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Non riesco a terminare la scansione con Norton e Malwarebytes, mi potreste guardare il log?Risolto Opzioni
ma13irob
Inviato: Monday, March 22, 2010 1:59:16 PM

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ciao paolopa, avevo avuto difficoltà a disinstallare avira, anche con programmi specifici. Ora sul fisso sta andando malware, spero che non sia una scansione infinita come quella di stamattina. Quando ha finito controllo su Installazione applicazioni se c'è ancora Avira, mi pareva di no.
Qual'è il tempo massimo per una scansione di Malware?
paolopa
Inviato: Monday, March 22, 2010 2:10:33 PM

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dipende da quanta roba c è sul pc,non c è una regola fissa,come puoi intuire.
non credo che in istallazioni applicazioni troverai qualcosa di avira,ma questa riga di hijack dice che ci sono dei rimasugli:O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Unknown owner - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe (file missing)
ma non preoccuparti di questo per ora,l importante è che combo ti abbia eliminato le infezioni.ci sono altre cose in hijack che andrebbero eliminate(nulla di pericoloso stai tranquilla)in quanto inutili.ma io non amo molto agire su hijack,quindi aspetto che te lo suggerisca qualcuno piu' capace di me.per ora vediamo come andiamo con mbam.
ma13irob
Inviato: Monday, March 22, 2010 2:20:22 PM

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Posts: 531
ok,aspetto. Intanto malware va da 40 minuti, spero di superare la cosa.......Angel
ma13irob
Inviato: Monday, March 22, 2010 2:44:57 PM

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ok, ce l'ha fatta. Ecco il log. Lo pubblico, ma debbo andare a una riunione alla scuola di mia figlia. Se avete suggerimenti, vi prego, scriveteli e quando torno provvedo. Chiedo anche, per la stampante hp:disinstallo il software poi lo reinstallo? Intanto faccio andare anche Norton..
Grazie e a dopo.

Malwarebytes' Anti-Malware 1.44
Versione del database: 3899
Windows 5.1.2600 Service Pack 3
Internet Explorer 7.0.5730.13

22/03/2010 14.22.51
mbam-log-2010-03-22 (14-22-51).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|)
Elementi scansionati: 212705
Tempo trascorso: 57 minute(s), 6 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Chiavi di registro infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Valori di registro infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Elementi dato del registro infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Cartelle infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

File infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
paolopa
Inviato: Monday, March 22, 2010 2:59:41 PM

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mbam non ha trovato nulla,dovresti guardare come va il pc quando puoi,e postare un log aggiornato di hijack.questo è per avira:
tool di rimozione per Avira
http://dl.antivir.de/down/windows/registrycleaner_en.zip
ma magari r16 ti fa trovare uno script e ulteriori istruzioni,quindi per ora tieni installato combo,poi lo elimineremo,tanto ci sono ancora tutte le pulizie da fare.
ma13irob
Inviato: Monday, March 22, 2010 4:55:17 PM

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Sono tornata; ok anche la scansione con Norton. Ora aspetto se ci sono altri suggerimenti.
Non so come procedere con la stampante, o da cosa deriva il problema. Faccio male se disinstallo e reinstallo il software della stampante?
paolopa
Inviato: Monday, March 22, 2010 5:14:59 PM

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Posts: 2,777
continua a non funzionare?no che non fai male,disinstalli,pulisci con cleaner,spegni e riaccendi e reinstalli.ma a parte lei come va il pc?hai altri problemi?lo posti il log di hijack?
ma13irob
Inviato: Monday, March 22, 2010 9:51:35 PM

