Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cosa Pensate di Hitler e delle SS ? Opzioni
bones
Inviato: Monday, November 23, 2009 3:39:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
sioux ha scritto:
"Cosa ne pensate di hitler e delle SS ?"

- Hanno perso.



Buona giornata, Bones.


vero si hanno perso...
ma hanno perso con dignità XD...
square
Inviato: Monday, November 23, 2009 3:51:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
bones ha scritto:
........vero si hanno perso...
ma hanno perso con dignità XD...


Perdere con dignità o addirittura morire, quando si è fanatici ... E' come per i kamikaze odierni, più o meno.
Il problema sarebbe stato SE AVESSERO VINTO, invece.
bones, sei sicuro che tu saresti stato tra quelli (pochi) che "loro" avrebbero "rispettato"?
bones
Inviato: Monday, November 23, 2009 3:54:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
square ha scritto:
bones ha scritto:
........vero si hanno perso...
ma hanno perso con dignità XD...


Perdere con dignità o addirittura morire, quando si è fanatici ... E' come per i kamikaze odierni, più o meno.
Il problema sarebbe stato SE AVESSERO VINTO, invece.
bones, sei sicuro che tu saresti stato tra quelli (pochi) che "loro" avrebbero "rispettato"?


non lo so....
perchè se avessero vinto la guerra la germania e l'italia sarebbero state unite e quindi i tedeschi ci avrebbero rispettato ancora di + ...

ma la vera realtà di quello che sarebbe successo non lo potremo mai sapere...
square
Inviato: Monday, November 23, 2009 4:02:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
bones ha scritto:
.........perchè se avessero vinto la guerra la germania e l'italia sarebbero state unite e quindi i tedeschi ci avrebbero rispettato ancora di + ...
ma la vera realtà di quello che sarebbe successo non lo potremo mai sapere...

Penso proprio di no, che non lo possiamo sapere, ma di una cosa sarei sicuro (se ho capito un po' di te da quello che scrivi): che, nell'ipotesi di Italia+Germania vincenti e del nazismo (+fascismo) dominante su tutto il mondo, dopo un po' non avresti più sopportato di vedere le crudeltà verso altri esseri umani in nome di una super-razza che non è mai esistita.
E qui chiudo - almeno io - con l'argomento, che trovo antipatico.
ecofive
Inviato: Monday, November 23, 2009 4:13:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Bones, prima di scrivere sciocchezze, bisognerebbe almeno informarsi un po' meglio. Gli unici Uomini per i nazisti erano loro, di pura "razza" ariana. Tutte le altre popolazioni erano considerate formate da sottouomini. L'aggettivo per i Russi era "sottosviluppati"; immagina un po' se tutti gli italiani potevano rispondere ai criteri ariani di essere alti, biondi, con gli occhi azzurri: anche noi, quindi eravamo sottouomini.
Pensi ancora che gli Italiani sarebbero stati rispettati di più dai nazisti se i "nazi" avessero vinto la guerra?
E chiudo anch'io.

Ciao.

bones
Inviato: Monday, November 23, 2009 4:20:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
ecofive ha scritto:
Bones, prima di scrivere sciocchezze, bisognerebbe almeno informarsi un po' meglio. Gli unici Uomini per i nazisti erano loro, di pura "razza" ariana. Tutte le altre popolazioni erano considerate formate da sottouomini. L'aggettivo per i Russi era "sottosviluppati"; immagina un po' se tutti gli italiani potevano rispondere ai criteri ariani di essere alti, biondi, con gli occhi azzurri: anche noi, quindi eravamo sottouomini.
Pensi ancora che gli Italiani sarebbero stati rispettati di più dai nazisti se i "nazi" avessero vinto la guerra?
E chiudo anch'io.

Ciao.



lo so però se ci siamo messi insieme a loro schifo non li facevamo....

paolopa
Inviato: Monday, November 23, 2009 5:06:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
solo per curiosita'bones,cosa stai cercando di dire?spiegamelo in poche chiare parole per piacere.
epipactis
Inviato: Monday, November 23, 2009 5:10:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
bones ha scritto:
[molto bello il video epipactis

E cosa ti hanno fatto capire le mie foto? Io quando le ho montate ho pianto. Cosa hai pensato vedendole?
bones
Inviato: Monday, November 23, 2009 5:11:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/4/2008
Posts: 317
epipactis ha scritto:
bones ha scritto:
[molto bello il video epipactis

E cosa ti hanno fatto capire le mie foto? Io quando le ho montate ho pianto. Cosa hai pensato vedendole?


ho pensato su come hanno fatto a fare una cosa del genere così in grande
crilupa
Inviato: Monday, November 23, 2009 5:12:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
bones ha scritto:

non lo so....
perchè se avessero vinto la guerra la germania e l'italia sarebbero state unite e quindi i tedeschi ci avrebbero rispettato ancora di + ...

ma la vera realtà di quello che sarebbe successo non lo potremo mai sapere...


Non credo, dopo vent'anni non hanno ancora risolto l'antipatia tra est e ovest che in fin dei conti sono tutti tedeschi figurati con gli italiani nell'ipotesi che...
Meglio così.
epipactis
Inviato: Monday, November 23, 2009 5:40:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
bones ha scritto:
epipactis ha scritto:
bones ha scritto:
[molto bello il video epipactis

E cosa ti hanno fatto capire le mie foto? Io quando le ho montate ho pianto. Cosa hai pensato vedendole?


ho pensato su come hanno fatto a fare una cosa del genere così in grande

Lo hanno potuto fare perchè hanno tolto ogni sentimento di umanità dai loro pensieri: hanno ammazzato SENZA ONORE più di 6 milioni di esseri umani. Ad Auschwitz li eliminavano anche 10000 al giorno! Dopo aver ucciso tutti gli Ebrei di Lublino nelle camere a gas di Majdanek, le hanno demolite (non servivano più) e hanno festeggiato con un tripudio di canti e birra un territorio Judenrein (ripulito dagli Ebrei).
tersicore
Inviato: Monday, November 23, 2009 6:03:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Rispondo ad al tuo quesito con un altro interrogativo:
ma che razza di domanda è?

