|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Ho cliccato sul sito dato dal bravo wolfenstein, e mi è parso che insieme all'Autorun Repair ci sia qualcosa in più, tipo commerciale. Dato che wolfe non ha potuto risponderti con le precisazioni del caso, ti direi di lasciar stare quell'Autorun Repair e di usare questo eseguibile targato Microsft: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=C680A7B6-E8FA-45C4-A171-1B389CFACDAD&displaylang=enDopo averlo eseguito, vedi se funziona l'autoplay; altrimenti potremmo seguire il suggerimento di simo e mettere l'ottimo programma TweakUI, che dovrebbe risolvere senza entrare nel registro.
|
|
Iscritto dal : 10/7/2005 Posts: 435
|
Grazie square, l'ho utilizzato ma non e' cambiato nulla...
|
|
|
Allora proviamo con questo programma, che poi potrai poi tenere o no, ma è molto utile. Scarica da: http://www.pc-facile.com/download/tweak/tweak_ui_xp/188.htmDopo averlo installato, vai alla voce "My Computer" (aprila), poi su "Autoplay" (aprila), poi su "Handlers". Evidenzia la voce più adatta nella finestrella (credo che vada meglio evidenziare "Apri cartella per visualizzare file"; ma puoi anche scegliere "Play"), dopo premi (sotto) "Edit" e metti il flag su tutte le voci che appariranno in "Supported Media" (o su tutte quelle che usi). Ricordati di premere poi "Apply" e "OK". Riavvia e prova; conferma se funziona. Altrimenti, non resterà che andare sul registro manualmente (e lì ti dovrà aiutare wolfe o un altro).
|
|
|
Niente da fare, ho fatto cio' che mi hai detto. Non vuol sentirne, in pratica si accende il led del lettore e dopo un paio di secondi si spegne e non sento piu' il classico rumore che annunciava l'arrivo della finestra dell'autoplay.Non potrebbe essere il lettore? Anche se a parte questa disfunzione va perfettamente.Uffaaaaaaaaaa!! Grazie,square! :-)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
|
|
|
Grazie, wolf! Non ho apportato nessuna modifica perche' credo che non ci siano problemi, nel senso che la voce autorun e' presente e con i valori giusti.Qui di seguito puoi vedere la schermata:
|
|
|
C'è questa pagina: http://support.microsoft.com/kb/330135che mi pare tratti proprio il tuo caso, cioè che la prima voce (...\CD-ROM) del registro sia a posto, ma non funzioni lo stesso. Però prima vediamo che ne pensa wolfe.
|
|
|
Grazie ancora, square! Il registro e' delicato, ora vedremo il da farsi appena wolf esaminera' la schermata che ho postato.Ti ringrazio,ancora! :-)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Posso rispondere io, l'immagine è corretta i dati sono tutti giusti.
|
|
|
E allora? Cosa fare?
|
|
|
Non avevo ancora letto tutto il tuo topic, allora quel primo link da te postato, dove dice che ha risolto, bene quelle voci che il tecnico ha indicato si inserire, cioè Policies e la sottovoce Explorer nel mio ci sono, quindi prova a seguire quelle indicazioni, se esegui bene non succede nulla, inserire delle voci non è pericoloso diverso se si eliminano, per sicurezza fai la copia del registro così puoi sempre ripristinare. Mi è venuta un'idea che non so quanto possa influire, si potrebbe aggiornare il firmware del tuo lettore, sempre che sia possibile, metti il nome e il modello, si tratta di un masterizzatore CD o DVD?
|
|
|
e' un waitec action 16, masterizza sia CD che Dvd...double-layer
|
|
|
Confermo i valori sono giusti. Sul sito della Waitec non trovo il tuo modello sei sicura che la sigla sia esatta?Può anche darsi che sia un modello non recente quindi abbandonato dalla Waitec. Dai uno sguardo a questo suggerimento: http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/04/guida-windows-come-attivare-o.htmlSe non funzionasse puoi fare quest'ultima prova. Disinstalla il masterizzatore,spegni il pc,stacca l'alimentazione e apri la fiancata del case e scollega il masterizzatore staccando sia il cavo IDE(la piattina) o SATA(cavo piccolo e di solito di colore rosso)sia il molex dell'alimentazione per un paio di minuti,quindi ricollega tutto e riavvia il computer.Il sistema rileverà il masterizzatore come nuova unità e lo reinstallerà,metti dentro un cd e vedi se funziona l'autoplay.
|
|
|
Non ci sono aggiornamenti.
|
|
|
Intanto ringrazio tutti per l'attenzione.Ho dato un'occhiata al link di wolf pero' in quel percorso non trovo la voce autorun. Ho guardato attentamente da sistema ma non l'ho trovata. Francamente prima di aprire il case :-(( spererei di arrivarci prima! Per favore potete segnalarmi il percorso esatto? Grazie ancora :-)
|
|
|
Doppio click sulla cartella sistema.
|
|
|
wolfe, probabilmente laretta ha XP Home.
|
|
|
Ciao amici...grazie :-) Ho trovato l'opzione, ho un professiona,l pero' anche attivando tutto, non cambia nulla.Vorra' dire che domani "operero'" sul case :-((( Pazienza, dovro' fammi forza, perche' e' davvero una grandissima scocciatura. Vi faro' sapere :-) Grazie, ancora!
|
|
|
Ho appena concluso l'operazione fastidiosa dell'apertura del case, ma....nulla di fatto. L'autorun continua a non funzionare...Ho eseguito alla lettera le operazioni suggeritemi dal bravo wolf ...niente da fare.Se provassi quel autoruneable che ho postato all'inizio ...sono confusa. Buona domenica, amici :-) Questa e' la mia schermata, immmagino sia corretta, vero?
|
|
|
In attesa di consigli più esperti, mi viene da pensare (dato che hai detto che non ti funziona da un paio di giorni) se riesci a ricordare dopo quale operazione (installazione di software, soprattutto) è successo, e magari puoi provare a ripristinare ad un punto precedente. Se non andrà bene, potrai sempre annullare il ripristino e tornare le cose come stanno ora.
|
|
Guest |