Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

addio XP SP2 Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 8:28:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
logic ha scritto:
@ Stanno già per rilasciare il service pack 1, secondo te a cosa serve?
Non so se stai rispondendo a me ma, la mia domanda era: da dove si vede che Windows 7 è una versione Alfa ??
Prego, dove leggo che il mio Win7 è Alfa !!

NO è venduto come prodotto finale, è la versione finale ad essere ancora ALFA, Microsoft funziona cosi, ti vendono la versione alfa e poi te lo aggiornano man mano.

La mia domanda era, perché non si aggiorna un windows visto che è essenziale per portare il prodotto alla versione finale, anche se fra vent'anni.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, August 20, 2010 8:57:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
logic ha scritto:
@ Stanno già per rilasciare il service pack 1, secondo te a cosa serve?
Non so se stai rispondendo a me ma, la mia domanda era: da dove si vede che Windows 7 è una versione Alfa ??
Prego, dove leggo che il mio Win7 è Alfa !!

Microsoft ha sempre messo in vendita i suoi Sistemi Operativi quando erano (dal punto di vista del loro sviluppo) ancora in piena fase "ALFA" (e Windows Seven NON ha fatto eccezione a questa regola). L'installazione dei vari Services Pack conduce dal considerare quel prodotto una mera "ALFA" al considerarlo una "BETA", certo non di più...
Sicché, Windows Seven è -de facto- una ALFA (entrerà "nel purgatorio delle BETA" solo a partire dal rilascio del suo Service Pack 1, non prima), mentre TUTTI gli altri Sistemi Operativi Windows sono -senza eccezione alcuna, inclusi quelli ormai da Microsoft dismessi- ancora allo stadio di "BETA"...
logic
Inviato: Friday, August 20, 2010 9:17:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Non mi va di contrariarvi ma, a me, piacerebbe leggere quanto state affermando da qualche fonte, scusatemi, più autorevole.
Io so che quando si svuluppano dei SW/programmi e anche giochi, prima esce la Alfa poi la Beta ed infine le RC (release candidate).
Se voi mi dite che la versione attuale di Win7 è la rc1 o 2 mi sta bene.
Se invece confermate che sto usando, come tanti altri utenti, la versione Alfa, allora permettetemi di avere i miei dubbi.
a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 10:32:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Logic, la versione che stai usando, che stiamo usando tutti, a partire dalla 3 fino alla sette sono stati venduti tutti come versione finale, ma alla versione finale Windows non ci è mai arrivata e mai ci arriverà, la situazione è migliorata di molto con l'uscita di XP, prima di XP il sistema dava frinestre azzurre di blocco sistema in continuazione, da XP in poi gli errori sono stati minori ma ci sono sempre stati, basta che ti fai un giretto su questo forum per vedere quante richieste di aiuto ci sono, problemi di ogni genere e tipo, diamo risposte da oltre dieci anni e ancora sento di problemi nuovi mai sentiti creati da windows, se fosse una versione finale il sistema sarebbe stabile e non richiederrebbe nessuna assistenza. Se compri un'auto la fiat non ti viene a rilasciare un aggiornamento per sistemare i freni, i freni funzionano senza alcuna correzione, e fino a che un sistema contiunua a presentare difetti non può definirsi che una versione beta.

Se la microsoft avesse dovuto vendere un sistema finale staremmo ancora alla versione 1, ma a quelli interessano i soldi, quindi ti vendono la versione non tetsta e poi te lo correggono man mano, e da qui la motivazione di chiedere del perché molti non aggiornano il sistema con i rilasci della microsoft.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

logic
Inviato: Friday, August 20, 2010 10:42:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
@Logic, la versione che stai usando, che stiamo usando tutti, a partire dalla 3 fino alla sette sono stati venduti tutti come versione finale,



Le versioni vendute e in vendita sono le versioni RTM (Release To Manufacturing). Non puoi mica farla passare ancora per una Alfa.

sabbb
Inviato: Friday, August 20, 2010 10:51:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Pare,dico pare che Alfonso cerca di spiegare che teoricamente sono RTM,ma allo stato dei fatti sono o Alfa o Beta. (se non ho capito male)
logic
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:05:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
sabbb ha scritto:
Pare,dico pare che Alfonso cerca di spiegare che teoricamente sono RTM,ma allo stato dei fatti sono o Alfa o Beta. (se non ho capito male)


Non è esatto sabbb. Tra la RTM e una Alfa o Beta c'è una bella differenza.


Qui te lo spiega quali sono le differenze.
http://ilpico.it/wordpress/?p=159

In questo link di Emule, che non centra niente con Win7 ma la storia è uguale, lo spiega ancora meglio:
http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=289.0
sabbb
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:09:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ho capito logic,ma sempre in teoria però..
sabbb
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:17:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Tra l'altro io non ero a conoscenza di questo,sapevo si dei bug ancora non risolti di Windows 98-2000-XP e via discorrendo,ma non credevo che le cose stessero addirittura così.(che rimanevano Beta a vita)
logic
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:18:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
sabbb ha scritto:
Ho capito logic,ma sempre in teoria però..

sabbb ma i link li leggi oppure rispondi tanto per rispondere.

