Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WAIT A MINUTE THIS IS IMPORTANT Opzioni
marco2519
Inviato: Saturday, July 24, 2010 9:14:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/18/2003
Posts: 12
monsee ha scritto:
Sicuro, Marco: è la cosa migliore. Vedrai che Alfonso saprà cosa dirti assai meglio di me.


Io ho solo letto l'articolo di Alfonso nella sezione Sicurezza virus e privacy, non è che nom mi fido di te!
Fino adesso ti sei rivelato uno dei più competenti ed esperti.
sioux
Inviato: Saturday, July 24, 2010 9:20:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Marco2519

Tornando al sodo, se Malwarebytes non riesce ad eliminare la bestia, ti lascio questo link dove viene spiegato (in Inglese purtroppo) come tentare una pulizia (vedi capitolo: Remove Wait a minute! Manually ) manuale del sistema.
Attenzione; ==>> si tratta -fra altro- di aprire la sala macchine (Regedit).

http://www.uninstall-spyware.com/uninstallWaitaminuteThisisimportantwecheckyourdevice.html

Bye.
marco2519
Inviato: Saturday, July 24, 2010 9:22:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/18/2003
Posts: 12
giullare ha scritto:
@marco2519:ciao marco,intervengo solo per aggiornarti sui 4 che hai nominato....per Alfonso credo bisognera' scrivere a "chi l ha visto"
paolopa gironzola sui forum dove è iscritto,ma raramente interviene,e temo che non abbia piu' molta voglia di intervenire in qualsivoglia forum
pidue ho visto che interviene in altre sezioni ma ho il forte dubbio che si sia un po rotto le palle di questa
r16 dispensa a piene mani il suo aiuto su forum che oserei definire piuttosto importanti(non mi veniva altro termine,ma credo che abbia capito cio che intendevo)e dove interventi come quello dell amico francesco durerebbero pochino


Il quadro che hai descritto non è dei migliori!
Sono cambiate molte cose dall'ultima volta che ho richiesto aiuto.
Ma allora cosa posso fare?
Senti, ma dal tuo nome posso pensare che sei della mia stessa città, cioè Bologna, è così?
Ciao.
giullare
Inviato: Saturday, July 24, 2010 9:38:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
@sioux:il link che hai postato manda ad una pagina che,per quello che puo' valere,wot da come sito da evitare...mi sentivo in dovere di dirlo.
@marco:si,credo siano cambiate un po di cose.
no,non sono di bologna.
cosa puoi fare?potresti agire sul registro,ed eliminare manualmente tutte le voci infette,se fai una ricerca trovi la guida su cosa eliminare.
puoi affidarti a qualche sw:superantispyware,combofix,drweb...dovrebbero tutti poter fare qualcosa
puoi rivolgerti ad un forum dove il pressapochismo,nella sezione sicurezza, non è la voce imperante.
ti chiederai come mai non do aiuti,ti rispondo che credo che si riesca a fare abbastanza figure di tolla anche senza di me
sioux
Inviato: Saturday, July 24, 2010 10:08:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
giullare ha scritto:
@sioux:il link che hai postato manda ad una pagina che,per quello che puo' valere,wot da come sito da evitare...mi sentivo in dovere di dirlo.


Ma vuoi scherzare; hai fatto benissimo a segnalarlo! Ti ringrazio. Girando sotto Linux; ho perso certi automatismi. ;)
Comunque la procedure di rimozione manuale mi sembra valida. (Sempre che Malwarebytes non possa eradicare questo cattivo, e che l'utente si senta in grado di attivarla).
Viene proposta su diversi siti.
Un altro a caso:
http://www.blogcatalog.com/blog/computer-virus-removal-2/21cb21f601e28987a4a119e96fba452b
Che ne dice Wot?
marco2519
Inviato: Saturday, July 24, 2010 10:09:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/18/2003
Posts: 12
bazzurlone ha scritto:
Mi dispiace marco ma la situazione in questa sez è un po' burrascosa, Tu stesso hai detto una cosa giustissima su chi ti puo' controllare il log.
fdaccc e francesco 24ecc. sono la stessa persona e quindi avrai gia compreso che non ti puoi fidare. Malawarebytes e combofix ti hanno rimosso delle infezioni. Inoltre chi ti ha consigliato combofix non è in grado di compilarti uno script per togliere delle eventuali chiavi di registro bloccate dai virus.
pidue,r16,paolopa hanno deciso di non collaborare piu' finche certi spaccam.....continueranno a intromettersi .


