|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Giofil, deve funzionare se segui la giusta procedura.
Per ciò che riguarda sioux devo dirti che è uno dei migliori aiutamici del forum: anche se talvolta può mettere in imbarazzo le sue discussioni sono sempre sempre interessanti e le sue competenze indiscutibili.
Un saluto
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Iscritto dal : 5/8/2008 Posts: 57
|
Caro Mario, comunque, all'ISTAT non l'assumerebbero sioux. Lì fanno l'indagine a tutto campo, senza limitarsi a Giofil
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
marignaro ha scritto:Ciao Giofil, per ottenere il solito risultato con FF devi andare in Strumenti->Opzioni>Principale e, dove dice "quando si avvia Firefox" scorri il menu a tendina, scegli l'opzione che ti interessa, lavorala come credi ed è fatta.
Ciao
Mario Avevo provato anche io, ma non dà il risultato richiesto; al limite puoi avere le ultime pagine aperte. Con firefox al limite potresti mettere Speed Dial che ti da già pronti svariati indirizzi.
|
|
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Ecco come deve essere configurato, naturalmente io ho solo due siti. "/> Saluti Mario Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Ciao Crilupa ho fatto come hai detto. In tal modo ho in automatico i link elencati sulla barra e cmq va bene. Per farli aprire direttamente sul monitor, come pagine gia' aperte ?
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
giofil318 ha scritto:Ciao Crilupa ho fatto come hai detto. In tal modo ho in automatico i link elencati sulla barra e cmq va bene. Per farli aprire direttamente sul monitor, come pagine gia' aperte ? Fai click destro su Firefox > Crea Collegamento. Taglia - Incolla il collegamento creato in "Start > Tutti i Programmi > Esecuzione Automatica" In questo modo all'avvio del PC Firefox si avvierà in automatico, e di conseguenza aprirà le pagine come da te configurate. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 3/1/2009 Posts: 325
|
Non capisco perché prendersela con giofil: in questo sito ci sono fior di maleducati che non sono stati mai censurati. Sempre più "fiammate" in Aiutamici .........
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
giofil318 ha scritto:Grazie Marignaro. Tu non sei un sioux. Ti faro' sapere se funziona. Ciao Giofil. Calma. Concordo con Marignaro: Sioux è uno dei migliori elementi del Forum. E' animato dalle migliori intenzioni. Ha portato contributi rilevanti. Cerchiamo di capirci per la sostanza delle cose. Sforziamoci di valorizzare gli elementi positivi di ciascuno di noi. E di minimizzare gli aspetti per i quali possiamo migliorare. Lo dico a partire da me. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
giofil318 ha scritto:Ciao Crilupa ho fatto come hai detto. In tal modo ho in automatico i link elencati sulla barra e cmq va bene. Per farli aprire direttamente sul monitor, come pagine gia' aperte ? Fai come suggerito da Marignaro perchè funziona; io avevo provato con il trattino, invio ma non funzionava, con la barra verticale (come si chiama il segno?) funziona perfettamente. Adesso provo quanto suggerito da Granuz88 per curiosità. Ciao Paolo
|
|
|
Ciao Marignano, per Firefox tutto ok. Come fare per Linux UBUNTU ?
