|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Tamagon,hai la licenza per un solo pc?
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
si,un solo pc
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ok ecco le immagini dei 2 procedimenti dove deve esserci la spunta e dove non va messa. Uploaded with ImageShack.us"/> Uploaded with ImageShack.us"/> Inoltre ti consiglio di programmare le scansioni periodiche esattamente : 1 volta al mese quella completa,1 volta alla settimana quella delle aree critiche ed una volta al mese quella delle vulnerabilita'.
|
|
|
ok ti ringrazio,ho tolto pure la spunta ad attiva tecnologia avanzata di disinfezione
|
|
|
Scusa enigmista63 vorrei capire perchè dovrebbe deselezionare la scanzione periodica dei rootkit.(di sti tempi poi?)Poi,le scanzioni programmate secondo me invece sono, o potrebbero risultare controproducenti ,io le lancerei in 'manuale'.Metti caso stai facendo un qualcosa che già di suo prende risorse,(masterizzazione dati ,Backup dati ecc)il sistema dovrebbe accollarsi pure la scanzione che non è poco, o dovresti ricordarti i giorni e l'ora per cui hai programmato le scanzioni;insomma un macello,mentre si potrebbe lanciare nei momenti di inattività o attività 'leggere' come suggerito almeno una volta al mese .
|
|
|
tamagon ha scritto:ok ti ringrazio,ho tolto pure la spunta ad attiva tecnologia avanzata di disinfezione Altro errore (secondo me)
|
|
|
Ciao,ti rispondo subito,le scansioni programmate vengono eseguite quando il pc non ha un utilizzo eccessivo di ram a causa di altre applicazioni cosi come riportato nella schermata che ho evidenziato,la disinfezione avanzata ha un eccessivo consumo di risorse il che non ha senso per un software con protezine in realtime,tanto piu' che se lasci impostato di eseguire azione automaticamente non hai bisogno di fare nulla,stessa cosa per la scansione rootkit che parte dopo circa 30 minuti dall'accensone del pc un operazione inutile visto come gia' detto la protezione in realtime ed il controllo dei settori di avvio del disco sia all'accensione del pc sia allo spegnimento,quindi una volta alla settimana e' piu' che sufficiente,ripeto la protezione in tempo reale del nuvo kaspersky e' a dir poco eccezzionale e lavora su tutti i fronti,io ad esempio avevo acquistato 2 licenze di prevx da affiancare a kis,ma mi sono reso conto a discapito dei soldi spesi per Prevx che basta solo kis,e da solo lavora decisamente meglio,ho da tempo disinstallato prevx su 2 pc e kis e' attivo su 3 pc che utilizzo in casa e non ho nessun tipo di problemi e ti posso assicurare che i miei figli sono sempre ala ricerca di continue infezioni che vengono rilevate ed annientate senza problemi. Concludo dicendo che le scansioni programmate sono rimandate in caso di utilizzo di altre applicazioni sul pc che richiedono risorse elevate.
|
|
|
Bene,perdonami allora,io sono rimasto alla versione 2009 che non aveva nemmeno la funzione modalità protetta;è più che evidente che le cose sono cambiate allora.La versione che avevo io non faceva partire le scanzioni da sole,come dici te ,cioè dopo 30 min di inattività.O partivano all'ora prestabilita,(pianificate)o non partivano per niente.Cosa dire:chiedo venia per una mia incorrettezza di informazione.Ah,daccordissimo con te che Kaspersky basta su un pc,e non ha bisogno d'altro .
|
|
|
Scusarti per cosa,se avevi la 2009 e' normale avere i dubbi che mi dicevi,la versione 2011 e' impressionante per quello che riesce a fare e come lavora,addirittura la modalita' protetta non e' solo per il browser,ma addirittura la puoi attivare a partire dal desktop ,avendo praticamente il pc in continua saferun ed in continua protezione virtuale utile per testare software e applicazioni varie.
|
|
|
Grazie per la tua bontà;altri già mi avrebbero sotterrato Proverò una trial,visto che tamagon non mi ha voluto dare una licenza
|
|
|
Si la trial 30 giorni la puoi provare senza problemi,scarica ed installa la versione 400 in italiano e metti una skin a tuo piacere,con la skin hai piu' funzioni che con quella di default sono nascoste,cosa molto importante configura le impostazioni in modo corretto per avere il pc veloce e con pochissimo consumo di ram.
|
|
|
Thank enigmista63. Intanto vediamo se tamagon ci ha ripensato hehe
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 93
|
ciao tamagon,segui le indicazioni di enigmista e vedrai che non avrai grossi problemi.Per quanto riguarda questa nuova versione di kis,è vero che sta dando qualche problemino, infatti se vai a leggere nel forum protezione per utenti home, li troverai molte discussioni aperte in proposito.Io,di mio ho kis 2011cf1 con skin ma devo dire che non ho problemi........anzi , va tutto liscio.Una precisazione soltanto vorrei fare ed è questa:secondo me a volte i problemi non sono dati tanto da kis o altro programma di sicurezza, ma da impostazioni che noi abbiamo dato al nostro os.Ho avuto occasione di provare gdata , eppure a me girava che era una meraviglia (con i due motori attivi intendo).Secondo me kis sta andando verso la buona strada come per la versione 2010.Ad enigmista invece dico che pure io ho dovuto disinstallare prevx rimettendoci dei soldi, ma ho dovuto scegliere tra kis o prevx(ho preferito kis)detto questo ciao a tutti
|
|
|
sabbb ha scritto:Thank enigmista63. Intanto vediamo se tamagon ci ha ripensato hehe ne ho una licenza,veramente eh eh eh!l'ho pagato 49.90 da mediaworld,il primo 4 anni fa,72 euro...boh!
|
|
|
Non ti preoccupare ,scherzavo ,però se ce l'avevi e me la davi non è che ti dicevo no hehe
|
|
|
eh eh,alfonsomania
|
|
|
|
|
|
messo il pc a fare scansione,si ferma sempre a 99%!mi viene il dubbio che non sia kis,ma un problema di windows,che quando si spegne il monitor,magari succede qualcosa.domani riprovo scegliendo di non spegnere mai il monitor,che dite?
|
|
|
Questo post è stato scritto meno di 15 giorni fa,stesso problema,risolto,ma mi pare , da quando ho capito che è un bug in attesa di essere corretto del quale anche la casa madre è a conoscenza.
|
|
Guest |