Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A proposito di antivirus Opzioni
sabbb
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 7:13:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Grazie a te ,per la pazienza..
sorpresa
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 9:11:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
a.roselli ha scritto:
usb00

Non è un semplice copia e incolla, ad esempio io ho 40 Gb di dati che aggiorno tutti i giorni, per la copia di tutto l'archivio mi ci vuole quasi un'ora e lo faccio una volta al mese per tenermi una riserva del vecchio backup

poi ogni giorno avvio Fbackup e mi aggiorna solo i nuovi file e quelli sostituiti, durata di qualche minuto

e si un copia incolla ma incrementale e fa risparmiare un bel po di lavoro, leggi il mio articolo

http://software.aiutamici.com/software?ID=11298



una semplice domanda: ho la copia di tutti i miei dati (file, musica, video dati personali, password internet e posta...) in una memoria esterna, prima di spostarli li scansiono sempre attentamente, mensilmente o quasi li aggiorno, potrebbe essere abbastanza sufficiente tutto questo? Non è la stessa cosa? Mi offre meno garanzie questo rispetto al programma in questione? La copia del sistema invece l'ho fatta con macrium reflect. ciao e grazie
a.roselli
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 9:32:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ciao Sorpresa,

La copia di sistema con Macrium va bene, se entra un virus o si danneggia il sistemam basta ripristinare la copia e si evita diverse ore di reinstallazione.

La copia dei dati è molto più importante perché se i dati vanno persi non li puoi reinstallare come i programmi.

Dici che fai la copia una volta al mese, meglio di niente, ma se il disco si rompe o entra un virus e cancella tutto, ti perderai il lavoro dell'ultimo mese, NON CI HAI PENSATO ?

FBackup fa la copia dei dati come se li prendessi manualmente e li copiassi su un disco esterno, la prima copia impiega molto tempo, come avviene anche manualmente, il vantaggio di usare FBackup e che questo in seguito ti aggiorna solo i file modificati e aggiunge i nuovi file, ovvero vede quello che ha gia copiato e inserisce solo i nuovi

personalmente, tutte le mattine, dopo aver avviato il sistema, accendo il disco esterno, lancio FBackup e in meno di un minuto mi aggiorna la copia esterna, terminato il backup chiudo il programma, spengo il disco esterno e inizio a lavorare.

Se aggiorni i dati tutti i giorni, ti consiglio di fare la copia tutti i giorni, cosi non rischi di perdere neanche un file.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sorpresa
Inviato: Thursday, September 02, 2010 7:32:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/20/2010
Posts: 172
a.roselli ha scritto:
Ciao Sorpresa,

La copia di sistema con Macrium va bene, se entra un virus o si danneggia il sistemam basta ripristinare la copia e si evita diverse ore di reinstallazione.

La copia dei dati è molto più importante perché se i dati vanno persi non li puoi reinstallare come i programmi.

Dici che fai la copia una volta al mese, meglio di niente, ma se il disco si rompe o entra un virus e cancella tutto, ti perderai il lavoro dell'ultimo mese, NON CI HAI PENSATO ?

FBackup fa la copia dei dati come se li prendessi manualmente e li copiassi su un disco esterno, la prima copia impiega molto tempo, come avviene anche manualmente, il vantaggio di usare FBackup e che questo in seguito ti aggiorna solo i file modificati e aggiunge i nuovi file, ovvero vede quello che ha gia copiato e inserisce solo i nuovi

personalmente, tutte le mattine, dopo aver avviato il sistema, accendo il disco esterno, lancio FBackup e in meno di un minuto mi aggiorna la copia esterna, terminato il backup chiudo il programma, spengo il disco esterno e inizio a lavorare.

Se aggiorni i dati tutti i giorni, ti consiglio di fare la copia tutti i giorni, cosi non rischi di perdere neanche un file.

