|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 419
|
salve al forum, la mia domanda sul pc sembra complicarsi, in particolare a Carlo 7 non sono un esperto e sul sito marcopolo non vedo la possibilità di porre domande, attualmente utilizzo un notebook Acer aspire 1520 con windowsXP home ed, il mio utilizzo è casalingo e quindi non mi sono posto tutte quelle belle domande(ringrazio per le segnalazioni) perchè penso di aver indirizzato l'attenzione su un prodotto nuovo e più potente del mio attuale, per quanto riguarda il sistema operativo mi interessa veramente che il W7 possa essere implementato con XP e quindi dovrò interessarmi, sono in una fase di ricerca e quindi non farò le cose affrettamente perchè non voglio essere pentito subito dopo l'acquisto grazie a tutti break
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
cbbusto ha scritto:iracondo ha scritto:scusate l'intrusione io ho un monitor 16:9 della philips e la risoluzione è 1440x900 è buona? Va benissomo, è normale. grazie cbbusto
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
break ha scritto:per quanto riguarda il sistema operativo mi interessa veramente che il W7 possa essere implementato con XP e quindi dovrò interessarmi, sono in una fase di ricerca e quindi non farò le cose affrettamente perchè non voglio essere pentito subito dopo l'acquisto grazie a tutti break
Se a casa possiedi un cd di windows xp originale, puoi comprare Windows 7 Home Premium e poi installare virtualbox. Altrimenti ti devi indirizzare ad una versione superiore, come giustamente ti ha fatto notare Carlo7. Precisamente per quali programmi lo vorresti usare XP? Sei già a conoscenza di software che non sono compatibili con Windows 7 e che utilizzi spesso? By Granuz88
|
|
|
iracondo ha scritto:scusate l'intrusione io ho un monitor 16:9 della philips e la risoluzione è 1440x900 è buona? Per la precisione, il tuo monitor è un 16:10 Personalmente preferisco di gran Lunga i 16:10, offrono uno spazio verticale più ampio... purtroppo adesso puntano tutti sui 16:9 e sinceramente mi dispiace un pochettino... ma vabbè, queste sono divagazioni personali! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
per l'esattezza è questo http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=190SW9FS/00&slg=it&scy=ITvisto che ci sono come faccio a verificare l'MD5 di una iso? Specificatamente sto scaricando quella di mint8 grazie
|
|
|
granuz88, non sono a conoscenza di questi software , è solo per una questione di "sicurezza" mia personale, alla data odierna penso che quasi tutti i software siano compatibili con W7; attualmente sono in possesso di tre dischetti ACER fornitimi con il PC e in tutta onestà non li ho mai impiegati, il sistema operativo era già installato e fino ad oggi è sempre filato tutto liscio; sono solo un dilettante di pc e l'impiego è limitato a posta, navigazione web, uso works per scrivere (era allegato) e altri modesti impieghi sempre con software free antivirus compreso saluti break
|
|
|
break ha scritto:granuz88, non sono a conoscenza di questi software , è solo per una questione di "sicurezza" mia personale, alla data odierna penso che quasi tutti i software siano compatibili con W7; attualmente sono in possesso di tre dischetti ACER fornitimi con il PC e in tutta onestà non li ho mai impiegati, il sistema operativo era già installato e fino ad oggi è sempre filato tutto liscio; sono solo un dilettante di pc e l'impiego è limitato a posta, navigazione web, uso works per scrivere (era allegato) e altri modesti impieghi sempre con software free antivirus compreso saluti break Il fatto è che passare alla versione superiore di windows 7 costa un bel po', rispetto ai vantaggi che ottieni secondo me... se l'utilizzo è quello che mi hai detto, non penso che ti serva XP, esiste una montagnata di software per fare quello che dici anche su Windows 7. By Granuz88
|
|
|
ciao granuz88, mi hai convinto e "rasserenato" break
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Stavo per dirti la stessa cosa, granuz mi ha preceduto, per il tuo uso va più che bene quella scelta.
|
|
Iscritto dal : 1/21/2010 Posts: 145
|
--- Il riferimento è fra la Home Premium e le altre Edition superiori, e più costose. ---
La differenza è un centinaio di € sul piano economico.
Sul piano industriale la differenza è fra un SW garantito e prodotto sotto le procedure del Controllo di Qualità ...e programmi di terze parti dal futuro incerto ed assistenza nulla.
Almeno, credo, che la questione vada fatta presente.
|
|
Guest |