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PROBLEMA DI AVVIO COMPUTER PORTATILE Opzioni
maopapof
Inviato: Friday, May 14, 2010 11:25:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@susyb .... :O) .....

prova ..... start .... esegui e scrivi ...msconfig e metti iil punto su avvio diagnostico .... applica ....poi spegni e riaccendi
..... e vedi se và meglio

per adesso non fare nulla .... rispondi soltanto ... grazie :O)

hail il disco del sistema operativo ?
hai per caso usato programmi di pulizia registro ?
hai provato con un punto di ripristino precedente ?


susyb
Inviato: Saturday, May 15, 2010 11:10:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 51
maopapof ha scritto:
@susyb .... :O) .....

prova ..... start .... esegui e scrivi ...msconfig e metti iil punto su avvio diagnostico .... applica ....poi spegni e riaccendi
..... e vedi se và meglio

per adesso non fare nulla .... rispondi soltanto ... grazie :O)

hail il disco del sistema operativo ?
hai per caso usato programmi di pulizia registro ?
hai provato con un punto di ripristino precedente ?

grazie! disco sistema operativo: no
hai per caso usato programmi di pulizia registro ? sì
hai provato con un punto di ripristino precedente ? mi pare di no
Comunque ho disinstallato avast e installato un altro antivirus.
paolopa
Inviato: Saturday, May 15, 2010 11:23:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ok,hai cancellato la voce che ti avevo detto?mi posti il log di hijack come ti avevo chiesto?
susyb
Inviato: Saturday, May 15, 2010 12:05:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 51
paolopa ha scritto:
ok,hai cancellato la voce che ti avevo detto?mi posti il log di hijack come ti avevo chiesto?

certo! Ci impiego un pò di tempo per postare perchè in caso di disconnessione il computere impiega circa 15 minuti prima di essere utilizzabile.
ti incollo il log:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 11.50.42, on 15/05/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.17023)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgchsvx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgrsx.exe
C:\WINDOWS\System32\wltrysvc.exe
C:\WINDOWS\System32\bcmwltry.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\acs.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgwdsvc.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgcsrvx.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\WINDOWS\system32\WLTRAY.exe
C:\Programmi\Atheros\ACU.exe
C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\NetRatingsNetSight\NetSight\NielsenOnline.exe
C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\MobileConnect.exe
C:\Programmi\SweetIM\Messenger\SweetIM.exe
C:\PROGRA~1\EPSONS~1\EVENTM~1\EEventManager.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG9\avgtray.exe
C:\Programmi\NetRatingsNetSight\NetSight\NielsenOnline.exe
C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe
C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
C:\Programmi\AVG\AVG9\avgnsx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\VMCService.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
R3 - URLSearchHook: Softonic-IT Toolbar - {e3393495-8103-46a0-8181-270273eddd60} - C:\Programmi\Softonic-IT\tbSoft.dll
R3 - URLSearchHook: AVG Security Toolbar BHO - {A3BC75A2-1F87-4686-AA43-5347D756017C} - C:\Programmi\AVG\AVG9\Toolbar\IEToolbar.dll
O2 - BHO: &Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgssie.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Easy Photo Print - {9421DD08-935F-4701-A9CA-22DF90AC4EA6} - C:\Programmi\Epson Software\Easy Photo Print\EPTBL.dll
O2 - BHO: AVG Security Toolbar BHO - {A3BC75A2-1F87-4686-AA43-5347D756017C} - C:\Programmi\AVG\AVG9\Toolbar\IEToolbar.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Softonic-IT Toolbar - {e3393495-8103-46a0-8181-270273eddd60} - C:\Programmi\Softonic-IT\tbSoft.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O2 - BHO: SingleInstance Class - {FDAD4DA1-61A2-4FD8-9C17-86F7AC245081} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\YTSingleInstance.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: Easy Photo Print - {9421DD08-935F-4701-A9CA-22DF90AC4EA6} - C:\Programmi\Epson Software\Easy Photo Print\EPTBL.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: Softonic-IT Toolbar - {e3393495-8103-46a0-8181-270273eddd60} - C:\Programmi\Softonic-IT\tbSoft.dll
O3 - Toolbar: AVG Security Toolbar - {CCC7A320-B3CA-4199-B1A6-9F516DD69829} - C:\Programmi\AVG\AVG9\Toolbar\IEToolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Broadcom Wireless Manager UI] C:\WINDOWS\system32\WLTRAY
O4 - HKLM\..\Run: [ACU] C:\Programmi\Atheros\ACU.exe -nogui
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\Language\Language.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NielsenOnline] C:\Programmi\NetRatingsNetSight\NetSight\NielsenOnline.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MobileConnect] %programfiles%\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\MobileConnect.exe /silent
O4 - HKLM\..\Run: [SweetIM] C:\Programmi\SweetIM\Messenger\SweetIM.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EEventManager] C:\PROGRA~1\EPSONS~1\EVENTM~1\EEventManager.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG9_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG9\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [00PCTFW] "C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://C:\WINDOWS\system32\GPhotos.scr/200
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Programmi\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O18 - Protocol: avgsecuritytoolbar - {F2DDE6B2-9684-4A55-86D4-E255E237B77C} - C:\Programmi\AVG\AVG9\Toolbar\IEToolbar.dll
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgpp.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: avgrsstarter - avgrsstx.dll (file missing)
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Servizio di configurazione Atheros (ACS) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\acs.exe
O23 - Service: AVG Security Toolbar Service - Unknown owner - C:\Programmi\AVG\AVG9\Toolbar\ToolbarBroker.exe
O23 - Service: AVG Free WatchDog (avg9wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG9\avgwdsvc.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NMSAccessU - Unknown owner - C:\Programmi\CDBurnerXP\NMSAccessU.exe
O23 - Service: PC Tools Firewall Plus (PCToolsFirewallPlus) - Unknown owner - C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
O23 - Service: Vodafone Mobile Connect Service (VMCService) - Vodafone - C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\VMCService.exe
O23 - Service: Broadcom Wireless LAN Tray Service (wltrysvc) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\wltrysvc.exe

