Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

I soldi per comprare la casa Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 3:29:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
...Accusato di riciclaggio, Angelo Zampolini ammette con i pm di Perugia quel che non può negare, perché provato documentalmente. Nel luglio del 2004 l'architetto versa 900 mila euro in contanti sul proprio conto nella filiale 582 della "Deutsche bank" di Roma. Quindi li trasforma in 80 assegni circolari intestati a Barbara e Beatrice Papa, proprietarie dell'appartamento di via del Fagutale che Claudio Scajola, allora ministro dell'Attuazione per il Programma, ha deciso di acquistare. Il 6 luglio, giorno del rogito, gli 80 circolari di Zampolini vengono incassati dalle due sorelle Papa insieme ai 600 mila euro del "prezzo in chiaro" pagato dal ministro …

e questo è un fatto documentato!

"Se dovessi acclarare che la mia abitazione fosse stata pagata da altri senza saperne io il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali eserciterebbero le azioni necessarie per l'annullamento del contratto"

e questa è la miserevole dichiarazione del ministro che nulla significa se non una presa per i fondelli di chi la ascolta.

Ora se a quell' inconsueto “regalo” non viene relazionata una condotta di favoreggiamento da parte del ministro nei riguardi di alcuno la Magistratura nulla potrà fare perché si tratterà solo di un problema fiscale.

Aspettare quindi che la Magistratura si dichiari nel merito non toglie nulla alla veridicità dei fatti acclarati sin ad ora:
-Il ministro ha comprato una casa dichiarandola un terzo del suo valore. Questo è un fatto a dire il vero poco rilevante moralmente (almeno in Italia dove la totalità degli acquirenti in quel periodo dichiarava in meno perchè non si incorreva in provvedimenti penali).
-La cifra rimanente è stata versata da altra persona della cui moralità non si può nulla dire perché, in questo caso!, nulla è stato ancora accertato dalla Magistratura. Resta il fatto che un individuo che ha interessi collegati a quello del ministro gli “regala” 900.000,00 euro!!!
-Il ministro non sa e non si è mai accorto che questi soldi gli sono stati regalati! La dichiarazione è buona solo per gli allocchi quali sono gli italiani, nell'idea di questo galantuomo, perché a lui tutto è concesso e comunque nulla gli accadrà.

Penso che, indipendentemente da cosa accerterà la Magistratura, la difesa morale di questo signore sia solo esercizio di cocciuto preconcetto e sordida malafede.
ecofive
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 3:53:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi pare che non occorra aggiungere nulla a quanto ha scritto Ilrestodiniente.
Rilevo ancora una cosa: anche nel 2004 era obbligo di legge acquistare un immobile per un importo almeno pari a quello risultante dal reddito catastale e dubito assai che 600.000 euro fosse tale importo. A Trieste una mansarda con vista su Piazza Unità (la più bella di Trieste) costava, in quel periodo, "solo" 500.000 euro (non si vedeva infatti il Colosseo ...).

Ciao.
paolopa
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 4:22:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao eco,c è ancora il caffè degli specchi?ho trascorso qualche tempo nella tua citta' quando facevo il sommozzatore...bei posti davvero.piazza de l unita',miramare,piazza oberdan...quanti bei ricordi.
ecofive
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 4:29:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il Caffè degli Specchi c'è ancora. Mi fa piacere che tu conosca la mia città.
Mi hanno offerto per 1.000 euro un appartamento, già ammobiliato, qui:



Che dici lo compero? Basta solo sfrattare il Prefetto. Anche se è una truffa, abbiamo imparato che tutti sono innocenti (fino al giudizio di Cassazione).

Ciao.

P.S.: Paolopa, hai dimenticato di citare le mitiche "mule".
paolopa
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 4:40:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ho evitato di citarle,volutamente,ma credimi che non le ho dimenticate.
giza
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 5:28:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ma perchè ce l'avete col povero ministro? lui era convinto di fare un affare. dopotutto l'appartamento si affacia su un immobile diroccato e forse abusivo pieno di gatti e giapponesi.
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 6:52:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Notizia Ansa.
APPROVATO IL DECRETO LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI - MESSO UN ULTERIORE BAVAGLIO

Intercettazioni:si'divieto pubblicazione
05 maggio, 18:30

Intercettazioni:si'divieto pubblicazione (ANSA)- ROMA, 5 MAG - Nessun atto di indagine potra' piu' essere pubblicato fino al rinvio a giudizio. Approvati emendamenti in commissione giustizia del Senato. Per l'opposizione 'si mette di fatto il bavaglio alla stampa'. 'E' davvero una vergogna - commenta il presidente dei senatori Pd Anna Finocchiaro - perche' in questo modo per i giornalisti non sara' piu' possibile pubblicare nulla, neanche per riassunto, di cio' che avviene durante le indagini'.

