Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disco esterno Opzioni
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 6:14:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Tersicore,
tieni presente questa novità: Hard Disk Digitale mi sembra molto interessante, a parte il prezzo.
monsee
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:01:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Eh? Caspita! Solfami è un maschio?
Robe da matti!... Frequento ormai da un pezzo questo forum... ed ero convinto (sbagliare è umano, per cui domando venia) che fosse una ragazza. Brick wall
ecofive
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:21:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Con i nickname è sempre facile sbagliare: anche un Andrea darebbe da pensare (in molti Paesi, Andrea è un nome femminile a dispetto dell'etimologia). Se ci sono sigle il dubbio è ancor di più in agguato. Anche la nostra Tersicore è stata talvolta scambiata per un maschio. L'unica cosa da fare, con un nick nuovo o poco conosciuto, è quella di cliccare su www (a destra di Torna in alto).

Ciao.

tersicore
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:43:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Grazie a tutti per le risposte.
Ora cerco un po' poi torno a tormentarvi con le mie domandine Angel

Circa i nickname.
Solfami è un personaggio de "I Puffi", lo stalliere del principe o una cosa del genere.

Qualcuno lo ricorda? Angel
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 9:54:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
tersicore ha scritto:
Solfami è un personaggio de "I Puffi", lo stalliere del principe o una cosa del genere.
Qualcuno lo ricorda? Angel

Quando mia figlia era piccola mi sono visto tutte le serie.
Solfami era lo scudiero del re John e cavalcava una capra,aveva la pretesa di cantare ma era stonato come una campana rotta.
tersicore
Inviato: Wednesday, November 18, 2009 11:23:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
wolfestein ha scritto:

Quando mia figlia era piccola mi sono visto tutte le serie.
Solfami era lo scudiero del re John e cavalcava una capra,aveva la pretesa di cantare ma era stonato come una campana rotta.

E' vero!!

Grazie per avermi rinfrescato la memoria!!

Ciao Rudewolf!
solfami
Inviato: Sunday, November 22, 2009 10:08:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
edvige ha scritto:
Carissima Tersicore e carissimo Solfami

Scusami Tersi se m'inserisco e carissimo Solfami ci sono due cosine che dovresti spiegare.

Parliamo di Box Multiplayer.

Tersi-Solfami io sono mooooolto interessata a questi.
Specialmente a quelli che registrano su dvd.
Non è tanto la Marca o la capienza 500GB oppure 1 TE ma cosa bisogna esattamente guardare in modo che sia compatibile sia con il PC che con la TV.

Lasciando come un dato di fatto USB/HDMI il primo per il pc il secondo per la TV ho letto su determinate caratteristiche tecniche che vengono utilizzati dei software fra i quali uno di questi è Nero Editing. Premesso che il mio PC odia come la padrona Nero non ammette l'installazione non ce niente da fare. E' stato assemblato con Nero e l'hanno dovuto togliere.

Quindi:
- cosa dobbiamo guardare esattamente per non incorrere all'acquisto di un incompatibile?????
- tu dici Solfami che hai esperienza ma senza voler reclamizzare indica una rosa di ......da cui scegliere
- in questo caso è meglio USB o fireless oppure ......

Ovviamente mi rivolgo a Solfami ma la domanda è per tutti quelli che possono soddisfare la mia richiesta e forse anche quella di Tersicore.

Grazie.



Scusate il ritardo(sono i bagordi)
Con la USB ci puoi attaccare anche la chiavetta e te la vedi in TV.
Non ho ancora sentito di qualcuno che ha il digitale terrestre e ha provato ad usare un multimediale per registrare.
Da me ancora analogico.
Comunque il collegamento con il Tv si fa con la presa scart o quelle che noi chiamiamo le tre banane.
Alcuni si possono allacciare all'antenna e hanno pure il timer,praticamente sono dei registatori DVD.
Meglio aspettare dopo Natale , i prezzi sono più bassi e si è girato un po' per vedere i prezzi.
Dare un'occhiata agli spinotti dell'alimentazione se possibile,se è un grosso fabbricante si può sostituire l'alimentatore nel caso si bruci, se il fabbricante è piccolo e usa uno spinotto ad hoc potrebbe essere impossibile trovare il ricambio(è successo).P.S. l'alimentatore non è in garanzia.
In quel caso, ho si riesce ha trovare un riduttore altrimenti si apre l'HD(per certe marche ci vuole l'apriscatole)
e lo si ricicla come HD interno come ho fatto io.
Ehi Wolf la capra si chiama Clementina.
Saluti siora
Adoro i puffi
tersicore
Inviato: Thursday, January 21, 2010 4:45:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ecco le mie opzioni, quale scelgo?
Sono tutti da 1 tera come mi avete consigliato e dispongono dell'alimentatore.
Per il resto, in tutta onestà, non ne capisco molto Not talking

