Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mi piacerebbe tanto sapere la vostra opignone sul professor sgarbi penso che la domanda sia leggitima essendo una persona Opzioni
square
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 3:44:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ecofive ha scritto:
..........Visto che tutte le fedi sono cieche ed uguali, ho cominciato anche a fare ciò che ho scritto............Ciao.


Più prosaico di quello che avevo cominciato a supporre.
Pensavo: forse vuole costruire un pupazzo “autunnale”, senza neve, con la sfera come testa, i rametti per scheletro e i sassolini per piedi … oppure, ora che è in pensione, si sta programmando una nuova vita come chiromante (sfera di cristallo + rametti e sassolini venduti a caro prezzo come amuleti amorosi…).
Meglio così.
tommy2
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 8:09:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti sono contento che l'argomento sia stato di tanto interesse io sono pienamente daccordo su tutto fin qui detto , aggiungo questa mia idea bisognerebbe che saltasse fuori una persona con una grande cultura che si proponesse di fare l'anti sgarbi nelle trasmisioni e che sia anche molto corpulento che quando sgarbi comincia ad offendere gli darebbe 2 4 6 ceffoni ben dati , cosi si che ci divertiremo. lo so sono proprio un cattivello .ciao a tutti.
ecofive
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 8:17:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
E vacci tu, no ?

Ciao.
monsee
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 8:27:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Riguardo al "rifilar degli schiaffoni", m'hai fatto tornare in mente una frase che trovo vera e assai istruttiva:

"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci." [by Isaac Asimov]

Una volta, capitò che -durante una lezione, in classe- uno degli insegnanti s'accorgesse che un mio compagno di classe s'era distratto (assorto nei propri pensieri) e non seguiva la lezione. Sicché gli ordinò di alzarsi in piedi e, non appena lui lo fece, gli rifilò un sonoro ceffone. Al che, lui scoppiò a piangere (non era stato "pro forma", quello schiaffo, e aveva certamente fatto male), anche se si rimise in piedi (il colpo inaspettato l'aveva gettato a terra) tentando di mantenere la propria dignità dinnanzi a quell'uomo che ora inveiva, torreggiando su di lui. Dato che i miei compagni s'erano ammutoliti tutti e stavan zitti, persi le staffe e mi alzai. Non contro il professore (che era tre volte più grosso e robusto di me!), ma verso la lavagna. Vi giunsi e, preso il gessetto, scrissi proprio la frase di Isaac Asimov che ho scritto anche qui ("firmandola", ovviamente, col nome dell'originale autore). Beccai, per quel che avevo fatto (oltre alle urla del Preside e di due o tre professori [che non mi misero, però, le mani addosso]), una immeritata sospensione -che non rispettai, presentandomi puntuale in classe all'inizio di ogni lezione e rimanendo in corridoio quando mi trascinavano, poi, via a forza- e l'abbassamento di due punti in tutte quante le materie -condotta compresa,- per quel quadrimestre (c'erano i quadrimestri, allora)...
Ancora adesso penso che quella frase di Asimov sia totalmente vera e che bisognerebbe, prima di decidersi a menar le mani, tenerne sempre conto.
epipactis
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 9:22:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
@tommy 2:
per menare schiaffoni non bisogna avere grande cultura ma esattamente il contrario.
Scusa la franchezza, ma non è questo lo spirito del Forum.
francesca64
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 10:02:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
tommy2 ha scritto:
aggiungo questa mia idea bisognerebbe che saltasse fuori una persona con una grande cultura che si proponesse di fare l'anti sgarbi nelle trasmisioni e che sia anche molto corpulento che quando sgarbi comincia ad offendere gli darebbe 2 4 6 ceffoni ben dati , cosi si che ci divertiremo. lo so sono proprio un cattivello .ciao a tutti.


di Sgarbi ce ne basta uno.......... l'antisgarbi........... sarebbe troppo!!!!!!!!

ci mancava "il picchiatore folle"............. in aiutamici..........

