|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
sabbb ha scritto:Volevo solo suggerire un ultima cosa a proposito dei backup.Prima di ripristinarli e 'ributtarli' dentro al pc appena (faticosamente) formattato, di scanzionarli scrupolosamente e con un buon antivirus, infatti ho visto parecchie persone che avendo il Sistema compromesso formattavano,ma dopo reinseriti i dati salvati si ritrovavano pari pari con il problema di prima .Quello che voglio dire è che dopo la formattazione il sistema è sicuramente ok,ma chi dice che lo siano anche tutti i dati? In verità non è che per formattare usiamo pala e piccone. Forse un po di stress o di nervosismo.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Non ho mica capito cosa vuoi dire..
|
|
|
sabbb ha scritto:Non ho mica capito cosa vuoi dire.. l'iconcina si riferisce alla frase "nervosismo". Il post era puramente ironico nel senso che quando formattiamo non facciamo questo gran lavoro se non quello di aspettare. E' più chiaro così ??
|
|
|
Beh,può essere che per alcuni aspettare non è niente,invece per altri può essere noioso,per non parlare dello 'stress' al quale la macchina è sottoposta,infatti quando non ancora usavo programmi per il restore dell'immagine,tra formattazione , reinstallazione programmi e aggiornamenti ci volevano un sacco di riavvii;installi l'antivirus e riavvia,installi il Sp3 e riavvia,ci sono altri aggiornamenti,e alla fine di questi riavvia ,installi Nero e riavvia ecc,ecc.Se per te non è niente,per me non è così,forse neanche per qualcun'altro.Quindi alla fine è vero che la pala e il piccone non ci vuole,ma mi sentivo di dare oggettivamente il mio aiuto(per piccolo che sia) all'utente in procinto di formattare,visto che non gli è nemmeno semplice,figuriamoci rifarlo daccapo una seconda volta.Lì si che scatterebbe il nervosismo..
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
I dati sono difficilmente infettabili, in presenza di virus si rischia al limite di perderli, comunque il consiglio di fare una scansione anche sui file è ottima, potrebbe sempre esserci qualche eseguibile. Per ripristinare il mio sistema partendo da zero mi occorre un'intera giornata di lavoro, e poi dimentico sempre qualche programma che installo nei giorni successivi, formattare e reinstallare tutto è davvero uno stress da manicomio, per cui basta farlo solo una volta e poi usare la copia di riserva, di cui se ne può fare varie copie, io ne ho una iniziale a computer appena formattato, poi creo copie successive per non reinstallare anche gli ultimi aggiornamenti, torno alla versione iniziale solo in presenza di gravi problemi. Chi ha inventato questo tipo di programma dovrebbe essere santificato, a parte i miliardi che si è già guadagnato :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
sabbb ha scritto:Beh,può essere che per alcuni aspettare non è niente,invece per altri può essere noioso,per non parlare dello 'stress' al quale la macchina è sottoposta,infatti quando non ancora usavo programmi per il restore dell'immagine,tra formattazione , reinstallazione programmi e aggiornamenti ci volevano un sacco di riavvii;installi l'antivirus e riavvia,installi il Sp3 e riavvia,ci sono altri aggiornamenti,e alla fine di questi riavvia ,installi Nero e riavvia ecc,ecc.Se per te non è niente,per me non è così,forse neanche per qualcun'altro.Quindi alla fine è vero che la pala e il piccone non ci vuole,ma mi sentivo di dare oggettivamente il mio aiuto(per piccolo che sia) all'utente in procinto di formattare,visto che non gli è nemmeno semplice,figuriamoci rifarlo daccapo una seconda volta.Lì si che scatterebbe il nervosismo.. sabbb, per chi è abituato a fare questo lavoro (mestiere) puo essere anche piacevole o divertente, o addirittura rilassante. Sono punti di vista personali. Io tra un riavvio e un'altro andavo inn cucina e prendevo qualcosa, Poi un'altra e poi ancora e, intanto, il tempo passava regolarmente. Ho anch'io, al momento, ho un paio di backup (.tib) ma il piacere che provo con la formattazione e reinstallazione, anche di SW diversi dai precedenti, non è come fare il restore.