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Posts: 531
ciao paolopa, il computer adesso è tornato velocissimo si aprono bene tutte le pagine, la stampante fa ancora quel problema, ma dopo inizio a disinstallare il software e lo reinstallo.
Ho fatto partire hijackthis, ecco il log:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21:31:15, on 22/03/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.21183)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\mdm.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\Engine\16.8.0.41\ccSvcHst.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
C:\Programmi\Macrium\Reflect\ReflectService.exe
C:\Programmi\Packard Bell\Packard Bell Software Suite\PowerSave\HDPBSSS.exe
C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\TomTom HOME 2\TomTomHOMEService.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe
C:\Programmi\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDDaemon.exe
C:\Programmi\Microsoft LifeChat\LifeChat.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\Packard Bell\Packard Bell Software Suite\Launcher.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\TomTom HOME 2\TomTomHOMERunner.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\Engine\16.8.0.41\ccSvcHst.exe
C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Product Assistant\bin\hprblog.exe
C:\Programmi\Skype\Plugin Manager\skypePM.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.mozilla.org/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1;*.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - c:\program files\real\realplayer\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\Engine\16.8.0.41\IPSBHO.DLL
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Easy Photo Print - {9421DD08-935F-4701-A9CA-22DF90AC4EA6} - C:\Programmi\Epson Software\Easy Photo Print\EPTBL.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.4.4525.1752\swg.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: Easy Photo Print - {9421DD08-935F-4701-A9CA-22DF90AC4EA6} - C:\Programmi\Epson Software\Easy Photo Print\EPTBL.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [VirtualCloneDrive] "C:\Programmi\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDDaemon.exe" /s
O4 - HKLM\..\Run: [LifeChat] "C:\Programmi\Microsoft LifeChat\LifeChat.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ccleaner] "C:\Programmi\CCleaner\ccleaner.exe" /AUTO
O4 - HKCU\..\Run: [Packard Bell Software Suite] C:\Programmi\Packard Bell\Packard Bell Software Suite\Launcher.exe /run
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [TomTomHOME.exe] "C:\Programmi\TomTom HOME 2\TomTomHOMERunner.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_2] regsvr32 /s /n /i:U shell32 (User 'Default user')
O4 - Global Startup: ERUNT AutoBackup.lnk = C:\Programmi\ERUNT\AUTOBACK.EXE
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Ricerca - res://C:\Programmi\eBay\eBay Toolbar2\eBayTb.dll/RCSearch.html
O9 - Extra button: Skype - {77BF5300-1474-4EC7-9980-D32B190E9B07} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Run IMVU - {d9288080-1baa-4bc4-9cf8-a92d743db949} - C:\Documents and Settings\Administrator\Menu Avvio\Programmi\IMVU\Run IMVU.lnk (file missing)
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search && Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\nwprovau.dll
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{082F311A-8668-4A99-8D83-B3945B518269}: NameServer = 85.37.17.47,85.38.28.82
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{BD4C93C0-4D99-420D-A8C2-E3707F7C0FB8}: NameServer = 212.216.112.112,212.216.172.162
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{082F311A-8668-4A99-8D83-B3945B518269}: NameServer = 85.37.17.47,85.38.28.82
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Unknown owner - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe (file missing)
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1c9b6ec79f76204) (gupdate1c9b6ec79f76204) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\Engine\16.8.0.41\ccSvcHst.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: Macrium Reflect Image Mounting Service (ReflectService) - Unknown owner - C:\Programmi\Macrium\Reflect\ReflectService.exe
O23 - Service: Packard Bell Software Suite Service 1 (Service1) - Packard Bell Services - C:\Programmi\Packard Bell\Packard Bell Software Suite\PowerSave\HDPBSSS.exe
O23 - Service: STI Simulator - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
O23 - Service: TomTomHOMEService - TomTom - C:\Programmi\TomTom HOME 2\TomTomHOMEService.exe

--
End of file - 11197 bytes
paolopa
Inviato: Tuesday, March 23, 2010 6:56:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
il log di hijack è esente da infezioni.
avvia hijack e,con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da internet seleziona le seguenti voci
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O9 - Extra button: Run IMVU - {d9288080-1baa-4bc4-9cf8-a92d743db949} - C:\Documents and Settings\Administrator\Menu Avvio\Programmi\IMVU\Run IMVU.lnk (file missing)
clicca su fix checked
poi:
fai girare il tool per la rimozione di avira

Per eliminare i vari Tooll scaricati: (combofix)
Scarica OTC by OldTimer sul desktop:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
doppio clic per eseguirlo
Clicca su CleanUp.
Ti chiederà di riavviare il pc.
Clicca sì.