Me ne sfugge totalmente il senso o l'utilità.
peronblack
Inviato: Monday, November 23, 2009 7:26:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
esafluoruro
Inviato: Monday, November 23, 2009 8:25:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
bones ha scritto:
ecofive ha scritto:
Bones, prima di scrivere sciocchezze, bisognerebbe almeno informarsi un po' meglio. Gli unici Uomini per i nazisti erano loro, di pura "razza" ariana. Tutte le altre popolazioni erano considerate formate da sottouomini. L'aggettivo per i Russi era "sottosviluppati"; immagina un po' se tutti gli italiani potevano rispondere ai criteri ariani di essere alti, biondi, con gli occhi azzurri: anche noi, quindi eravamo sottouomini.
Pensi ancora che gli Italiani sarebbero stati rispettati di più dai nazisti se i "nazi" avessero vinto la guerra?
E chiudo anch'io.

Ciao.



lo so però se ci siamo messi insieme a loro schifo non li facevamo....



Penso che faresti meglio a ristudiare la storia, hai le idee un pò confuse su come i tedeschi considerassero gli italiani ed il resto del mondo, se avessero vinto loro con ogni probabilità saremmo poco più di una provincia dell'impero tedesco, e verremo visti tipo extracomunitari, ma anche questo non é detto, troppi fattori in ballo, con la morte dei vecchi può darsi che persino l'ideologia nazzista si sarebbe stemperata.
monsee
Inviato: Monday, November 23, 2009 8:39:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
I tedeschi sono semplicemente i cittadini della Germania (in questo o quel periodo storico). E hanno al proprio attivo anche molte figure straordinarie ed una Storia piena di cose nobili e risvolti interessanti (e con alcune ombre anche sinistre come fu il periodo nazista).
I nazisti furon tutt'altra cosa: furono vero male. Non sto negando che ci siano stati (alcuni, immagino, ci siano pure ora) nazisti che eran tedeschi. Dico semplicemente che non tutti i tedeschi erano (né sono al giorno d'oggi) dei nazisti.
Vi è una differenza enorme fra quel che fu (anche in quell'oscura epoca) la Wehrmacht e quello che rappresentarono le SS...
Così come "tedesco" non vuol dir certo -ipso facto- anche "nazista".

Infine, che i nazisti disprezzassero in toto gli italiani si evince chiaramente proprio dai rapporti e dalle comunicazioni interne alle stesse SS (rapporti originali che ci sono anche giunti e che chiunque può verificare)...
epipactis
Inviato: Monday, November 23, 2009 8:59:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Consiglio vivamente la lettura del libro "I volontari carnefici di Hitler" di Daniel Jonah Goldhagen ( ed. Oscar Storia).
Se è vero che non tutti i tedeschi erano nazisti, è vero che la stragrande maggioranza ( Chiese varie comprese) era violentemente antisemita , ultra nazionalista, revanscista e filo-hitleriana. L' esercito (propriamente Heer, Wehrmacht significa "forze armate" in generale quindi anche marina ed aviazione) si è dimostrato capace di efferati delitti esattamente come le SS. Ricordo l'eccidio di Cefalonia in cui soldati dell'esercito tedesco (Heer) e non le SS hanno trucidato i nostri valorosissimi soldati dopo la resa, in dispregio della Convenzione di Ginevra e malgrado la promessa di trattarli come regolari prigionieri di guerra.
a.roselli
Inviato: Monday, November 23, 2009 9:05:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ragazzi, ma non potete trovare un argomento di discussione più costruttivo?



alfonso_aiutamici@hotmail.it

epipactis
Inviato: Monday, November 23, 2009 9:12:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
a.roselli ha scritto:
Ragazzi, ma non potete trovare un argomento di discussione più costruttivo?

Era più costruttiva la "coprofagia" di Morandi?
azzurrag
Inviato: Monday, November 23, 2009 9:13:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Bones, probabilmente stai cercando conferme positive alle tue ricerche di autoaffermazione e di costruzione del tuo pensiero tipicamente adolescenziali (che, però, fino ad ora mi pare tu non abbia qui trovato).

Tutti siamo passati per quella fase di crescita, tutti con un nostro percorso.

Se vuoi diventare un vero Uomo, con la spina dorsale e con gli attributi OK, informati, studia, sii curioso, costruisci la tua conoscenza, non farti incantare da modelli di "forza", ma rifletti sulle persone che si adoperano per la vita, non su quelle che la annullano.

Se chiedi il parere di altri, penso che tu sia disponibile all'ascolto. Per questo mi sono permessa di dirti quelle cosine. :-)

Forse Hitler è in qualche forma un tuo idolo perchè ti dà la sensazione di forza, potere e trasgressione.
Se ti capiterà l'occasione, mettiti un paio di scarponi, indossa una giacca a vento, fai una bella salita su un cucuzzolo e quando sarai lassù, stanco e sfinito, ti sentirai veramente forte e padrone del mondo. Prova e vedrai. :-)
tamagon
Inviato: Monday, November 23, 2009 9:17:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
epipactis ha scritto:
a.roselli ha scritto:
Ragazzi, ma non potete trovare un argomento di discussione più costruttivo?

Era più costruttiva la "coprofagia" di Morandi?


comunque ho sempre il presentimento che sia vera quella storiaThink
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.