Hai ragione non ci avevo pensato, andrò a vedermi la scheda del programma su aiutamici.
Un'altra domanda che vorrei fare e che mi sono posta in questo monmento è questa: se io mentre navigo ho collegata e accesa la memoria esterna e mi prendo uh virus, questo passa anche alla memoria esterna, infettando anche tutti i file puliti che avevo scansionato prima di metterli lì? Giusto? Se è così non è più sicuro il mio modo di operare fin'ora, posso perdere i dati in qualsiasi momento...è meglio accendere la memoria esterna solo quando si fanno le copie dei dati e non mentre si naviga? Forse è una domanda stupida ma mi è venuta in mente adesso leggendo le parole di Alfonso. Ciao e grazie

a.roselli
Inviato: Thursday, September 02, 2010 8:30:20 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
La domanda non è affatto stupida, certo che se siamo proprio sfortunati da incontrare un virus distruttivo, potremmo perdere tutto quello che contiene le periferiche collegate, per una maggiore sicurezza i dati andrebbero masterizzati anche su DVD dove non possono essere sovrascritti, dipende dal valore dei nostri dati, se sono davvero importanti e non vogliamo perderli bisogna fare più copie. Nel mio caso non posso permettermi di masterizzare 40 Gb su DVD, quindi faccio la copia su due dischi fissi esterni, uno tutti i giorni, e uno come facevi tu, una volta al mese copio il contenuto del 1 disco esterno sul 2 disco esterno.

Il tuo modo di fare una copia al mese è più sicuro ma nella copia mancano tutti gli aggiornamenti dell'ultimo mese. Meglio collegare il disco alla mattina o alla sera, aggiornare i dati e poi spegnerlo, cioè tenere il disco esterno solo per fare le copie di sirurezza.

Chi utilizza il computer per produrre dati, quasi tutti ad eccezione di chi ci gioca soltanto, deve pensare più ai suoi dati che alla propria vita personale, immaginatevi se viene perso il materiae su cui avete lavorato per mesi o anni, altro che strapparsi i capelli, per alcuni è roba da suicidio :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

paulr0ck
Inviato: Thursday, September 02, 2010 10:13:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
Alfonso, approfitto di questa digressione su Fbackup per chiederti un'ulteriore conferma (così dormo tranquillo:D): il programma è in grado di recepire qualunque tipo di modifica dei file?

2 esempi:

- modifico il nome di un file, nel backup incrementale avrò soltanto il file modificato oppure avrò un doppione con il vecchio nome?

- modifico il bitrate di un mp3, Fbackup lo recepisce?

Probabilmente entrambe le domande avranno risposta affermativa, ma preferisco essere certo al 100%.

Ti ringrazio.

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
a.roselli
Inviato: Thursday, September 02, 2010 11:36:41 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
La copia Speculare, copia tutti i file nuovi o che cambiano nome e data di creazione, i file modificati se hanno un nome diverso, o vengono cancellati dalla cartella originale, restano nella copia

spuntando l'opzione Rimuovere i file esclusi o cancellati dal Backup, se si cancela un file dal disco originale, il file viene cancellato anche nella copia, ovvero tutto quelo che fate nella cartella selezionata per la copia avviene anche nella cartella del backup

se si sposta un file da una cartella a un'altra, la stessa cosa avviene anche nel backup, potete fare delle prove, FBackup non fa alcuna modifica sui file originali, agisce solo nella copia backup.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

paulr0ck
Inviato: Thursday, September 02, 2010 11:54:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
1. La copia speculare sarebbe quella incrementale, che fai ogni mattina appena accendi il pc (della durata di pochi minuti/secondi)?

2. La risposta ai miei due quesiti mi par di capire sia affermativa...

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
a.roselli
Inviato: Thursday, September 02, 2010 12:01:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
1) La copia incrementale incrementa, aggiunge, in Fbackup lo chamano speculare, che ci posso fare :o)

2) Si è affermativo, qualsiasi cosa che cambia nome, grandezza del file o data di modifica viene visto e copiato.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

paulr0ck
Inviato: Thursday, September 02, 2010 12:09:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/1/2010
Posts: 233
a.roselli ha scritto:
1) La copia incrementale incrementa, aggiunge, in Fbackup lo chamano speculare, che ci posso fare :o)

2) Si è affermativo, qualsiasi cosa che cambia nome, grandezza del file o data di modifica viene visto e copiato.


1. Nulla, ti chiedevo un'ulteriore conferma (l'insicurezza è una brutta bestia! ;)).

2. Perfetto, passo e chiudo e ti ringrazio.

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.