Chissà come sarà contento monsee.
monsee
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 8:42:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ilrestodiniente ha scritto:
Penso che, indipendentemente da cosa accerterà la Magistratura, la difesa morale di questo signore sia solo esercizio di cocciuto preconcetto e sordida malafede.

... indipendentemente da cosa accerterà la Magistratura?
Ma scherzi o cosa?
Se verrà fuori che non c'è stato reato, ogni difesa sarò stata totalmente LECITA (di più: sarò stata DOVEROSA).

... indipendentemente da cosa accerterà la Magistratura?
Direi che -a giudicar da questa posizione- IN MALAFEDE , qui, ci sei proprio TU! Not talking
monsee
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 8:46:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
APPROVATO IL DECRETO LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI - MESSO UN ULTERIORE BAVAGLIO

Nessun "bavaglio" (men che meno "ulteriore": non c'erano bavagli prima, non ce ne sono ora). Si sta solo provando a porre fine ad un diffuso malcostume (che non soltanto NON serve affatto al buon funzionamento della Giustizia, ma -anzi- le è spesso di danno).
paolopa
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 9:18:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 9:48:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
monsee ha scritto:
ilrestodiniente ha scritto:
Penso che, indipendentemente da cosa accerterà la Magistratura, la difesa morale di questo signore sia solo esercizio di cocciuto preconcetto e sordida malafede.

... indipendentemente da cosa accerterà la Magistratura?
Ma scherzi o cosa?
Se verrà fuori che non c'è stato reato, ogni difesa sarò stata totalmente LECITA (di più: sarò stata DOVEROSA).

... indipendentemente da cosa accerterà la Magistratura?
Direi che -a giudicar da questa posizione- IN MALAFEDE , qui, ci sei proprio TU! Not talking


A volte, quando ho tempo da perdere e nient'altro da fare, mi domando se mi prendi per i fondelli o veramente non capisci. Se leggi quello che uno scrive o scrivi prima la risposta e poi forse leggi. Se hai un pensiero in divenire o catalogato per preconcetti che contrabbandi per ragionamenti. Quello che dici a volte è di una ovvietà (eufemismo) disarmante e lo reiteri all'infinito anche per difendere l'indifendibile. Contento tu.
giza
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 10:29:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
i reati possono esistere o non esistere, dipende dalla bravura degli avvocati e da una magistratura "unta"

comunque penso che la sinistra visto che non riesce a demolire il vertice della piramide (silvio) incominci a picconare le basi.
الله أَكْبَر
ecofive
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 10:42:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
الله أَكْبَر = Allah è il più grande.


سلام
magomagu
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 10:43:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659

Il post iniziale di Ilrestodiniente è condivisibile ed è anche ineccepibile (parte correttamente dal presupposto oggettivo che l'ex-ministro non è attualmente indagato).

Chi interviene asserendo del tutto a sproposito (Monsee) frasi fatte del tipo "sputazzare in faccia" o "presunzioni di innocenza" o altre amenità similari del tutto fuori luogo, dimostra di avere capito ben poco di questa discussione.

Quoto totalmente anche le considerazioni successive di Ilrestodiniente.

Infatti, (per citare una fonte "non sospetta") dopo aver ricostruito minuziosamente tutta la vicenda, il quotidiano di Confindustria di oggi (pag.10), conclude mettendo in risalto "i particolari inquietanti e paradossi inspiegabili nella strana vicenda della compravendita dell'appartamento con vista Colosseo".

Ed è presumibilmente per questo che il Premier ha chiesto a Scajola di dimettersi (o quantomeno gli ha dato subito semaforo verde): indipendentemente da quelli che saranno gli esiti futuri, il buon Scajola ha mostrato - nella migliore delle ipotesi - di essere un povero sprovveduto.


Su un solo punto dissento da il Restodiniente, quando dice:
-Il ministro ha comprato una casa dichiarandola un terzo del suo valore. Questo è un fatto a dire il vero poco rilevante moralmente (almeno in Italia dove la totalità degli acquirenti in quel periodo dichiarava in meno perchè non si incorreva in provvedimenti penali).
Io penso invece che sia molto rilevante moralmente, per un uomo di Stato (anche se nel 2004 non era Ministro)
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:06:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Anche per me è estremamente grave (specialmente se considero che la mia casa da quattro soldi l'ho dichiarata per intero!) ma dati i tempi che corrono francamente era l'immoralità che mi disgustava di meno.
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:22:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
monsee ha scritto:
cbbusto ha scritto:
APPROVATO IL DECRETO LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI - MESSO UN ULTERIORE BAVAGLIO

Nessun "bavaglio" (men che meno "ulteriore": non c'erano bavagli prima, non ce ne sono ora). Si sta solo provando a porre fine ad un diffuso malcostume (che non soltanto NON serve affatto al buon funzionamento della Giustizia, ma -anzi- le è spesso di danno).

