Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Togliere default a Windows Media Player su XP....mi sento avvilita.... Opzioni
edvige
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 4:22:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Io ringrazio tutti sentitamente, faccio tesoro dei consigli ma, dovete perdonarmi se insisto nel dire che sia con l'altro computer fisso XP che con il portatile VISTA io non ho di questi problemi. Una volta impostato il player di preferenza tutto si apre che io clicchi su una cosa o sull'altra.

I problemi li ho con questo PC nuovo. Non ho installato io il sistema operativo XP SP3 con i driver ecc ecc ecc. (non ne sarei capace e nemmeno ci provo non per cattiva volontà ma riconosco i miei limiti) ed ora mi sto accingendo a ricaricare i programmi che mi servono.

Purtroppo per me....oltre all'hd interno di 320 GB sulla quale è installato SO ecc., ho all'interno anche la vecchia memoria di 500GB.
Per farmi un favore alcune cose a giudizio di chi l'aveva in mano, ha copiato dal vecchio al nuovo ed io mi ritrovo a cercare i cosidetti doppioni stando attenta che l'icona di collegamento anche se sul C:\ il programma non sia rimasto sul D:\....si caos direte voi.

Ora cerco di mettere a posto le cose una alla volta e volevo mettere a posto questa.

Quindi, ho seguito i vostri consigli, incluso la soluzione di Monsee che mi ha portato al clic e via.......pulizie varie già effettuate, riavviiiiiii ripetuti e quindi direi, che è difficile per me spiegare ulteriormente in un campo di terminologia informatiche che non conosco e di conseguenza voi che siete invece esperti privi delle informazioni giuste il problema è difficile da diagnosticare.

Non voglio farvi perdere ulteriore tempo è meglio aiutare altri, con me è già troppo, ringrazio tutti e metto il problema risolto a metà in un cassettino aperto per riprenderlo poi nuovamente con calma: il tempo porta consiglio.

Una buona serata a tutti.


by
edvige
Inviato: Wednesday, February 17, 2010 4:38:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
simo95 ha scritto:
Un DVD non si dovrebbe mai eseguire selezionando il file...Ma con l'apposita funzione che c'è in ogni player: bisogna aprire il player, ed indicare dove si trovano i file del DVD.
Nel caso di MPC HC, è sotto File>Apri DVD ed indichi la cartella che contiene tali file.

Il DVD partirà. Per tutti gli altri file multimediali, i consigli te li hanno già dati gli altri amici.

Ciao


Simo ti ringrazio io faccio anche cosi come dici tu ma, se hai notato i miei scritti e lo saprai benissimo se hai usato emule o simili che WMP con tutto il K-Lite full non apre l'anteprima mente invece MPC o VLC e simili si.
Visto che io MPC l'uso da tanto e mi destreggio bene non vedo perchè non debba funzionare anche qui su questo pc fisso.
Ripeto è una questione di "Anteprima" ovvero dello spezzone di controllo o come lo vuoi chiamare non di apertura filmati finiti o convertiti ecc. ecc.

Ciao.

by
monsee
Inviato: Thursday, February 18, 2010 1:40:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
NON ci fai affatto "perdere tempo", cara Hedy: è GIUSTO che tu possa chieder tutto l'aiuto che ti serve. A me (e penso pure a tutti gli altri), cercar di aiutarti, fa soltanto piacere. Quindi, non farti alcun problema e chiedi pure.
edvige
Inviato: Thursday, February 18, 2010 1:53:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
monsee ha scritto:
NON ci fai affatto "perdere tempo", cara Hedy: è GIUSTO che tu possa chieder tutto l'aiuto che ti serve. A me (e penso pure a tutti gli altri), cercar di aiutarti, fa soltanto piacere. Quindi, non farti alcun problema e chiedi pure.


Ti ringrazio e ti rendo partecipe di quanto segue....

Tu mi hai dato l'indicazione principale su dove mettere le mani e di conseguenza mi è venuta l'idea come si dice, di andare curiosare le impostazioni nell'altro PC ove tutto funziona ed ho apportato sul mio le stesso modifiche come player ...MOD MP2 MPA MPEG MPU2..... ed altri ancora che dicevano ..filmato... ma in questo PC ove ci sono i problemi alcune estensioni per Video mancano. Ho messo l'ultimo K-Lite Full ma in questa cartella "Aspetto e Temi" le estensioni aggiunte da K-Lite non si vedono all'interno.
Ad ogni modo il tutto ha prodotto una miglioria....pur non venendo modificato l'iconcina di WMP quando clicco sull'anteprima per vedere lo spezzone questo si apre finalmente con Media Player Classic.
Quindi che ci sia o non ci sia l'iconcina giusta non importa l'importante è che funzioni per il ci verrà qualche idea di dove curiosare.

Grazie Monsee senza questo tuo suggerimento di "Aspetto e Temi" non ci sarei riuscita anche perchè tenendo la visualizzazione classica in questa non esiste l'icona mentre sulla visualizzazione per Categorie è ben visibile.

Applause Applause Applause

by
monsee
Inviato: Thursday, February 18, 2010 1:59:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La cosa che conta, Hedy, è che il tuo visualizzatore "di default" per certi files video (e certi files audio) sia, come desideravi, il Media Player Classic (programma che pure io stimo parecchio). Ottimo lavoro, Hedy, sei stata bravissima! Applause Applause Applause
edvige
Inviato: Thursday, February 18, 2010 4:00:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
monsee ha scritto:
La cosa che conta, Hedy, è che il tuo visualizzatore "di default" per certi files video (e certi files audio) sia, come desideravi, il Media Player Classic (programma che pure io stimo parecchio). Ottimo lavoro, Hedy, sei stata bravissima! Applause Applause Applause


Grazie amico ma il merito è sopra tutto tuo che mi hai indicato la strada e per te


by
monsee
Inviato: Thursday, February 18, 2010 7:27:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sempre a disposizione, amica mia.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.