Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nudo di donna Opzioni
francesca64
Inviato: Saturday, July 17, 2010 11:08:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Bravo magomagu,un nudo maschile e dotato di muscoli mi sembra un'ottima par condicio solo che .......
.... sei un giudice severo,non porterei mai una foto al tuo cospetto!!!!!
Ovviamente sai che scherzo,vero?
epipactis
Inviato: Saturday, July 17, 2010 11:11:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
magomagu ha scritto:
[quote=epipactis]
Nella tua, mi sembra che non hai fatto molta post-produzione, lo deduco dal cielo chiaro.
Dunque, foto scattata a ferragosto dell'anno scorso, alle 10,50...
Hai usato poco obiettivo, quindi eri vicino (82mm equivalenti a 35)
200 ISO, ci potevano stare con quella luce anche 100 iso, ma forse 200 è il minimo per la tua reflex
Il bilanciamento del bianco è in manuale, con risultati direi eccellenti - considerato anche il contrasto tra il bianco della statua e il cielo chiaro.
Vedo una piccola pendenza della foto a destra.


La foto pende effettivamente un po' a destra, la D90 effettivamente ha 200 ISO come sensibilità minima; il cielo era quello che era : in Germania non c'è sole neanche a ferragosto (è per questo, per nostra fortuna, che vengono in Italia). Come PP ho usato solo i livelli di luminosità. Nessun merito mio invece per il bilanciamento del bianco: era in Auto. Magomagu non è un giudice severo: è un ottimo esperto di fotografia.



Questa figura ieratica è Ramesse II al Muso Egizio di Torino, fotografata in condizioni di quasi totale oscurità , a mano libera,nello statuario del museo stesso. E' stata presa a 3200 ISO!
francesca64
Inviato: Saturday, July 17, 2010 11:29:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Bellissima!!!!!!!! decisamente per ........ crominanza è il genere che in assoluto amo.
Riguardo al "giudice" come detto prima era solo una battuta.
epipactis
Inviato: Saturday, July 17, 2010 11:38:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
francesca64 ha scritto:
Bellissima!!!!!!!! decisamente per ........ crominanza è il genere che in assoluto amo.
Riguardo al "giudice" come detto prima era solo una battuta.

Grazie per l'apprezzamento. Se ti capita vai al Museo Egizio di Torino; le statue ti mozzeranno il fiato, anche perchè l'ambiente è favoloso.

magomagu
Inviato: Saturday, July 17, 2010 11:41:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
epipactis ha scritto:

La foto pende effettivamente un po' a destra, la D90 effettivamente ha 200 ISO come sensibilità minima; il cielo era quello che era : in Germania non c'è sole neanche a ferragosto (è per questo, per nostra fortuna, che vengono in Italia). Come PP ho usato solo i livelli di luminosità. Nessun merito mio invece per il bilanciamento del bianco: era in Auto. Magomagu non è un giudice severo: è un ottimo esperto di fotografia.
ISO!



Troppo buono Epipactis, lo sai anche tu che esageri.
Meriti comunque, anche per la bella idea di questo 3d, un brindisi virtuale con questa marca di champagne (pare del 1782) rinvenuta oggi



Un Veuve Clicquot (dalla stampa di oggi).

Ad assaggiare per primo il preziosissimo champagne è stata l'esperta finlandese, Ekka Gruessner Cromwell-Morgan. Il colore dello champagne è oro scuro con un aroma molto intenso, ha raccontato, «un forte retrogusto di tabacco, di grappa, di frutti bianchi, quercia». Se dovesse essere confermata l'annata, il prezzo dello champagne potrebbe arrivare a centinaia di migliaia di euro. Cromwell-Morgan ha spiegato che le bottiglie saranno messe all'asta: il prezzo di partenza per ognuna sarà di 53mila euro.


p.s.: siccome è già la seconda foto che ti trovo pendente a destra, potresti pensare di metterti un contrappeso di 200 g. sul polso sinistro Drool Drool Drool

Edit: strano, dai dati exif il bilanciamento del bianco risulta "manuale"

@ Azzurra e Francesca, perché vi preoccupate che mi arrabbi? Mi avete preso per un botolo ringhioso?

Indovinate che statua è questa



(L'ho un po' truccata, per motivi di privacy nei confronti di mio figlio).

epipactis
Inviato: Saturday, July 17, 2010 11:52:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Grazie per lo champagne, ma purtroppo sono astemio (neanche fumo per cui non so godermi le piccole gioie della vita). Prima che me lo chieda , quanto a Venere va tutto perfettamente....Ho la tendenza di far pendere le foto a destra semplicemente perchè a destra della macchina (che pesa quasi un kg!) c'è un grosso accumulatore (oltre 1200 scatti con poco uso di flash!), non è "berlusconite".
francesca64
Inviato: Saturday, July 17, 2010 11:55:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
@ epipactis Surreale,sono senza parole!! Al museo Egizio ci sono stata ma ......... secoli fa,non ricordavo tale spettacolo e così tanto splendore.