In realtà il messaggio che ho inviato a giullare lo volevo inviare a te (bazzurlone) e mi chiedevo se sei di Bologna , visto il tuo nick.
paolopa
Inviato: Saturday, July 24, 2010 10:15:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
questo va benissimo sioux
giullare
Inviato: Saturday, July 24, 2010 10:37:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2010
Posts: 127
per il secondo link wot da semaforo verde sioux
sioux
Inviato: Sunday, July 25, 2010 12:33:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ok; grazie a voi.
monsee
Inviato: Sunday, July 25, 2010 1:35:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
marco2519 ha scritto:
monsee ha scritto:
Sicuro, Marco: è la cosa migliore. Vedrai che Alfonso saprà cosa dirti assai meglio di me.


Io ho solo letto l'articolo di Alfonso nella sezione Sicurezza virus e privacy, non è che nom mi fido di te!
Fino adesso ti sei rivelato uno dei più competenti ed esperti.

No, Marco: forse ti ho indotto (involontariamente, t'assicuro) a equivocare.
Per cui lo scrivo chiaro: io NON sono minimamente "contrariato" dal fatto che tu chieda l'aiuto di persone (nick) riconosciuti come più esperti.
Ci mancherebbe pure!
Hai tutte le ragioni di chiedere il supporto di un nick (o più d'uno) che sia -a tutti gli effetti- più affidabile di me.
Non credere nemmeno per idea che questa cosa possa in qualche modo "urtarmi" o predispormi negativamente verso di te: perché NON è così, te l'assicuro.
È sacrosanto che tu possa avere aiuto da chi ritieni meglio. E non soltanto ti auguro, ma sono anche sicuro... che lo avrai.
In quanto a me, non sono emigrato in Patagonia: seguo questo tuo thread, comunque, pure io (leggo, benché non intervenga). Se mai pensassi di avere qualcosa che possa tornar utile da dirti, stai certissimo che lo posterò (dopo di che, libero tu di leggerlo o meno...)... Né penso che un mio eventuale nuovo intervento irriterebbe Sioux o Paolo o chiunque altro scegliesse gentilmente di aiutarti.
Per ora, posso dirti che anch'io -per quel poco che vale- condivido (ossia, le ritengo buone) le indicazioni che ti ha fornito Sioux.

PS: hai intuito bene: l'amico Bazz è di Bologna (magnifica città, debbo sottolineare).
bazzurlone
Inviato: Sunday, July 25, 2010 9:10:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
marco2519 ha scritto:
bazzurlone ha scritto:
Mi dispiace marco ma la situazione in questa sez è un po' burrascosa, Tu stesso hai detto una cosa giustissima su chi ti puo' controllare il log.
fdaccc e francesco 24ecc. sono la stessa persona e quindi avrai gia compreso che non ti puoi fidare. Malawarebytes ti ha eliminera' delle infezioni.
pidue,r16,paolopa hanno deciso di non collaborare piu' finche certi spaccam.....continueranno a intromettersi .


In realtà il messaggio che ho inviato a giullare lo volevo inviare a te (bazzurlone) e mi chiedevo se sei di Bologna , visto il tuo nick.

Bolognese DOC da 52 anni!!
ho corretto il mio post,inquanto stavo seguendo in contemporanea un'altra discussione e.......ho fatto confusione.
Comunque mi sento di rassicurarti e consigliarti di seguire in tutta tranquillita' le indicazioni date da Aiutamici affidabili (monsee,sioux,giullare). Se non usi malawarebytes,puoi usare il link consigliato. Se non ti fidi della parola di un vecchio bolognese!!!!
monsee
Inviato: Sunday, July 25, 2010 2:37:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Bazz! fai una coccolina per me alla lupilla!
enigmista63
Inviato: Sunday, July 25, 2010 3:06:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao per l'amico Marco ti do un consiglio disinteressato,piuttosto che perdere tempo con chi ti consiglia male (non per colpa sua) se hai problemi di virus nel pc farai molto piu' in fretta a formattare che ha seguire strade su strade........... che non ti risoveranno il problema a breve termine,ma a quest'ora io avrei gia' formattato.
bazzurlone
Inviato: Sunday, July 25, 2010 3:07:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ciao,amico mio,anche se non ti dico niente godi sempre del mio massimo rispetto.
Fatta la coccola a chi sai tu.
Bazz.
bazzurlone
Inviato: Sunday, July 25, 2010 3:11:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao per l'amico Marco ti do un consiglio disinteressato,piuttosto che perdere tempo con chi ti consiglia male (non per colpa sua) se hai problemi di virus nel pc farai molto piu' in fretta a formattare che ha seguire strade su strade........... che non ti risoveranno il problema a breve termine,ma a quest'ora io avrei gia' formattato.

