|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
adamerca ha scritto:triskell, scusa la mia ignoranza, ma O.T. non significa Out of Topic ??? se SI non mi sembra di essere fuori..ho solo fatto dei complimenti !! vero..dal Super G al 747...ci sono stato in mezzo per quasi 40 anni (mi hai cambiato tu l'immagine ???)
Tranquillo, amico mio, non eri tu in O.T., ma ero io, quindi ho anticipato le scuse. Non ho alcuna possibilità di cambiare la tua immagine perchè ovviamente non posso andare nel tuo MyAiutamici, pertanto chiedi chiarimenti a Roselli. Ti immagini che succederebbe se gli utenti, visto l'arietta che tira, potessero cambiare gli avatar degli altri?
|
|
Iscritto dal : 4/13/2004 Posts: 1,376
|
Sarebbe uno spasso senza limiti, una goduria...
|
|
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
ilrestodiniente ha scritto:Sarebbe uno spasso senza limiti, una goduria... Per esempio potrei inseriti al posto del Che l'immagine di Berlusconi....... Richiedo scusa per questo O.T., ma risentirmi ilrestodiniente mi mette troppa contentezza.
|
|
|
... tu uccidi un uomo morto... dal momento che mi chiamo pure Silvio ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
@azzurra:grazie infinite! @ilrestodiniente:bentornato Silvio,felice di rileggerti.
|
|
|
triskell ha scritto:ilrestodiniente ha scritto:Sarebbe uno spasso senza limiti, una goduria... Per esempio potrei inseriti al posto del Che l'immagine di Berlusconi....... Richiedo scusa per questo O.T., ma risentirmi ilrestodiniente mi mette troppa contentezza. la trovo meravigliosa anche se mi procurerà agitate insonnie!!! ciao paolopa grazie per il bentornato
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao ragazzi eccomi qui a fare la prima richiesta di aiuto sono operativo su mint8 e sto facendo un po' di giri in giro nel sistama operativo che trovo motlo soddisfacente. Mi sono travato davanti ad un problema provando i vari settaggi. Praticamente la barra delle applicazioni o pannello, l'ho ridotta e spostata in alto. Volevo riportarla in forma estesa e di nuovo in basso ma purtroppo quando vado col puntatore su di essa e premo il tasto destro non mi esce più l'opzione proprietà che mi permetteva di fare queste modifiche. posto l'immagine intera perchè non so cosa usare per ritagliare solo il frammento che m'interessa.Su windows era paint l'equivalente in linux non so quale sia grazie dell'aiuto
|
|
|
Hai provato brutalmente a trascinarla in basso? Se no prova a cliccare sullo start e da centro di controllo vedi se si può settare la configurazione delle barre. Se niente di questo ti riesce postalo che vado su mint(devo chiudere il lavoro che sto facendo) e cerchiamo di risolvere.
|
|
|
ciao ilrestodidiente ti ringrazio, ho risolto portandomi col puntatore su una delle due freccettine poste ai bordi e da li ho cliccato col destro. Per caso tu sai come mai quando tipo se minimizzo firefox invece di avere l'icona sulla barra lo stesso scompare totalmente e per farlo ricomparire devo cliccare sull'icona che ho creato?La stessa cosa mi succede anche con le chat di Skype che apro.
|
|
|
In effetti qualsiasi finestra apri non ti compare nella barra questo perché sulla barra non hai l'applet delle finestre aperte. Dovresti cliccare con il tasto destro sulla barra- aggiungi- e scegli elenco finestre o qualcosa del genere. Scusa ma sono in win e non ricordo bene le diciture.
|
|
|
perfetto ilrestodiniente trovato, elenco finestre è esatto ti ricordi alla perfezione ahahaha adesso vado a fare un po' di ricerche su come installare stampante e webcam. Per quanto riguarda il corrispettivo di paint qui su mint qual'è?
|
|
|
Installare stampante e web dovrebbe essere, se ti va bene, inutile perché come le applichi mint le riconosce immediatamente. Paint è un programma di fotoediting? Se si su mint, come nella maggior parte delle distro, c'è gimp che su linux gira che è un portento, è la cosa che mi manca di più in win, funziona lo stesso ma ci mette una vita ad aprirsi e poi ha altre mancanze.
|
|
|
il fatto è che stampante e web sono gia applicate ma non riesco a capire dove andare per vederle :(
|
|
|
ma scusa in centro di controllo non puoi arrivarci? Comunque prova con skype se ti funziona la cam e prova poi a stampare qualcosa. Scusa io non sono un tecnico.... sono un empirico
|
|
|
si con skype ho gia fatto la prova andato in opzioni video ma non va, mi segna che la web c'è in questo percorso /dev/video0 se clicco su prova non vedo nulla
|
|
|
ahi ahi almeno in questo momento non sono in grado di aiutarti... mi spiace
|
|
|
non ti preoccupare grazie comunque dell'aiuto adesso faccio ricerche a manetta, ne verrò fuori sicuramente ihhiihih
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
ilrestodiniente ha scritto:Installare stampante e web dovrebbe essere, se ti va bene, inutile perché come le applichi mint le riconosce immediatamente. Paint è un programma di fotoediting? Se si su mint, come nella maggior parte delle distro, c'è gimp che su linux gira che è un portento, è la cosa che mi manca di più in win, funziona lo stesso ma ci mette una vita ad aprirsi e poi ha altre mancanze. Gimp si apre in Mint più velocemente che sotto Windows, poi la velocità di esecuzione dei comandi è la stessa nei due S.O. (troppo bassa, secondo me). Perchè trovi altre mancanze? Le versioni di Gimp sono identiche in Windows e Linux.
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
iracondo, Centro di Controllo lo trovi su UBUNTU. Su MINT clicca Sistema>Amministrazione>Stampa...e configuri la stampante se non l'ha ancora riconosciuta ( che modello é ???). Oppure Sistema>Preferenze>Stampante predefinita. In Applicazioni>Accessori>Cattura schermata ...puoi postare le schermate + piccole.. per la web...cercherò come fare. ciao
|
|
|
E' vero sono identiche ma in win, almeno nel mio win7 ci mette un'eternità ad aprirsi e poi quando devo creare del testo su una immagine il menù per scegliere il font in win è lentissimo, non posso scorrerlo con la retellina ma andar su o giu per i font uno alla volta.
|
|
Guest |