Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Microsoft e i suoi segreti Opzioni
azzurrag
Inviato: Sunday, April 25, 2010 3:30:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
alicante ha scritto:
Mia madre si basa su delle sensazioni ;-)

Aggiungo che è anche convinta che si possa vedere attraverso le pareti, e non guarda nemmeno tanta tv :-()


Fai bene a sdrammatizzare, anche se è difficile rimuovere certe idee che una persona si fa.
Se ti può essere utile, mia madre ha 84 anni e su alcune cose vede giusto, su altre vede o interpreta in maniera non proprio "attendibile". Cerco di rasserenarla come posso, dimostrandole dove sta il suo errore di lettura della realtà, ma non sempre riesco a smuoverla dalle sue convinzioni.

:-)
alicante
Inviato: Sunday, April 25, 2010 3:40:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Sdrammatizzo perché esiste un lato divertente nell'argomento.
Però c'è una contraddizione:
ovvero che mia madre non è una persona con sensi di persecuzione,
e penso che tenendo conto di questo argomento non sarebbe del tutto sbagliato averli,
però io non credo sia possibile quello in cui crede lei,
anche se sono ormai certo che la tecnlogia "avanzata" che ci propongono non sia avanti che un millesimo rispetto a quella che potrebbero proporci,
un artista propone sempre quello che sente e non pensa di proporre un racconto meno meraviglioso rispetto a un altro solo per assicurarsi che quello migliore potrà proporlo il giorno dopo e così avere un'indipendenza economica anche in futuro,
potrei però sbagliarmi,
magari Biil Gates usa il mio stesso Acer Aspire One con 1 Gb di RAM?.
Non so,
si fa anche per ridere,
ciao.
sioux
Inviato: Sunday, April 25, 2010 3:55:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Salve poeta

Per le intercettazioni ambientali, siamo ancora agli albori. Oltre al microfono direzionale -un classico con limitate potenzialità-, si sta profilando l'uso del cellulare.
Anche spento, il cellulare -GSM per adesso, ma la tecnologia non si ferma- può diventare una spia (attivazione del microfono anche su cellulare spento).
Ti lascio un link a caso. Sono sicuro tu apprezzerai al suo giusto valore il lirismo delle avvertenze legali:
"I nostri cellulari spia gsm trovano pratico utilizzo nel monitoraggio di soggetti anziani, bambini e nella salvaguardia di beni e interessi personali. Non devono essere utilizzati per operazioni illecite."

[[Naturalmente, immaginare che tale modifica possa essere predisposta in fase di produzione degli cellulari, e attivata "in caso di bisogno o per ragione di stato" sarebbe pura fantascienza]].

Ti saluto. ;)
alicante
Inviato: Sunday, April 25, 2010 4:00:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Mah, a dire la verità provo un po' di interesse per gli occhiali che vedono attraverso i vestiti (ma non ci credo) ma in queste altre cose no.
A che servono?.
Alla prossima,
ciao sioux,
e grazie per le informazioni.

A.
ecofive
Inviato: Sunday, April 25, 2010 5:02:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
thepiratebay
Inviato: Sunday, April 25, 2010 5:08:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
alicante
Inviato: Sunday, April 25, 2010 5:41:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Allora possono (o potranno) vedere anche attraverso le pareti.
Ma tutto ciò è matematicamente impossibile.
Provare per credere.

Ciao.
epipactis
Inviato: Sunday, April 25, 2010 6:47:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276

In realtà non c'è niente di nuovo http://www.kaya-optics.com/technology/how_ir_xray_vision_works.asp. La lente estende la visione all'infrarosso (IR), per cui diviene visibile una parte dello spettro che noi non vediamo. Da molto tempo esistono le pellicole sensibili agli infrarossi e queste tecniche sono state applicate dalla polizia scientifica esattamente con gli esempi che vengono mostrati nel link. Anche i restauratori hanno usato l'infrarosso per rilevare le correzioni che i pittori avevano fatto all'origine sulla tela. Con l'infrarosso varia però anche la scala di messa a fuoco perchè l 'immagine non si forma più nel fuoco del sistema ma è spostata leggermente indietro (è come se la lente avesse una focale maggiore). Per questo nelle vecchie macchina a pellicola c'era un puntino rosso che permetteva di ritatare la scala di messa a fuoco per l'IR.

Nelle digitali bisogna togliere il filtro anti IR che c'è sul sensore e ritarare tutto l'autofocus, per cui una macchina simile sarà costosa e molto delicata (il sensore ha un filtro di protezione in meno). Inutile dire che anche negli anni '60 la pellicola IR veniva reclamizzata con la foto di una ragazza di cui si intravvedeva il seno.
square
Inviato: Sunday, April 25, 2010 7:15:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Se il vostro interesse è per il risultato che si vede con gli occhiali attraverso i vestiti, posso suggerirvi un sito o due dove tale risultato lo vedrete in piena luce e a colori ...
alicante
Inviato: Sunday, April 25, 2010 7:18:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Ne ho un elenco ben più ampio di <<uno o due>>.

