Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus? Opzioni
dylan22
Inviato: Thursday, August 12, 2010 8:02:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
inoltre , se vado su Settings->Application rules ci sta un applicazione (SVCHOST.EXE) che è segnata in giallo ....cosa sarà? la devo rimuovere?
a.roselli
Inviato: Thursday, August 12, 2010 8:02:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
dylan22 ha scritto:
Ragazzi, ho installato Outpost, ho riavviato e mi ha quest'errore: Outpost Firewall functionality is limited: failed to load SANDBOX.SYS driver

che vuol dire? che devo fare?

Che windows utilizzi? Non è compatibile con win 7

Prova a disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, August 12, 2010 8:11:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
dylan22 ha scritto:
inoltre , se vado su Settings->Application rules ci sta un applicazione (SVCHOST.EXE) che è segnata in giallo ....cosa sarà? la devo rimuovere?

NO, questo è normale, è cosi anche a me.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dylan22
Inviato: Thursday, August 12, 2010 8:11:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
a.Roselli, mi puoi dare una mano riguardo al problema con Outpost? Come mai mi da quell'errore? "failed to load SANDBOX.SYS driver" ..qualcuno sta bloccando il programma?

ps uso winxp
a.roselli
Inviato: Thursday, August 12, 2010 8:13:38 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, August 12, 2010 8:27:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
SpywareBlaster e Spybot, dylan22 io li utilizzo entrambi.

La stessa cosa faccio (ormai da anni) pure io. Con buoni risultati, debbo dire. La funzione di "Immunizzazione" di Spybot e la protezione offerta da SpywareBlaster NON sono uguali: sono COMPLEMENTARI (e c'è una ragione: in origine, Spybot si appoggiava a SpywareBlaster [invitando l'Utente ad installarlo] per fornire una protezione maggiore; l'immunizzazione venne sviluppata, dunque, al fianco della protezione di SpywareBlaster).
sabbb
Inviato: Thursday, August 12, 2010 8:46:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
(è una battuta) Tra un po ,tra Antivirus,antispyware ,immunizzatore-i,hips,Firewall,blocco pop up ecc: Se ci rimane un po di memoria disponibile e potenza da parte del processore apiamo anche il browser. ..Brick wall
dylan22
Inviato: Thursday, August 12, 2010 8:59:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
Problema apparentemente risolto dopo averlo reinstallato.
Ora ho:
Antivirus: Avast
Immunizzatori:SpywareBlaster e Spybot
Firewall: Outpost

E poi Ccleaner e Trojan Remover.

Dovrei essere al sicuro o cmq sapere se qualcuno sta tentando di entrare nel mio pc?
dylan22
Inviato: Thursday, August 12, 2010 9:09:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
Altra cosa: vicino all'orario, nella barra delle applicazioni, c'è l'icona di Spybot S&D Resident che mi dice che ci sono 226430 processi inseriti in lista nera e 283740 categorie note disponibili......che vuol dire? perchè ci sono tutti quei processi in lista nera e dove posso consultarli per cancellarli?
a.roselli
Inviato: Thursday, August 12, 2010 9:38:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
dylan22 ha scritto:
Altra cosa: vicino all'orario, nella barra delle applicazioni, c'è l'icona di Spybot S&D Resident che mi dice che ci sono 226430 processi inseriti in lista nera e 283740 categorie note disponibili......che vuol dire? perchè ci sono tutti quei processi in lista nera e dove posso consultarli per cancellarli?

Disinstalla Spybot e reinstallalo nuovamente, durante l'installazione devi togliere la spunta al TeaTimer



Spybot non deve comparire nella barra applicazioni.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, August 12, 2010 9:42:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dylan22 ha scritto:
Altra cosa: vicino all'orario, nella barra delle applicazioni, c'è l'icona di Spybot S&D Resident che mi dice che ci sono 226430 processi inseriti in lista nera e 283740 categorie note disponibili......che vuol dire? perchè ci sono tutti quei processi in lista nera e dove posso consultarli per cancellarli?

Vuol dire che hai il TeaTimer di Spybot ATTIVO.
Si tratta di una PESSIMA cosa: devi disabilitare il TeaTimer di Spybot quanto prima (e NON reinstallare il TeaTimer mai più!... non è gran che come antispyware "residente e, in più, può creare conflitti col tuo Avast!5...)
Pare che si possa disabilitare il TeaTimer senza disinstallare Spybot. Questa è una cosa delle ultime versioni.
Quando (ma si trattava di una precedente versione di Spybot) dovetti eliminare il TeaTimer io, feci in questa maniera (all'epoca, era l'unica modo davvero efficace... e efficace lo è di sicuro pure ora):
1) disinstallai Spybot;
2) riavviai il PC;
3) reinstallai Spybot, ma togliendo la spunta alla voce "Protezione di sistema (TeaTimer)" nella finestra di installazione in cui appariva.
panchoz
Inviato: Thursday, August 12, 2010 10:04:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Egregi Sigg., Venerabili Luminari Informatci,

Vi pregherei vivamente di far chiarezza su quale SIA la procedura più efficace per disattivare il Tea Timer.

La mia premura ed interesse per l'argomento derivano dall'insistente (patologico Pray ) tampinamento che ho ricevuto in varie discussioni di questa sezione da parte del Dott. Prof. Giullare. Il Sopracitato si è prodigato in una Lectio Magistralis la cui conclusione prova che la funzione Tea Timer, in Spybot S&D, si disattiva dalla Modalità Avanzata predisposta dal programma stesso. Non solo, aggiunge, l'Esimio, che tale procedura modifica con certezza il Registro, elimina la chiave, senza l'occorrenza del Riavvio.

