Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pizza napoletana Opzioni
square
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 9:59:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
sioux ha scritto:
...........da quelle parti c'è anche gente onesta che tenta di vivere in modo dignitoso.
Il coraggio di queste persone va perlomeno rispettato; non facciamo di tutte quelle parti un fascio.

Concordo con te; i giudizi generici colpiscono innocenti e colpevoli. Le responsabilità sono di chi fa, non degli altri; e non penso che il cittadino napoletano normale mangerebbe quella pizza, se sapesse.
Spero che l’autorità giudiziaria chiarirà i fatti senza lasciare dubbi, ma secondo me è sicuramente una bufala (che viene fuori ogni tanto).
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 12:32:43 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
@sioux, tu hai scritto
"da quelle parti c'è anche gente onesta che tenta di vivere in modo dignitoso.
Il coraggio di queste persone va perlomeno rispettato; non facciamo di tutte quelle parti un fascio."

Se leggi tutti i miei post, non ho mai usato le parole Meridione o Meridionali proprio per non generalizzare e coinvolgere tutti, mi sono limitato a parlare di zone ben circoscritte, che ci siano persone oneste è fuor di dubbio,
mai pensato il contrario. Nella mia frase iniziale, non trovo niente di terribile, l'unica cosa è che si può interpretare in modi diversi, tu hai colto un lato negativo, altri la possono analizzare in modo diverso, l'importante è che
il concetto mio non sia quello da te interpretato.
Un rispettoso saluto, Claudio. Speak to the hand
square
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 1:14:25 PM

cbbusto ha scritto:
.......... non ho mai usato le parole Meridione o Meridionali proprio per non generalizzare e coinvolgere tutti, mi sono limitato a parlare di zone ben circoscritte, che ci siano persone oneste è fuor di dubbio,
mai pensato il contrario. ..........

Beh, POTRESTI usarle benissimo quelle parole, Claudio, che male c'è? Non sono per niente offensive.
Io sono meridionale, cioè sono nato nel meridione d'Italia, cioè nell'estremo Sud, cioè nel Sud del Sud .... (e via continuando e meridionalizzando), e se me lo dicono non ci trovo niente di male.
Intendimi bene: non voglio riprendere nessuno; ormai ci conosciamo ed ho capito cosa vuoi dire.
Ci si può offendere solo se qualcuno dice: "(tutti) i meridionali (o i settentrionali) sono xxxxx" (qui, qualche parola negativa). Più che altro, offenderebbe l'accusa generica, il voler fare di tutta l'erba un fascio.
epipactis
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 1:51:42 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Meno male che c'è ancora molto buon senso e non si voglia a tutti i costi fare di una mosca un cavallo. Un saluto a Claudio e square (guardate bene la pizza prima di mangiarla....).
square
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 4:42:50 PM

epipactis ha scritto:
......... Un saluto a Claudio e square (guardate bene la pizza prima di mangiarla....).

Questo è sicuro. Se c'è qualche metacarpo o mandibola umana, mangerò solo la parte esterna.
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 11:07:55 PM

OK epi, se ho capito bene la tua frase "non si voglia a tutti i costi fare di una mosca un cavallo"
hai centrato l'obiettivo....da buon fotografo!!!!!! Speak to the hand
azzurrag
Inviato: Wednesday, May 19, 2010 11:57:55 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Questa è naturale:

Questa è la cameriera che ve la serve... e non lamentatevi :-)...

Se siete in tanti, lui ne preparerà una gigante...

:-)
cbbusto
Inviato: Thursday, May 20, 2010 12:20:25 AM

Accidenti azzurra, mi hai fatto venire un...doppio appetito !!!!!!
azzurrag
Inviato: Thursday, May 20, 2010 12:43:48 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
AVVERTENZA PER L'USO:
Regolarsi in base al proprio colesterolo e alle proprie coronarie.

Whistle :-)

antonpaco
Inviato: Thursday, May 20, 2010 4:53:50 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
sono d'accordo con sioux, la spiegazione non mi convince neanche un po', comunque nessunissima polemica, siamo in democrazia e ognuno ha la sua opinione sulle cose che accadono, che poi possa essere un pensiero giusto o una stupidaggine se ne puo' parlare per una settimana, x quanto mi riguarda discorso chiuso.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme