Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ora sarebbe veramente l'ora Opzioni
azzurrag
Inviato: Friday, April 30, 2010 11:36:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Uauh!!!

:-)
monsee
Inviato: Saturday, May 01, 2010 1:52:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
mitico56 ha scritto:
... spero che non si offenderà nessuno

Non penso ci sian proprio gli estremi, per offendersi. Ma un certo tasso d'inane qualunquismo, beh, quello invece c'è...
mitico56
Inviato: Saturday, May 01, 2010 8:34:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
monsee ha scritto:
mitico56 ha scritto:
... spero che non si offenderà nessuno

Non penso ci sian proprio gli estremi, per offendersi. Ma un certo tasso d'inane qualunquismo, beh, quello invece c'è...

può darsi monsee........, ma credo sia lecito averne le tasche piene, visto il nulla della politica. basta vedere le alleanze, scissioni, correnti di partito, ecc. ecc.! guarda caso sono sempre quelli che comandano, sia da una parte che dall'altra. "scusate non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera"!
paolopa
Inviato: Saturday, May 01, 2010 9:02:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
grande francesco....
square
Inviato: Saturday, May 01, 2010 9:11:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
mitico56 ha scritto:
dopo 54 anni, scusatemi ma sento veramente stufo di tutta questa politica.
..................


E' una reazione più che logica, tutti vorremmo fregarcene, ha schifato;
il problema è che il nostro benessere, COME stiamo adesso, e quello che potremo fare in futuro, dipende da quelli che fanno politica e da come la fanno. Come possiamo fregarcene, allora?
(comunque, nei post non intendevo fare riferimento a partiti).
sioux
Inviato: Saturday, May 01, 2010 9:37:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve gente

Penso che Square abbia ragione e che la soluzione può arrivare soltanto dal popolo.
E questo solo se il popolo riconquista la sua legittima sovranità. Ma non penso possa essere un percorso indolore, oramai.
La scelta è semplice: lottare veramente o continuare guardare altrove.

Bye.
mitico56
Inviato: Saturday, May 01, 2010 10:00:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
bene. ne riparliamo fra qualche anno!
pidue
Inviato: Saturday, May 01, 2010 10:16:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
monsee ha scritto:
Preferisco di gran lunga uno stato governato da POLITICI (anche corrotti e/o incompetenti, putacaso) i quali comunque sian stati LIBERAMENTE ELETTI dal voto di chi ha scelto di recarsi alle urne.


E questo parlamento secondo te è stato LIBERAMENTE ELETTO? Questa legge elettorale definita una "porcata" da chi l'ha fatta, i nostri governanti si guardano bene dal cambiarla. Ma tu pensi veramente che la riforma della Magistratura sia la prima preoccupazione degli Italiani? Vai a chiederlo a loro. E' solo il tormento e l'ossessione del nostro premier che, nel suo delirio di onnipotenza, vorrebbe sottometterla al suo potere. Fa specie sentire le dichiarazioni di Bocchino, un uomo che viene dal MSI, parlare di "epurazioni", "intimidazioni" riferire che Berlusconi gli ha intimato "Non devi andare in tv, sappi che ti infilzo". Ascoltate questo video, altro che indipendenza della Magistratura, ma voi pensate veramente che a Berlusconi gliene fotta qualcosa degli Italiani? E i leghisti incazzati di Radio Padania che continuano a dire "basta, non si può andare avanti così...". Basta di che? E con chi sono incazzati? Ma sono un partito di governo o di opposizione? Dal 2001 il centrosinistra ha governato venti mesi, il centro destra i restanti sette anni. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.




monsee
Inviato: Saturday, May 01, 2010 11:59:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pidue ha scritto:
E questo parlamento secondo te è stato LIBERAMENTE ELETTO?

