Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi hardware? Opzioni
wolfestein
Inviato: Monday, November 23, 2009 12:23:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
dossier ha scritto:
Angel Davvero,siete tutti molto gentili ed esperti ma io NON SO NEMMENO COSA CI SIA NEL CASE. Se il problema persiste(finora 2 volte) temo che dovrò ancora SPENDERE SOLDI portandolo da un tecnico...(vedi sfogo precedente).Sick Cercate di capire...anche altri apparecchi elettronici possono dare problemi e può essere necessario portarli a riparare...ma non così spesso come i PC!!! In estate 25 euro di ventola,in autunno 45 euro di hard disk+20 di lavoro...ed ora? Altri begli eurini faticosamente guadagnati?Come dire ogni stagione ha le sue spese per il computer!Ora mi mancano le spese dell'inverno(poi primavera...) ASSURDO.Shame on you Temo però di non poter essere capito in un sito di esperti!!!Think

Certo che il tuo tecnico è un pò caro.Una normale ventola costa sui 10€ e 5 mn per montarla e lo stesso tempo serve per montare un hd.
Io ti capisco bene dossier ed è per questo che ti sprono a fare da te in modo che tu possa evitare le rapine che certi tecnici fanno ai loro clienti.
dossier
Inviato: Monday, November 23, 2009 12:37:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Heheh,sì,Tamagon...se si potesse PICCHIARE un computer per insegnargli l'educazione lo farei! Peccato che si rompe...Angel @Wolfestein OK,ti ringrazia il mio portafogli Angel !!! Di questi interventi potrò occuparmene martedì dopo che mi sarò informato sui componenti dell'unità. Se mi dici cosa aspettarmi all'interno...forse ci provo. Anxious
tamagon
Inviato: Monday, November 23, 2009 12:38:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
quest'estate ho portato pc per far mettere una ventola...quando sono andato a ritirarlo mi è stato detto che non era possibile perchè il case era piccolo e col calore si sarebbe staccataThink ho capito che mi voleva fottere ed allora ho chiesto per metterlo apposto quanto avrei speso,100 euro per il case...più 30euro di manod'opera...e dovevo lasciargli il mio vecchio case!!!gli ho detto grazie arrivederciShame on you Shame on you allora lui mi ha detto di cambiare antivirus(?) oppure di lasciargli il mio vecchio pc e me ne avrebbe dato uno più moderno aggiungendo 350 euro!!!!me ne sono andato ed ho capito che mi voleva fregare vedendo che non sono praticoBrick wall è pieno di gente disonesta purtroppo,da 10 euro o poco più di una ventola guarda a che cifre era arrivato!!ciao
dossier
Inviato: Monday, November 23, 2009 12:43:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
@ Tamagon @ Già.Tutta questione di soldi...Allora dobbiamo per forza diventare esperti di software e pure di hardware!! Mah,ci provo! Angel
tamagon
Inviato: Monday, November 23, 2009 12:46:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
buona notte e buona fortuna amico,ciaoPray
wolfestein
Inviato: Monday, November 23, 2009 12:50:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
dossier ha scritto:
@ Tamagon @ Già.Tutta questione di soldi...Allora dobbiamo per forza diventare esperti di software e pure di hardware!! Mah,ci provo! Angel

Bravo dossier provaci e chiedi tutte le informazioni che vuoi.
paolopa
Inviato: Monday, November 23, 2009 6:52:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
@tamagon & dossier: prova senza paura,io ero piu' impreparato di te,ed anche terrorizzato all idea di aprire il case,ma tante piccole cose si possono fare da soli,credimi.qui troverai il supporto di persone capaci e disponibili,e vedrai quanto alcune operazioni ti sembreranno semplici ed alcuni tecnici profittatori.ne approfitto per ringraziare ancora il buon wolfe per tutto l aiuto e i consigli che mi ha elargito.
dossier
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 10:28:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Allora,Aiutamici,vediamo se riesco a diventare un esperto di computer(...Anxious in futuro)! Partiamo da MemTest. Se ho ben capito bisogna masterizzare su un cd l'eseguibile e poi avviare il pc da cd,appunto. Ora,la schermata del mio BIOS dura 2-3 secondi! Ed è quasi impossibile premere un qualunque tasto o beccare il momento giusto prima che si avvii Windows,ci ho provato varie volte quando cercavo di mettere la modalità provvisoria.Alla fine ho dovuto fare Start-esegui-msconfig-boot.ini-safeboot e ripartire. Faccio lo stesso anche per MemTest? Come? E una volta(se riesco) avviato da cd che succede? MemTest fa tutto da solo? Quanto dura? Mezz'ora o mezza giornata? E poi come interpretare i risultati? E come tornare all'avvio NORMALE?(quante domande!). Angel
dossier
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 10:30:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Sono diventato...AIUTAMICO??? d'oh! E chi dovrei aiutare?Angel Non riesco ad aiutare nemmeno me stesso!!!Drool
dossier
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 10:38:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
San1312 SiSoftware Sandra Lite (che cos'è?) può servire?
paolopa
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 12:52:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
per entrare nel menu di boot,appena compare la prima schermata(anche a me dura pochi secondi)schiaccia f8,ce la dovresti fare senza problemi,a meno che il tuo pc non richieda una procedura diversa.
per entrare in provvisoria,dopo la prima schermata picchietta(come fosse un tasto morse)sempre f8.
potrebbe anche essere che nel tuo pc le procedure siano diverse,ma con una ricerchina con google dovresti trovare quelle appropiate,se fosse cosi'.
maopapof
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 6:14:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
scusa ....