ciao enigmista.
io non sono cosi' pessimista,con un rogue a bordo la situazione non è cosi' drammatica,piuttosto è l'attuale condizione del forum che mi lascia perplesso
monsee
Inviato: Sunday, July 25, 2010 3:50:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La stima, Bazz, naturalmente, è -come sempre è stata- reciproca.
In quanto al Forum, io non mi preoccuperei: la peggior cosa che possa capitare è che questo splendido Forum finisca, del tutto o in parte, "in mano agli Esperti" (sarebbe una autentica jattura, ne sono arciconvinto). La vera grande forza di Aiutamici -anche di questo son convinto- è che qui ci son semplicemente degli "amici" che pongono volontariamente la propria esperienza al servizio di chi chiede aiuto: tutti ALLA PARI, "Esperti" e persone normali (il giorno che qui conteran per davvero "gli Esperti", Aiutamici si snaturerà).
sioux
Inviato: Sunday, July 25, 2010 4:04:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao per l'amico Marco ti do un consiglio disinteressato,piuttosto che perdere tempo con chi ti consiglia male (non per colpa sua) se hai problemi di virus nel pc farai molto piu' in fretta a formattare che ha seguire strade su strade........... che non ti risoveranno il problema a breve termine,ma a quest'ora io avrei gia' formattato.


Grottesco.

- Secondo me formattare per un problema del genere è l'ultima spiaggia, da valutare quando tutto il resto (inteso come normali controlli\interventi fattibili da normale utente) non ha funzionato. E aggirare il problema senza provare a capirlo, senza trarne un minimo di beneficio sul piano delle conoscenze - e della soddisfazione- personali.
E semplicemente subire l'informatica.
- Formattare di petto in questo preciso caso (cioè senza neanche tentare un scan Malwarebytes, senza tentare di valutare l'effettiva gravità dell'infezione) è una mossa da lobotomizzato.
Per fortuna; l'utente gode di ottimo senso logico: se avesse voluto formattare, l'avrebbe fatto senza rivolgersi alla sezione Virus e Privacy.

Il tuo consiglio -disinteressato- la dice lunga sulla tua preparazione e la tua mentalità.
Enigmistica:> format self c
:)
bazzurlone
Inviato: Sunday, July 25, 2010 4:05:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
monsee ha scritto:
La stima, Bazz, naturalmente, è -come sempre è stata- reciproca.
In quanto al Forum, io non mi preoccuperei: la peggior cosa che possa capitare è che questo splendido Forum finisca, del tutto o in parte, "in mano agli Esperti" (sarebbe una autentica jattura, ne sono arciconvinto). La vera grande forza di Aiutamici -anche di questo son convinto- è che qui ci son semplicemente degli "amici" che pongono volontariamente la propria esperienza al servizio di chi chiede aiuto: tutti ALLA PARI, "Esperti" e persone normali (il giorno che qui conteran per davvero "gli Esperti", Aiutamici si snaturerà).

Si caro monsee,tutto vero cio' che dici,ma che "tristezza"!!
monsee
Inviato: Sunday, July 25, 2010 4:27:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
sioux ha scritto:
- Secondo me formattare per un problema del genere è l'ultima spiaggia, da valutare quando tutto il resto (inteso come normali controlli\interventi fattibili da normale utente) non ha funzionato. E aggirare il problema senza provare a capirlo, senza trarne un minimo di beneficio sul piano delle conoscenze - e della soddisfazione- personali.
E semplicemente subire l'informatica.

Caspiterina, Sioux!... Son già svariate volte che ci troviam d'accordo attorno ad un'idea...
azzurrag
Inviato: Sunday, July 25, 2010 4:37:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Mentre chissà se Marco2519 ha risolto il suo problema, speriamo di sì, scrivo due cosette.

@Sioux

Per non subire l'Informatica, mi spiegheresti, gentilmente, questo?

Commenta:
Enigmistica:> format self c


Grazie per la cortesia.

P.S.: Se vuoi, anche usando Linux si può installare l'add-on WOT su Firefox. Io lo trovo estremamente utile e parafulmini.

^_^

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.