Sì, certo: è stato LIBERAMENTE eletto dagli elettori votanti (da quegli elettori, cioè, che hanno scelto d'esprimere il proprio voto, com'è diritto/dovere di chiunque ne abbia la possibilità [abbia l'età necessaria e goda di "diritti politici"]) italiani.
Su come, in democrazia (nella democrazia italiana, specificamente) si debba esprimere -tecnicamente- tale voto, possiamo anche apportar miglioramenti (rispetto al sistema di votazione attuale, intendo). Personalmente, son contrarissimo a qualsivoglia genere di "proporzionalismo" (sono per il Sistema Maggioritario "secco" con soli DUE -non uno di più- partiti [non coalizioni!] eletti in parlamento e a TURNO UNICO [nessun "doppio turno", nessuna possibilità per chi si presenta alle elezioni di "fare accordi" di qualsivoglia tipo e genere dopo che la campagna elettorale è stata avviata]), son favorevole ad un "sistema presidenziale" (non tanto "alla francese", bensì più "alla statunitense"), all'abolizione completa del nostro attuale Sistema Giudiziario e alla sua sostituzione con la Common Law di scuola anglosassone. Ma dubito che -almeno per adesso, ossia finché non verrà davvero formata la nuova nazione "Stati Uniti d'Europa"- questi desideri miei abbian la benché minima possibilità d'esser realizzati.
Tu (come anche gli altri), ovviamente, sei libero di coltivar sogni diversi. Di questa marea di sogni differenti (il mio, il tuo, quello del mio vicino di casa, quello della tua vicina, etc...) potranno un giorno esser realizzati (in toto oppure solo in parte) quelli che la maggioranza degli elettori votanti (quelli, cioè, che materialmente sceglieranno di recarsi alle urne e dare il proprio voto) vorranno, col semplice indicarli e sostenerli, concretamente realizzare.
Non me la sento affatto, francamente, di "sposar" l'antiberlusconismo -apodittico e "di maniera"- che tanto pare esser di moda, in certi ambienti (e specie fra gli estimatori di certificati "caporioni della Destra estrema" come il dott. M.Travaglio e il dott. M.Santoro [con correlata "cricca" al seguito], o l'onorevole A.Di Pietro e il deputato europeo L.de Magistris ["turlindane" di una Magistratura Democratica che è "democratica" soltanto di nome]).
Oggi, per me, conta cercar di fare uno sforzo concreto -prima di tentar altro, giacché sennò non ci sarà concesso di fare nient'altro- per riportare la Magistratura a fare il suo dovere e smetter di mettere le mani sul nostro Diritto di Voto nonché nella vita politica del Paese: così come il Potere Politico deve rispettar l'autonomia e l'indipendenza di quello Giudiziario, quello Giudiziario DEVE rispettar nello stesso modo l'autonomia e l'indipendenza del Potere Politico. Se non si ottiene, innanzitutto, questo, avremo a che vedere con una paralisi (già in atto da vent'anni) che porterà al potere, alla fin fine, non già il giudizio espresso dai votanti bensì un'elite di Santi (benché nominalmente laici) Inquisitori del tutto auto-referenziale.
In quanto a quel che sta accadendo in ambito politico attualmente (che dubito nasca "nel centro-destra" e certo non attiene al solo centro-destra), non penso affatto che l'onorevole Bocchino sia stato "epurato": ho avuto modo di ascoltar con le mie orecchie i vergognosi attacchi suoi (e di un altro suo esimio collega [d'Urso], che c'è "andato giù davvero pesante", seppure non quanto Bocchino né con termini tanto volgari ed offensivi quanto quelli usati da Bocchino) contro la signora Santanché (a queste scene davvero squallide e vergognose si riferiva Silvio Berlusconi nella sua citazione all'Assemblea [ho avuto modo di sentire pure quella]): insulti