|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
fdaccc ha scritto:Ehi bazz, ci si rivede, sempre simpatico eh? :o)
No,non simpatico,sto dicendo la verita'. Poi sono :fastidioso,scassa m....,scorbutico, e vecchio brontolone, ma sopratutto sono testardo,tenace,non mollo la presa come un pitbull. Questo,pero' solo con te finche' non impari una semplice regola:rispetta se vuoi essere rispettato. hai capito? ne dubito
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Si zio :o)
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
|
|
Iscritto dal : 7/8/2008 Posts: 94
|
vorrei le istruzioni precise per scaricaare la distro di linux, trovo troppe opzioni e non so procedere. nella videata di ubuntu mi appaiono varie voci, quale devo scegliere?
|
|
|
paose ha scritto:vorrei le istruzioni precise per scaricaare la distro di linux, trovo troppe opzioni e non so procedere. nella videata di ubuntu mi appaiono varie voci, quale devo scegliere? http://www.ubuntu-remix-italiano.it/download/10.04/ubuntu-remix-italiano-10.04-i386.iso
|
|
|
ho creato il cd ora cosa devo fare?
|
|
|
Prima spiegami che dischi hai per xp ,Ti servono, per formattare,il disco di sistema, oppure un recovery disk che contiene tutto come era stato preinstallato in fabbrica. poi dimmi cosa devi salvare. Per far partire il pc dal cd live di linux,basta accendere il computer(anche se xp è morto )inserire il cd nel lettore,riavviare.Prima che compaia linux passera' un po' di tempo. Dovranno essere caricate in memoria un sacco di informazioni utili al funzionamento.Per il momento basta cosi',seno' ti fonde il cervello.
|
|
|
non ho niente, posso scaricare qualcosa dall'altro portatile?
|
|
|
Allora praticamente tu vuoi installare direttamente ubuntu?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
paose ha scritto:salve, vorrei cercare di risolvere un problema che ho su un portatile in cui è installato windows xp, aiutandomi con questo portatile che sto utilizzando e con il vostro aiuto. Quando accendo il pc, parte xp ma mi appare la videata nera con le seguenti opzioni: modalità provvisoria, modalità provvisoria con rete, windows normalmente, ma qualsiasi scelta faccio, si riavvia windows, dopo un po' mi appare una videata azzura con delle scritte che restano pochi secondi e poi ancora la videata nera. Cosa posso fare? Per caso il portatile è un acer?
|
|
|
il portatile che non funziona è un hp pavilion dv4000
|
|
|
Scusa paose,ma il dv4000 è abbastanza recente,io ho un zd 8000 di 5 anni. Riscusa l'insistenza ma sul sito hp trovi il disco di ripristino che ti riporta la macchina al giorno che l'hai comprata. Costera' qualche euro,pero'.....
|
|
|
però in quel modo non potrò recuperare i miei dati
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Allora fai così: in fase di accensione premi Alt + F11, opure Alt + F10 o alt +Fxy, dipende dalla marca. Prova vedere sul libretto di istruzioni. La combinazione dei tasti dovrebbe attivare il ripristino allo stato iniziale.
|
|
|
paose ha scritto:però in quel modo non potrò recuperare i miei dati Aspetta,li potrai recuperare con il cd live di linux prima della reinstallazione del sistema operativo
|
|
|
non ci sto capendo più niente!!!!!
|
|
|
Hai ragione,mo' cerco di fare un po' di chiarezza,poi se pidue che è in linea mi da' una mano è meglio. Allora con il cd live, che viene caricato nella memoria del pc,non nel disco fisso,puoi accedere a xp anche se non parte. Cosi' puoi tranquillamente salvare su un supporto esterno i tuoi dati prima della formattazione. Adesso chiedo aiuto anche a monsee per migliorare il servizio. Vai tranquillo sei fra cinquantenni e forse qualcosa in piu'
|
|
|
veramente ho provato a far partire il cd all'accensione del computer, cambiando le impostazioni del bios (boot), ma non parte, mi appare sempre la videata con le varie modalità di windows (che non funzionano!!!!)
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
non è possibile: riordina il boot priority nel BIOS, metti al primo posta il lettore CD DVD.
|
|
|
vado su boot order, ci porto sopra il cursore e poi enter, ma non si seleziona, il + rimane accanto all'hard drive
|
|
Guest |