Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo sistema operativo Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Monday, August 09, 2010 1:59:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
il pc e' lento ad apire le cartelle e si riavvia oppure scompare l'immagine dello scheromo diventando nera;io non penso che sia dovuto il tutto allo schermo del pc.

@monsee : per access intendevo i NETGEAR :-)
panchoz
Inviato: Monday, August 09, 2010 2:52:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
RIOLOTERME ha scritto:
il pc e' lento ad apire le cartelle e si riavvia oppure scompare l'immagine dello scheromo diventando nera;io non penso che sia dovuto il tutto allo schermo del pc.

@monsee : per access intendevo i NETGEAR :-)


Riolo, apri una discussione apposita. Magari post un log di HJT in sez Sicurezza.

Sei un veterano, sai come funziona il forum!

Speak to the hand
monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 3:05:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
RIOLOTERME ha scritto:
@monsee : per access intendevo i NETGEAR :-)

Onestamente, non l'avrei immaginato mai e poi mai...
Pare che per la Wireless (per la connessione Ethernet cablata, ovviamente, non c'è problema), ci siano dei problemi con PC-BSD.
Ma tutto dipende anche dal modello usato.
In QUESTA discussione (in lingua inglese), per esempio, viene trattato proprio questo problema, ma -in questo specifico caso- viene anche indicata una soluzione.
GIANCA1975
Inviato: Monday, August 09, 2010 7:12:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
se volessi provare PC-BSD 8.1 senza formattare il pc è possibile se si mi spiegate come fare? cioè avere tutti e due i sistemi operativi e usare a piacimento o uno o l'altro e poi in futuro decidere come fare. e dove lo si puo scaricare PC-BSD 8.1?
monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 7:19:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, è possibile "provare" PC-BSD 8.1 "in Live", ma lo si avrebbe in lingua inglese... risulterebbe un po' "pesantuccio" (non è stato assemblato di certo a questo scopo!) e non sarebbe possibile affatto "personalizzarlo".
Naturalmente, si può avere sullo stesso PC sia Windows che PC-BSD. Ma non è quello che chiedevi (e che mi ha suggerito di consigliarti proprio PC-BSD 8.1 invece di una "distro" Linux). Avevi detto che di Windows ti volevi liberare. per questo io t'ho suggerito BSD. Se invece lo vuoi mantenere (il tuo Windows, intendo), il discorso si apre anche a tante -e molto valide- "distro" di Linux...
PC-BSD 8.1 ti suggerisco di scaricarlo tramite Torrent. Nella Sezione "Altri Linux, BSD e Mac" di questo stesso Forum c'è un mio thread che include anche il link per la pagina di download.
GIANCA1975
Inviato: Monday, August 09, 2010 7:26:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
scusa ma leggendo un pò tutte le risposte che sono arrivate mi sono venuti un pò di dubbi ora voglio affiancare a windows un altro sitema operativo e poi cambiarlo se vedo che è una cosa valida. ora volevo provare PCLinuxOS 2010 ZENmini Edition e affiancarlo a windows o dici che è troppo pesante fare così? se è tutto chiaro mi dici come posso fare graziePray Pray Pray
panchoz
Inviato: Monday, August 09, 2010 7:31:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ah Giancà,

ci devi dare le caratteristiche del tuo computer! SennòBrick wall

old_bilodiego
Inviato: Monday, August 09, 2010 7:37:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
GIANCA1975 ha scritto:
scusa ma leggendo un pò tutte le risposte che sono arrivate mi sono venuti un pò di dubbi ora voglio affiancare a windows un altro sitema operativo e poi cambiarlo se vedo che è una cosa valida. ora volevo provare PCLinuxOS 2010 ZENmini Edition e affiancarlo a windows o dici che è troppo pesante fare così? se è tutto chiaro mi dici come posso fare graziePray Pray Pray

