Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chi riesce tra di noi a risolvere un problema di un virus ? Opzioni
kobold
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 12:33:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
ho già trovato questo (in italiano)
http://www.geekissimo.com/2009/01/15/crea-una-copia-di-backup-del-tuo-sistema-gnulinux/
volevo sapere se qualcuno l'ha già sperimentato.
fdaccc
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 1:32:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Non è meglio salvare il tuotto su uno spazio online di facile accesso e cloud?
50 GB gratuiti non sono pochi.
http://www.adrive.com/
dead
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 1:33:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
il backup è importantissimo anche su linux per i motivi citati da Alfonso.
personalmente uso fsarchiver, contenuto su systemrescuecd, una live avviabile da CD o USB progettata espressamente per operazioni di manutenzione e recupero.
I tools forniti sono sorprendenti in qualità e quantità


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 2:11:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
fdaccc ha scritto:
Non è meglio salvare il tuotto su uno spazio online di facile accesso e cloud?
50 GB gratuiti non sono pochi.
http://www.adrive.com/

Con la mia ADSL da 20 Mb, per inviare un giga impiego ore, il backup on line va bene solo per piccoli documenti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 2:17:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
dead ha scritto:
il backup è importantissimo anche su linux per i motivi citati da Alfonso.
personalmente uso fsarchiver, contenuto su systemrescuecd, una live avviabile da CD o USB progettata espressamente per operazioni di manutenzione e recupero.
I tools forniti sono sorprendenti in qualità e quantità

Sto scaricando systemrescuecd, sai dirmi se riesce a copiare anche la partizione windows?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

granuz88
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 2:46:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
a.roselli ha scritto:

Con la mia ADSL da 20 Mb, per inviare un giga impiego ore, il backup on line va bene solo per piccoli documenti.




Perchè purtroppo gli operatori italiani pompano con la banda di download (specchietto per le allodole), mentre quelle di upload non la considerano neppure!
Sicuramente alfonso avrai 384 Kbit di upload o al massimo un megabit se la telecom è stata clemente.

Un salutone dalla mia 6mega simmetrica! \Dancing
Whistle




By Granuz88
dead
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 2:52:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
a.roselli ha scritto:
Sto scaricando systemrescuecd, sai dirmi se riesce a copiare anche la partizione windows?


Non mi è mai capitato di doverla usare in tal senso, ma sul sito di FSarchiver riportano: # Support for ntfs filesystems (ability to create flexible clones of windows partitions)

granuz88 ha scritto:
Un salutone dalla mia 6mega simmetrica!

Ma è aziendale o ti sei svenato per averla a casa ?


La voglio anch'iooooo!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:53:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ma quale 384 Kbit al massimo arrivo a 64 Kb, non vi dico quando devo inviare programmi pesantucci 100/200 Mb su aiutamici, ore di attesa, comunque anche a 384 Kbit sarebbe poco pratico il backup on line.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 6:58:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Potresti optare per un piccione viaggiatore con una usb legata alla zampaAnxious
granuz88
Inviato: Tuesday, August 17, 2010 11:23:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
dead ha scritto:


granuz88 ha scritto:
Un salutone dalla mia 6mega simmetrica!

Ma è aziendale o ti sei svenato per averla a casa ?


La voglio anch'iooooo!



No No... ce l'ho a casa, 28 euro al mese con 512 Kbit di banda garantita. Drool
Semplicemente ho un operatore serio e completamente indipendente dalla rete telecom che lavora nel veneto, E4A.
E' tra i primi 10 operatori al mondo per nodi di connessione (subito dopo yahoo!).

Una vera perla nella giungla italiana delle connessioni. Offre principalmente connessioni tramite etere (wi-fi) con antenne sparse per tutto il territorio.
Arriva anche in qualche paese con la fibra ottica (completamente di loro proprietà, a partire da 30 mega simmetrici garantiti al 100%.)