--
End of file - 10262 bytes
paolopa
Inviato: Saturday, May 15, 2010 12:19:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
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bene,il log è pulito,a parte qualche elemento disattivato che non costituisce problema.fai queste operazioni:vai in pannello di controllo e disinstalla le toolbar che trovi(sono fonte di infezioni),poi disinstalla java e installa l ultima versione che trovi sul sito aiutamici,poi
Scarica OTC by OldTimer sul desktop:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
doppio clic per eseguirlo
Clicca su CleanUp.
Ti chiederà di riavviare il pc.
Clicca sì.

Dai una pulita (registro compreso)con CCleaner: http://www.aiutamici.com/software?ID=11223
Nella schermata iniziale di CCleaner, clicca su Opzioni e poi Avanzate, togli il segno di spunta
a: Cancella i file in Windows Temp solo se più vecchi di 48 ore. (poi esegui le pulizie),
registro compreso.
Poi:
Start\Esegui\copia e incolla la stringa %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp.
(non eliminare la cartella)
Poi:
Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch :
clicca su Risorse del Computer
clicca su Disco locale C:
cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows,
aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci
conservate al suo interno ( non eliminare la cartella)
SVUOTA IL CESTINO
Poi:
Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS in questo modo:
clicca sulla voce Open the misc tool section
clicca su Open ads spy
togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
clicca su Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
se venissero rilevati ADS, spunta tutte (senza paura) le caselline e clicca su
Remove selected

disattiva il ripristino configurazione di sistema
start,pannello di controllo,sistema,configurazione di sistema,metti la spunta a
"disattiva ripristino configurazione di sistema su tutte le unita'",applica,ok.
spegni e riaccendi il pc e fai l operazione inversa per riattivarlo.
dimmi come va il pc e se riscontri problemi.
paolopa
Inviato: Saturday, May 15, 2010 12:46:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
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scusami,mi sono dimenticato...dovresti disinstallare anche adobe reader(come java è preso molto di mira dai malware se non aggiornatissimo),e reinstallare l ultima versione,o in alternativa questo software(che è migliore perchè molto piu' leggero) http://www.aiutamici.com/software?ID=11445 se opti per questo stai ATTENTA in fase di installazione a NON istallare la ask toolbar.
susyb
Inviato: Saturday, May 15, 2010 2:34:45 PM
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Iscritto dal : 5/10/2010
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paolopa ha scritto:
scusami,mi sono dimenticato...dovresti disinstallare anche adobe reader(come java è preso molto di mira dai malware se non aggiornatissimo),e reinstallare l ultima versione,o in alternativa questo software(che è migliore perchè molto piu' leggero) http://www.aiutamici.com/software?ID=11445 se opti per questo stai ATTENTA in fase di installazione a NON istallare la ask toolbar.

