Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lentezza ripristino bakup Opzioni
giza
Inviato: Thursday, March 11, 2010 11:45:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
garda che ho ripetuto solo per te perchè ho capito da paolopa che la porta usb è più lenta e rudi ha detto che si può fare.
paolopa
Inviato: Thursday, March 11, 2010 11:53:20 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
ògiza:prendila col beneficio del dubbio,perchè conosco pochissimo acronis usando altri programmi,ma sei sicuro che non sia necessario il cd di boot?te lo dico perchè mi suona strano che tu possa ripristinare con il so caricato....se ho detto una sciocchezza passaci sopra,si fa per chiarirci le idee!
giza
Inviato: Thursday, March 11, 2010 12:08:11 PM

sì si può, quando mi becco qualche virus o installo qualche programma che mi incasina il sistema , ripristino dal D senza il cd di boot
logic
Inviato: Thursday, March 11, 2010 12:14:26 PM

Iscritto dal : 2/25/2010
giza ha scritto:
sì si può, quando mi becco qualche virus o installo qualche programma che mi incasina il sistema , ripristino dal D senza il cd di boot

Perchè non spieghi anche a noi, così impariamo qualcosa di nuovo, che procedura adotti per ripristinare dal file .tib senza il cd di boot ??
giza
Inviato: Thursday, March 11, 2010 12:24:28 PM

è molto semplice
con acronis creo il bkup della part. C sulla part. D
in caso di bisogno faccio il ripristino dalla D (guardo nella part. d e seleziono il bkup.tib) alla C e parte automaticamente senza il cd.
logic
Inviato: Thursday, March 11, 2010 12:35:25 PM

giza ha scritto:
è molto semplice
con acronis creo il bkup della part. C sulla part. D
in caso di bisogno faccio il ripristino dalla D (guardo nella part. d e seleziono il bkup.tib) alla C e parte automaticamente senza il cd.

Una domanda mi viene spontanea: nel file .tib è compreso anche il SO (Sistema Operativo ) ???
giza
Inviato: Thursday, March 11, 2010 12:53:27 PM

si nella partiz. C di solito c'è anche il sistema operativo
logic
Inviato: Thursday, March 11, 2010 1:01:22 PM

giza ha scritto:
si nella partiz. C di solito c'è anche il sistema operativo

Alora permettimi di avere i miei dubbi sulla procedura illustrata da te. Se nel file .tib c'è il SO come fà il SO in uso autocancellarsi e formattare l' HDD da solo prima del restore.
Il restore lo puoi selezionare dal menù di Acronis, indicare la locazione del file .tib e indicare su quale partizione fare il restore. A questo punto il Sistema ti chiede di fare il boot da CD.
Sono stato chiaro ?? Angel
tommy55
Inviato: Thursday, March 11, 2010 1:10:49 PM

Iscritto dal : 12/28/2008
scusate l'intromissione
settimana scorsa avendo l'hd che mi
stava salutando, ho impiegato
7 ore per ripristinare da hd esterno tre partizioni
con acronis come spiegato in altro post
logic
Inviato: Thursday, March 11, 2010 1:19:55 PM

tommy55 ha scritto:
scusate l'intromissione
settimana scorsa avendo l'hd che mi
stava salutando, ho impiegato
7 ore per ripristinare da hd esterno tre partizioni
con acronis come spiegato in altro post

E' ovvio che il restore dipende da diversi fattori, dal computer, dove è stato salvato il backup (HD USB esterno) e di quanti Mb/Gb è composto il bachup.
Un backup, uno dei miei, di + o - 5 Gb anche su HD esterno ci impiega a restorare non più di 10/20 minuti massimo
giza
Inviato: Thursday, March 11, 2010 4:18:07 PM

semplice.... prova!

il disco di boot serve per accedere ad un pc che non carica dopo di che mi chiede di selez. il bkup e lo ripristina.
nel mio caso posso anche ripristinare partendo dal cd ma siccome il sistema funziona salto questo passaggio e ripristino direttamente da altra partizione.
prima di fare domande trabocchetto fai le dovute prove.
logic
Inviato: Thursday, March 11, 2010 5:06:54 PM

giza ha scritto:
semplice.... prova!

il disco di boot serve per accedere ad un pc che non carica dopo di che mi chiede di selez. il bkup e lo ripristina.
nel mio caso posso anche ripristinare partendo dal cd ma siccome il sistema funziona salto questo passaggio e ripristino direttamente da altra partizione.
prima di fare domande trabocchetto fai le dovute prove.