|
|
|
Beh logic se la metti su sta veduta posso pure essere daccordo,infatti formattare da zero e reinstallare il tutto a volte può essere gratificante e piacevole,(se non hai una mazza da fare)comunque come dice pure Alfonso ci vuole una giornata intera per fare il tutto a dovere,configurarlo minuziosamente e così via.Non nascondo che quando reinstallavo da zero arrivavo alla sera che la schiena era a pezzi.Comunque daccordissimo sia con Alfonso sia con quanto dici te..Ah dimenticavo;Veramente deve campare 100 anni e in ottima salute l'inventore di questi programmi.Il tipico "cacio sui maccheroni"
|
|
|
sabbb ha scritto:Beh logic se la metti su sta veduta posso pure essere daccordo,infatti formattare da zero e reinstallare il tutto a volte può essere gratificante e piacevole,(se non hai una mazza da fare)comunque come dice pure Alfonso ci vuole una giornata intera per fare il tutto a dovere,configurarlo minuziosamente e così via.Non nascondo che quando reinstallavo da zero arrivavo alla sera che la schiena era a pezzi.Comunque daccordissimo sia con Alfonso sia con quanto dici te..Ah dimenticavo;Veramente deve campare 100 anni e in ottima salute l'inventore di questi programmi.Il tipico "cacio sui maccheroni" Giusto ma, oltre al cacio, che ci sia anche il ragù !!
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/19/2009 Posts: 21
|
Ok grazie a tutti per le risposte . incrociate le dita per me ! A presto spero.
|
|
|
Rieccomi :( penso di aver fatto un pasticcio :( ieri sera ho fatto FBckup , ma alla fine si è aperta una finestra che mi dice : "Nuovo FBckup terminato con segnalazioni..." vedere file log : C:documents and setting /paola/dati applicazioni/..... "
Si è aperta un documento lunghissimo ,metto solo l'inizio del messaggio e la fine :
[05/08/2010 21.57.14] FBackup 4.4.215 [05/08/2010 21.57.14] Ricerca di "Segnalazione: " e "Errore: " per trovare avvisi ed errori in questo file di log [05/08/2010 21.57.14] Inizio processo di backup per "Nuovo Backup 1" su 05/08/2010 21.57.14 [05/08/2010 21.57.14] Sistema operativo: Windows XP Home Edition Service Pack 3 (build 2600) Processor[0] : Intel(R) Pentium(R) M processor 1.73GHz Physical memory (free/total) : 106 MB/511 MB Display (res/color/DPI) : 1440X900/32 bit/120 System font (name/height/size/charset) : Tahoma/-14/8/1 Admin/BkPriv/RePriv : True/True/True IsWOW64 : False Locale : Italiano (Italia) [05/08/2010 21.57.15] Espansione in corso di "Nuovo Backup 1". Arresto espansione ... [05/08/2010 21.57.22] Test sulla esistenza dei driver delle sorgenti [05/08/2010 21.57.22] Test destinazione backup (External hard drive) [05/08/2010 21.57.22] Creazione lista file per backup [05/08/2010 21.57.23] Trovata cartella C:\Documents and Settings\paola .....................
Numero totale di file aggiunti al backup: 18839 Numero totale di cartelle aggiunte al backup: 1948 Dimensione totale file aggiunti al backup: 1.747.145,20 KB (non compressi), 1.252.303,99 KB (compressi) Numero di file esclusi: 0 Numero di cartelle escluse: 0 File saltati: 397 Prossimo backup schedulato: Backup completato alle 05/08/2010 23.18.17 con 0 errori, 397 avvisi.
|
|
|
a.roselli ha scritto:La copia dei dati si fa con FBackup leggi la scheda, le cartelle da salvare sono i preferiti, il desktop, le email, seleziona C:\USER\Tuonome e salvi tutto.
USER io nn lo trovo
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
in Windows Vista si trova in questo percorso C:\Users\TUO_NOME in Windows XP si trova in questo percorso C:\Documents and Settings\TUO_NOME alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho appena terminato FBackup questa volta con 4 segnalazioni.(sempre meglio delle 397 di ieri)
Ma cosa significa ?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il significato dipende unicamente da cosa vien detto in ciascuna di quelle "segnalazioni"...
|
|
|
monsee ha scritto: ...................... Per accedere al BIOS: 1) spegni il PC; 2) accendi il PC; 3) appena appare il LOGO di ACER, premi bene il tasto F2: il Sistema capirà, in tal modo, che vuoi accedere al BIOS; 4) appena appare il BIOS, potrai "navigare" in esso servendoti dei "tasti-freccia" che hai sulla tastiera; per selezionare una voce, dovrai "andarci sopra" e poi premere INVIO; la prima cosa da fare è selezionare, fra le schermate che appaiono, la voce BOOT.INI; 5) nella schermata BOOT.INI vedrai una scala di voci, indicanti diversi generi di Avvio (quello normale dall'hard Disk, quello "da CD-Rom", quello "da floppy-disk", per esempio). Devi spostare le voci in modo tale che al primo posto appaia la voce "CD-Rom". Per farlo, ecco come si agisce: selezionata una riga (la voce che vuoi alzare di un gradino, per esempio), premi il tasto F6 (che dovrebbe esser quello per "alzare"; mentre F5 dovrebbe esser quello per abbassare la riga di un gradino). Una volta messe le cose nell'ordine che vuoi (al primo posto il CD-Rom, al secondo l'Hard Disk, etc... [ma si può anche optar per scelte diverse: la sola cosa fondamentale è che la voce CD-Rom stia sopra a quella indicante l'Hard Disk]), premi il tasto F10. Questo serve a salvare i cambiamenti da te apportati e a riavviare il PC. Ti verrà chiesta ulteriore conferma: dalla.