Caro monsee, se non ti rendi conto delle stupidaggini che dici, allora la cosa è grave, veramente stai facendo delle figuracce, non riesci proprio a vedere quello che ti accade attorno, ma dove vivi, mah meglio chiudere qui. Silenced Pray
azzurrag
Inviato: Wednesday, May 05, 2010 11:42:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
giza ha scritto:
... comunque penso che la sinistra visto che non riesce a demolire il vertice della piramide (silvio) incominci a picconare le basi.


Think ... mah ... chissà, forse hai ragione tu o forse le picconate arrivano da altrove, magari dall'interno, magari da altro ancora.

Le storie italiane sono spesso un pozzo senza fondo...

Però, se a me vendessero una macchina nuova, facciamo una Punto (di più non posso), a meno della metà del suo prezzo penserei subito male e non la comprerei affatto, perchè riterrei esserci di mezzo una fregatura, qualsiasi essa possa essere.
Se ci arrivo io a capire una cosina così semplice, come fa a non capirlo un Ministro che è più "scuolato" e scafato di me?
Se non è in grado di capirlo è preoccupante, oppure ... Whistle
monsee
Inviato: Thursday, May 06, 2010 12:45:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
Caro monsee, se non ti rendi conto delle stupidaggini che dici, allora la cosa è grave, veramente stai facendo delle figuracce

Non scrivo mai per "fare bella figura": scrivo quello che penso, meglio che posso, cercando d'esprimermi con la miglior chiarezza, tutto qui.
Leggo -non senza una punta di stupore- l'assurdo e talora sbavante delirio di tipi che non so davvero più come guardare, fra me e me (se non come fanatici "tifosi", "prevenuti infarciti di preconcetti", et similia), quali ilrestodiniente e magomagu (contento d'aver potuto legger quel che han qui scritto: mi salva dall'idea di poter mai sentirmi, nei loro riguardi, anche solo minimamente amico). Né tu, da quel che hai scritto, mi sembri molto differente, a dire il vero, né gli altri che ti si sono affiancati.
Io leggo, quando scrivo. Leggo, prima di rispondere, quel che hanno scritto gli altri. Leggo quello che ho scritto io, prima di cliccare sul pulsante che posta il tutto sul forum. Posto precisamente quel che veramente penso, quel di cui son convinto. In assoluta buonafede.
E il dubbio principale che mi nasce, leggendo certe vostre affermazioni, è che manco leggiate quel che voi stessi scrivete. Voi non parlate: blaterate. Non discutete: insultate. Non chiarite: urlate.
Questo thread, -almeno per come s'è dipanato a questo punto- mette in chiaro davvero una sola ed unica cosa: siamo "su Aiutamici", ma NON siamo "fra amici", non voi e io: voi -di certo- non mi siete amici, io non sono vostro amico e (ben lieto di non esserlo) garantisco che vostro amico non penso lo sarò mai.
square
Inviato: Thursday, May 06, 2010 9:21:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ragazzi, … considerazioni dette e ridette…. ma ricaschiamo.
Continuo a credere che si può discutere di tutto senza diventare polemici o involontariamente offensivi; dobbiamo pensare che molto spesso è proprio la nostra foga polemica ed accusatoria a non convincere gli altri, e in questo caso non conta aver ragione o torto.
---Dovremmo assolutamente tener presente di:
moderare i toni di accusa, anche se i fatti ci sembrano dar ragione;
troncare la polemica, quando, dalle valutazioni politiche, arriviamo invece a criticare o denigrare i comportamenti personali degli altri;
ma soprattutto non voler convincere gli altri a tutti i costi delle nostre argomentazioni.

Tutto questo, ovviamente, se pensiamo di essere su un forum amichevole; se invece ci piacciono le pagliacciate TV dove tutti offendono tutti (o fanno finta, per l’audience), allora sotto a chi tocca …
magomagu
Inviato: Thursday, May 06, 2010 10:11:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
square ha scritto:
ragazzi, … considerazioni dette e ridette…. ma ricaschiamo.
Continuo a credere che si può discutere di tutto senza diventare polemici o involontariamente offensivi; dobbiamo pensare che molto spesso è proprio la nostra foga polemica ed accusatoria a non convincere gli altri, e in questo caso non conta aver ragione o torto.



Hai perfettamente ragione, vecchio Square e certamente tutto è estremamente chiaro.
Forse avrai notato che con certi Personaggi da un po' di tempo evito di interloquire.
"Se li conosci, li eviti" - diceva il saggio.
D'altronde, nell'ultimo intervento del Nostro - al di là del consueto pianto greco - rilevi forse qualche argomentazione di merito?
Tutto come da copione.
E io non me la prendo certo - che so io - con una povera vipera, per il solo fatto che è velenosa. Sarebbe ingiusto, povero animaletto, perché è nella sua natura esserlo.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.