|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Grazie Adamerca, io con Mint 8 sono rimasto al palo, in quanto non trovo una soluzione per collegarmi con Internet. Poco male, mi tengo Mint 7 senza problemi né rimpianti. Anch'io uso GNU/Linux come te, con in più qualche esercizietto con KompoZer.
Ciao.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 9
|
A me la versione 9.10 di ubuntu e andata bene. Ho installato la versione originale dal sito di ubuntu che poi ho personalizzato seguento i consigli dell'Ing. Antonio Cantaro nell'articolo "FAI DA TE". Ho messo ciò che mi serve senza esaggerare e per ora va tutto bene. Ho preferito installare il tutto con Wubi 9.10 in modo da avere ubunutu installato in Windows. Il PC è un desktop, credo che per i netbook o notebook sia da installare qualche versione "alleggerita" o fatta apposta per notebook. Dal sito di ubuntu vi è anche una versione per notebook da scaricare. http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Attenzione: i notebook sono i portatili. In questi installi tutte le versioni che vuoi (senza alleggerimenti). I notbook sono invece i computer della "classe" Asus Eee 900 (e simili). In questi è meglio invece installare la versione "alleggerita", cioè Netbook Remix.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Ho fatto l'avanzamento di versione alla 9.10 seguendo le indicazioni di Antonio (realizzare la versione 9.10 fai da te), partendo da una versione uff. 9.04 ed inserendo gli script e quant'altro come indicato nella guida e tutto è andato bene. Per quanto concerne invece la versione plus 4, tutta completa di software aggiuntivo, l'ho rimasterizzata su un DVD -R ,l'ho lanciata in modalità live e tutto a posto; il giorno prima l'avevo masterizzata su un DVD riscrivibile e mi dava errore. Non so se ciò può essere utile per qualcuno. Per Ecofive: ho trovato ciò che cercavo per quanto concerne l'estrazione dei pacchetti da un altro DVD/cd da installare senza connessione internet.Proverò altresì l'uilizzo di AptonCD. Ciao ed un grazie infinito a Martigues
|
|
Guest |