ho disinstallato ciò che mi hai consigliato, ma il computer impiega ugualmente 15 minuti per avviarsi. Il video si accende, ma non si sente l'audio di accensione e parte solo quando parte pure quest'ultimo. Ho appena tolto anche adobe.
paolopa
Inviato: Saturday, May 15, 2010 3:23:35 PM

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Iscritto dal : 10/14/2008
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prova anzitutto ad avviare in modalita' provvisoria(picchietti ripetutamente,tipo tasto morse,il tasto f8 appena schiacciato l interruttore di accensione)e controlla se impiega un tempo"umano"per accendersi.e leggiti questo,cosi' magari ti fai un idea: http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/03/localizzare-e-disattivare-un-programma.html l articolo si riferisce a windows vista,ma per xp dovrebbe essere la stessa cosa.
fai sapere.
hai fatto le pulizie che ti ho consigliato?se si adesso apri ccleaner,clicca su strumenti,poi su avvio,seleziona,una alla volta le voci che non riguardano ne la sicurezza ne il sistema,e che non ti servono all avvio,e clicca su disattiva(n.b. i programmi non smetteranno di funzionare,solo che non partiranno automaticamente con l avvio di windows).nero,powerdvd,messenger ecc.ti conviene farli uno alla volta e controllare se ci fossero problemi,nel caso per errore disattivassi qualcosa di utile,nel qual caso non fai altro che riaprire ccleaner e riattivarlo.guarda se la situazione migliora.
poi esegui uno scandisk approfondito e una deframmentazione:start,risorse del computer,click col dx su disco C,propieta'.strumenti,e imposta lo scandisk(verra' eseguito al prossimo riavvio)selezionando le due caselline che ti appariranno,e la deframmentazione.possono essere tempi lunghi,soprattutto se non hai mai deframmentato.

maopapof
Inviato: Saturday, May 15, 2010 5:19:14 PM

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@susyb .... :O) .....

prova ..... start .... esegui e scrivi ...msconfig e metti il punto su avvio diagnostico .... applica ....poi spegni e riaccendi
..... e vedi se và meglio


paolopa
Inviato: Saturday, May 15, 2010 5:51:47 PM

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Iscritto dal : 10/14/2008
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@mao:dai un occhiata al link postato qua sopra
susyb
Inviato: Saturday, May 15, 2010 8:05:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 51
maopapof ha scritto:
@susyb .... :O) .....

prova ..... start .... esegui e scrivi ...msconfig e metti il punto su avvio diagnostico .... applica ....poi spegni e riaccendi
..... e vedi se và meglio

Ho seguito il tuo consiglio e penso che andasse meglio, anche se non c'erano più le icone ed era sparita l'audio iniziale. Poteva andare, ma non partiva internet e sono tornata indietro.
susyb
Inviato: Saturday, May 15, 2010 8:12:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 51
paolopa ha scritto:
prova anzitutto ad avviare in modalita' provvisoria(picchietti ripetutamente,tipo tasto morse,il tasto f8 appena schiacciato l interruttore di accensione)e controlla se impiega un tempo"umano"per accendersi.e leggiti questo,cosi' magari ti fai un idea: http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2008/03/localizzare-e-disattivare-un-programma.html l articolo si riferisce a windows vista,ma per xp dovrebbe essere la stessa cosa.
fai sapere.
hai fatto le pulizie che ti ho consigliato?se si adesso apri ccleaner,clicca su strumenti,poi su avvio,seleziona,una alla volta le voci che non riguardano ne la sicurezza ne il sistema,e che non ti servono all avvio,e clicca su disattiva(n.b. i programmi non smetteranno di funzionare,solo che non partiranno automaticamente con l avvio di windows).nero,powerdvd,messenger ecc.ti conviene farli uno alla volta e controllare se ci fossero problemi,nel caso per errore disattivassi qualcosa di utile,nel qual caso non fai altro che riaprire ccleaner e riattivarlo.guarda se la situazione migliora.
poi esegui uno scandisk approfondito e una deframmentazione:start,risorse del computer,click col dx su disco C,propieta'.strumenti,e imposta lo scandisk(verra' eseguito al prossimo riavvio)selezionando le due caselline che ti appariranno,e la deframmentazione.possono essere tempi lunghi,soprattutto se non hai mai deframmentato.


