Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Applicazioni che si chiudono all'improvviso Opzioni
sabbb
Inviato: Thursday, August 05, 2010 9:17:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Ma monsee aveva suggerito il Rescue-LiveCD di Avira (scaricabile anche da Aiutamici)che non è male come idea.L'hai presa in considerazione?
golddavid
Inviato: Thursday, August 05, 2010 10:06:51 PM

Iscritto dal : 8/4/2010
ciao sabbb,certo che ho preso in considerazione il consiglio di monsee ma non ho tentato perchè è inutile,cmq provo...non si sa mai!
sabbb
Inviato: Thursday, August 05, 2010 10:11:18 PM

Perchè inutile.?Non è detto,anzi la scanzione fatta col rescue disck direi che è anche meglio di quella fatta 'normalmente'.Prova.Se dici che hai tutti quei dati e sarebbe problematica la formattazione,perchè non provare.Perderai un oretta,ma molto spesso si hanno buoni risultati. Da non dimenticarti che se non parte il rescue disck devi entrare nel bios (di solito con "f2,,oppure f1,o canc",dipende dal modello del pc,puoi fare pure una ricarca sul web) e imposare il boot da cd/dvd e salvare le modifiche con f10,alchè riavvii e ti ritrovi l'interfaccia del programma .
golddavid
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:31:13 PM

ciao sabbb ,scusa non intendevo inutile in quel senso,volevo dire che è inutile perchè gia sò che il mio pc non risponde (anche se non ho ancora provato)....comunque non ho avuto tempo oggi appena posso tento e vi farò sapere
grazie a tutti
monsee
Inviato: Saturday, August 07, 2010 1:11:10 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Se il PC si accende e consente l'avvio da LiveCD (e se l'Hard Disk non è "materialmente scassato"), sei comunque in grado di recuperare TUTTI i dati che ti premono prima di avviare la formattazione. Usando il LiveCD di Linux, ovviamente. Se usi un Cucciolinux (uno del tanti Puppy-Linux creati da Utenti appassionati di questa simpatica "distro"), puoi anche MASTERIZZARE i dati che intendi salvare su DVD oppure CD (riscrivibili, se preferisci)... senza bisogno di aver per forza un HD "esterno" o una pen-drive (anche se mi pare strano che nessun amico sia disposto a prestartene una per un paio di orette [magari, temono che tu possa infettarle: spiega che userai Linux e che non lascerai alcun tuo file dentro alla pen-drive, sicché non hanno assolutamente nulla da temere, dato che Linux è naturalmente refrattario all'operato dei virus]).
golddavid
Inviato: Sunday, August 08, 2010 2:47:03 PM

...eccomi di nuovo ,allora ho provato a fare una scansione con il rescue disk di avira ma niente da fare,in pratica ho inserito il cd e avviato il pc ,il programma accede all'interfaccia dos ed entra normalmente nell'interfaccia classica (da notare che in questo passaggio appaiono tue topi con un naso giallo...mah!),però non mi dà la possibilità effettuare la scansione,ovvero i tasti "start scanner" e "stop scanner" sono disabilitati!

Grazie a tutti
monsee
Inviato: Sunday, August 08, 2010 2:53:53 PM

Hai verificato che la tastiera (ma sarebbe il caso di verificarlo pure per il mouse) funzioni?
golddavid
Inviato: Sunday, August 08, 2010 3:22:26 PM

ciao monsee ,grazie per il tuo intervento.
Ho provato tastiera e mouse e sembrano funzionare ambedue,inoltre ho provato ad installare vari antivirus e altri programmi per scansionare virus e malware...ma non riesco ad installarne neanche uno perchè mi danno messaggi di errore e non posso proseguire con l'installazione...
monsee
Inviato: Sunday, August 08, 2010 6:30:58 PM

