Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mi controllate il log di hijak this? Opzioni
monsee
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 5:00:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, se hai installati sul PC dei programmi della Adobe è del tutto naturale che dentro al tuo HD ci siano dei files di Adobe!
Non serve, dunque, verificar se ci sono oppure no. Ci sono e eliminarli potrebbe compromettere il buon funzionamento di uno dei programmi Adobe che tu utilizzi. Non serve, dunque, che tu posti un nuovo LOG di HijackThis.

Da quel che mi hai descritto, ricavo l'impressione -molto netta- che lo script che ti "blocca" si trovi sulla pagina di GMail... Probabilmente, si innesca un qualche tipo di conflitto o di a-sincronia fra il tuo Sistema e lo script in questione... Prova a vedere se le cose migliorano un po' dopo aver svuotato la cache del tuo browser. Trovi i vari sistemi per svuotare la cache del browser (talora, è necessario svuotarla più di una volta perché l'operazione raggiunga il suo scopo) nella pagina cui arrivi cliccando su QUESTO LINK.

Sul fatto che la voce che CCleaner non riesce a cancellarti sia dovuta a quel che ti ho spiegato, non sembra proprio sussistan dubbi di sorta, come si evince chiaramente da svariati post che ho rintracciato sia sul forum di Avira che su quello di Piriform (tutti in inglese) e come rivela (in italiano anche QUESTA DISCUSSIONE. Non so spiegarti come sia finito nel tuo Registro di Sistema, ma è proprio un "relitto" del vecchio Avira AntiVir 8...

Potresti comunque, fare ancora una cosa (se vuoi): nel caso che il tuo AntiVir dovesser rilevare, durante la scansione, una o più voci infette, oltre a provvedere a metterle in Quarantena, potresti -per favore- prenderne nota e riferirci, poi, sul forum, i loro esatti nomi?
Naturalmente, se nulla ti vien rilevato non serve che tu ci riporti niente...
ghenzi
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 5:43:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ora sto facendo la scansione con avira in modalità provvisoria, è molto lento però, C: lo ha scansionato (circa 60GB) D: è al 40% di circa 200GB, sono già 4 ore e mezzo che sta scansionando e per ora non ha trovato nessun virus, è normale che ci metta così tanto?
A questo punto mi sa che non sia un problema di virus o mi sbaglio? Se ripristinassi il sistema ad una versione precedente con il ripristino di configurazione?
Comunque appena finita la scansione svuoto la cartella prefetch ed elimino la cache di firefox, credevo lo facesse ccleaner, scusami se mi ripeto ma credi suia il caso spuntare tutte le voci nella sezione avanzate del programma?, Io ho spuntato solo vecchi dati prefetch



PS ho letto la guida per svuotare la cache ed eliminare i cookie in firefox, quando espando i dettagli in strumenti>cancella cronologia recente mi si apre una finestra dove sono selezionate varie voci fra cui già spuntate svuotamento cache e cookie, dalle altre voci tolgo la spunta? Poi mi dice l'intervallo di tempo dell'azione è impostato sull'ultimora gli seleziono tutto?

monsee
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 9:00:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dato il fatto che in Modalità Provvisoria tutto è assai più lento e che c'è parecchio da scansionare, il tempo da te indicato non deve stupire.
Se AntiVir non trova niente, diviene probabile che l'ipotesi "virus" possa essere scartata.
Per maggior sicurezza (tua) ti suggerisco di effettuare una scansione "online" sul sito Housecall/Trendmicro.

In quanto a CCleaner, lascia le impostazioni di default: è meglio.
Per Firefox, metti la spunta a tutte le voci tranne a "Password salvate" e poi svuota la cache (fallo due o tre volte, per maggior sicurezza).
Procedi, comunque, a svuotare la cache anche degli altri tuoi browsers: per maggior sicurezza.
Poi, prova a vedere se il problema su GMail ti si presenta ancora nello stessa maniera di prima.
ghenzi
Inviato: Thursday, August 26, 2010 2:24:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Commenta:
Per Firefox, metti la spunta a tutte le voci tranne a "Password salvate" e poi svuota la cache (fallo due o tre volte, per maggior sicurezza).