Angel

Ciao.
epipactis
Inviato: Sunday, April 25, 2010 8:08:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Negli anni '60 non c'era ovviamente internet, per cui per vedere le donnine o si comprava Playboy (edizione americana ovviamente) o ci si "arrangiava" con quello che capitava , ovviamente anche con l'IR (ma era abbastanza illusorio). ora tutto è a portata di link; ma attenzione ! antivirus a tutta canna!
alicante
Inviato: Sunday, April 25, 2010 8:17:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
A volte il desiderio è così forte che a rischio di far scoppiare il computer devo placarlo,
volgare e incosciente.
Del resto c'ero già quando ancora non conoscevo internet,
la tv è stata un grande contenitore di immagini eccitanti,
dalle donne che fanno ginnastica a quelle che nelle trasmissioni accavallano le gambe,
poi alle medie hanno iniziato a passarmi qualcosa di realmente hard ma sinceramente non mi è piaciuto.
A distanza di anni invece ho iniziato a ricercare quelle stesse cose a cui non mi ero attaccato.
Comunque sin da bambino ero una cosa pazzesca,
pensate che la mia paura più grande prendeva forma nella visione di me stesso nell'aereo che precipitava: pensavo che se avesse iniziato a precipitare la prima e <<ultima>> cosa che avrei dovuto fare sarebbe stata fare l'amore con la hostess,
ovviamente seguivano nella mia mente immagini grandiose ecc. ecc..

epipactis
Inviato: Sunday, April 25, 2010 8:21:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
alicante ha scritto:
A volte il desiderio è così forte che a rischio di far scoppiare il computer devo placarlo,
volgare e incosciente.
Del resto c'ero già quando ancora non conoscevo internet,
la tv è stata un grande contenitore di immagini eccitanti,
dalle donne che fanno ginnastica a quelle che nelle trasmissioni accavallano le gambe,
poi alle medie hanno iniziato a passarmi qualcosa di realmente hard ma sinceramente non mi è piaciuto.
A distanza di anni invece ho iniziato a ricercare quelle stesse cose a cui non mi ero attaccato.
Comunque sin da bambino ero una cosa pazzesca,
pensate che la mia paura più grande prendeva forma nella visione di me stesso nell'aereo che precipitava: pensavo che se avesse iniziato a precipitare la prima e <<ultima>> cosa che avrei dovuto fare sarebbe stata fare l'amore con la hostess,
ovviamente seguivano nella mia mente immagini grandiose ecc. ecc..


??????????????????????????????'
alicante
Inviato: Sunday, April 25, 2010 8:23:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 345
Devo placarlo nel senso che devo guardare...
Ehm.. ci sono andato troppo pesante?
Mi scuso.
azzurrag
Inviato: Sunday, April 25, 2010 10:14:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
C'è anche la fascia di utenti protetta...

Rimedio antichissimo, dicono che rilassa:

epipactis
Inviato: Sunday, April 25, 2010 10:39:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Per mettere le cose nella giusta dimensione, voglio ribadire che non volevo in alcun mondo fare propaganda per certi siti, ma invitare solo gli eventuali interessati a prendere in considerazione la concreta (o quasi sicura) probabilità di incappare in virus e malwares vari.Nisi caste saltem caute, dicevano infatti i Gesuiti .
cbbusto
Inviato: Monday, April 26, 2010 12:41:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
azzurrag ha scritto:
C'è anche la fascia di utenti protetta...

Rimedio antichissimo, dicono che rilassa:



Azzurra, dietro la scritta...come sfondo si vedono delle belle rotondità..????????? sarà l'effetto della camomilla? Anxious Drool
cbbusto
Inviato: Monday, April 26, 2010 12:44:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
alicante ha scritto:
Io non parlo di intercettazioni nelle comunicazioni telematiche o telefoniche, ma di intercettazioni vocali, se così si può dire. Cioè, possono sentire se io dico in casa mentre sono solo: Berlusconi è uno stronzo?.


AHIIII...AHIIII se fosse così....mi avrebbero già arrestato. d'oh! d'oh! d'oh!
azzurrag
Inviato: Monday, April 26, 2010 1:07:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Commenta:
Azzurra, dietro la scritta...come sfondo si vedono delle belle rotondità..????????? sarà l'effetto della camomilla? Anxious Drool


Think ... Tranquillo, va tutto bene, è tutto sotto controllo Whistle : se porti gli occhiali fai una controllatina alla vista, se finora hai avuto la fortuna di non doverli usare ... beh, è giunto il momento di controllare i tuoi occhietti :-)
cbbusto
Inviato: Monday, April 26, 2010 1:30:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
azzurrag ha scritto:
Commenta:
Azzurra, dietro la scritta...come sfondo si vedono delle belle rotondità..????????? sarà l'effetto della camomilla? Anxious Drool


Think ... Tranquillo, va tutto bene, è tutto sotto controllo Whistle : se porti gli occhiali fai una controllatina alla vista, se finora hai avuto la fortuna di non doverli usare ... beh, è giunto il momento di controllare i tuoi occhietti :-)

Uso occhiali 3DSpeak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.