@ magomagu posso partecipare anch'io al brindisi virtuale? ho una certa inclinazione per lo champagne!!
sarà pinocchio? ho solo tirato ad indovinare

EDIT epipactis,se proprio vuoi accontentare magomagu che vuole gli scatti centrati (io adoro le foto "storte")ti consiglio di montare sullo schermino una minuscola bolla,vedrai che funziona.
epipactis
Inviato: Sunday, July 18, 2010 12:20:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
francesca64 ha scritto:

EDIT epipactis,se proprio vuoi accontentare magomagu che vuole gli scatti centrati (io adoro le foto "storte")ti consiglio di montare sullo schermino una minuscola bolla,vedrai che funziona.

In realtà si può mettere "in bolla" dal mirino perchè l'ho predisposto per visualizzare il reticolo 4x4 ed inoltre è possibile livellare anche con i segnalini dell'autofocus, ma non sempre si ha il tempo di "mirare": il 95% delle foto fatte in viaggio sono foto "al volo".
azzurrag
Inviato: Sunday, July 18, 2010 12:23:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Non posso che quotare quanto scritto da Francesca circa la bellezza delle foto Egizie :-)

Magomagu, per me è impossibile indovinare la statua, se la rimpicciolisco vedo meglio ma non mi aiuta lo stesso. Cosa tiene nella mano sinistra?
Anche se rispondi, ti anticipo che non saprò dire chi è, o meglio, mi era venuto un flash visto l'abito e il tipo di copricapo ma ci rinuncio.
epipactis
Inviato: Sunday, July 18, 2010 12:30:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Mi fa piacere condividere un'esperienza che mi ha veramente emozionato.....





magomagu
Inviato: Sunday, July 18, 2010 12:36:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
epipactis ha scritto:
Ho la tendenza di far pendere le foto a destra semplicemente perchè a destra della macchina (che pesa quasi un kg!) c'è un grosso accumulatore (oltre 1200 scatti con poco uso di flash!), non è "berlusconite".



Vedi, quando ti dico le compatte... 180 grammi tutto compreso...
Adesso sto approfondendo le 4/3 (evil o mirror less, saranno sinonimi?), peso dimezzato rispetto alla reflex, grande qualità, ma... c'é sempre da cambiare l'obiettivo, a meno che non ne prendi uno "tuttofare" (ma che pesa di più).

Edit: bellissime le foto sopra. Incredibile che siano a 3200 iso... Sono recenti, le hai fatte martedì scorso: per andarci deve essere un buon periodo l'estate, senza le decine di classi vocianti...


@ Azzurra e Francesca:

è il don Camillo della piazza di Brescello, sul Po (di fianco c'é anche quella di Peppone).
Comunque: champagne accordato.
E se ne rimane, anche un po' per gli altri.
Ma andateci piano: ogni sorsata di questo, vale almeno 10.000 Euro...
monsee
Inviato: Sunday, July 18, 2010 12:44:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
epipactis ha scritto:
Per la bellezza della scultura non ho alcun merito..

Ma per la scelta del soggetto da ritrarre, sicuramente sì. Applause Applause Applause (e poi, ovviamente, c'è la componente tecnica, ma quella mi sembra assodata)
epipactis
Inviato: Sunday, July 18, 2010 12:47:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
magomagu ha scritto:

Edit: bellissime le foto sopra. Incredibile che siano a 3200 iso... Sono recenti, le hai fatte martedì scorso: per andarci deve essere un buon periodo l'estate, senza le decine di classi vocianti...
@ Azzurra e Francesca:
è il don Camillo della piazza di Brescello, sul Po (di fianco c'é anche quella di Peppone).
Comunque: champagne accordato.
E se ne rimane, anche un po' per gli altri.
Ma andateci piano: ogni sorsata di questo, vale almeno 10.000 Euro...


Visitare musei in estate ti evita le scolaresche, ma martedì a Torino c'erano 35° e nel museo, con le lampade, ancora di più; la camicia era fradicia. In pratica ho fatto una sauna vestito...ma ne valeva la pena!
Alla fine, per concludere, una immagine di Selket, la dea scorpione, una delle quattro statuette lignee dorate che sorreggevano il santuario dei vasi canopi di Tutankhamon; é una pregevole riproduzione che ho comperato al bookshop del museo e che dedico alle signore del forum.

azzurrag
Inviato: Sunday, July 18, 2010 12:24:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Grazie! :-)
Bellissima!
Quindi... salvata nel mio pc ^_^
peronblack
Inviato: Sunday, July 18, 2010 12:38:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
epipactis
Inviato: Sunday, July 18, 2010 12:44:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
peronblack ha scritto:
A proposito di Egitto Giza non ci sta più nel forum?

Non ti basta aver visto qui sopra tutti i suoi parenti?.......
Scherzi a parte speriamo che non abbia problemi di famiglia, nel qual caso gli facciamo i nostri auguri.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.