ricordo bene all'inizio dell'installazione si doveva premere F6 ed inserire il floppy con i driver SATA.
C'e qualcuno che può aiutarmi in modo elementare la prassi da seguire?
Grazie e salutoni.
maopapof
Inviato: Friday, September 10, 2010 5:13:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.......... prova così

disinstalla IE8 ( DA PANNELLO DI CONTROLLO ) .... PULISCI TUTTO ..... spegni e riaccendi

poi vai su questo sito

http://onecare.live.com/site/it-it/default.htm

e fai una scansine online e cancelli tutto quello che ti dice
....spegni e riaccendi e rInstalla IE8 ..... CIAO E BUON LAVORO :o)


dottorserpente
Inviato: Friday, September 10, 2010 5:24:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
testabianca ha scritto:
per aroselli.
Ho letto ed apprezzato la tua guida. Unica cosa (te lo chiesi già una volta) avendo due dischi in RAID 0, non so come fare per inserire i relativi driver sata in quanto nella tua guida non dai riferimento a ciò.
Gradirei un trafiletto esplicativo in merito.
Grazie e salutoni.


In questa guida della concorrenza dovresti trovare tutto il necessario per operare per i dischi RAID.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
testabianca
Inviato: Friday, September 10, 2010 5:38:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Grazie per i consigli. proverò e se non dovesse migliorare........ formatto.....spero vada bene.
Grazie ancora
Salutoni.
paulr0ck
Inviato: Friday, September 10, 2010 6:47:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
a.roselli ha scritto:
Mi dispiace non conosco la configurazione con disci RAID, devi farti aiutare da qualche esperto.

Ma che hai un computer della NASA ? :o)


Si tratta del discorso che ti avevo fatto io riguardo la guida alla formattazione/installazione di XP Drool

I driver SATA non vengono riconosciuti in automatico da XP.



Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
testabianca
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 7:13:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Giusto paulrOck.
Infatti i driver sata bisogna inserirli all'inizio dell'installazione quando viene chiesto di pigiare il tasto F6.
Se qualcuno, e mi riferisco al bravo e buon a.roselli, volesse integrare la guida sarei felice per me e quanti altri hanno questo problema.
Salutoni.
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 8:56:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ti/Vi ho già risposto, devo provare a installare XP sul mio computer con dischi SATA, non posso consigliare una cosa che non ho mai fatto, e quindi mi ci vuole tempo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

florio
Inviato: Tuesday, September 14, 2010 9:04:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/13/2010
Posts: -23
testabianca ha scritto:
Giusto paulrOck.
Infatti i driver sata bisogna inserirli all'inizio dell'installazione quando viene chiesto di pigiare il tasto F6.
Se qualcuno, e mi riferisco al bravo e buon a.roselli, volesse integrare la guida sarei felice per me e quanti altri hanno questo problema.
Salutoni.


A meno che non si ha la disponibilità di un CD di installazione creato con NLite o similari con integrati i driver di cui trattasi, cioè, i SATA, così non ci sarà bisogno di premere F6.
paulr0ck
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 10:38:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
testabianca ha scritto:
Giusto paulrOck.
Infatti i driver sata bisogna inserirli all'inizio dell'installazione quando viene chiesto di pigiare il tasto F6.
Se qualcuno, e mi riferisco al bravo e buon a.roselli, volesse integrare la guida sarei felice per me e quanti altri hanno questo problema.
Salutoni.

In rete qualche guida si trova, prova a dare un'occhiata qua click

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
mouse
Inviato: Wednesday, September 15, 2010 11:18:46 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/24/2003
Posts: 10
quando fai partire linux da live il computer funziona bene ma da considerare un'altro fattore il sistma operativo gira sul cd/dvd non sull hard disk.. una possibilità per cui il computer si spegne potrebbe essere che abbia qualche settore danneggiato sul Hdd quindi quando ci va a leggere sopra si riavvia.. io direi di provare un chkdsk/r prima di formattare.. se vedi che ti da errori o anomalie. il chkdsk /r dovrebbe ripare eventuali setorri danneggiati ma c'è la possibilità che li rilevi e non riesca a correggerli (lo vedi con un secondo controllo) in quel caso ti consiglio di provare da esterno hdd regenerator ceh non è malaccio

ovviamente tutto quello che ho scritto vale nel caso trovi cluster danneggiati sul disco dopo il primo chkdsk se non ne trovi prova altre strade
testabianca
Inviato: Thursday, September 16, 2010 8:12:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Grazie a tutti per le risposte.
In attesa delle prove di a.roselli, farò prove secondo i vostri suggerimenti.
Per il momento ancora grazie e salutoni.
testabianca
Inviato: Thursday, September 16, 2010 4:32:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2008
Posts: 508
Chkdsk/r fatto e risultato disco perfetto.
Mi ritengo fortunato in quanto ho ritrovato il floppy dei driver sata e con nLite ho integrato sia questi che il sp3 sul disco windows xp prof sp2.
Ho masterizzato la iso generata da nLite e formattato. Tutto bene. Ho fatto una copia con acronis e quindi ora sono in una botte di ferro.
Vorrei ora installare in dualboot ubuntu remix 5 del Prof. Cantaro e posterò nella sezione linux pere alcuni chiarimenti.
Salutoni e nel ringraziare tutti

RITENGO CHIUSO IL PROBLEMA
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.