Alfa e Beta sono due lettere dell'alfabeto greco come le nostre A e B. Come 1 e 2.
Per logica e per convenzione quando si sviluppa un progetto si comncia dalla lettera Alfa, poi la Beta poi le RC1 RC2 RTM. Leggi il link di Emule che spiega le cose molto facilmente.
Ma adesso è meglio che mi fermo perchè non mi va di infastidire qualcuno con i miei scritti e magari arrivare, come al solito, ai litigi.
Ognuno si tiene le sue/proprie idee e le sue opinioni giuste o sbagliate che siano.
sabbb
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:23:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ma che litigi e infastidire?Si sta approfondendo un argomento,e mi pare che lo stiamo facendo in modo costruttivo ,e senza alcun litigio.Io credo che non ci sono problemi.. (Aspetta che me lo leggo tutto-i link)
sabbb
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:41:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Stiamo sempre la logic.In teoria,tecnicamente il discorso non fa una grinza(quello che c'è scritto nei link), ma come dicevo prima allo stato dei "fatti" (vedi l'esempio della fiat che faceva Alfonso) dico che "forse" ha ragione,poichè non è definitivo il Software,tantevvero che bisogna scrivere righe di codice ancora ad oggi..
logic
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:50:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
sabbb ha scritto:
Stiamo sempre la logic.In teoria,tecnicamente il discorso non fa una grinza(quello che c'è scritto nei link), ma come dicevo prima allo stato dei "fatti" (vedi l'esempio della fiat che faceva Alfonso) dico che "forse" ha ragione,poichè non è definitivo il Software,tantevvero che bisogna scrivere righe di codice ancora ad oggi..


D'accordo, come non detto.
Anzi, mi scuso con quelli che leggeranno le mie sciocchezze e inesattezze di questa sera.
a.roselli
Inviato: Saturday, August 21, 2010 9:20:31 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Logic, forse sono io che non mi spiego?

Tutte le versioni di Window vendute in negozio, sia come pacchetto singolo RTM che OEM fornito con il computer, sono versioni finali

Il discorso è un altro, Microsoft prima di vendere un prodotto non arriva mai alla versione finale, te lo vende appena riesce a correggere i buchi più grossolani, il resto dei buchi te li corregge negli anni a venire dopo averti venduto il prodotto, ma con gli aggiornamenti non ci guadagna nulla quindi ogni tanto ti fa una nuova versione, aggiunge qualcosa che non era presente nel prodotto precedente e fa cassa, continuando ad aggiornare anche quello nuovo negli anni a venire, e nel frattempo aggiorna anche quello vecchio.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

logic
Inviato: Saturday, August 21, 2010 9:47:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Sarebbe stato più logico e veritiero se invece di ribattere dicendo che, il SO in uso è la versione Alfa, nemmeno la Beta come neanche una RCx, E' una versione RTM.

La RTM non è una Alfa e questo dovresti saperlo come funziona una creazione di un progetto sia esso un SO o un gioco etc. Prima viene la ALfa poi la Beta poi ancora una RC fino all'attuale RTM.

Io non dirò mai che sto usando una versione Alfa. Dirò invece che sto usando una versione RTM che, a mio modo di vedere, è più esatto.
Anche le RTM sono soggette a modifiche nel tempo ma non per questo dobbiamo dire si tratta di una Alfa.





monsee
Inviato: Saturday, August 21, 2010 12:30:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
C'è "scritto" RTM, ma in quanto a difetti (in TUTTE le versioni di Windows rilasciate da Microsoft), una "ufficiale" ALFA -non di Microsoft- ne ha, all'atto del rilascio suo- parecchi meno... così come una "ufficiale" BETA -non di Microsoft- ha, all'atto del rilascio dei vari Service Packs da parte di Microsoft- probabilmente molti meno "buchi" di quante non ne mostri, invece, Windows...
ghess
Inviato: Saturday, August 21, 2010 12:37:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
Secondo me vi state arrampicando sugli specchi.

Non è nemmeno producente dire queste cose in un forum.
Sarebbe come chiedere all' uomo della strada: cos'è, hai comprato un computer nuovo con il SO Windows7 Alfa ?
C'è da sganasciarsi dalle risate !!
sioux
Inviato: Saturday, August 21, 2010 12:45:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
ghess ha scritto:
Secondo me vi state arrampicando sugli specchi.


Lo penso anch'io.

Yop.
a.roselli
Inviato: Saturday, August 21, 2010 12:53:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Non c'è più sordo di chi non vuol sentire :o)

Ok lasciamo perdere il discorso

tanto per chiarire Windows RTM è quella versione comprata in scatola che puoi disinstallare da un computer e installarlo su un altro

la versione Windows OEM è quella fornita in dotazione al computer, quanto si guasta un computer quella versione non si può installare su un altro computer.

Aggiornate Windows con tutti gli ultimi Update e service pack disponibili, altrimenti avrete sempre un prodotto non completo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.