Sono stato invitato a provare. Oggi ho dovuto tosare l'erba del mio giardino.

Speak to the hand
a.roselli
Inviato: Thursday, August 12, 2010 10:11:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Disinstallare e reinstallare il programma COME INDICATO NELLA SCHEDA che nessuno legge, (mi chiedo che le scrivo a fare le recensioni), si fa prima ed è più sicuro, il fatto è che il TeaTimer si integra con il browser e la disinstallazione e la via più sicura.

L'intenzione del TeaTimer è buona, putroppo blocca anche i siti che non dovrebbe, per questo consiglio di disattivarla.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Thursday, August 12, 2010 11:06:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
dylan22 ha scritto:
Problema apparentemente risolto dopo averlo reinstallato.
Ora ho:
Antivirus: Avast
Immunizzatori:SpywareBlaster e Spybot
Firewall: Outpost

E poi Ccleaner e Trojan Remover.

Dovrei essere al sicuro o cmq sapere se qualcuno sta tentando di entrare nel mio pc?


Se un hacker ti prende di mira, non ci sono difese che tengano.
Ma puoi stare tranquillo, gli hackers non sparano nel mucchio e se devono violarti il computer lo fanno per uno scopo ben preciso.



monsee
Inviato: Friday, August 13, 2010 1:23:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Vi pregherei vivamente di far chiarezza su quale SIA la procedura più efficace per disattivare il Tea Timer.

Mi pare d'aver fornito le indicazioni che reputo giuste: disinstallare Spybot, riavviare il PC, reinstalalre Spybot SENZA il TeaTimer.
Probabilmente, tu ti riferisci all'accenno mio dove segnalavo che -disinstallazione, riavvio del PC e poi nuova installazione a parte- c'è un'altra possibilità...
Il punto è che io son giunto alla conclusione che quella che ho indicato fosse la miglior via un giorno che mi capitò di sbagliare a cliccare in corso di installazione... sicché mi ritrovai il Tea Timer.
E lo disinstallai SENZA disinstallare Spybot... perché pensavo che la cosa andasse bene. Difatti, da successivi miei controlli, pareva che fosse proprio così. Solo tre giorni appresso, insorti alcuni piccoli problemi, analizzando meglio il mio Sistema, mi accorsi che il TeaTimer, invece, a tratti ancora si attivava!... Insomma, c'era ancora e funzionava "a singhiozzo"... rompendo le tasche al mio antispyware "residente" [all'epoca gli antivirus non includevano pure l'antispyware, per cui avevo ZeroSpyware Free]) ogniqualvolta si destava. Me ne son reso conto perché ho avuto l'accortezza di aprire il TaskManager esattamente quando ZeroSpyware mi segnalava il problema... e ho visto fra i processi attivi il TeaTimer...
Sicché, per tagliar la testa al toro, ho proceduto a disinstallar Spybot completamente e poi a reinstallarlo.
So bene che r16 -ad esempio... ma non credo sia il solo,- consiglia invece di eliminare il TeaTimer SENZA disinstallare e reinstallare Spybot.
Immagino, però, che tal suggerimento si riferisca alle ultime versioni di Spybot (con le quali NON ho mai avuto bisogno di disinstallare il TeaTimer, giacché son sempre stato attento ad evitare di installarlo)... perché con quella con cui ebbi a che fare io all'epoca, senza dinsinstallar Spybot NON son riuscito a eradicar completamente il suo TeaTimer...
dylan22
Inviato: Friday, August 13, 2010 8:46:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
ok fatto! ultime 2 domande:
1- Ho letto bene tutta la vostra(eccezionale) guida su Spybot, ma io quando ho fatto la prima scansione non ho trovato quei file MICROSOFT WINDOWS SECURITY....come mai? è un problema?

2- Come faccio a vedere se Spybot e Spyware sono attivi? (visto che non ci sono icone nella barra di avvio ,vicino all'orario per capirci, al contrario di Avast e Outpost) Li devo avviare manualmente o si avviano automaticamente ogni volta che accendo il pc?
a.roselli
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:05:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Certo che sei proprio incontentabile, vorresti trovarci anche i problemi con l'instalazione del progranmma :o)

Meglio che non ci sia.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:21:07 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
dylan22 ha scritto:
2- Come faccio a vedere se Spybot e Spyware sono attivi? (visto che non ci sono icone nella barra di avvio ,vicino all'orario per capirci, al contrario di Avast e Outpost) Li devo avviare manualmente o si avviano automaticamente ogni volta che accendo il pc?

Spybot non è residente, per il controllo Antispyware c'è la funzione di Avast, utilizza Spybot ogni tanto per fare un controllo e per immunizzare il browser con nuovi siti pericolosi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

dylan22
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:29:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2010
Posts: 37
a.roselli ha scritto:
dylan22 ha scritto:
2- Come faccio a vedere se Spybot e Spyware sono attivi? (visto che non ci sono icone nella barra di avvio ,vicino all'orario per capirci, al contrario di Avast e Outpost) Li devo avviare manualmente o si avviano automaticamente ogni volta che accendo il pc?

Spybot non è residente, per il controllo Antispyware c'è la funzione di Avast, utilizza Spybot ogni tanto per fare un controllo e per immunizzare il browser con nuovi siti pericolosi.



e Spyware?
a.roselli
Inviato: Friday, August 13, 2010 9:42:01 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Che roba è Spyware?

Se ti riferisci A SpywareBlaster, questo serve solo per aggiornale la lista dei browser, una volta fatto va chiuso e non resta residente.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.