Non c'è problema quando accendi il pc con qualsiasi linux, window è inattivo non viene proprio sfiorato, è solo un sistema che è attivo,e qualsiasi linux è più leggero di windows o al massimo richiede le stesse risorse.
Bilodiego
GIANCA1975
Inviato: Monday, August 09, 2010 7:45:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
intel core quad q6600 2.40 ghz 4 GB ram sheda video ati radeon hd 4800 series
monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 7:46:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PCLinuxOS 2010 ZENmini Gnome Edition NON è una "distro" pesante.
Se hai il Lettore Floppy, puoi addirittura installare il GRUB di questa "distro" direttamente dentro a un floppy-disk (senza andar mai minimamente a disturabare windows né l'MBR dell'Hard Disk), ottenendo, in pratica, che qualunque cosa accada a Linux nulla verrà mai a ripercuotersi su Windows (esempio: se spiani totalmente Linux, Windows funziona e si avvia esattamente come prima... senza bisogno di far niente) e viceversa (esempio: se reinstalli Windows, Linux seguiterà ad avviarsi uguale come prima senza nessun bisogno di far nulla...
Lo spazio sull'Hard Disk che ti occorre per installare PCLinuxOS è di circa 19-32 Gb più 4 Gb per la Partizione di SWAP.

I requisiti MINIMI, invece, sono i seguenti:
RAM = 384 Mb
Hard Disk = 3 Gb
Requisiti più accettabili sono i seguenti:
RAM = 1 Gb
Hard Disk = 10 Gb
Il mio personale (giacché lo uso anch'io), è così strutturato:
RAM = 2 Gb
Hard Disk = 32 Gb più una Partizione di SWAP di 4 Gb.

Il desktop di avvio della "live" e altri dati (e il link per il download della ISO) li trovi cliccando sopra questo LINK.
panchoz
Inviato: Monday, August 09, 2010 8:02:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
GIANCA1975 ha scritto:
intel core quad q6600 2.40 ghz 4 GB ram sheda video ati radeon hd 4800 series



...puoi installare qualsiasi distro. Anche la + pachidermica!


Però, non capisco che problemi hai a farci girare XP in quel pc!!d'oh! Attenzione Linux non è + veloce di ...

Sarebbe bene sapere che uso ne fai abitualmente del computer, perchè ogni distro Linux ha le sue caratteristiche.


In my opinion LinuxMint 9 Gnome Live DVD http://www.linuxmint.com/download.php

GIANCA1975
Inviato: Monday, August 09, 2010 8:57:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
uso il pc per navigare giocare con giochi non pesantissimi elaborare filmati ascoltare musica un uso direi molto blando
Come dicevo all'inizio volevo provare qualcosa di nuovo per vedere altre realtà e spendere meno
panchoz
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:01:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Per il multimediale LinuxMint è il max. Vedrai che definizione video!!

Per i giochi ti devi adeguare a quelli disponibili per Linux.
GIANCA1975
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:09:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
scusate l'ignoranza quindi io scarico il software e poi ? devo creare una partizione mi potete aiutarePray Pray Pray Pray Pray Pray Pray
panchoz
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:15:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Aspetta.

Sarebbe bene che ti "spostassi" nella sez. Linux. Ma non è questo il problemma.

Operativamente, cioè concretamente, devi predisporre il tuo pc ad ospitare un altro Sistema Operativo.

Non è uno scherzo, un vezzo del momento, è una scelta consapevole.


Come è organizzato attualmente il tuo harddisk? Quali e quante partizioni hai?
GIANCA1975
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:24:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
ho due dischi una da 200 gb e uno da 500 nessuna partizione su entrambi e quello da 200 gb è il principale l'altro lo uso solo come salvataggi file
monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:29:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi fare tutto solo sull'HD da 200 Gb, però... prima di ogni altra cosa, devi decidere quale "distro" Linux (o BSD) vuoi installare.
Solo dopo aver fatto questa scelta, potremo andare avanti.
A seconda della scelta che farai (se UBUNTU oppure uno dei suoi derivati [LinucMint è una derivata di UBUNTU, ad esempio] oppure una "distro" che non ha a che far con UBUNTU e i suoi derivati, oppure BSD [che è un Sistema Operativo vero e proprio e non una semplice "distro"]), bisognerà trasferire questa nostra discussione nella Sezione dedicata a "UBUNTU e i suoi derivati" oppure nella Sezione dedicata a "Altri Linux, BSD e Mac".
Innanzi tutto, dunque, dev'esserci una scelta (la tua).
kobold
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:35:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2010
Posts: 483
@gianca 1975. se per te i giochi sono importanti sappi che in linux non ne troverai moltissimi.
GIANCA1975
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:36:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2004
Posts: 139
andiamo con UbuntuDancing Dancing
monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:38:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Benissimo: allora vai e apri una nuova discussione in tal senso, nella Sezione dedicata a "UBUNTU e derivati".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.