1) SEAGATE - Hard Disk Esterno 1 Tb Expansion USB 2.0


2) WESTERN DIGITAL - My Book Essential 1Tb USB 2.0 Nero - Nuova Versione



Ho trovato anche questo, ma è molto più costoso:

*) WESTERN DIGITAL - My Book World Edition 1 Tb Gigabit Ethernet - Shared Solution

Consigli?

Grazie Angel
wolfestein
Inviato: Thursday, January 21, 2010 6:38:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Io ti consiglio il Western nero che a differenza del Seagate è compatibile anche con W7 e visto che il tuo Acer non sta molto bene e se deciderai per un nuovo notebook esso sarà con W7.
L'altro Western è più caro ma ha delle funzionalità particolari perché può essere connesso alla rete di casa consentendo l'accesso a tutti i pc della rete.
tersicore
Inviato: Thursday, January 21, 2010 6:53:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
wolfestein ha scritto:
Io ti consiglio il Western nero che a differenza del Seagate è compatibile anche con W7 e visto che il tuo Acer non sta molto bene e se deciderai per un nuovo notebook esso sarà con W7.
L'altro Western è più caro ma ha delle funzionalità particolari perché può essere connesso alla rete di casa consentendo l'accesso a tutti i pc della rete.

Grazie mille! Angel
Non avevo considerato la compatibilità con Windows 7 Think
a.roselli
Inviato: Friday, January 22, 2010 1:08:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Tutti i dischi esterni USB 2.0 sono compatibili con win7 (eccetto funzioni speciali), io ho un vecchio Iomega da 300 Gb e viene visto da win7 Beta e da Linux senza alcun problema.

Peccato che la USB 3.0 inizierà a partire solo dal 2010 e sostituirà completamente la USB 2.0 entro il 2012

la USB 3.0 avrà un trasferimento dati di 600 Mb al secondo contro la USB 2.0 di 60 Mb, dieci volte più veloce.

http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus


alfonso_aiutamici@hotmail.it

carlo7
Inviato: Friday, January 22, 2010 1:12:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Il protocollo USB3 è stato concepito per essere retro-compatibile con l'USB2.

Quindi i computer anche datati non dovrebero essere tagliati fuori!
a.roselli
Inviato: Friday, January 22, 2010 1:26:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
carlo7 ha scritto:
Il protocollo USB3 è stato concepito per essere retro-compatibile con l'USB2.

Quindi i computer anche datati non dovrebero essere tagliati fuori!


Ovviamente, dicevo peccato che non ci sono ancora unità con standard USB 3.0,

immaginate di fare un backup in 6 minuti invece che in un ora.

Correzione: La USB 3.0 e retro compatibile con la USB 2.0 ma si riferisce che nella presa USB 3 è possibile inserire dischi USB 2.0 e non viceversa, per usare la USB 3.0 su vecchi computer si dovrà installare una scheda USB 3.0.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

carlo7
Inviato: Friday, January 22, 2010 5:41:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2010
Posts: 145
Si, anch'io mi riferivo alla compatibilità della "meccanica" e non alle prestazioni. Il passaggio dal rame alla fibra ottica, ed anche altro, ha decuplicato la velocità di trasfrimento dati.

Tuttavia, ho sentito parlare di un controller applicabile al vecchio HW per aggiornare le prestazioni.
tersicore
Inviato: Saturday, January 23, 2010 12:25:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Non avete altri consigli? Think
Procedo all'acquisto? Think

Grazie a tutti! Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.