La voce password salvate non la trovo è per caso accessi effettuati? Poi in intervallo di tempo da cancellare cosa metto ultim'ora ultimo giorno o tutto?

Antivir mi si era bloccato al 56% di D: allora ho rifatto la scansione, ma non ha trovato nulla
a.roselli
Inviato: Thursday, August 26, 2010 8:57:58 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Carissimo amico ghenzi

tutto questo tritume di domande e risposte, prove su prove, ore di attesa di scansioni, risultati insoddisfacenti, sarebbero stati inutili se avessi fatto una copia di riserva del sistema, in dieci minuti, al massimo due ore saresti tornato al sistema pulito come era appena dopo averlo reinstallato.

Un consiglio, reinstalla tutto seguendo la guida che ho appena creato su Windows XP, una volta instalalto Windows, fatto gli aggiornamenti e reinstallato tutti i programmi che utilizzi, fai una copia di riserva, la prossima volta che hai problemi sarà quasi un divertimento riportare il sistema allo stato pulito.

http://software.aiutamici.com/software?ID=10044



alfonso_aiutamici@hotmail.it

ghenzi
Inviato: Thursday, August 26, 2010 11:31:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
grazie alfonso, quando avevo il vecchio pc l'avevo fatta la copia del sistema con il cd di boot, ma quando sono a rrivato a reinstallarlo sul nuovo hd non sono riuscito non me lo accettava, sicuramente avrò sbagliato qualcosa io.

Per quanto riguarda lo script sono riuscito a beccarlo ecco la finestra:



E' uno script di google toolbar, a questo punto credo che il problema risieda proprio nella casella di gmail, appena l'apro la ventola comincia a fare molto rumore si blocca tutto e devo cliccare si ctrl+alt+canc, a quel punto il processore ricomincia a lavorare normalmente.

Forse sarà il caso di disinstallare la googletoolbar e poi reinstallarla?
a.roselli
Inviato: Thursday, August 26, 2010 12:59:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Intanto in quella finestra spunta la voce NON RIPETERE e ferma lo script.

Prova a disinstallare e reinstallare.


La copia di riserva, io la faccio spesso e la riutilizzo spesso per non stare ad ogni piccolo problema a reinstaslalre tutto, mai dato problemi. Se ti da problemi Macrium prova con Acronis o viceversa, oppure acquista una versione commerciale, per quello che costa e per quello che fa se li merita tutti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, August 26, 2010 2:32:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ghenzi ha scritto:
Commenta:
Per Firefox, metti la spunta a tutte le voci tranne a "Password salvate" e poi svuota la cache (fallo due o tre volte, per maggior sicurezza).


La voce password salvate non la trovo è per caso accessi effettuati?

Soltanto per chiarire: la voce "Password salvate" (così come le altre sulle quali, invece, apporre la spunta) si trova (aperto Firefox e nella schermata di Firefox) in:
Strumenti/Opzioni/Privacy/
nella sezione "Cronologia", poi, clicca su:
Impostazioni
... ti apparirà una finestrella contenente le voci che ti ho indicato.

In quanto allo script, penso abbia ragione Alfonso.
Comunque, se ci tieni, potresti provare a disinstallare la Google Toolbar e poi vedere come va.
ghenzi
Inviato: Thursday, August 26, 2010 5:05:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Ok proverò grazie veramente di cuore a tutti Fatto tutto disinstallato e reinstallato firefox, svuotato cache ecc. 2 o 3 volte, disinstallato google toolbar, ma nulla da fare quando accedo a gmail si blocca tutto ora compare pure questa finestra:


Sto provando usando internet explorer e sembra non ci siano problemi per ora, ma io voglio firefox accidenti!
Installato pure safari e no problem, certo però che con questo browser le pagine si aprono più velocemente
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.