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
crilupa ha scritto:...................... Fai come suggerito da Marignaro perchè funziona; io avevo provato con il trattino, invio ma non funzionava, con la barra verticale (come si chiama il segno?) funziona perfettamente....... Veramente interessante, non sapevo di questa possibilità di aggiungere con la barra verticale. Un grazie a marignano.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Con Ubuntu e Firefox il procedimento dovrebbe essere lo stesso.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
In ubuntu, per aggiungere applicazioni all'avvio basta andare in "Sistema > Preferenze > Applicazioni d'avvio" e aggiungi Firefox. Poi per aprire più siti in contemporanea fai lo stesso procedimento di sopra. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Nell'ordine (!): Magomagu: La frase che evidenzi nel post delle 8.12.45 non è tua, lo so, bensì del povero Giofil. La associo alla tua: "Innanzitutto, al momento non ci sono regole precise su questo forum, al di là di evitare parolacce e inutili litigi".In questo contesto, la richiesta di Giofil era legittima." semplicemente per argomentare di seguito. In quanto al perché è capitata al povero Giofil, cosa dirti? Gli doveva capitare, una volta o l'altra. Uno che posta -almeno- dieci messaggi privi di ogni minima formula di cortesia, che non risponde, che non ringrazia, deve mettere in conto qualche colpo di sfortuna. Mi meraviglio comunque del fatto che tutto ti sembrava "a posto". Vabè; sarà come l'amicizia; divergenze culturali: ti posso fornire cento esempi di forums francofoni o anglofoni dove si fa rispettare un minimo di "regole non scritte". A cominciare dalla base; dal semplice fatto di introdurre un post con un banale "Buongiorno". Giofil: Niente.(Cosa vuoi che risponda ad uno che mi spara:"l'ho fatto perché non era proibito ... e perché lo fanno gli altri..."). Alsos: Hai scritto: "Non capisco perché prendersela con giofil: in questo sito ci sono fior di maleducati che non sono stati mai censurati. Sempre più "fiammate" in Aiutamici ......... " Si. Bene. Non ho censurato nessuno (seconda edizione). Ho chiesto una spiegazione. E perché non tentare a tua volta di evidenziare i comportamenti che ti sembrano "da maleducati"? Tacendo acconsenti. Ecco. Vado a farmi un pisolino, l'anima in pace. Sono naturalmente disponibile per ulteriori delucidazioni. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Non facciamone un affare di stato! Come ha fatto notare qualcuno, in questo forum ho letto ben di peggio che i vari thread posti dal povero Giofil, che è forse un po' petulante ma certamente una brava persona. Si è sprecato un sacco di tempo per infierire su di lui più che per rispondere in maniera tecnica. Al limite si poteva prima risolvere il suo problema e poi fargli (bonariamente) qualche osservazione. In un forum fotografico un poveretto ha iniziato così " mi rivolgo a voi che siete così saccenti " attirandosi le ire funeste di un paio di catoni che non si sono resi conto che non si trattava di maleducazione ma solo di grossolana ignoranza del lessico italiano. Stiamo sereni, pazienti e sempre "aiutamici". O.T. Sioux , anche quando ti adonti per questioni abbastanza banali, sei sempre una bomba!
|
|
|
Epipactis, salve. Hai scritto: "Sioux , anche quando ti adonti per questioni abbastanza banali, sei sempre una bomba!" Mmhhhh.. Accetto il paragone. Anche perché, fino adesso, onde evitare troppi danni collaterali.... .... da brava bomba ho sempre privilegiato l'implosione. Ciao gente. ;)
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Se implodi, non sei una bomba, ma una pressa pneumatica! Comunque, mi fa sempre piacere leggere i tuoi post, sia quando intervieni per le questione tecniche sia (sopra tutto) quando ho modo di apprezzare la tua arguzia nelle risposte di carattere generale. Qualche volta ti paragono ad uno spadaccino del Re Sole che sa tirare elegantemente di fioretto ma anche menare fendenti con sciabolate che lasciano il segno. Chapeau!
|
|
|
[mode Guance Arrossite On] - Non esageriamo adesso; ho i miei bravi limiti anch'io. [mode Guance Arrossite \Off]
A proposito; è da una vita che gradirei il tuo parere riguardo al tema del riscaldamento globale. (Sbaglio o sei\eri climatologo?). Aprirò un post appena avrò tempo di seguirlo decentemente; non so più cosa pensare: si sentono parecchie voci discordanti sull'argomento.
Ciao.
|
|
|
Caro Sioux, non ti conosco di persona, ma a parte la tua bravura che devo ancora accertare personalmente (Non hai ancora risposto al mio quesito) per me resti sempre un povero "indiano". Tutti parlano della mia pacatezza e che, al contrario, ci sono altri che ne dicono di tutti i colori. Ti ostini ad usare per me l'avverbio "povero" Giofil. Mi meraviglio di chi ti da ragione solo perche' sei "bravo" (dicono). Evidentemente gli indiani non hanno più le virtu' di una volta. Ti inviterei nella citta' delle campane (Agnone - l'Atene del Sannio), dove l'ospitalità è l'art. 1 del DNA. Puoi approfittare, l'8 dicembre. Vedrai una manifestazione unica nel suo genere 'Ndocciata. La Festa del Fuoco. Ti manca l'esperienza dei carboni ardenti. Ballerai per noi, come i veri indiani.
|
|
|
Dimenticavo Sioux, abito la terra dei Sanniti, un popolo che ha soggiogato Roma. Non abbiamo certo paura dei sioux.
|
|
Guest |