Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Prova Ubuntu live:sicura? Opzioni
dossier
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 8:34:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
OK! Angel Grazie @ ecofive e @ epipactis per i consigli! Angel E @ mariomina per l'intervento! E @ monsee per la disponibilità. Ho dimenticato qualcuno? Boo hoo! CIAO a tutti! Angel
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, March 17, 2010 10:54:57 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Da considerare anche l'opzione di ubuntu 9.10 con l'upgrade del kit plus 4 del prof. Cantaro, con tutti i codec(su vlc mediaplayer),migliora notevolmente le funzioni di open office, di Gimp,il programma di fotoritocco, e molto altro ,decisamente completo e abbondante.
Per le partizioni , all'incirca 20gb ubuntu o mint,30-40 gb xp,e tutto il resto una partizione dati in ntfs, di modo che sia sfruttabile dagli entrambi sistemi.Così puoi installare e disinstallare a piacimento, senza preuccuparti di salvare ogni volta tutti i tuoi dati,film,musica,foto etcetc..
inoltre xp su una partizione piccola si velocizza notevolmente.
Salutoni.
Diegobilo
dossier
Inviato: Thursday, March 18, 2010 7:20:45 AM

@ bilodiego! Sì, sì, l'ottimo e completo UBUNTU 9.10 plus 4 del prof. Cantaro ce l'ho già! Angel La divisione dell' hard disk da te proposta è molto interessante e adatta a me! Grazie per i consigli!
dossier
Inviato: Tuesday, March 23, 2010 11:49:53 PM

Dopo aver provato Ubuntu in live ho finalmente deciso di installarlo. Ecofive mi ha consigliato di aspettare l'uscita della distro 10.04 che sarà supportata per tre anni. Cosa vuol dire esattamente? Che se installo la 9.10 dopo un pò sarò abbandonato Angel ? Ho già XP e voglio mantenerlo in dual boot. Per quanto riguarda la deframmentazione preliminare all'installazione va bene con Auslogics Disk Defrag o meglio l'unità di deframmentazione di sistema Microsoft? Il CD live va bene...ma conviene controllare l'integrità del disco come da menù iniziale? CIAO! Angel
iracondo
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 12:17:31 AM

Iscritto dal : 7/11/2009
ciao dossier per quanto riguarda la deframmentazione preliminare usa Auslogic. Io personalmente ho fatto cosi in modalità normale ho fatto la deframmentazione normale poi ho riavviato il sistema sono entrato in modalità provvisoria ed ho effettuato il Deframment e ottimizza. Quest'ultima l'ho fatta prima di andare a dormire mettendo la spunta su "spegni il pc al termine..." ritrovandomi il computer bello che deframmentato e spento il giorno dopo. Per quanto riguarda invece il discorso supporto versione, non sono abbastanza ferrato in maeria per poterti dire cosa vuol dire, ma da quello che ho potuto capire leggendo in rete se quest'ultima è in uscita a breve io aspetterei
ecofive
Inviato: Wednesday, March 24, 2010 7:17:54 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Per Dossier: Ubuntu 9.10 sarà aggiornato fino al 2011. Il S.O. funzionerà ancora dopo tale data, ma non potrai, ad esempio, avere le nuove versioni dei pacchetti (programmi). Ubuntu 10.04 invece riceverà gli aggiornamenti fino al 2013.
Ti consiglierei di aspettare un po' e di installare Ubuntu 10.04, perché Ubuntu 9.10 non è una versione di Ubuntu particolarmente riuscita (i maligni la chiamano "il Vista di Ubuntu" ).

Ciao.
dossier
Inviato: Thursday, March 25, 2010 2:00:53 PM

d'oh! AIUTO!Il Vista di Ubuntu? Mi hanno parlato tutti male di Vista! Però devo dire che la maggior parte degli utilizzatori parlano bene della 9.10! E poi non si potrebbe installare Karmic e dopo,all'uscita della nuova distro, aggiornarla alla 10.04? O non è una cosa fattibile? Oppure cancellare la 9.10 e installare la 10.04 con partizionamento manuale(?). Comunque molte grazie @ iracondo e @ ecofive!!! Angel
adamerca
Inviato: Thursday, March 25, 2010 6:04:59 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
dossier,
mah ?? che la 9.10 non sia delle meglio riuscite è noto..a quanto ne sò ancora adesso si porta dietro
bugs non risolti..personalmente uso Mint8 e sin dalla prima installazione tutto ha funzionato (per l'uso che
ne faccio io del PC) egregiamente...a breve uscirà la versione 9 che sarà LTS (3 anni di supporto).
http://www.linuxmint.com/blog/
ciao
ecofive
Inviato: Thursday, March 25, 2010 6:26:30 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Molti utenti di GNU/Linux , quando esce una nuova versione della propria distro, la aggiornano. Si può aggiornare perciò Ubuntu 9.10 e farla diventare 10.04; talvolta però possono sorgere conflitti software. Forse è meglio ogni volta reinstallare e basta.
In quanto a Mint, ora uso proprio Mint 7 (la 8 mi ha dato qualche problemino).

Ciao.
iracondo
Inviato: Thursday, March 25, 2010 6:30:48 PM

ciao adamerca, mi aggancio alla domanda di dossier è possibile aggiornare una release a quella successiva senza dover formattare e reinstallare tutto? Come sai anche io uso mint8 (me l'hai consigliata tu) e mi sto trovando uno spettacolo.Grazie dei chiarimenti

edit:per chi come me l'inglese lo mastica poco ecco un link dove quello descritto dal link postato da adamerca è in italiano

http://ubuntu-inside.blogspot.com/2010/03/mint-9-una-panoramica-delle-nuove.html
adamerca
Inviato: Thursday, March 25, 2010 9:01:50 PM

Iscritto dal : 9/1/2008
iracondo,
ciao...ho fatto l'upgrade da Mint7 a Mint8 seguendo queste istruzioni...quando uscirà la 9 usciranno anche le
relative istruzioni:
http://www.linuxmint.com/blog/?p=1144
ho usato Upgrading from the command line..e tutto è andato a buon fine..non so se c.lo o fortuna.
aspetto la 9 e x 3 anni non ci voglio + pensare...
p.s....grazie del link in italiano...comunque vedo dai tuoi interventi che te la cavi molto bene..
complimenti !!!
iracondo
Inviato: Thursday, March 25, 2010 11:25:45 PM

allora aspettiamo che arrivi la 9 e vediamo che succede

adamerca ha scritto:
comunque vedo dai tuoi interventi che te la cavi molto bene..
complimenti !!!

ti ringrazio adamerca ma non dirmi così che mi fai arrossire Drool dove posso cerco di aiutare ma dove non arrivo lascio spazio a voi e sto attento
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme