Per ricapitolare
Ho dalla scheda madre due piattine che chiamerò PIATTINE ,
dove una che si collega al lettore dvd ed ha lo slave ( che offre la possibilità di connettere un altro collegamento ide )
ed un'altra piattina
dove si collega al all’attuale hard disck
Con 1 hard disck
Attualmente sono in questa condizione
Posizione A nella scheda madre --- > SLAVE ( libero ) --- > MASTER lettore dvd
Posizione B nella scheda madre ---------------------------- > hard disck
Adesso devo mettere l’altro hard disck che ha un altro sistema operativo e che voglio usare quando ne ho voglia …. e quindi devo fare
Staccare dalla scheda madre le due PIATTINE facendo in modo di modificarne l’utilizzo per il lettore dvd e l’hard disck
Posizione A nella scheda madre --------------------------------- > MASTER lettore dvd
Posizione B nella scheda madre --- > SLAVE NUOVO hard disck --- > VECCHIO hard disck
Adesso che alla scheda madre sono collegate le due PIATTINE divise per il lavoro che devono fare incomincio a pensare di collegare i miei due hard disck … però prima devo :
vicino all’attaco ide dell’hard disck , c'è un pezzo di plastica piccolino che copre delle coppie di collegamenti situati nello JUMPER …. come mostrato in figura NEL MIO VECCHIO hard disck montato sul MASTER … il pezzettino di plastica secondo lo schema dovrà essere montato in questa posizione
Mentre sullo SLAVE che monterà il NUOVO hard disck sarà montato
Ricollego tutto, monitor mouse e tastiera per il momento
AccendO il pc. 8 SPERANDO CHE NON FRIGGA TUTTO :o(
entro nel bios, nella prima voce...dovrò vedere un elenco delle unità installate con scritto se sono MASTER o SLAVE
Riavviando il sistema, se tutto è stato installato correttamente nelle prime schermate nere di DOS, dopo il test della RAM, vengono individuate le periferiche
Mi assicuro che nella posizione che ho scelto, venga elencata la nuova unità … Se cosi non fosse allora ho sbagliato qualcosa E VI UCCIDO TUTTI QUANTI
Se l'hard disk non VIENE visualizzato, ed ho l'hdd è nuovo senza nulla , vado in pannello di controllo--> strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco e li potrò vedere l'hard disk aggiunto. ( ALMENO L’ULTIMA SPERANZA E’ L’ULTIMA A MORIRE )
Facendo clic sopra di esso con il tasto dx del mouse dovrò installare linux …. Ma questo lo chiederò dopo ….. :O)
HO SCRITTO TUTTO GIUSTO ? …. GRAZIE A TUTTI :o)