Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Carte di Credito se conviene usarle Opzioni
libero1962
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 5:55:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2009
Posts: 570
Credo che la carta di credito classica revolving delle poste sia fra le poche convenienti il tasso mi senbra che varia fra il 13 e il 16%
enigmista63
Inviato: Tuesday, August 10, 2010 10:09:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao le revolving sono una trappola,il fatto di pagare con rid o bollettini mensili di un importo che pattuisci prima,gli interesi sono astronomici se rientri con bollettini da 50 euro al mese,buona parte sono di interessi, non ti si ricarica mai dell'intero importo,diventa un prestito effettivo a rata mensile.Per le ricaricabili i tempi sono cambiati io utilizzo CHE BANCA on line ,pago 1 euro al mese per il conto corrente ed 1 euro per il conto tascabile(carta ricaricabile) tutto il resto e' gratuito,prelievi in altre banche bonifici,ricariche della carta sono gratuite,non vi sono comisiioni di nessun genere e tutto incluso nell'euro mensile,compresi gli sms che ricevo al momento dell'utilizzo sia della carta sia del bancomat.
square
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 9:28:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Meglio arrivare allora a qualche punto fermo, senza tanti riferimenti confusi:
-- le revolving sono assolutamente da evitare (se si può), a causa delle spese reali eccessive;
-- le ricaricabili sono comodissime, per chi vuole effettuare pagamenti (specie in Internet) senza troppi rischi, ma NON HANNO le garanzie delle "normali" carte di credito (in caso di sottrazione, uso fraudolento... la Banca non ti rimborserà); sembrerà una cosa da poco, ma non lo è: se sei in viaggio non sono adatte, per tanti motivi;
-- le normali devono essere usate con cautela: devi avere cautela nel portarla e nell'usarla (ad es., meglio non "darla" al cameriere che la porti via lontano, alla cassa), e devi controllarne le spese (i messaggini SMS di avviso sono sufficienti oppure devi controllarla online), ma sono molto utili e molto sicure, se vengono usate con le suddette cautele.
Io uso solo quest'ultima, anche online, mai avuto problemi.
logic
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 9:48:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
square ha scritto:
Meglio arrivare allora a qualche punto fermo, senza tanti riferimenti confusi:
-- le revolving sono assolutamente da evitare (se si può), a causa delle spese reali eccessive;
-- le ricaricabili sono comodissime, per chi vuole effettuare pagamenti (specie in Internet) senza troppi rischi, ma NON HANNO le garanzie delle "normali" carte di credito (in caso di sottrazione, uso fraudolento... la Banca non ti rimborserà); sembrerà una cosa da poco, ma non lo è: se sei in viaggio non sono adatte, per tanti motivi;
-- le normali devono essere usate con cautela: devi avere cautela nel portarla e nell'usarla (ad es., meglio non "darla" al cameriere che la porti via lontano, alla cassa), e devi controllarne le spese (i messaggini SMS di avviso sono sufficienti oppure devi controllarla online), ma sono molto utili e molto sicure, se vengono usate con le suddette cautele.
Io uso solo quest'ultima, anche online, mai avuto problemi.


Le ricaricabili delle Poste (PostePay) ma anche le ricaricabili (tipo bancomat) sembrano fatte apposta per acquisti "mirati". Per mirati intendo dire che se devi fare un acquisto di 1000 € carichi solo 1000 €.
Dopo aver acconsetito l'acquisto e forniti i dati necessari per il pagamento dei 1000 €, questi, verranno presi e la scheda rimarrà vuota/azzerata. Fin qui non ci vedo nessun pericolo.

Sul fatto di dare la scheda in mano al cameriere bhe, bisogna essere proprio tonti a commettere una tale imprudenza.



dead
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 10:20:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Un problema molto subdolo che riguarda la postepay ed al quale si deve fare ESTREMA attenzione è quello dell'autorizzazione al pagamento periodico. vi segnalo due episodi che mi sono capitati personalmente:
1- acquisto di un sito web da un provider. Pagamento online con postepay tramite paypal. L'anno dopo il rinnovo mi viene addebitato automaticamente! Per sicurezza torno sul sito del provider, simulo un nuovo acquisto e vedo che da NESSUNA parte si parla di rinnovo automatico. Conseguenza: cancello il mio account paypal.

2- iscrizione ad un sito di offerte di lavoro: per prova mi iscrivo un mese con 20€ pagando con postepay. Il sito non vale niente quindi lo lascio perdere; dopo quattro mesi, mi accorgo che dalla postepay venivano prelevati ogni mese 20€!! Anche li riprovo la procedura di iscrizione, da nessuna parte si parla di autorizzazioni all'addebito periodico! Chiamo il n°verde delle poste chiedendogli di NON autorizzare gli addebiti automatici e mi dicono che non si può e che devo annullare la postepay e farne una nuova!!!!! (Secondo me l'operatrice delle poste non sapeva nemmeno cos'è una postepay, ma vabbè...). Fortunatamente disiscrivendosi dal sito delle offerte di lavoro gli addebiti sono cessati.

Spero che questo problema riguardi solo la postepay e non tutte le carte, e comunque mi pare ASSURDO che un esercente, possa effettuare prelievi periodici senza un'autorizzazione più che esplicita!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
square
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 10:44:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
dead ha scritto:
.............................
Spero che questo problema riguardi solo la postepay e non tutte le carte, ......................


Credo che sia un problema che riguardi le Poste e le carte postali .... buone e comode finchè si vuole, ma le banche, con tutti i loro difetti, danno ancora migliori garanzie di serietà.
libero1962
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 3:10:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2009
Posts: 570
logic ha scritto:
crilupa ha scritto:
Le carte di credito servono per non utilizzare i contanti, personalmente utilzzo il bancomat e non ho più la carta dicredito.
Cinque anni fà mi hanno clonato la carta di credito che non avevo mai usato tantomeno in internet e mi hanno addebitato € 3800 prelevati in spagna; mi sono stati riaccreditati dopo 2/3 mesi ma è stata una vera seccatura.
Per gli acquisti su internet utilizzo una postepay collegata a paypall.
Inoltre trovo che la carta di credito non dia la giusta sensazione della spesa e facilmente aiuta a spendere troppo...come è successo negli USA portando le persone a spendere il 120% dello stipendio mensile e questo porta al disastro.


Stai quotando quello che ho detto prima a proposito della ricaribile delle Poste. ??


Anch'io per fare i pagamenti su internet uso la postepay collegata con paypal e ricarico della somma che devo pagare direi che è la soluzione più sicura
enigmista63
Inviato: Wednesday, August 11, 2010 10:32:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao proprio per evitare confusione che ne dite prima di scrivere di documentarsi?




Uploaded with ImageShack.us"/>
square
Inviato: Thursday, August 12, 2010 11:43:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao proprio per evitare confusione che ne dite prima di scrivere di documentarsi?
..........................


Mi basavo su quel che sapevo "in generale" sulle carte ricaricabili.
In effetti, quella sembra veramente buona, diversa dalle solite ricaricabili.
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, August 12, 2010 12:42:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
io ho fatto una carta ricaricabile collegata all'internet banking della mia banca e se voglio fare pagamenti con 2 click trasferisco immediatamente i soldi nella carta ricaricabile dal conto e effettuo istantaneamente il pagamento .

tutto semplice e sicuro.

enigmista63
Inviato: Thursday, August 12, 2010 6:27:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao,esatto 2 click semplice e sicuro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.