|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/3/2009 Posts: 11
|
io ho visto qualche ASINO, tanti pesci e numerosi POLLI ( ... clinico )
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
ciarlibraun ha scritto:io ho visto qualche ASINO, tanti pesci e numerosi POLLI ( ... clinico ) ??????????
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
ciarlibraun ha scritto:io ho visto qualche ASINO, tanti pesci e numerosi POLLI ( ... clinico ) Ah beh!, gli animali scritti 2 cm sopra con maiuscole e minuscole ho occasione di vederli spesso anch'io, anche ogni giorno, e non solo quelli ... mi basta prestare un minimo di attenzione ... non necessariamente clinica :-) Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Ecco perché non ho ancora visto le rondini... negli ultimi 25 anni sembra siano diminuite del 50%... http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201004articoli/54144girata.asp
|
|
|
Infatti, è da diversi anni che noto un sempre minor numero di rondini e mi chiedevo se quest'anno avessero deciso di andare altrove, in posti più adatti.
Già anni fa mi dicevano che le rondini faticavano a trovare luoghi e tetti idonei per costruire i propri nidi.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
adesso è il periodo della caccia all'abusivismo edilizio e per questo faticano a costruire. e poi con tutte le nuove normative devono costruire i nidi coibentati e a norma di legge.
|
|
Iscritto dal : 7/4/2009 Posts: 221
|
In Alto Adige nemmeno l'ombra, spero ritardino un poco perchè il tempo non è dei migliori, e sulle cime nevica!!
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/3/2009 Posts: 11
|
scusa azzurrag, non aviti mica a milano, in via francesco mora? ho una cara amica ( una vera pazzariella ) che non vedo e non sento da parecchio tempo che aveva il tuo stesso nick
|
|
|
All'inizio della mia vita abitavo in Venezuela, poi, dall'età di 8 MESI, ho sempre vissuto nel mio Friuli-Venezia Giulia.
Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Mi comunicano dal Molise che in questi giorni le rondini sono arrivate Mentre dal Cuneese mi avvertono di aver visto questo bel passerotto...
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
da me(la spezia)propio pochine...pero' sono venute due poiane ad abitare vicino a casa mia e sono uno spettacolo!
|
|
|
Speriamo che il ritardo sia dovuto alla nube di cenere del vulcano Islandese Eyjafjallajokull. Se così non fosse, allora forse il nostro Belpaese per loro non è poi più così bello, il nostro cielo non è più gradito, i nostri vermicelli non sono gustosi, non ci sono posti adatti per i loro nidi. Se è così, allora è bene che cerchino altrove posti per loro migliori...
Restano i passeri (anche di quelli, a dire il vero, ne vedo di meno) e i merli che entrano quasi in casa a cercare briciole e pezzi di pane che, forse, sono per loro più sani di quello che dovrebbero cercare in giro.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
si azzurra, io le ho viste. proprio qui sul lago di como e più precisamente dal "gh villa d'este". però mi sa che hanno sbagliato data, perchè qui la primavera non è ancora arrivata!
|
|
|
Qui da me non si vedono rondini neanche con il binocolo. In compenso sono sempre più invadenti i gabbiani che sfrecciano a raso-terra nei giardini pubblici!
|
|
|
Che rabbia! Che rabbia! Che rabbia! Solo Epipactis riesce a catturare l'attimo fuggente! :-)
|
|
|
Marca fotocamera: NIKON CORPORATION Modello fotocamera: NIKON D90 Data dello scatto: 2010:04:19 16:42:07 Tempo d'esposizione: 1/999 sec. Sensibilità ISO: 1000 Scatto con flash: Il flash non ha illuminato. Modalità esposimetro: Modello Programma d'esposizione: Priorità otturatore Lunghezza focale: 85,0 mm Chiunque può catturare l'attimo fuggente: bisogna però avere gli strumenti adatti; dai dati vedi che ho impostato la priorità dei tempi ed infatti ho messo 1/1000 per poter "fermare" il volo velocissimo del gabbiano. Il tempo molto basso ha richiesto una sensibilità alta :1000 ISO ed ovviamente ho usato con il mio zoom la focale più alta ((127.5 mm). La macchina è una reflex con sensore molto più grande delle compatte e quindi non c'è rumore di fondo. Malgrado il tempo molto basso (non ho potuto mettere 1/2000 o 1/4000 perchè ero in un parco con poca luce) l'estremità delle ali è mossa in quanto la velocità con cui si muovono le ali è incredibile. La risposta allo scatto poi è immediata, cosa che invece le compatte non possono avere. In questa invece il volo del gabbiano è stato proprio "fermato". Gli sfondi in bianco-nero sono stati ottenuti con lo strumento "livelli" che permette appunto di considerare la foto come la fusione di due livelli uno di sfondo (in bianco-nero) e l'altro, sovrapposto con il colore (il gabbiano).
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
bellissime foto. Vi ho seguito tanto nei vostri post sulla fotografia..ci capisco proprio nulla, so solamente apprezzarne la visione. ....ed ho tanta invidia
ps :dimenticavo di dirvi che in toscana dove i nidi sono ancora sul mio tetto non è ancora arrivato nessuno
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,614
|
epi, il costo?
ottavia, prova a mettere una fettina d lardo di colonnata vedrai come arrivano
|
|
|
giza ha scritto:epi, il costo? Non ho capito la domanda .
|
|
|
epipactis ha scritto:giza ha scritto:epi, il costo? Non ho capito la domanda . Don't worry, Epipactis! Giza vuole qualcosa di simile da mettere dentro la sua piramide luminosa, visto che non può/non riesce ad uscire allo scoperto. E' disposto a pagare qualsiasi cifra. Vero, Supremo (giza), che ho pensato giusto? Se mi dici di no, fa lo stesso. :-)
|
|
Guest |