1 che pc hai ?
2 come mai hai cambiato l'hard disk ?
3 schermata blu non significa nulla .... è come andare a roma ... e dire che è una città .... fine !

il problema come al solito, non è quello di avere risposte .... ma sopratutto fare domande precise per risolvere un problema oppure di avere delle info su un qualsiesi argomento

non me ne volere .... è solo una mia opinione :O) ciaux !

wolfestein
Inviato: Tuesday, November 24, 2009 7:06:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
dossier ha scritto:
San1312 SiSoftware Sandra Lite (che cos'è?) può servire?

SiSoftSandra può essere utile perchè oltre a individuare l'hardware che è dentro il computer esegue dei benchmark di varie periferiche fra cui mi sembra anche quello della ram.
dossier
Inviato: Thursday, November 26, 2009 2:19:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
maopapof ha scritto:
scusa ....

1 che pc hai ?
2 come mai hai cambiato l'hard disk ?
3 schermata blu non significa nulla .... è come andare a roma ... e dire che è una città .... fine !

il problema come al solito, non è quello di avere risposte .... ma sopratutto fare domande precise per risolvere un problema oppure di avere delle info su un qualsiesi argomento

non me ne volere .... è solo una mia opinione :O) ciaux !


Dunque,che PC ho...Scusa è una domanda per me troppo generica. Dimmi esattamente cosa vuoi sapere. Il tecnico mi ha cambiato l'hard disk perchè il computer dava CONTINUAMENTE schermate blu e SEMBRA che fosse da cambiare(in effetti il disco raggiungeva temperature troppo alte).Ha detto qualcosa come...l'hard disk carica(?) fino al 12% massimo poi si blocca(?)...CIAO.

Angel
dossier
Inviato: Thursday, November 26, 2009 2:23:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
@ WOLFESTEIN @ Ho installato SiSoftware Sandra Lite....Come si usa? Sembra complicatissimo e poi è solo in english? Il problema non è tanto la lingua(che mastico) ma l'interpretazione,i termini informatici.. Angel
dossier
Inviato: Thursday, November 26, 2009 2:27:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
paolopa ha scritto:
per entrare nel menu di boot,appena compare la prima schermata(anche a me dura pochi secondi)schiaccia f8,ce la dovresti fare senza problemi,a meno che il tuo pc non richieda una procedura diversa.
per entrare in provvisoria,dopo la prima schermata picchietta(come fosse un tasto morse)sempre f8.
potrebbe anche essere che nel tuo pc le procedure siano diverse,ma con una ricerchina con google dovresti trovare quelle appropiate,se fosse cosi'.

Come faccio a sapere se il mio PC richiede una procedura diversa? Cosa devo cercare su Google? Quali caratteristiche del computer prendere in considerazione?(eh,ma non so niente...Anxious )
wolfestein
Inviato: Thursday, November 26, 2009 3:05:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se il tuo pc non è un assemblato avrà marca e modello dicci quale e vedremo d'informarci,se invece è un assemblato SiSoftSandra dovrebbe dirti le caratteristiche e marca di ogni pezzo hardware montato sul tuo computer.
Comunque se vuoi testare la ram il modo più semplice come ti ho già detto è quello di togliere un banco alla volta.
cbbusto
Inviato: Thursday, November 26, 2009 6:16:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per sapere tutti i componenti del tuo PC, scarica da aiutamici PC Wizard, è in italiano, una volta aperto aggiornalo, poi controlla tutti i componenti, vedi tutta la lista nella parte sinistra, se leggi la scheda di alfonso è spiegato tutto bene, elimina SiSoft Sandra, non tenere troppi programmi simili e inutili.
dossier
Inviato: Thursday, November 26, 2009 10:59:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/1/2009
Posts: 156
Ciao.Allora ecco i componenti del mio PC. Scheda madre (to be filled by O.E.M.) ConRoe 1333-D667. Bios American Megatrends Inc. P1.70. Chipset Intel i945G/GZ. Memoria fisica 1024 MB DDR 2-SDRAM. Processore Intel Pentium 4 (3000 MHz). Supporto Socket 775 LGA. Scheda video Intel(R) 82945 G Express Chipset Family. Hard disk Maxtor STM 3160813 AS. Può bastare?Eh?
wolfestein
Inviato: Friday, November 27, 2009 6:58:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Controlla il set-up del bios che non sia stato predefinito per Vista.Entra nel bios cerca la voce che riguarda il controller degli HD che non sia impostato su AHCI o Enanched per Xp il controller deve essere impostato su Legacy,Compatible o Native.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.