|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/16/2009 Posts: 124
|
scusate ma non si puo fare senza scaricare altri programmi dal backup che e inserito nel pacchetto del sist. oper. xp home?
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
temo che con quello potrai fare ben poco. secondo me è un investimento in termini di tempo fare un immagine di sistema:una volta sostituito l hd in venti minuti avrai il pc esattamente come nel momento in cui hai fatto l immagine,comunque vedi tu.
|
|
|
non capisco qual'e' la differenza......
io praticamente voglio copiare tutto anche il sistema operativo,programmi ecc. uguale su un dvd per poi rimetterlo sul hard disk nuovo(anche se non so come si fara a passarlo sul h.d. poi vedremo...). Paolopa tu dici che facendolo con il programma inserito in xp non e' possibile?
e con nero 6 si puo fare?
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
no, non puoi farlo, servono progammi specifici. segui i consigli che ti sono stati dati.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
alpi65 ha scritto:non capisco qual'e' la differenza......
io praticamente voglio copiare tutto anche il sistema operativo,programmi ecc. uguale su un dvd per poi rimetterlo sul hard disk nuovo(anche se non so come si fara a passarlo sul h.d. poi vedremo...). Paolopa tu dici che facendolo con il programma inserito in xp non e' possibile?
e con nero 6 si puo fare? La differenza è che con un backup normale vengono copiati solo alcuni files, con il backup completo su immagine viene preso tutto l'hard disk (compresa la struttura del filesystem e del Masterboot record). Nel secondo caso però l'immagine risultante raramente ci sta su un dvd... serve un hard disk esterno. per ripristinare l'immagine devi fare così: 1) Installare il nuovo disco all'interno del pc e togliere il vecchio 2) Inserire un cd avviabile del programma di recupero 3) quando richiesto selezionare l'immagine del sistema su hard disk esterno e attendere per farti un'idea leggi questo articolo: http://www.aiutamici.com/software?ID=80274 By Granuz88
|
|
|
ho visto.... ma mi sembra una cosa complicata per me,non sono cosi esperto da potermi cimentare in questo.....
ma non esiste qualcosa di piu semplice?!
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
alpi65 ha scritto:ho visto.... ma mi sembra una cosa complicata per me,non sono cosi esperto da potermi cimentare in questo.....
ma non esiste qualcosa di piu semplice?! più semplice di così... non spaventarti per le numerose immagini dell'articolo... in realtà non devi fare altro che cliccare su Avanti, Avanti, Avanti, Avanti, Avanti, ecc.. in sostanza la procedura si divide in due parti: Fase 1:installi il programma su windows e crei il cd di boot (come indicato nell'articolo, è una procedura completamente automatizzata) e l'immagine del sistema (segui passo passo la guida, non è difficile). Alla fine del processo verrà creato un file con estensione .tib contenente tutto il sistema. questo file lo metti dove vuoi, meglio su un disco esterno. Fase 2:Metti l'HD nuovo all'interno del pc. collega il disco esterno con il file tib dentro accendi il pc e inserisci il cd di boot creato prima. questo disco contiene un mini sistema che serve temporaneamente per ripristinare l'immagine tib sul disco nuovo quando ti verrà richiesto scegli il file .tib dal disco esterno e prosegui... attendi il tempo necessario alla copia e riavvia il pc... Fatto! By Granuz88
|
|
|
se vai alla pagina che ti ho lincato c è un esaudiente spiegazione,se non basta sul sito dell istituto majorana c è un ottima videoguida,è piu' semplice di quanto ti possa sembrare e,credimi,è un investimento.
|
|
|
grazie ragazzi, ma mi sembra troppo complicato per me , e poi un disco esterno non c'e' lo.
provo a contattare il tipo che me l'ha assemblato prima se mi cambia l'h.d. e poi se me li puo passare lui i dati sul nuovo h.d.
|
|
|
buongiorno, Seguendo il consiglio di granuz88 e paolopa ho scaricato il software(paolapa),pero prima devo fare una premessa siccome non avendo un hd esterno ho recuperato un hd interno(40gb) e con un adattatore ide/usb lo collegato al pc(usandolo come hd esterno),per eseguire la copia immagine(backup) del mio hd(320gb) di cui sono occupati solo 13gb. Al avvio il programma e sembra procedere bene solo che a un certo punto salta fuori questo errore: ora questo errore da che puo dipendere??
|
|
|
credo che avrebbe dovuto essere selezionata la voce "partitions",evidenzi la partizione che vuoi copiare(credo sia la "C")e vai avanti con la procedura,come dall ottima guida di alfonso...nell immagine che hai postato mi sembra che hai selezionato la seconda voce(xml definition files)e,cosi a memoria,non ricordo di averla mai usata.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può esser che ci siano degli errori di file-system e forse anche dei "settori" (clusters) danneggiati nell'Hard Disk (più esattamente, nella Partizione C), tali da impedire una corretta lettura dei dati che si voglion backuppare. Per rimediare, è d'uopo, innanzitutto, lanciare uno scandisk approfondito della Partizione C.
|
|
|
Paolopa in un certo senso avevi ragione praticamente io in questa fase selezionavo la stringa sbagliata(freccia rossa) e procedevo...... Quindi dietro tuo suggerim. o selezionato l'altra(freccia verde) e' il tutto e andato a buon fine(finalmente). Ora volevo chiedere quando si rienstalla tutto cio' sul nuovo Hard Disk si devono rimettere un altra volta i driver della scheda Madre o altri....? oppure parte tutto normalmente. grazie.
|
|
|
non vorrei sbagliarmi,ma credo sia la freccia rossa da selezionare per creare un immagine. devi cliccare sulla prima icona a sinistra,quella sotto"file",nella finestra che si apre clicchi su next,selezioni la partizione da copiare,gli dici dove posizionarla e vai avanti.
|
|
|
forse ti stai sbagliando Paolopa, se vai a guardare nella spiegazione di Alfonso alla stessa fase e marcata la selezione(con la freccia verde) che dicevo io ,cioe' la corretta.
|
|
|
credo che l icona a fianco(quella con la freccia verde serva ad altro...serve a ripristinare l' immagine di una partizione che non contenga il sistema operativo,e non credo sia quanto stessi cercando di fare se non ho capito male,se invece è cosi me ne scuso.
|
|
|
A questo punto mi nasce un po' di confusione e ci vorrebbe un intervento del buon Alfonso per chiarirci le ideee. Per creare un immagine del hd e copiare tutto anche il sistema operativo ecc. quale voce dobbiamo selezionare : la gialla(wdc w...) o la fucsia(1-hdd...) ???
|
|
|
sono con linux attualmente e non ho il programma sottomano....io selezionerei 1 hdd c,che dovrebbe essere dove è situato il sistema operativo.ma le immagini che stai postando sono quelle di alfonso o le tue?
|
|
|
io cosi ho fatto, ho selezionato 1hdd ed e andato tutto ok. Mentre se selezionavo l'altra voce(wdc...) mi da va l'errore sopracitato..
|
|
|
ok,tutto chiaro,avevo capito un altra cosa,che ti riferissi alle icone con le frecce o rossa o verde.tutto a posto allora!hai visto che non era poi cosi' difficile?!buona serata.
|
|
Guest |