Dai una pulita (registro compreso)con CCleaner: http://www.aiutamici.com/software?ID=11223
Nella schermata iniziale di CCleaner, clicca su Opzioni e poi Avanzate, togli il segno di spunta a: Cancella i file in Windows Temp solo se più vecchi di 48 ore. (poi esegui le pulizie),registro compreso.

Poi:
Start\Esegui\copia e incolla la stringa %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp. (non eliminare la cartella)
Poi:
Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch :
clicca su Risorse del Computer
clicca su Disco locale C:
cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno ( non eliminare la cartella)
SVUOTA IL CESTINO
Poi:
Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS in questo modo:
clicca sulla voce Open the misc tool section
clicca su Open ads spy
togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
clicca su Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
se venissero rilevati ADS, spunta tutte (senza paura) le caselline e clicca su Remove selected

disattiva il ripristino configurazione di sistema
start,pannello di controllo,sistema,configurazione di sistema,metti la spunta a "disattiva ripristino configurazione di sistema su tutte le unita'",applica,ok.spegni e riaccendi il pc e fai l operazione inversa per riattivarlo.

se usi il firewall di windows sappi che in xp non è sicuro,prendi in considerazione l idea di cambiarlo.nella sezione software ne trovi con tutte le spiegazioni e potrai scegliere quello che fa per te.

tieni lontana la bimba dal pc(scherzo naturalmente)!!!

direi che abbiamo finito.ciao e buona giornata,se ci sono problemi torna.
ma13irob
Inviato: Tuesday, March 23, 2010 2:30:40 PM

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Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ho fatto tutto, il computer funziona. Ho disinstallato la stampante, l'ho reinstallata, ma l'errore cartuccia c'è sempre. Questa cartuccia è su da un mese...ora mi dice che non è compatibile. È vero, è una non originale, ma solo ora mi segnala errore. Non capisco.
Ah, dimenticavo, come tolgo rkill? non se n'è andato assieme a combo..
Per il resto, grazie paolopa Applause
Angel
paolopa
Inviato: Tuesday, March 23, 2010 2:51:26 PM

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Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
io quel software non l ho mai usato,penso sia sufficente fare start,cerca,digitare rkill ed eliminare cio che trova.
ho letto che genera dei file:
ncmd.cfxxe
rkill.reg
pev.exe
con lo stesso procedimento li cerchi e li elimini.scusa se non sono stato piu' preciso,ma non lo conosco propio e ti ho detto cio'che farei io.
cbbusto
Inviato: Tuesday, March 23, 2010 6:04:25 PM

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Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho letto ora il topic e visto il problema con la stampante.
Io uso stampanti HP da molti anni per me sono le migliori, però è sconsigliabile usare cartucce non originali, anche perchè con le compatibili il risparmio è modesto e danno sempre problemi, con i nuovi pack della HP si risparmia,
io le ricarico con inchiostro compatibile e vanno bene, normalmente faccio 4 o 5 ricariche e poi sostituisco la cartuccia, il risparmio è notevole e non vi sono problemi.
Scusate l'intromissione, ma volevo solo chiarire per la stampante.
Ciao, un saluto.
ma13irob
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 8:50:25 PM