squallidi, inutili (non ce n'era ragione) e volgari (fra l'altro, di un maschilismo estremo) che coinvolgevano l'intero PDL "reo" di aver dato spazio proprio (quale sottosegretario, nel Governo) alla suddetta signora Santanché (la quale veniva apostrofata duramente anche per "essersi più volte schierata contro le opininioni di Berlusconi, in passato", laddove Berlusconi veniva additato come uno che non accettava chiunque la pensasse diversamente da lui e -nello stesso tempo- veniva accusato di aver accolto senza censure una che la pensava diversamente da lui!)...
Han detto perfettamente Bossi e La Russa: Bocchino ha superato di gran lunga la misura e ha fatto più che bene a rassegnar le proprie dimissioni. E perfino Fini, al riguardo, ha ragione: giacché Bocchino NON ha "sbagliato" nel suo ruolo di Capogruppo Vicario del PDL alla Camera (una carica interna al PDL e che NON dipende dall'Istituzione "Camera dei deputati" bensì dalla Direzione del Popolo delle Libertà [questione puramente "interna, di Partito", dunque]), ma si è auto-squalificato -sputando veleno in TV proprio su alcuni di quei Deputati che, alla Camera, rappresentava- e dunque ha fatto cadere il rapporto di fiducia sulla base del quale gli era stata conferita tale "delega" dai suoi colleghi deputati...
Bocchino, ovviamente, di questo s'è pienamente -e dall'inizio- reso conto. Dovendo dar le dimissioni in ogni caso (non puoi pretender di "parlare ufficialmente" a nome di quelle stesse persone cui stai sputando in faccia!), ha tentato di farlo in modo tale da creare una sorta di piccolo PUTSH (un vero e proprio tentativo di Colpo di Stato) contro i vertici del PDL: nello specifico, l'obiettivo di Bocchino era quello di "rimescolare" il gruppo dirigente del suo stesso Partito costringendo alla dimissioni l'onorevole F.Cicchitto (il quale, invece, molto giustamente, di dimettersi non ne ha voluto proprio sapere, giacché non aveva la benché minima ragione per dar le dimissioni).
In quanto a quel che "a Berlusconi importa degli italiani", sinceramente non saprei.
Ma so -senza alcun dubbio- che IMPORTA A ME (degli italiani, intendo... e ancor di più perché son italiano anch'io).
E ho l'impressione che ci sia una maggiore competenza in taluni Ministri del Governo attuale (G.Tremonti, R.Brunetta, F.Frattini, tanto per non far nomi) di quanta ve ne fosse in taluni Ministri del precedente Governo Prodi [da me stesso, peraltro, all'epoca, seppure a malincuore, votato] (T.Padoa Schioppa e P.Bersani, fra gli altri [sempre "per non far nomi"])... per cui son contentissimo che sia Ministro Tremonti (da me non votato) e non Padoa Schioppa (dati i chiari di luna che corrono oggi in Europa e nel mondo, se ci fosse quell'altro, mi sa che alla fin-fine "schiopperemmo" tutti...)
In quanto a quel che ha fatto il Centrosinistra "in venti mesi", non saprei cosa dirti, se non che manco nei tanti mesi trascorsi all'Opposizione mi pare che il Centro-sinistra abbia saputo combinare alcunché sul piano del "costruttivo" (a protestare, ballare, cantare, sputare veleno e far girotondi sono capaci tutti: quel che volevo io, invece, era che mi dessero delle valide ed efficaci proposte alternative [smettendo finalmente di "urlare" e di insultare, ma -anzi- collaborando, ovunque possibile, anche con la parte avversa... in nome del benessere del Popolo Italiano]... Proposte di cui non ho visto mai nemmeno l'ombra).
pidue
Inviato: Saturday, May 01, 2010 12:44:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
monsee ha scritto:
pidue ha scritto:
E questo parlamento secondo te è stato LIBERAMENTE ELETTO?