Hai tentato con l'Avira AntiVir RescueCD (scaricabile da Aiutamici) che ti avevo consigliato qualche giorno fa?
Per utilizzarlo, segui le istruzioni dell'articolo di Alfonso che trovi sulla pagina di download (per giungere alla quale, ti basta cliccare sul nome in corsivo del file che c'è in questo stesso mio post). Se ti dovesse trovare qualcosa, segnatene il nome e vieni a riferirci.
golddavid
Inviato: Sunday, August 08, 2010 9:17:06 PM

ciao monsee,niente da fare ho seguito la guida per l'uilizzo di avira rescue disk ma niente da fare,mi da lo stesso problema che ho scritto nel messaggio di prima...ma è normale che debbano apparire due topi brutti e strani con un naso giallo?
monsee
Inviato: Sunday, August 08, 2010 9:21:48 PM

Prova a veder se ti si avvia un altro LiveCD (scegli tu quale: conta vedere se si avvia o no) di Linux...
golddavid
Inviato: Monday, August 09, 2010 4:58:15 PM

Salve a tutti,eccomi di nuovo qui!
Innanzitutto ringrazio di cuore tutti voi per il vostro sostegno...il problema invece è che io non voglio formattare,adesso sono in posseso di un secondo hd con installato un S.O. (win xp sp2),in modo tale da poter controllare l'hard-disk infetto,bene adesso amici miei cari cosa mi consigliate?Prima di creare altri problemi attendo un vostro consiglio.

Grazie
monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 6:23:27 PM

Beh, devi -anzitutto- considerare che ti ci vuole un valido antivirus.
Per fare una scansione del tipo che tu ti proponi, Avira AntiVir FREE (purché ben aggiornato) può andare benissimo.
Occhio che Windows (il tuo "secondo" Windows, dico!) NON è immune ai virus come lo è Linux... dunque dovrai esser prudente o rischi di infettare pure il tuo "nuovo" XP...
golddavid
Inviato: Monday, August 09, 2010 6:25:00 PM

...grazie monsee,che ne pensi di una versione trial di kaspersky?suggerito da sabbb
monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 7:07:43 PM

Che può anche andar bene, ovviamente. Non è che Kaspersky sia un cattivo antivirus. Tutt'altro.
Ho citato AntiVir FREE (che, per altri versi NON apprezzo [ma solo come antivirus "residente", per la ragione che non scansiona le email in entrata]) perché è disponibile anche su Aiutamici e perché mi risulta sia usatissimo (dai "disinfestatori" di professione) precisamente per far quel genere di scansione che vorresti tentare tu.
golddavid
Inviato: Monday, August 09, 2010 8:42:14 PM

ok grazie monsee...comunque ho rilevato 228 virus tra cui un bel pò di trojan downloader,però devo dire che adesso la scansione con kaspersky si è bloccata al 71%!Think
sabbb
Inviato: Monday, August 09, 2010 8:58:40 PM

Mi sa che con un numero di infezioni tali,(e mancava ancora un altro 30%)anche se riuscirai ad 'aggiustare la cosa' ti durerà molto poco.Chissà quanti file di Sistema "hanno" già corrotti o manipolato. Anche se si riuscirebbe ad aggiustare sono sicuro che a breve termine si ritroverà con messaggi di errori per forza di cose.Opinione personale si capisce..
monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:31:50 PM

Mi sa che ha ragione Sabbb: a questo punto, meglio eliminar l'intera Partizione (non saprei manco se vale la pena di salvare dei dati... visto il notevole rischio di "salvare" anche qualche fetecchio!), poi ricrearle, formattarla e reinstallare Windows daccapo.
golddavid
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:34:23 PM

Ciao sabbb,si questo non c'è dubbio,però la cosa strana è che fino a 2/3 giorni fà è andato benissimo il pc e non mi ha mai dato problemi.Possibile che abbia preso così tanti virus all'improvviso?
monsee
Inviato: Monday, August 09, 2010 9:41:50 PM

In dieci minuti o in dieci giorni, che differenza passa, per la tua posizione attuale?
Il punto è che quei malware, a quel che sembra, ci sono per davvero e "mordono"... e son parecchi.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme