Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

deframmentazione disco esterno Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, February 19, 2010 8:47:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Io conosco solo la versione gratuita da ripristinare con avvio da CD, se utilizzi la versione PRO devi leggere il manuale, ma come ho detto in altre discussioni, la partizione nascosta può essere danneggiata, non è assolutamente sicura e se ti da problemi significa che si è danneggiata, se hai la copia di sistema su un disco esterno, crea il CD di BOOT e lo ripristini da CD.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

giza
Inviato: Monday, February 22, 2010 4:20:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
.
ho provato a cambiare presa usb del disco esterno, ho provato a ripristinare il bkup dal disco G ma mi da sempre lo stesso difetto, avvio il ripristino con acronis e dopo essersi spento il pc per il ripristino, compare la schermata di acronis che dice analisi della part. C (quella che devo ripristinare) ma invece di cominciare a caricare dopo una decina di secondi riparte il pc senza aver fatto niente.
allora, ho fatto copia e incolla del bkup C dal disco esterno G alla partiz. D dell'hd
e ho ripristinato la copia di bk up da li e tutto ha funzionato bene (questo vuol dire che il bkup non era rovinato).
domanda: pur comparendo in risorse del computer il disco esterno devo fare qualcosa per abilitarlo? o è difettoso? (chekdisk non mi segnala niente.)

N:B: non è il mistero della sfinge!!!!Dancing
larah
Inviato: Monday, February 22, 2010 9:40:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2010
Posts: 36
giza ha scritto:
.
ho provato a cambiare presa usb del disco esterno, ho provato a ripristinare il bkup dal disco G ma mi da sempre lo stesso difetto, avvio il ripristino con acronis e dopo essersi spento il pc per il ripristino, compare la schermata di acronis che dice analisi della part. C (quella che devo ripristinare) ma invece di cominciare a caricare dopo una decina di secondi riparte il pc senza aver fatto niente.
allora, ho fatto copia e incolla del bkup C dal disco esterno G alla partiz. D dell'hd
e ho ripristinato la copia di bk up da li e tutto ha funzionato bene (questo vuol dire che il bkup non era rovinato).
domanda: pur comparendo in risorse del computer il disco esterno devo fare qualcosa per abilitarlo? o è difettoso? (chekdisk non mi segnala niente.)

N:B: non è il mistero della sfinge!!!!Dancing
Si Giza, anche io ripristino spesso dal T.I. installato nel sistema, ti ho consigliato il ripristino dal cd d' avvio proprio in merito al problema che hai incontrato che sarebbe potuto derivare da problemi al sistema e di conseguenza ad Acronis.

Nel tuo caso però pare che in fase di boot Acronis no riesca a dialogare con l' unità esterna, una versione più recente di T.I. potrebbe risolvere.
Sul sito di Seagate è disponibile una versione recente di T.I. in italiano che funziona nei sistemi in cui è installato almeno un hd Maxtor/Seagate.
Sul sito di Western Digital l' ultima versione di acronis, per i sistemi in cui vi sia installato almeno un hd WD.
giza
Inviato: Friday, February 26, 2010 5:22:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
credo di aver capito che il ripristino da un disco esterno non è possibile.
ho provato a farlo partire col cd di boot e funziona.
invece dalla part. D si può ripristinare la part. C senza disco di boot.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.