Sì, certo: è stato LIBERAMENTE eletto dagli elettori votanti (da quegli elettori, cioè, che hanno scelto d'esprimere il proprio voto, com'è diritto/dovere di chiunque ne abbia la possibilità [abbia l'età necessaria e goda di "diritti politici"]) italiani.


Ma cosa stai dicendo? Sì, certo, i nostri parlamentari sono stati eletti dal popolo italiano, ma non LIBERAMENTE, in quanto prima sono stati "nominati" dalle segreterie e il popolo altre alternative non aveva. Mi spieghi perchè un ministro come Calderoli - non uno sporco comunista come me - ha definito la legge una porcata?
In quanto alla Santanchè ... poverina , mi fa tanta pena. Si è trovata viceministra di un governo che lei nelle elezioni del 2008 non aveva neanche votato, perchè era con Storace. In quanto al triste teatrino che il governo ci propina in questi giorni - tutto interno al centro destra - perchè non ci metti anche i linciaggi di Feltri e di Libero ai parenti di Fini e di Bocchino? Offese per le quali anche il caimano ha chiesto scusa? Io non ci capisco niente. Berlusconi si scusa con Bocchino perchè il giornale di famiglia lo ha offeso? Come dire, lui non sapeva niente?
Per ultimo, se tu fossi più sintetico, ti leggerei più volentieri. Non riesco ad andare fino in fondo ai tuoi topic. Prima li scorro, se vedo che lo scrolling si non mi fa vedere la fine, lascio perdere prima.



monsee
Inviato: Saturday, May 01, 2010 1:14:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se e quando mi è possibile (ossia, se ne son capace) d'esprimer quel che intendo in poche righe, ebbene, lo faccio.
Ma se non mi riesce (perché magari non ne sono in grado) e vedo d'aver bisogno di più tempo e più parole per esprimere compiutamente il mio pensiero... allora scrivo parole quante ne servono (a tuo parere, troppe [consolati, però: non sei tu il solo a chiedermi -a vuoto, t'assicuro- di essere più breve]).
Non penso affatto che Berlusconi gestisca i due giornali che hai citato (e Feltri, per esempio, non è tipo da lasciarsi "governare"). Invece, è la stanpa di centro-sinistra e sinistra ad esser completamente "dominata" dai politici al comando (della sinistra e del centro-sinistra).
In quanto alla Santanché, non penso affatto male a suo riguardo... e penso anche che l'averla accettata all'interno del PDL sia stata una mossa azzeccata e molto saggia (ne avessi avuto il potere, l'avrei fatto pure io). E questo anche se avessi saputo con assoluta certezza una tale scelta (che ha fatto sicuramente "venir la bava alla bocca" a Fini e ai suoi scherani) avrebbe condotto direttamente ad elezioni anticipate: se una persona capace e intelligente merita una certa posizione e gliela si può assegnare, ritengo sia giusto assegnargliela e errato l'opporsi ad una tale legittima assegnazione per futili e meschine ripicche personali (come fa Fini e come fanno certi finiani).
Per come la vedo io, è certamente Fini quello che pretende di "comandare a bacchetta" il Partito, non certo Berlusconi (che, anzi, come hai sottolineato anche tu, conferisce posti di rilievo anche a gente che non si è schierata al su fianco e lo ha apertamente -ma sempre lealmente- osteggiato).
Non m'auguro certo che, in questa faccenda, sia Fini a spuntarla: ne avremmo, in conseguenza, proprio quel Partito prepotente, "dittatorio" e illiberale contro il quale Fini, oggi, s'atteggia -per sue proprie ragioni e non nell'interesse del Paese- ad essere il baluardo....
mitico56
Inviato: Saturday, May 01, 2010 3:16:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
cbbusto
Inviato: Saturday, May 01, 2010 6:01:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Monsee, vedo che sei diventato un fan di Berlusconi senza averlo mai votato, come dici, bene si vede che ti piacciono i filibustieri, questo signore se non fosse un deputato e se non avesse fatto tutte le leggi a suo favore,
già da diversi anni sarebbe in galera, perchè quello è il suo posto.
Recentemente ha detto "Putin è un grande amico" anni fa disse "Entro in politica per salvare l'Italia dal comunismo"
Questo pagliaccio sarebbe un premier corretto e onesto????? per piacere cercate di aprire gli occhi.
monsee
Inviato: Saturday, May 01, 2010 6:33:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
... vedo che sei diventato un fan di Berlusconi senza averlo mai votato, come dici, bene si vede che ti piacciono i filibustieri, questo signore se non fosse un deputato e se non avesse fatto tutte le leggi a suo favore,
già da diversi anni sarebbe in galera, perchè quello è il suo posto.