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Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ciao cbbusto, ti leggo con piacere. La mia hp è una 5610 officejet all-in-one, ha 3 anni e sono molto soddisfatta di questa stampante, la uso anche abbastanza per stampare documenti. Ho usato ogni tipo di cartuccia, le prime le siringavo, ora uso le rigenerate che mi procura la famosa catena di cartucce. Mai avuto un problema. Ora sbacchetta un poco, ma questa cartuccia è su da un po' di giorni e solo ora segnala errore. Comunque anche se ho disinstallato il software e reinstallato, l'errore resta. Ho pensato ad una causa meccanica, così ho tolto la cartuccia, l'ho ripulita e dopo le metto su. Vediamo.
L'altra stampante è una Epson, la uso solo per stampare documenti di qualità perchè ha l'inchiostro dura-bryte che ha un minimo di impermeabilità. Da quel che ho capito gli inchiostri sono tipo resina. In questo caso uso cartucce originali. È una sx100, molto lenta, ma per stampare ogni tanto è ok.
Grazie per il tuo intervento e a presto, ultimamente giro poco in "discussioni varie" e non ti avevo più incrociato. Angel
Grazie sempre a tutti.
shapiro
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 9:12:55 PM

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Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
ma13irob

per rkill e gli altri tool installati usa OTC by OldTimer per toglierli, dovrebbe portare via tutto

eseguilo
Clicca su CleanUp.
Alla richiesta di riavvio clicca SI

ciao


cbbusto
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 11:45:35 PM

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Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao ma13irob, lieto anch'io di risentirti, è sempre un piacere dialogare con te, riguardo l'avviso della stampante, se la cartuccia ti stampa ugualmente non considerare l'avviso, tieni presente che essendoci la testina sulla cartuccia delle HP, questa può rovinarsi facilmente
a me è capitato con una cartuccia nuova che aveva la testina non funzionante.
Un caro saluto. Speak to the hand Speak to the hand
ma13irob
Inviato: Thursday, March 25, 2010 8:27:26 AM

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Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Buongiorno.
cbbusto: purtroppo la cartuccia non stampava più e bloccava la stampante. L'ho tolta e rimessa, ma niente. Ora ne ho inserita un'altra nuova, identica a quella precedente, e sembra che vada. Mah..Anxious Anxious Anxious
Speriamo che tenga botta ancora per un poco.Angel A presto e grazie.
Per shapiro: avevo già scaricato il programma OTC e lo avevo fatto partire. Però l'icona sul desktop c'era ancora. Allora ho controllato sia in installazione applicazioni che in Programmi: di rkill non c'era traccia. Possibilità: forse era rimasta solo l'icona sul desktop? l'ho cancellata. Ho aperto Revouninstaller e rkill non era presente. Forse lo avevo tolto in precedenza, che ne dite? Grazie grazie come sempre.
shapiro
Inviato: Thursday, March 25, 2010 8:33:54 AM

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Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
si molto probabilmente e' stato eliminato tutto cio' che fa riferimento a rkill(e' un piccolo programmino) e non credo ci sia altro da eliminare
ma13irob
Inviato: Thursday, March 25, 2010 8:34:38 AM

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Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
ok, bene
cbbusto
Inviato: Thursday, March 25, 2010 10:31:45 AM

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Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ma13irob ha scritto:
Buongiorno.
cbbusto: purtroppo la cartuccia non stampava più e bloccava la stampante. L'ho tolta e rimessa, ma niente. Ora ne ho inserita un'altra nuova, identica a quella precedente, e sembra che vada. Mah..Anxious Anxious Anxious
Speriamo che tenga botta ancora per un poco.Angel A presto e grazie.
Come avevo previsto, si tratta della testina rovinata, purtroppo succede di frequente nelle rigenerate.
Altro inconveniente, che capita su tutte le cartucce, se la stampante rimane inattiva per diversi giorni, può capitare che si otturino gli ugelli, in questo caso basta immergere la cartuccia in un contenitore con un poco di acqua tiepida, che copra i primi 5 m/m, e lasciarla per un paio d'ore, asciugare delicatamente con un fazzolettino di carta e rimetterla, altre volte capita che si formino delle bolle d'aria all'interno delle cartucce, in questo caso bisogna usare una siringa con una piccola ventosa e aspirare fino alla fuoruscita dell'inchiostro.
Un saluto. Speak to the hand
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