Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lettura log Opzioni
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 12:55:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sunshinesun ha scritto:
... per il resto il log di HiJackThis è ok?

Il LOG sembra pulito (va beh, hai tante toolbars ad appesantirti il browser, ma questo non si può certo considerare un malware!)...

Ho letto che t'han suggerito di installare Avira AbtiVir FREE in luogo di AVG.
Te lo sconsiglio caldamente: sarebbe davvero una PESSIMA scelta.
Perché AntiVir FREE non effettua alcuna specifica scansione né delle email in entrata né dei loro eventuali allegati.
Per cui, molto meglio tenersi AVG (fra l'altro, è pure l'antivirus che utilizzo io, per cui so bene che è valido e completo).
fdaccc
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 1:30:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Aprite gli occhi ragazzi:
Avira è 100 volte meglio di AVG.
Chi ha problemi con gli antivirus li ha con AVG il più delle volte, non con Avira.
Il controllo Email è presente in Avira, nella versione a pagamento.
AVG risulta essere uno degli antivirus con la maggior rilevazione dei falsi positivi; un utente poco esperto potrebbe cancellare inavvertitamente file di sistema necessari al corretto funzionamento di Windows.
Sarà si piu' completo, ma più lento e macchinoso.
AV comparatives non ti dice nulla monsee?
Per un utente poco esperto, Avira basta e avanza: meglio non complicarsi le cose.
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 1:41:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
fdaccc ha scritto:
AV comparatives non ti dice nulla monsee?

No e non me ne fido affatto: non ha alcun senso fidarsi di un sito i cui "esperti" mettono al primo posto un antivirus che non effettua alcun controllo specifico delle email in entrata.
Il fatto che AntiVir FREE abbia questa carenza è -anche a lume di logica- un fatto così grave da render ovvio che lo si dovrebbe totalmente sconsigliare, specie a chi non è particolarmente esperto.
kyron
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 1:50:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
@monsee :
Non ti rendi conto, di quanta "tenerezza" fai. Anxious

Che poi, detto da uno, che non usa Windows, e che di infezioni ne capisce poco o niente, è tutto un dire.....Silenced

Commenta:
No e non me ne fido affatto: non ha alcun senso fidarsi di un sito i cui "esperti"

Di chi dobbiamo fidarci.....di te?Sick
fdaccc
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 2:06:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
monsee, non puoi sostenere che un utente poco esperto, come la maggior parte di chi frequenta questo sito/forum, non si trovi meglio con un antivirus poco complicato, che fa il suo dovere, senza fronzoli.
Avira di falsi positivi ne ha prossimi allo zero, la mia classifica è:
Avira
Avast
AVG
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 3:19:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tienti la tua classifica, ma non scordare -e non scordar di informarne gli Utenti- che AntiVir FREE è semplicemente una DEMO (un programma "azzoppato", insomma), laddove gli altri due son antivirus realmente completi.
fdaccc
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 3:21:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Saranno più completi, ma più soggetti a falsi positivi, aggiornamenti pesanti e eterni, contrariamente a Avira.
Avira Free NON è ASSOLUTAMENTE una DEMO!
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 3:32:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La definizione di DEMO si attaglia perfettamente ad AntiVir FREE: precisamente, è "una copia del programma completo, ma priva di uno o più suoi importanti componenti". Per cui, AntiVir FREE è proprio una DEMO.
kobold
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 4:59:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483


Pubblicità ingannevole
logic
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 5:25:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
monsee ha scritto:
Tienti la tua classifica, ma non scordare -e non scordar di informarne gli Utenti- che AntiVir FREE è semplicemente una DEMO (un programma "azzoppato", insomma), laddove gli altri due son antivirus realmente completi.