Senza offesa, mi sa tanto che di computer e di SW ne conosci ben poco. Provaci tu a formattare il disco dove hai il sistema operativo perchè è la stessa cosa che fà il restore dal file .tib, ammesso che il file .tib abbia salvato il SO l' MBR e quant'altro.
Ma, da quello che scrivi, penso che le tue affermazioni sono sicuramente da verificare.
paolopa
Inviato: Thursday, March 11, 2010 5:51:07 PM

ho trovato questo(mi ero incuriosito),è una discussione su un forum:
ciao,
ho letto le risposte presenti nel forum al riguardo e non ho ancora capito. Scusate dopo averlo installato ho deciso di lavorare sul mio so e ora non ho con me i dischi originali si xp, ma possiedo il file .tib creato il primo giorno di vita del mio portatile.

quali sono i passi da effettuare?
mi pare di cpaire che prima devo chiedere ad acronis di masterizzare un cd ma non può ripristinare il so senza problemi? pensavo fosse più banale la procedura.
Grazie Tiziano
tiziano74 non è collegato Rispondi citando
Vecchio 01-12-2008, 15.14.06 #2
bonovox767
SWZone Staff - Moderatore

L'avatar di bonovox767

Data di registrazione: 20-04-2004
Ubicazione: ...in_Rainbows

Basta che scegli di ripristinare dal menù di True Image l'immagine che avevi salvato.

L'ideale sarebbe avere l'immagine su una partizione dell'HD (ovviamente non la C).
Una volta scelta la partizione da riportare allo stato precedente (oovero la C) e indicata la sorgente del file immagine, il sistema verrà riavviato...verrà caricato direttamente Acronis invece che il SO e lì dovrai ripetere gli stessi passi.
A quel punto la partizione viene formattata e dopo la riscrittura ti ritrovera con il sistema operativo com'era alla data del backup.

Ti metto la guida in italiano dell'ultima versione (True Image 2009)...non so che versione usi tu, ma la procedura non è cambiata molto nel tempo:

http://de1.download.acronis.net/pdf/...erGuide_IT.pdf
Inviato: Thursday, March 11, 2010 6:18:24 PM

@paolopa dice: Ti metto la guida in italiano dell'ultima versione (True Image 2009)...non so che versione usi tu, ma la procedura non è cambiata molto nel tempo:
A chi ti stai rivolgendo ??
paolopa
Inviato: Thursday, March 11, 2010 6:33:12 PM

@logic:a nessuno,ho fatto il copia-incolla di una discussione in un forum,e quella frase era inclusa.da quello che dice il secondo utente sembra possibile non usare il cd(anche se mi sembra una stranezza).il forum è swzone,di solito affidabile.
logic
Inviato: Thursday, March 11, 2010 6:57:14 PM

paolopa ha scritto:
@logic:a nessuno,ho fatto il copia-incolla di una discussione in un forum,e quella frase era inclusa.da quello che dice il secondo utente sembra possibile non usare il cd(anche se mi sembra una stranezza).il forum è swzone,di solito affidabile.

Il forum si ma i forum sono frequentati da utenti con le loro conoscenze e le loro esperienze personali.
In quel post viene detto:
Commenta:
il sistema verrà riavviato...verrà caricato direttamente Acronis invece che il SO
... Interessante. Qualcuno sa spiegare chi lo carica Acronis dopo il riavvio se non un SO ??

paolopa
Inviato: Thursday, March 11, 2010 7:44:50 PM

non lo so,ma spulciando la guida ho visto che c è anche un tasto(f11 mi sembra) che svolge all accensione quella funzione....almeno è quanto mi sembra di aver capito non conoscendo affatto quel programma e avendo letto molto superficialmente.
cbbusto
Inviato: Friday, March 12, 2010 1:16:12 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ho visto ora questa discussione e cerco di chiarire, è assolutamente giusto quanto dice giza, forse è sfuggito
un particolare, se windows si avvia si può fare il ripristino dell'immagine di backup senza bisogno del disco di boot, si apre il programma e si clicca su restore e tutto è a posto, se invece windows è bloccato e non parte per forza ci vuole il disco di avvio, io uso Seagate disc wizard, perchè ho un disco Maxtor, equivale a Acronis 11, ho
il disco di avvio ma non l'ho mai usato, ho ripristinato 3 volte sempre da windows aprendo il programma e
ripristinando la copia .tib, aggiungo da una chiavetta usb, tempo per il ripristino circa 20'.
E questa procedura penso si possa fare anche con Macrium.
cbbusto
Inviato: Friday, March 12, 2010 1:18:29 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
ERRORE
paolopa
Inviato: Friday, March 12, 2010 6:57:22 AM

ciao Claudio,felice di rileggerti,abbiamo chiarito.mi è utile perchè se dici che anche con macrium è possibile,rappresenta il mio caso,ed è il motivo della mia curiosita' sull argomento.quanto ai tempi biblici del restore di giza dalla pendrive potrebbe essere che la stessa non sia collegata ad una porta 2.0
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme