Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

grosso problema con bagle Opzioni
monsee
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 4:09:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non nutro la minima stima per Avira AntiVir FREE, in quanto non presenta alcuna funzione specifica per la scansione delle email in arrivo o degli allegati loro correlati: si basa tutto sulla sola "protezione residente", e questo -per me- è assolutamente insufficiente (specie perché la maggior parte degli attacchi arriva proprio a mezzo email). Diversa è la questione per Avira AntiVir Professional, il quale scansiona specificamente anche le email e i rispettivi allegati. Sconsiglio, quindi, sempre e a tutti, di installare AntiVir FREE (per le ragioni che ho qui dette). Dopo di che, ciascuno è libero di far passare sul proprio computer tutti i malwares che preferisce...
garigo
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 7:24:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 24

io ho letto le caratteristiche di kaspersky e devo dire che mi è piaciuto parecchio, propenderei per quello, ma di free tu cosa mi consiglieresti?
monsee
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 7:29:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il miglior antivirus free oggi esistente (e di gran lunga, pure), a parer mio, è AVG 9 Free Edition.
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 9:58:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per me il miglior antivirus, antispyware e antimalware, tutti assieme, è Microsoft Security Essentials,
sempre più quotato e apprezzato. Speak to the hand
solfami
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 10:00:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
monsee ha scritto:
Non nutro la minima stima per Avira AntiVir FREE, in quanto non presenta alcuna funzione specifica per la scansione delle email in arrivo o degli allegati loro correlati: si basa tutto sulla sola "protezione residente", e questo -per me- è assolutamente insufficiente (specie perché la maggior parte degli attacchi arriva proprio a mezzo email). Diversa è la questione per Avira AntiVir Professional, il quale scansiona specificamente anche le email e i rispettivi allegati. Sconsiglio, quindi, sempre e a tutti, di installare AntiVir FREE (per le ragioni che ho qui dette). Dopo di che, ciascuno è libero di far passare sul proprio computer tutti i malwares che preferisce...

A meno che il soggetto guardi le mail sul sito evitanto che entri qualsiasi cosa.
Se l'antivirus non ha ancora nel data base il vaccino, sono dolori
non c'è protezione che tenga, una volta che è dentro saluti e buonanotte al secchio.
Avg è ottimo , ma sulla configurazione della mia macchina fa a cazzotti,
ultimo usato versione 7.5
Saluti
lui49
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 10:37:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
cbbusto ha scritto:
Per me il miglior antivirus, antispyware e antimalware, tutti assieme, è Microsoft Security Essentials,
sempre più quotato e apprezzato. Speak to the hand


lo sto usando da un pò sul quarto pc (la licenza del NIS2010 era per tre), associato a WDefender e al Firewall di XP (nel quale io nutro incondizionata fiducia nonostante i pareri contrari che circolano) : secondo me non serve altro.
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 23, 2009 11:17:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lui49 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Per me il miglior antivirus, antispyware e antimalware, tutti assieme, è Microsoft Security Essentials,
sempre più quotato e apprezzato. Speak to the hand


lo sto usando da un pò sul quarto pc (la licenza del NIS2010 era per tre), associato a WDefender e al Firewall di XP (nel quale io nutro incondizionata fiducia nonostante i pareri contrari che circolano) : secondo me non serve altro.

Concordo, windows Defender non serve perchè l'antispyware è già inserito nel programma, io l'ho rimosso.
Applause Applause Speak to the hand
garigo
Inviato: Thursday, December 24, 2009 12:46:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 24
Dunque ho installato avg free edition e scansionato il pc, non ha trovato nulla.
Ho fatto poi una scansione con hijackthis, c'è qualcosa che non va in acrobat reader, eccovela:

http://wikisend.com/download/576090/hijackthis.log


ad ogni accensione del pc si aprono due blocco note con scritto su entrambe:

[.ShellClassInfo]
LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21787

Il pc, a parte un leggero rallentamento, non presenta, per ora, particolari problemi nell'utilizzo, certo è che il virus non è stato debellato!
monsee
Inviato: Thursday, December 24, 2009 10:40:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi che puoi procedere a "fixare" le voci sottostanti:

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O20 - Winlogon Notify: avgrsstarter - avgrsstx.dll (file missing)

In particolare, da tener d'occhio il fatto che la voce avgrsstx.dll sembra afferire ad un malware, ma altre voci la dan come "sicura" (si tratta, cioé, di un file legittimo che appartiene ad AVG).
Per maggiori info sull'identificazione come "file maligno", cliccare: QUI (dove viene indicato quale trojan-backdoor)
e anche QUI (dov'è indicato come una possibile variante del Vundo)
Per maggiori info sull'identificazione come "file sospetto", cliccare: QUI.
Per maggiori info sull'identificazione come "file legittimo", cliccare: QUI.