Dai un'occhiata ai listini (sulla sinistra del sito) e rosica! (scusate se sono così cattivo... Whistle )
Ma soprattutto leggi le condizioni di utilizzo del servizio, penali, ecc... siamo anni luce avanti da qualsiasi altro operatore italiano.

http://www.e4a.it

Tra le altre cose loro distinguono due tipi di ripetitori. Quelli connessi al suolo in fibra e quelli che sono ponti di altri ripetitori.
Peccato che la mia antennina sul tetto sia puntata su un ripetitore secondario, altrimenti se fossi stato connesso ad un ripetitore in fibra la mia 6 mega sarebbe diventata 12 mega simmetrica con 2 mega di banda garantita, sempre a 28 euro al mese...
Ma mi accontento dai... Drool


a.roselli ha scritto:
Ma quale 384 Kbit al massimo arrivo a 64 Kb, non vi dico quando devo inviare programmi pesantucci 100/200 Mb su aiutamici, ore di attesa, comunque anche a 384 Kbit sarebbe poco pratico il backup on line.


Io parlavo di KBIT non KBYTE... se vai a 64 KBYTE al secondo vuol dire che hai circa 512 Kbit di upload.
Comunque non penso che sia così scomodo... secondo me il vero problema è il primo backup, che può essere grosso e impegnativo. Ma per i differenziali secondo me ci metti meno... basta avere una connessione decente...
un upload da 512 KBYTE al secondo sarebbe già una cosa diversa... Speriamo che gli operatori italiani, Telecom in primis si diano da fare... siamo una vergogna a livello europeo...


By Granuz88
maopapof
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 12:46:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
3.86 euro mese con telefono compppppreso



comunque .... chi crede di poter consigliare ed aiutare un amico ad usare hij o combofix o altro ?

in quella sezione ultimamente operiamo in tanti .... mi sembra :O)

logic
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 1:08:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
maopapof ha scritto:
3.86 euro mese con telefono compppppreso



comunque .... chi crede di poter consigliare ed aiutare un amico ad usare hij o combofix o altro ?

in quella sezione ultimamente operiamo in tanti
.... mi sembra :O)


Appunto mao, secondo me ci sono gia troppi "giovanottii" a scalpitare, ad esternare la loro bravura, qualche volta compreso me, non per la bravura. Non è facile anche se la voglia è tanta.

La mancanza di "polso" da parte dei responsabili ha portato, non solo la sezione sicurezza, tutto allo sbando.
E' preferibile stare a guardare. Si vive meglio e si hanno meno nemici. Angel
kyron
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 1:23:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
@ logic :
Commenta:
E' preferibile stare a guardare. Si vive meglio e si hanno meno nemici.

Parole sante.
Se ti azzardi a criticare, ti azzannano, di brutto.....Whistle
Forse qualcuno, rimpiangerà i tempi in cui, si stava peggio.Pray
sabbb
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 1:44:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Però kiron(te lo dico con tono di amico,per davvero) c'è critica e critica ..
kobold
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 1:55:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@logic. scrivi: La mancanza di "polso" da parte dei responsabili ha portato, non solo la sezione sicurezza, tutto allo sbando.
prevedo un'altra "guerra dei bottoni" ...
in linea di massima concordo con te.
dead
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 2:14:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
kobold ha scritto:
@logic. scrivi: La mancanza di "polso" da parte dei responsabili ha portato, non solo la sezione sicurezza, tutto allo sbando.
prevedo un'altra "guerra dei bottoni" ...
in linea di massima concordo con te.


Io direi la mancanza di buonsenso e responsabilità da parte dei frequentatori. Certo che poi se questa manca si rende necessaria la moderazione che, e qui sono d'accordo con monsee, ridurrebbe questo forum ad uno dei tanti già esistenti in rete, annullandone la sua peculiarità di "aiuta amici".

Per rispondere a Mao, ci sono varie persone che sarebbero in grado di contribuire alla sezione virus. Il problema è che quella sezione è già di per se un impegno più notevole delle altre sezioni (non puoi, p.es. far modificare il registro di configurazione a qualche poveraccio infettato da un malware e poi piantarlo li a metà perchè non hai più tempo da dedicargli); se poi oltre all'impegno nel risolvere i problemi, devi battibeccare con gente che si ostina a dare consigli senza sapere di cosa parla, allora meglio lasciar perdere (come hanno fatto alcuni).

Penso che la moderazione non risolverebbe niente: quella sezione ha funzionato per anni grazie al buonsenso degli utenti e potrà tornare a funzionare solo se ci sarà di nuovo lo stesso buonsenso. Se no, pazienza: Aiutamici è ricco di spunti ed informazioni anche senza la sezione virus.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
kyron
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 2:43:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2009
Posts: 234
Ciao sabbb .
Commenta:
Però kiron(te lo dico con tono di amico,per davvero) c'è critica e critica ..