Io sono un "fan" di molte cose, fantascienza inclusa, ma non mi sento "fan" di nessun uomo (di alcune donne, sì, naturalmente)...
In quanto alla tua idea che Berlusconi SI MERITI anni e anni di galera, sinceramente NON la condivido (né mai l'ho condivisa, né mai l'han condivisa sino ad ora -e non la condividono manco ora- neppure i Radicali, che hanno sempre denunciato quello contro Berlusconi etichettandolo come un "gratuito accanimento" e senza mezzi termini). Non ho mai condiviso (essendo Radicale dall'età di 15 anni), dunque, il tuo severo giudizio su Silvio Berlusconi, giacché l'ho sempre ritenuto (e lo ritengo ancora) in vasta misura errato.
Come ho già chiarito, se è vero che -sino ad ora- non ho votato mai per Berlusconi (nemmeno alle ultime Regionali, giacché eran Regionali [soggette, dunque, a parer mio, a logiche di voto differenti rispetto alle elezioni nazionali]), nondimeno intendo davvero votar PDL alle prossime elezioni politiche nazionali, nella speranza che il PDL (anche grazie alla guida di Berlusconi) ponga in essere una riforma radicale della Magistratura che giunga a SEPARARE nettamente LE CARRIERE fra Magistrati Requirenti (i Pubblici Ministeri) e Magistrati Giudicanti (i Giudici veri e propri), equiparando A TUTTI GLI EFFETTI E IN TUTTE LE SEDI, in ambito sia Civile che Penale, la figura dell'Inquirente a quella dell'Avvocato Difensore di parte.
Gli occhi li tengo bene aperti. E quel che vedono è che l'indebita intromissione del Potere Giudiziario nelle cose che son esclusive della Politica ci porterè a una paralisi talmente grave da indurci, un giorno non lontano, ad abbracciar la Santa Inquisizione (l'estremo limite della follia). Vorrei evitarlo, se mi riesce.
square
Inviato: Saturday, May 01, 2010 7:15:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
L’argomento governo-“Berlusconi” porta sempre un po’ di maretta. Non sono indifferente neanch'io, ma mi pare che la situazione attuale meriterebbe un passo oltre.
Proporrei di sorvolare il tema-Berlusconi, una volta tanto, e di concentrarci sulle misure che noi - normali cittadini - ci auguriamo vengano prese per evitare di finire in “default” come la Grecia (l’Argentina, l’Islanda …). Anzitutto: sappiamo di cosa stiamo parlando?
Giusto x chiarire concretamente cos'è: significherebbe che i lavoratori normali (già con gravi problemi di entrate o di disoccupazione) starebbero ANCORA PEGGIO; la decurtazione effettiva (non virtuale) di stipendi/pensioni, i BOT (per chi ce l’ha) non sarebbero riscuotibili subito …
Basta questo? O ancora vogliamo discutere di simpatie /antipatie personali?
monsee
Inviato: Saturday, May 01, 2010 7:44:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Trovarci nel bel mezzo (qui in Italia) di una "crisi di tipo argentino" sarebbe un bel disastro veramente: lo si deve evitare!
TUTTI ne uscirebbero con le finanze a pezzi (a parte quelli per davvero molto ricchi [quelli del "Salotto Buono della finanza italiana", per intenderci, ovviamente, più i delinquenti -dai livelli medio-alti in sù- della criminalità organizzata, tipo 'Ndrangheta, Camorra, Mafia siciliana e Sacra Corona Unita, per capirci]). Una cosa del genere è assolutamente da evitare.
In quest'ottica, una maggior stabilità politica (e di Governo, cosa per la quale è auspicabile che le alte cariche dello stato e i Ministri NON possano venire "processati" a tutto spiano -peraltro, più sui media che nelle Aule per Legge deputate!- come oggi, invece, ossessivamente avviene), il dare a chi governa un filo di maggior facilità nel far le indispensabili riforme [senza che le riforme fatte a mano a mano vengan regolarmente cancellate, il giorno appresso, da un "colpo di spugna" ordinato da Magistratura Democratica], sia "di passaggio" che propriamente "strutturali") sarebbe di enorme aiuto e giovamento alla popolazione tutta (proprio per abbassare al minimo le possibilità di ritrovarci TUTTI QUANTI, un bel domani, a fare i conti con una qualche disastrosa -e inevitabile, a quel punto- "crisi argentina")...
cbbusto
Inviato: Saturday, May 01, 2010 9:51:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Square, riguardo l'argomento del tuo topic ho risposto subito dicendo le mie impressioni, qui si sta parlando
di una crisi economica mondiale e poco possono fare i governi locali se non limitare i danni, e debbo dire che
la situazione italiana non mi spaventa più di tanto, secondo il mio punto di vista il ns Paese è messo meglio di altri,
e pur non essendo di parte, mi sento di elogiare il Ministro Tremonti che ha ben operato, è uno dei pochi che si salva in questo Governo, ovviamente c'è ancora molto da fare, ma per ora non vedo pericoli gravi, la cosa prioritaria è quella di contenere il debito pubblico, già sarebbe buona cosa fermarlo e poi lentamente ridurlo, ci
sarà ancora da soffrire per qualche anno, ovviamente i sacrifici li dovrebbero fare tutti incominciando dall'Alto.
crilupa
Inviato: Sunday, May 02, 2010 8:50:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
cbbusto ha scritto:
...già da diversi anni sarebbe in galera, perchè quello è il suo posto.
Recentemente ha detto "Putin è un grande amico" anni fa disse "Entro in politica per salvare l'Italia dal comunismo"
Questo pagliaccio sarebbe un premier corretto e onesto????? per piacere cercate di aprire gli occhi.