Rieccomi ... Sono riuscita a entrare nel BIOS dopo diversi tentativi andati male , non dovevo tenere premuto F2 : usciva un forte fischio e partiva windows. Invece ha funzionato premendo F2 due o tre volte continuamente . Ma quello che dice Monse non lo riesco a fare ,F% F& nn funzionano " Devi spostare le voci in modo tale che al primo posto appaia la voce "CD-Rom". Per farlo, ecco come si agisce: selezionata una riga (la voce che vuoi alzare di un gradino, per esempio), premi il tasto F6 (che dovrebbe esser quello per "alzare"; mentre F5 dovrebbe esser quello per abbassare la riga di un gradino). ". Vado su BOOT device , ci sono tre voci : floppy device sequence hard drive sequence CD-room/dvd sequence . Seleziono l'ultimo: CD-rom/dvd , premo invio e poi ok . Vado su exit e seleziono exit saving changes (ci altre 3 voci : exit discarding changes, load setup default, discard changes). Ho provato varie , mettendo prima il Cd e altre mettendolo dopo CD ma tutte le volte quando il pc si riavvia nn succcede NIENTE, parte windows e il CD no . Cosa sbaglio, che devo fare ??? Mi sa tanto che la formattazione del mio pc nn la farò mai :(
|
|
|
okkiblujeans ha scritto:Seleziono l'ultimo: CD-rom/dvd , premo invio e poi ok Va bene la prima parte: Seleziono l'ultimo: CD-rom/dvd ... ma la seconda, invece, no. Dopo aver selezionato CD-rom/dvd, premi il tasto F6... ... vedrai che la voce da te selezionata salirà di un gradino (nell'elenco di Boot). A questo punto, se vuoi che il floppy venga prima del Lettore CD, puoi anche smettere di "spostare" la riga in questione. Se invece non hai proprio il Floppy oppure vuoi al primo posto il Lettore CD... ... premi nuovamente il tasto F6 Vedrai che la voce selezionata (che è sempre la "CD-rom/dvd) salirà di un altro gradino, posizionandosi al primo posto della scala. A questo punto... ... premi il tasto F10 (che ti fa fare "Save and Exit") e poi dai la conferma. E il tuo PC verrà riavviato (con le tue nuove impostazioni del BIOS salvate).
|
|
|
Quello che volevo dire è che F5 ,F6 e F10 nn danno segni di vita non funzionano ,le righe non si spostano ne in basso ne in alto , quindi la voce CD/DVD rimane esattamente come l'ho trovata , per questo motivo ho provato con invio e ok poi exit... , ma senza risultati.
|
|
|
Quando sei nelle schermate del BIOS, in basso ci sono -vedrai- delle cose in inglese (delle scritte). Si tratta delle istruzioni. Puoi dirci cos'è che c'è effettivamente scritto?
|
|
|
monsee ha scritto:Quando sei nelle schermate del BIOS, in basso ci sono -vedrai- delle cose in inglese (delle scritte). Si tratta delle istruzioni. Puoi dirci cos'è che c'è effettivamente scritto? Provo a caricare tre foto del mio bios.
|
|
|
Onestamente, questo tipo di BIOS lo vedo per la prima volta (ho un ACER pure io, ma il BIOS è differente)... sembrerebbe un Insyde Software BIOS (della Intel)... QUI trovi una breve discussione (del 2008) da cui si evince che questo BIOS ha già dato problemi dello stesso genere di quelli che stai incontrando tu. A quanto pare, nel caso in oggetto, a un certo punto ha cominciato anche a chiedere una password per consentir l'impostazione del BOOT! In pratica, quel che dobbiamo fare, qui, è mettere all'ultimo posto di boot l'Hard Disk... Dopo di che, se il lettore-floppy è vuoto, dovrebbe partire il CD-Rom... A quel che mi par di capire leggendo sullo schermo, per cambiare l'ordine bisognerebbe selezionare la riga premendo la "barra spaziatrice" e poi usare i cursori (le "frecce" che puntan verso l'alto o verso il basso) presenti nel tastierino numerico. Potrei anche sbagliarmi, ovviamente. Alla fine, per convalidar la nuova configurazione, bisognerebbe premere INVIO. Mi auguro che qualcuno che conosce questo BIOS, comunque, passi di qui, legga e ti sappia consigliar meglio di me.
|
|
Guest |