Non è stata una critica offensiva.
Al contrario, mi sono beccato del "calunniatore". Sick
E neanche dalla persona (Monsee) che ho criticato, ma da terzi, che si ergevano a baluardo del loro idolo.
E il "martire" (Monsee) ha ringraziato pubblicamente, quella sorta di "lapidazione" che stava subendo.
Poco mancava che si mettesse a piangere, per la commozione.
Però, se ne è guardato bene , ad affermare, che le "critiche" che dicevo, fossero calunnie
Poi sabbb, la mia , non era una vera e propria critica, ma lo stato reale di come stanno le cose.
Guarda sabbb, (senza polemica, o ironia) che il primo che sà esattamente come stanno le cose, è proprio lui. (Monsee).



a.roselli
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 4:16:18 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
kobold ha scritto:
@logic. scrivi: La mancanza di "polso" da parte dei responsabili ha portato, non solo la sezione sicurezza, tutto allo sbando.
prevedo un'altra "guerra dei bottoni" ...
in linea di massima concordo con te.

Ma quale sbando, la sto tenendo sotto controllo io e va benissimo, però non posso starci 24 ore su 24, chi non ha tempo per aspettare una risposta vada pure a pagare un tecnico per farsi aggiustare il computer.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 4:51:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
kyron ha scritto:
Ciao sabbb .
Commenta:
Però kiron(te lo dico con tono di amico,per davvero) c'è critica e critica ..

Non è stata una critica offensiva.
Al contrario, mi sono beccato del "calunniatore". Sick
E neanche dalla persona (Monsee) che ho criticato, ma da terzi, che si ergevano a baluardo del loro idolo.
E il "martire" (Monsee) ha ringraziato pubblicamente, quella sorta di "lapidazione" che stava subendo.
Poco mancava che si mettesse a piangere, per la commozione.
Però, se ne è guardato bene , ad affermare, che le "critiche" che dicevo, fossero calunnie
Poi sabbb, la mia , non era una vera e propria critica, ma lo stato reale di come stanno le cose.
Guarda sabbb, (senza polemica, o ironia) che il primo che sà esattamente come stanno le cose, è proprio lui. (Monsee).



Vedi kiron, è proprio questo tuo modo di fare che non va:maritire,idolo,lapidazione.. .Monsee non è l'idolo di nessuno,ma (parlo per me)nutro grande rispetto per lui, anche se per caso non capirebbe un H di informatica.In altre parole,non stimo monsee perchè aiuta in sezione virus,piuttosto che in un altra ,stimo monsee per come è,per il modo in cui si pone verso gli altri;stimo monsee perchè da,e in cambio non chiede niente,anche se un minimo di riconoscsenza non farebbe male..PS.Per Alfonso:quoto al 100% .
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, August 18, 2010 5:03:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
kyron ha scritto:
Ciao sabbb .
Commenta:
Però kiron(te lo dico con tono di amico,per davvero) c'è critica e critica ..

Non è stata una critica offensiva.
Al contrario, mi sono beccato del "calunniatore". Sick
E neanche dalla persona (Monsee) che ho criticato, ma da terzi, che si ergevano a baluardo del loro idolo.
E il "martire" (Monsee) ha ringraziato pubblicamente, quella sorta di "lapidazione" che stava subendo.
Poco mancava che si mettesse a piangere, per la commozione.
Però, se ne è guardato bene , ad affermare, che le "critiche" che dicevo, fossero calunnie
Poi sabbb, la mia , non era una vera e propria critica, ma lo stato reale di come stanno le cose.
Guarda sabbb, (senza polemica, o ironia) che il primo che sà esattamente come stanno le cose, è proprio lui. (Monsee).


hai scritto 49 post,quasi tutti in sezione sicurezza, uno si ed uno no sono unicamente per discreditare Monsee,
sempre e solo critiche a destra e manca,non sarebbe ora che incominci a scrivere almeno un post da aiutamico vero.
Sembra che ti sei iscritto al forum unicamente per questo scopo.
porto solo un esempio tra le tante tue verità : quando chiedi pubblicamente ad una persona dopo una serie di "carinerie"

Quando toccherai il fondo?

sfido chiunque a non considerarlo un offesa pesante.
Bilodiego








Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.