Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

x Alfonso: Moderazione - Proposta Opzioni
sabbb
Inviato: Monday, August 23, 2010 2:40:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Vorrei solo dire che mi dispiace aver messo naso in un topic che aveva per titolo" x Alfonso: Moderazione - Proposta". Mi sono 'buttato' perchè ho visto che anche altri utenti dicevano la loro.In ogni caso, parlo per me, ci starò più attento. Bye..
kyron
Inviato: Monday, August 23, 2010 2:45:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
dead ha scritto:
Ho notato che 99 volte su 100 i post derivano dall'argomento principale, diventando tutt'altra cosa o addirittura flames.

Mi sembra che riguardo a questa tua annotazione, alcuni abbiano espresso dei pareri, del perchè "diventando tutt'altra cosa o addirittura flames."
Non mi sembra OT.

Se poi, riguardo alla seconda parte:

Commenta:
Quello che propongo non è una moderazione nel vero senso della parola, ma semplicemente dare a chi ha aperto il post, la possibilità di chiuderlo, quando ritiene che la sua domanda abbia ricevuto risposta, o quando ritiene che le risposte esulino ormai definitivamente dall'argomento della domanda
.

non ho dato una risposta, perchè non ne ho capito l'utilità.
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 23, 2010 2:54:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
sabbb ha scritto:
Vorrei solo dire che mi dispiace aver messo naso in un topic che aveva per titolo" x Alfonso: Moderazione - Proposta". Mi sono 'buttato' perchè ho visto che anche altri utenti dicevano la loro.In ogni caso, parlo per me, ci starò più attento. Bye..


Sabbb non ti devi giustificare,trovo che sei sempre corretto.
ciao
BIlodiego
sioux
Inviato: Monday, August 23, 2010 3:23:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
dead ha scritto:
Vedete? A questo punto chiuderei il post che sta andando in tutt'altra direzione...
Non perchè ho ricevuto una risposta (che casomai avrebbe dovuto dare Alfonso, visto che c'era scritto ben chiaro X Alfonso), ma perchè come al solito il thread sta slittando verso ALTRI argomenti.

Dopo le risposte pertinenti di monsee, bilodiego, logic, il 3d sta deviando sulle solite str...e in sezione virus, che non c'entrano nulla con quanto da me chiesto.


MDR, Dead...

"Vedete? A questo punto chiuderei il post che sta andando in tutt'altra direzione..."
- In quale direzione starebbe andando questo tuo Thread, secondo te? Quella che non piace a te?
Motivo troppo futile per "chiuderlo".

"Non perchè ho ricevuto una risposta (che casomai avrebbe dovuto dare Alfonso, visto che c'era scritto ben chiaro X Alfonso)"
- Dead; se vuoi parlare privatamente a Roselli; gli mandi un MP. Se non, assumi quello che potrebbe essere legittimamente paragonato ad esibizionismo. Evidente che finché il forum è pubblico, non aspetterò il tuo parere per intervenire in un Thread aperto al pubblico*.

"Dopo le risposte pertinenti di monsee, bilodiego, logic, il 3d sta deviando sulle solite str...e in sezione virus, che non c'entrano nulla con quanto da me chiesto"
- Virus e Privacy non fanno parte del forum, o non fanno parte delle sezioni che t'interessano? In ogni caso questo non è motivo per non dividere la merenda, Dead. Hai parlato del forum in modo generico. Devi imparare ad essere più preciso se pretendi pertinenza.
E comunque, molto onestamente, non vedo l'ombra di un dirottamento in questo Thread. Abbiamo tutti cercato di commentare civilmente la tua pubblica proposta a Roselli.

- Vedi; alla fine sei te l'unico OT nel tuo proprio Thread. Da qui nascono anche le stronzate che denunci.

Dead; make a Blog ;)

*un Thread aperto al pubblico nella sezione "Discussioni varie" allorché esiste -guarda caso- una sezione "Domande al Webmaster".
kyron
Inviato: Monday, August 23, 2010 3:50:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
@sioux :
Commenta:
Virus e Privacy non fanno parte del forum, o non fanno parte delle sezioni che t'interessano?

Che poi....perchè si cerca di trovare delle "soluzioni," per questo andazzo..?
Perchè la principale responsabile, è proprio la sezione Virus e Privacy
I problemi, sono nati tutti lì.
Le altre sezioni, non hanno problemi.
a.roselli
Inviato: Monday, August 23, 2010 5:22:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
dead ha scritto:
In questo modo, senza fare torto a nessuno, chi apre un post ha almeno la possibilità di chiuderlo quando vede che sta scivolando fuori dai binari. Penso che per i tuoi amici tecnici fare tale modifica sia roba da 30 secondi.

No non serve, appena mi accorgo che si chiacchiera su una richiesta di aiuto inizio a moderare veramente, anche se non l'ho mai fatto, stavolta agisco senza preavviso

per le altre discussioni, se non si vuole essere disturbati dal ricevimento dei messaggi basta cancellare la sottoscrizione



In ogni caso il tecnico non mi può proprio vedere, lo tartasso in continuazione per correggere questo e quello, mi risparmio di chiedergli qualcosa per qualcosa di veramente di utile :o)



alfonso_aiutamici@hotmail.it

logic
Inviato: Monday, August 23, 2010 6:42:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Personalmente oltre alla proposta avanzata da dead vorrei proporre anch'io una cosa che riguarda tutte le sezioni e tutti gli utenti.
Credo che ognuno di noi, bravo o meno bravo che sia, esperto o meno esperto, anziano o meno anziano dovrebbe rispondere alle richieste solo nei casi che l'argomento sia a lui noto.
Intendo dire che è inutile intervenire in una discussione dove gia altri sono intervenuti per concludere con: mi sembra, forse, mi hanno detto, non sono sicuro etc etc..

Faccio un esempio stupido:
Se un utente chiede perchè il computer non si accende più e il primo che risponde suggerisce di provare altro alimentatore è inutile che il secondo utente suggerisce, anche spiegando in modo diverso, di provare un' altro alimentatore.
Allora voi direte: tutti possono suggerire. D'accordo ma, suggeriamo un'altra possibile soluzione, ma senza citare più l' alimentatore.

Dico bene o dico giusto ??



P.S. la mia più che una proposta è un suggerimento a fattor comune.
Aggiunta: ore18.53


L'uomo per natura nasce lupo, gli altri lo rendono idrofobo.
_______________________________
maopapof
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 6:41:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@logic

le cose che stai affermando possono essere logic e non logic :O)))))
.... essere tutti consapevoli .... è la miglior risposta


difatti il forum non deve offrire antagonismo .... e neanche crearcelo da soli :O)



pieffe
Inviato: Wednesday, August 25, 2010 9:59:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/27/2009
Posts: 98
dead ha scritto:
Vedete? A questo punto chiuderei il post che sta andando in tutt'altra direzione...
.



..giusto, ma se io, al ritorno dalle ferie, leggessi solo ora, a post ormai chiuso,
una delle risposte pertinenti e volessi fare un'aggiunta importante, o un chiarimento?

..ci sono persone, temo, che se zittite, anche a ragione, si risentono:
figuriamoci che succederebbe aprendo al pubblico il 'bottone dell'interruzione'.

A parte questo hai ragione.

PS: scusated'oh! è una risposta un po' fuori luogo
ma al ritorno dalle ferie sono un po' flippato e ho visto solo la prima pagina..
e mi sono accodato a quella, senza seguire l'evolversi della discussione nella seconda..

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.