Cdbusto concordo con tutto quanto detto da te.
Ma a questo punto sposo totalmente quando detto da Cacciari quando ha detto di fare una legge che condoni tutti le "cose" passate presenti e future di B. in modo che il parlamento possa finalmente fare leggi e provvedimenti per gli Italiani e non lavorare solo per "un italiano".
E' dura da digerire, ma ormai abbiamo visto che, soprattutto negli ultimi due anni, non si esita a storpiare leggi e costituzione per salvarlo.
paolopa
Inviato: Sunday, May 02, 2010 9:07:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
avevo deciso di non intervenire piu' su topic di questo tipo,ma lo faccio ancora una volta per rassicurare il buon monsee:
stai tranquillo,la magistratura non potra' nuocere al nostro premier,quello che andava fatto è stato compiuto con dovizia.leggi ad personam,prescrizioni,corruzzione di testimoni e di magistrati,monopolio totale dell informazione....dormi sereno Salvo e continua a sognare che è solo tutta una manovra politica.
monsee
Inviato: Sunday, May 02, 2010 12:26:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
paolopa ha scritto:
per rassicurare il buon monsee:
stai tranquillo,la magistratura non potra' nuocere al nostro premier

Da oltre 2 decenni e passa, la Magistratura italiana NON nuoce "al nostro premier" neppure un milionesimo di quel che nuoce al Popolo italiano (e al Paese-Italia) tutto...
Una netta e solida SEPARAZIONE DELLE CARRIERE (in modo che i Magistrati Requirenti mai possan ritrovarsi a giudicare Cause e che i Magistrati Giudicanti mai possa ritrovarsi a far gli accusatori) è la condizione preliminare di base per poter avere, anche qui in Italia, una Giustizia che torni ad avere (bene o male) un briciolo di senso e di valore. Completamente assurdo (e francamente inaccettabile) è un Sistema Legale nel quale l'Inquirente conta (anche solo di poco... e, invece, qui in Italia, conta DI TANTO) più di quel che non conti il Difensore. Accusa e Difesa debbon ESSERE PARI (per davvero e in tutti i sensi possibili e immaginabili).
Pur di ottenere questo (e dare un minimo di possibilità che si riesca a far quelle riforme [anche economiche] strutturali, indispensabili per non colare a picco a medio/breve termine), d'accanirmi a "punire il nostro premier" (reo, al più -esattamente come la totalità degli imprenditori italiani- di aver evaso un po' le tasse) poco mi cale.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.