Per avere info complete sulla versione "sicuramente pulita" di questo file, cliccare: QUI.
Il file in questione pare non esserci più, sul tuo Sistema. Il che -dato che usi AVG e dici di averlo installato da poco- risulta un po' bizzarro.
Suggerirei, dunque, di controllar bene se davvero c'è (trovi la localizzazione esatta nel link che ti ho postato subito qui sopra [quello relativo alla "versione sicura"]; dovresti trovare la DLL avgrsstx.dll in C:/WINDOWS/system32, in bella mostra e perfettamente visibile [io, per esempio, l'ho subito trovato]); se non la trovi, suggerirei di prendere in seria considerazione l'ipotesi di reinstallare daccapo AVG. Se, invece, la trovi posizionata altrove, ti suggerisco di inviarla per un'immediata analisi al sito VirusTotal.
Personalmente, inclino a credere che questa DLL in particolare sia da considerarsi legittima (purché posizionata sull'esatto percorso).

In quanto ad Adobe Reader, non sembra ci sia, a suo carico, modo di ipotizzar qualcosa di sospetto (al massimo, puoi dir ch'è pesantuccio...).

Per quello che concerne, poi, il Blocco Note che ti appare, ecco di che si tratta e come fare a risolvere la cosa. Clicca: QUI.
shapiro
Inviato: Thursday, December 24, 2009 10:54:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
Buongiorno a tutti e Buon Natale


garigo

prova a scansionare il pc con findykill, e' un programma da eseguire proprio in presenza del bagle

lascia il ripristino disattivato come ti ha consigliato Roselli

scaricalo da qui

http://dc108.4shared.com/download/75022994/b07bff/FindyKill.exe?tsid=20090209-102651-de3379fb

Una volta installato chiudi tutte le applicazioni attive e disconnettiti dal internet, poi clicca sull'icona di FindyKill e nella finestra dos che si aprirà scrivi 2 e premi Invio. Attendi il termine della scansione e posta qui il log che trovi in C:\FindyKill.txt

se hai fatto la scansione con elibagla puoi postarmi il rapporto?

lo trovi in C:\ COL NOME DI InfoSat.txt


lui49
Inviato: Thursday, December 24, 2009 10:54:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
cbbusto ha scritto:
Concordo, windows Defender non serve perchè l'antispyware è già inserito nel programma, io l'ho rimosso.
Applause Applause Speak to the hand


sì hai ragione, sono andato a memoria, dimenticando che il precedente NIS2009 aveva già disabilitato WDefender e come tale era rimasto. Confermo la morte dello stesso.
monsee
Inviato: Thursday, December 24, 2009 11:00:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
shapiro ha scritto:
Buongiorno a tutti e Buon Natale

Buon Natale anche a te, Shapiro!
garigo
Inviato: Friday, December 25, 2009 7:50:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 24
per Shapiro

http://wikisend.com/download/460524/InfoSat.txt


prima scansione con kaspersky removal tool:

21/12/2009 19.20.46 Task started
21/12/2009 19.20.46 Detected: Trojan-Downloader.Win32.Bagle.ceu C:\programmi\ESET\nod32kui.exe
21/12/2009 19.21.25 Deleted: Trojan-Downloader.Win32.Bagle.ceu C:\programmi\ESET\nod32kui.exe
21/12/2009 19.23.37 Task completed

Causa festività solo domani riuscirò ad attuare tutti i preziosi consigli che mi avete indicato.

Per ora AUGURO A TUTTI BUON NATALE!!!!
shapiro
Inviato: Friday, December 25, 2009 8:00:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
elibagla ha eliminato poco

hai provato ad usare findykill come ti ho detto nel post precedente?
garigo
Inviato: Friday, December 25, 2009 9:16:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 24
garigo
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:28:49 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 24
problema blocco note risolto a metà, il file ini si trovava in questa cartella
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica

però si aprivano due blocco note con la stessa istruzione e ora se ne apre solo una.
monsee
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:36:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
garigo ha scritto:
problema blocco note risolto a metà, il file ini si trovava in questa cartella
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica

però si aprivano due blocco note con la stessa istruzione e ora se ne apre solo una.

Ripeti il procedimento che te ne ha eliminato uno (magari, ti riesce di far fuori pure l'altro [secondo il motto "Una cosa alla volta e si finisce per risolverle tutte").
garigo
Inviato: Saturday, December 26, 2009 10:48:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 24
nelle altre cartelle indicate dalla procedura micosoft però non c'è quell'istruzione, ma una simile, che non penso debba rimuovere, però!
monsee
Inviato: Saturday, December 26, 2009 11:05:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
garigo ha scritto:
nelle altre cartelle indicate dalla procedura micosoft però non c'è quell'istruzione, ma una simile, che non penso debba rimuovere, però!

A quale precisa cartella e voce ti riferisci?
Perché, pensi non si debba far niente?
garigo
Inviato: Saturday, December 26, 2009 11:07:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/22/2009
Posts: 24
Supporto microsoft:
All'avvio del computer viene avviato il Blocco note e uno o più documenti di testo contenenti le seguenti righe vengono visualizzati sul desktop di Windows:
[.ShellClassInfo]
LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21787

Questo comportamento può verificarsi nelle seguenti circostanze:
Un file Desktop.ini è presente in una o più delle cartelle elencate di seguito, dove unità è l'unità in cui è installato Windows.
unità:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
unità:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi
unità:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio
e
Il file Desktop.ini contiene le righe seguenti:
[.ShellClassInfo]
LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21787


ho verificato tutte le tre cartelle ma il file in questione si trovava solo nella prima, perchè, se ho cancellato quel file, se ne riapre un altra "copia"?

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.