|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/22/2009 Posts: 160
|
ho proceduto come da copione pero adesso ho lo schermo lucido e nessuna schermata
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Allora NON hai proceduto come da copione, direi...
Cos'è successo esattamente? Si è avviato l'Hard Disk? O cosa?
|
|
|
mi compare la scritura di ubuntu con la scrittura di prova ubunte etc etc di installazzione e vari che faccio adesso
|
|
|
ho dato invio sulla prova ubunto, ma sento il cd che gira harddisc segnale ma lo schermo nero
|
|
|
Dunque, il LiveCD si è avviato, ti è apparsa la schermata iniziale, ma poi, quando hai dato invio per iniziare il caricamento in RAM del LiveCD, tutto quanto si è bloccato? (in questo caso, non sarebbe forse da escludersi una difettosa masterizzazione del CD) Confermami, se è così che veramente stan le cose. E, intanto, riprova, ma questa volta, scegli di provare in Safe-Boot anziché normale, prima di premere INVIO. E guarda che succede.
|
|
|
esatto, mi compare la seeguent scritta prova ubuntu installa ubuntu controlla difetti test memoria boot dal primo disco rigido
|
|
|
Clicca su CONTROLLA DIFETTI (così verifichiamo se il CD è stato masterizzato senza errori oppure no) e poi dai INVIO.
|
|
|
ho provato con controllavdifetti dopo 10 minuti che girava ha espulso il cd
|
|
|
Ci sono dei difetti di masterizzazione (insomma, l'opera di masterizzazione è andata male). Ti serve un CD masterizzato senza errori (quello che hai ottenuto, invece, presenta degli errori). Soluzione: masterizzare di nuovo il CD (usando un CD-R di buona qualità e vergine) e impostando la minima fra le velocità di masterizzazione possibili.
|
|
|
aggiorno, tolgo il cd dal notebook e lo carrico sul pc da tavolo e li funziona bene, quindi deduco che la masterizzazione sia stata fatta bene, nel notebook quando lancio l'aplicazione prova hubuntu non succede nulla schermo nero il cd gira ed anche hdisc simbolegia che cerca
|
|
|
Se la verifica del CD è fallita, è evidente che il CD presenta qualche errore... Che su di un altro computer questo non sembri, vuol dire ben poco, non credi? Se provi a fare la verifica sull'altro computer (quello sul quale il CD sembra funzionare) dovrebbe ugualmente darti l'errore. Non fosse così, sarebbe bizzarro, non trovi? (perché un ti PC vede errori di masterizzazione e un altro invece no?... non ha alcun senso).
|
|
|
ho provato la versione 9.04 e tutto funziona, da cosa puo dipendere con la 9.10
|
|
|
Presumo che dipenda dal fatto che la versione 9.04 sia stata masterizzata correttamente. Se preferisci installar quella, lo puoi fare.
|
|
|
come procedo, scusami
|
|
|
Procedi come già detto prima: esplori in lungo e in largo il tuo UBUNTU 9.04, ci giri in Internet e ti ci abitui (oppure scopri che non ti va troppo a genio e opti per una qualche altra "distro"). Dopo di che, si passerà alla fase di installazione. Il fatto di avere la "versione 9.04" non è un vero handicap: tieni presente che il prossimo aprile uscirà la versione 10.04 e potrai aggiornar, con tuo pieno comodo, in quel momento.
|
|
|
per la lingua italiana e la connessione ad internet come procedo
|
|
|
Per la lingua italiana (dato che lo chiedi, presumo che tu NON abbia usato il link che t'ho fornito io per scaricar la ISO, sennò avresti tutto già in italiano), devi scaricar via Internet i vari pacchetti... In quanto al come collegarti ad Internet, tu che genere di connessione esattamente usi? (l'ideale, sarebbe una connessione Ethernet, ovviamente)
|
|
|
si perdono ma per me e un ampo nuovo, ho alci collegato al pc da tavolo via ethernet
|
|
|
Quando ti si apre il desktop di UBUNTU, guarda in alto alla tua destra: dovresti poter vedere anche un'icona relativa alla tua connessione: se sarai connesso (e dovrebbe essere così, dato che usi una connessione Ethernet cablata) lo verificherai immediatamente. Comunque, trovi "Connessioni di Rete" cliccando su Sistema/Preferenze (questo, nel caso abbastanza improbabile ci debba esser qualcosa da impostare a mano). Una volta stabilita la connessione, potrai procedere ad impostare la lingua italiana( da Supporto lingue, che sta in Sistema/Amministrazione) e scaricare i correlati "pacchetti" tramite il Gestore pacchetti (che sta anche lui in Sistema/Preferenze).
|
|
|
ho problemi non so' come configurare la connessione internet..
|
|
Guest |