Una delle prime operazioni che ho compiuto alla comparsa del problema, è stata la deframmentazione del disco e debbo affermare che è stata un'operazione in parte riuscita, perchè i tempi di accensione si sono ridotti. Ho pulito tutto, o almeno lo penso, ma 15 minuti di attesa sono ancora lì che mi consigli?
paolopa
Inviato: Saturday, May 15, 2010 8:37:10 PM

Rank: AiutAmico

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hai eliminato dall avvio un po di programmi?hai dato un occhiata al link che ti ho postato sopra?hai provato se in modalita' provvisoria i tempi sono normali?hai effettuato uno scandisk approfondito?sono tutte cose che ti avevo chiesto amico mio,se non mi dai le notizie capisci bene che non è semplice provare ad aiutarti.l avvio diagnostico che hai provato tu è un avvio con il minimo indispensabile di sistema e driver,se è veloce,a quel punto significa che qualche programma o servizio causa il rallentamento,e va individuato(come è ben spiegato nella pagina che ti ho linkato sopra)ed eliminato dall avvio automatico.spero di essere riuscito a farmi capire.dai,al lavoro.
susyb
Inviato: Saturday, May 15, 2010 8:53:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Posts: 51
paolopa ha scritto:
hai eliminato dall avvio un po di programmi?hai dato un occhiata al link che ti ho postato sopra?hai provato se in modalita' provvisoria i tempi sono normali?hai effettuato uno scandisk approfondito?sono tutte cose che ti avevo chiesto amico mio,se non mi dai le notizie capisci bene che non è semplice provare ad aiutarti.l avvio diagnostico che hai provato tu è un avvio con il minimo indispensabile di sistema e driver,se è veloce,a quel punto significa che qualche programma o servizio causa il rallentamento,e va individuato(come è ben spiegato nella pagina che ti ho linkato sopra)ed eliminato dall avvio automatico.spero di essere riuscito a farmi capire.dai,al lavoro.

certo ho seguito passo passo i tuoi consigli! Ho effettuato lo scandik approfondito etc. ed ho rpovaot in modalità provvisoria, mi pare che i tempi siano normali.
paolopa
Inviato: Saturday, May 15, 2010 9:08:09 PM

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Posts: 2,777
allora c è qualche programma in esecuzione automatica che ti rallenta l avvio,prova uno alla volta a disabilitarli e vedi se migliora.puo' essere qualsiasi cosa,devi solo provare senza stancarti,ed è una cosa che puoi fare solo tu.con calma e sistematicamente.altre cose non mi vengono in mente.
susyb
Inviato: Saturday, May 15, 2010 9:27:33 PM
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Posts: 51
[quote=paolopa]allora c è qualche programma in esecuzione automatica che ti rallenta l avvio,prova uno alla volta a disabilitarli e vedi se migliora.puo' essere qualsiasi cosa,devi solo provare senza stancarti,ed è una cosa che puoi fare solo tu.con calma e sistematicamente.altre cose non mi vengono in mente.[/quot
Grazie, ci proverò con calma.
maopapof
Inviato: Saturday, May 15, 2010 10:33:25 PM

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@paolopa ... avvio diagnostico .... ! serve a questo ... sempre detto simpaticamente :O)

poi basti pensare che già il fire pc tools crea non pochi problemi .... e poi AWG ??????
nessuno gli ha chiesto se era impostato con la scansione all'avvio !