Non dire così Monsee. Su uno dei miei computer ho AVIRA free senza controllo e-mail perchè non mi interessa e posso assicurarti che funziona bene, compreso gli aggiornamenti automatici.
Nel gregge degli AV che hanno la "A" in comune:

A-vira
A-vast
A-vg
perchè dovrebbe essere proprio Avira la pecora nera della famiglia?? Dancing
sabbb
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 5:42:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Perchè ormai lo odia.Non parliamone piùDrool L'unica cosa che forse non è corretta è il dire che è demo.Se stai navigando per il web e leggi demo ,l'utente la prima cosa che capisce qual'è.?Che è una versione di prova (vedi tutti i programmi demo,che poi secondo me viene da dimostrativo).Detto questo direi che Avira free non può essere classificato come demo,perchè dal momento che lo scarichi e lo installi lo si può usare senza limite di tempo.Che poi non scanziona le mail in e out,è un altro discorso..
thepiratebay
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:05:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
non odia ma non è gradito perchè non controlla @ in arrivo e partenza ovvio quindi l'opinione di monsee è ragionevole , ma il concetto demo è sbaglaito, casomai "prova" http://www.free-av.com/it/download/index.html mi senbra evidente la differenza fra una versione free , e una definita "prova" scaricabile (14.95€ + 5€) devoluti a una fondazione... }Avira AntiVir Premium


ps: non cercate demo in emule .... Not talking
kobold
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:09:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
O.T.
@sabbb. imho un programma trial è un programma perfettamente funzionante per un determinato periodo di tempo. un programma di tipo demo è invece un software che funziona sempre, ma rispetto al programma "normale" alcune funzioni sono disabilitate: es. un gioco in cui non puoi andare al di là di un certo livello; programmi in cui puoi provare tutte le funzioni ma non salvare ciò che hai fatto, ecc.
in questo senso è valido il teorema monseano per cui avira è un demo: funziona sempre ma non ha la funzione di scansione della posta (l'ha detto chiaramente monsee stesso).
sabbb
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:17:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Bene.Che dire allora.Mi son sbagliato.OT teorema monseano ?Drool
logic
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:21:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Ma non pensate che potrebbero esserci tantissime persone, come me, che delle e-mail, non interessa un bel niente??
Perchè dovrebbero/dovrei privarsi/mi di un SW valido qual'è Avira ?
kobold
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:24:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
infatti su un computer da dove non scarico mai la posta, c'è avira.
sabbb
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:35:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Infatti io la posta la leggo dal web per ragioni che tutti possiamo immaginare.Fai tanta attenzione,e poi basta che qualche amico o parente che ti ha inserito nella sua rubrica e viene infettato ecco che ti arriva subito la mondezza nel tuo client.Però come tutti sappiamo monsee compreso, nonostante non scanziona le mail Avira,qualora il malware tenterebbe di eseguirsi Avira lo intercetterebbe all'istante impedendone la stessa esecuzione.Un'altra cosa bella di Avira (e ne ho dovuto ripristinare di immagini per testare i vari antivirus)è che quando clicchi su elimina,o sposta in quarantena,o blocca,lo fa in modo eccellente,a differenza di molti altri,di fatto con alcuni programmi tra cui Nod 32 Avast ho riscontrato che li intercettavano si(per Avast si fa per dire),ma se lanciavi una scanzione(subito dopo) te li ritrovavi pari pari nel Sistema.
fdaccc
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 8:10:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
E i programmi come spamihilator e simili a cosa servono? A nulla, a sentire monsee.
monsee
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 9:49:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
logic ha scritto:
... perchè dovrebbe essere proprio Avira la pecora nera della famiglia?? Dancing

Perché davvero lo è (Avira FREE, intendo), in quanto non effettua alcuna specifica scansione delle email in arrivo.
Sicché è semplicemente una mera DEMO e non un completo antivirus free...
kyron
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 10:03:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Semplicemente ridicolo, per non dire patetico.
Su quali basi informatiche, asserisci che è una DEMO? Shhh
Perchè non scansiona le E-Mail? (sic)Sick
E tutti gli "esperti" della rete, sono tutti degli idioti? Think
Compresi i milioni di utenti che usano Avira? Think
Si deve dare credito, all'unica persona della rete, che afferma, che Avira è una "DEMO"scadente?
Monsee, quand'è che tocchi il fondo? Silenced
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.