Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

a chi piace la liquerizia? Opzioni
thepiratebay
Inviato: Friday, March 05, 2010 4:38:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Code:
vi piace la Coca Cola?.


una leggeda dice che venga usata per svitare partu meccaniche Whistle
tutto è buono con moderazazione pure la pepsi

per la serie acciamoci del male la nutella

Pray ciao golosoni
epipactis
Inviato: Friday, March 05, 2010 4:55:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
tamagon ha scritto:
anche a me piace,quando srotolo gli haribo il mio gatto cerca di afferrarla

Deve essere uno spettacolo! Anche a me piace la rotella di liquirizia (la Haribo è appunto la più comune). E' uno dei tanti modi per gustarla: dallo stato grezzo nei bastoncini legnosi della pianta (come piace a Monsee) oppure come rotelle oppure nei classici bastoncini neri.
Tutto quanto scritto sulle proprietà farmacologiche è corretto, potrebbe però essere applicato solo ai bastoncini; nella radice legnosa e nelle rotelle la quantità di glicirrizina è del tutto trascurabile e non produce effetti farmacologici. Le rotelle sono costituite per la maggior parte di gomma arabica, prodotta dal fusto di acacie parenti strette delle mimose (si avvicina l'8 marzo...) che sono perfettamente eduli, contribuiscono a contrastare la stipsi in quanto fibre e danno anche un certo apporto calorico perchè costituite da glicoproteine. Possiamo quindi mangiarne senza problemi, perchè sono divertenti, piacevoli al gusto ed all'occorenza possono far divertire anche i nostri mici.
enigmista63
Inviato: Friday, March 05, 2010 5:42:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao, e' buonissima,ma contro indicata a chi soffre di ipertensione,o almeno non si deve esgerare ha la caratteristica di alzare la pressoone sanguigna.
tamagon
Inviato: Friday, March 05, 2010 6:39:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
i bastoncini legnosi detto recanisso mi piacevano da piccolo,ora non li succhio piùShame on you
ottavia4
Inviato: Friday, March 05, 2010 6:42:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
ginodalcol ha scritto:

E rimanendo in tema di quesiti essenziali nella vita di un uomo: vi piace la Coca Cola?.



E' una cosa che fa male? bene allora mi piace.
Scherzi a parte il proprietario di un bar in toscana, mi ha detto che una sera si era rovesciata una lattina di coca sul tavolo di legno. Non è stato pulito ed il giorno dopo ha trovato il legno corroso.

Se mi ha raccontato una frottola o se è vera la cosa non lo so. Di sicuro quando si beve è piacevole.
tamagon
Inviato: Friday, March 05, 2010 6:44:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
penso di essere uno dei pochi a cui non piace la coca colaAnxious
ottavia4
Inviato: Friday, March 05, 2010 6:45:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
epipactis ha scritto:
tamagon ha scritto:
anche a me piace,quando srotolo gli haribo il mio gatto cerca di afferrarla

Deve essere uno spettacolo! Anche a me piace la rotella di liquirizia (la Haribo è appunto la più comune). E' uno dei tanti modi per gustarla: dallo stato grezzo nei bastoncini legnosi della pianta (come piace a Monsee) oppure come rotelle oppure nei classici bastoncini neri.
Tutto quanto scritto sulle proprietà farmacologiche è corretto, potrebbe però essere applicato solo ai bastoncini; nella radice legnosa e nelle rotelle la quantità di glicirrizina è del tutto trascurabile e non produce effetti farmacologici. Le rotelle sono costituite per la maggior parte di gomma arabica, prodotta dal fusto di acacie parenti strette delle mimose (si avvicina l'8 marzo...) che sono perfettamente eduli, contribuiscono a contrastare la stipsi in quanto fibre e danno anche un certo apporto calorico perchè costituite da glicoproteine. Possiamo quindi mangiarne senza problemi, perchè sono divertenti, piacevoli al gusto ed all'occorenza possono far divertire anche i nostri mici.