il fatto di vedere sopratutto virus e sotto figli mi sembra sempre esagerato

molte volte ci sono programmini che rimettono in funzione quello che era stato per errore cancellato
dal semplice cleanup al buon tuneup o al sofisticato ed interessante quik fix

difatti .... hai per caso usato programmi di pulizia registro ? sì .... il resto è poi solo da immaginare

comunque sempre senza offesa , naturalmente :O)

paolopa
Inviato: Sunday, May 16, 2010 6:47:15 AM

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Posts: 2,777
@maopapof:tranquillo che non mi offendo,vorrei pero' che argomentassi le tue idee con dati di fatto:scrivi"il fatto di vedere sopratutto virus e sotto figli mi sembra sempre esagerato "...il pc come puoi vedere dal primo log di hijack era infetto!mbam gli ha eliminato un 500 tra file (come puoi sempre vedere nella prima pagina),valori di registro,processi di memoria infetti,non credi che andasse fatto un approfondimento e cambiato l antivirus e il firewall?
scrivi:"poi basti pensare che già il fire pc tools crea non pochi problemi .... e poi AWG ??????
nessuno gli ha chiesto se era impostato con la scansione all'avvio !" i problemi erano antecedenti l installazione dei detti software,non sto a spiegarti perchè le ho chiesto di cambiarli perchè so che lo sai,forse.,se leggevi te ne accorgevi
ultima cosa,ma non la meno importante:io cercavo di ripulire il pc,che è la cosa prioritaria secondo me,agli altri problemi ci si poteva pensare dopo,(infatti ho postato un solo post a riguardo),so cos'è l avvio diagnostico,ti ho solo fatto notare che gli ho postato una guida sopra nel link,ma evidentemente tu la vedi in modo diverso.fai tranquillamente come vuoi,non mi riguarda,ma prima di giudicare un operato leggiti tutto.
susyb
Inviato: Sunday, May 16, 2010 3:59:03 PM
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Posts: 51
paolopa ha scritto:
@maopapof:tranquillo che non mi offendo,vorrei pero' che argomentassi le tue idee con dati di fatto:scrivi"il fatto di vedere sopratutto virus e sotto figli mi sembra sempre esagerato "...il pc come puoi vedere dal primo log di hijack era infetto!mbam gli ha eliminato un 500 tra file (come puoi sempre vedere nella prima pagina),valori di registro,processi di memoria infetti,non credi che andasse fatto un approfondimento e cambiato l antivirus e il firewall?
scrivi:"poi basti pensare che già il fire pc tools crea non pochi problemi .... e poi AWG ??????
nessuno gli ha chiesto se era impostato con la scansione all'avvio !" i problemi erano antecedenti l installazione dei detti software,non sto a spiegarti perchè le ho chiesto di cambiarli perchè so che lo sai,forse.,se leggevi te ne accorgevi
ultima cosa,ma non la meno importante:io cercavo di ripulire il pc,che è la cosa prioritaria secondo me,agli altri problemi ci si poteva pensare dopo,(infatti ho postato un solo post a riguardo),so cos'è l avvio diagnostico,ti ho solo fatto notare che gli ho postato una guida sopra nel link,ma evidentemente tu la vedi in modo diverso.fai tranquillamente come vuoi,non mi riguarda,ma prima di giudicare un operato leggiti tutto.

Ti ringrazio davvero, intanto ho il computer pulito e magari il tecnico avrà meno lavoro da fare ed io meno soldi da spendere. Una cosa è certa, c'è qualche programma che rallenta il computer, questo scherzo mi è arrivato un 15 giorni fa, non saprei a quale file o altro dare la colpa. già compiere tutte le operazioni che mi hai chiesto è stato molto difficile, sono proprio ignorante in materia, e quindi sei tu che sei bravo che sei riuscito a farmele capire. se ti viene in mente qualche altra cosa che potrebbe risolvere questo problema, non esitare.
Buona domenica
maopapof
Inviato: Sunday, May 16, 2010 5:09:47 PM

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... e per fortuna che non ti sei arrabbiato :O))))

tieni presente che non giudico il tuo operato ho solo detto che oltre ai virus ci possono essere anche altre cose

è anche per quello che quando si fanno le scansioni adware le si fanno in modalità provvissoria mettendo a zero il task di avvio
personalmente poi in alcuni casi aprire i file e le cartelle nascoste permette un miglior controllo delle sottocartelle in scansione

peraltro non penso di aver detto nulla di allucinante .... :O) ... semplice condivisione di punti di vista anche perchè non siamo avvocati :O)))))) che si contendono a suon di leggi e decreti :O)))))

poi se ho usato parole che ti hanno portato al pensiero che volessi fare il saputello me ne scuso immediatamente anche perchè non è da me .... e non mi è passato neppure dall'anticamera del cervello :O) ..... sempre con simpatia .... ciao

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