Tu si che mi risollevi il morale,Applause mi sento quasi una eroina. Whistle
ottavia4
Inviato: Friday, March 05, 2010 6:58:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
tamagon ha scritto:
mi piacerebbe avere un giardino,cosi' farei venire quelli randagi a mangiare,adoro i gatti






nel mio "giardino" ogni tanto succedeva anche questo
ottavia4
Inviato: Friday, March 05, 2010 6:59:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
tamagon ha scritto:
penso di essere uno dei pochi a cui non piace la coca colaAnxious



espulso subito dal clubShame on you
thepiratebay
Inviato: Friday, March 05, 2010 7:08:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
4 salti in padella
ottavia4
Inviato: Friday, March 05, 2010 7:13:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
thepiratebay ha scritto:
4 salti in padella




peccato hai sbagliatoSpeak to the hand ...erano solo tre che saltavano (trovati in un cassonetto) Not talking
ecofive
Inviato: Friday, March 05, 2010 7:15:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Thepiratebay = "/>

Ciao.
thepiratebay
Inviato: Friday, March 05, 2010 7:16:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
miticooooooooo : ecofive hihihi mi aspettavo sai chi zio bil muahahah

alla salute di tutti naturalmente !!!!



simo95
Inviato: Friday, March 05, 2010 7:35:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Quella sui gatti è stata solo una gran cavolata...
D'altronde si sapeva benissimo che dopo la 2^ guerra mondiale di gatti non ne giravano più in giro...e si sapeva che fine facevano...

Poi....

http://www.fabris-genealogia.it/curiosity/magnagati.htm
crilupa
Inviato: Friday, March 05, 2010 9:56:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Adoro la liquirizia purissima ROSSANO non all'anice; ho dovuto dargli un bel taglio per via dell'ipertensione.
Però nella scrivania ho un sacchettino di pezzettini piccolissimi e ognuno lo faccio durare almeno 30 min lasciandolo che si sciolga piano piano. 3/4 pezzettini alla settimana non mi faranno poi tanto male, ho anche smesso di fumare.
azzurrag
Inviato: Friday, March 05, 2010 10:05:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Mi spiace andare controcorrente, ma a me, invece, la liquirizia nei modelli proposti più sopra proprio non piace. Mi mette persino di cattivo umore Eh?

Se, però, è mescolata alla menta, allora la faccenda cambia completamente.

E se alla fine di un pasto maestoso viene servito un bicchierino di questo ... beh, è proprio buono :-)
epipactis
Inviato: Friday, March 05, 2010 11:16:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
ottavia4 ha scritto:
.
Scherzi a parte il proprietario di un bar in toscana, mi ha detto che una sera si era rovesciata una lattina di coca sul tavolo di legno. Non è stato pulito ed il giorno dopo ha trovato il legno corroso

Se si mette un pezzetto di carne nella coca-cola, il giorno dopo la si trova tutta corrosa ed anche il marmo viene corroso. La colpa però non è della coca-cola, ma dal fatto che la bevanda è addizionata di anidride carbonica, che con l'acqua forma acido carbonico, che scioglie la carne ed altro. Pertanto la "dissoluzione della carne" avviene anche con l'acqua minerale gassata e con tutte le bevande gassate in genere, per cui da questo punto di vista la coca-cola è perfettamente innocua. La coca contiene anche caffeina, ma bisogna berne 20 litri per ottenere l'effetto di una tazzina di espresso, per cui la diceria che la coca-cola assunta la sera non faccia dormire, è un'altra leggenda metropolitana.
paolopa
Inviato: Saturday, March 06, 2010 8:35:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
per gli amanti della liquerizia e di un bicchierino particolare:mettete 2-3 pezzetti di radice di liquerizia in una bottiglia di grappa e lasciateceli per 15 giorni,assumera' un colore ambrato ed un sapore gradevolissimo.da usare con moderazione!!!
francesca64
Inviato: Saturday, March 06, 2010 4:32:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Spiacente,se c'è una cosa che non riesco proprio a mangiare è la liquirizia
....... ho una buona scusa,però per non mangiarla,sono una ipertesa certificata!!!!!!!!!
klara
Inviato: Saturday, March 06, 2010 10:52:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/4/2009
Posts: 221
Pensavo non ci fosse nessuno che non piace la liquirizia, poi vedo francesca e così mi aggrego a lei.
Neanche a mè piace, lo definirei un sapore strano dolciastro che non è di mio gusto.
La coca la preferisco mescolata con la lemonsoda ciao!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.