P.S. Alfonso,quando hai aggiunto la postilla........ "se non son matti non li vogliamo?"
Ciao tommy2,stammi bene.
tommy2
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 11:41:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti cara francesca io sono cattivello ma non folle e non offendo mai nessuno come fai tu giudicando senza conoscere ,dimostrando della pochezza che sei . ciao a tutti .
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 11:41:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Va bene che siamo in "Discussioni varie" ma vedo che si propongono argomenti sempre più
vuoti, senza senso, la sezione si sta degradando.
Speriamo che a qualcuno non venga in mente di parlare del Grande Fratello. Pray d'oh!

EDIT: calma tommy, rispetta le signoreShame on you Shame on you
tommy2
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:09:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti caro cbbusto non accetto il tuo consiglio innopurtuno. che forse senza saperlo dimostri tutto il tuo maschilismo lascia che si difendi da sola. non puo dare del folle a nessuno riconfermo quello che o detto prima e sono stato fin troppo moderato e tu non puoi farmi questo editto. ciao a tutti.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:19:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vedo che sei abbastanza agitato, ma non voglio seguire la tua linea, si possono esporre le proprie
ragioni o dare delle risposte in modo educato senza eccedere...che ne dici di una CAMOMILLA???

Speak to the hand Speak to the hand
ecofive
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 7:07:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Cbbusto, questa notte ho fatto un sogno. Una voce femminile (una Aiutamica?) diceva : - GNU/Linux ... sei stato nominato ; Windows ... sei stato nominato ; MAC ... sei stato nominato !! -
Che dici, è grave?

Ciao.
ecofive
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 9:04:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Tommy2, mi pare che tu vada "su di giri" per nulla o, meglio, lo fai perché ignori l'uso delle virgolette in un testo.
Esse (virgolette) servono per dare un significato un po' diverso a ciò che viene scritto. Per esempio io ho usato un termine motoristico (su di giri) virgolettato per dire che ti stavi arrabbiando senza ragione; lungi da me l'idea che tu sia ... un motore.
Le parole, per di più virgolettate, "picchiatore folle" erano semplicemente un modo scherzoso usato da Francesca per affermare in realtà una cosa seria: non bisogna essere violenti. Era, inoltre, una considerazione di carattere generale, non certamente rivolta a te in modo specifico.
Infine, definire l'intervento di Cbbusto maschilista, significa solo che non sai cosa significhi questa parola. Guarda che le parole sono preziose, uno scrittore ha detto che sono "sassi" (nota l'uso delle virgolette), in quanto servono a colpire l'immaginazione dell'ascoltatore o di chi legge. E' proprio la parola che distingue l'uomo dagli altri animali.
Non si può, inoltre, usare "editto" nel contesto della tua frase.
Chi ha offeso sei tu, non Francesca. O sono "maschilista" anch'io?

Ciao.

square
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 10:31:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
cbbusto ha scritto:
Va bene che siamo in "Discussioni varie" ma vedo che si propongono argomenti sempre più
vuoti, senza senso, la sezione si sta degradando.
........

E perchè dovrebbe degradarsi?
Si chiacchiera un po' a ruota libera, tra webamici.
A volte si parla di argomenti leggeri e banali, che servono a vedere le reazioni degli altri (v. sopra) e quindi a conoscersi.
Oppure, servono a farci passare piacevolmente il tempo (molti siamo gloriosamente pensionati).
E pure servono a mischiare sacro & profano, in un miscuglio di argomenti inizialmente "vuoti" che poi finiscono in considerazioni personali e più serie (o viceversa).
Ed infine, queste "Discussioni" sono "varie".
Beh, cbbusto, la mia lezioncina l'ho finita Drool ... sorridi un po' anche tu.
tommy2
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 10:56:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti si ecofive sei maschilista anche tu . virgolettato o no non accetto che mi si dato del folle da nessuno uomo o donna. riguardo ai ceffoni il primo che ha parlato di cazzotti e stato bazzurlone che io condivido . ricordate che la linqua uccide piu della spada. francesca argomenta per favore il tuo folle scritto. mi sto arrichendo di tante cose in piu con queste discussioni. ciao a tutti .
square
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 11:08:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
tommy2 ha scritto:
ciao a tutti si ecofive sei maschilista anche tu . virgolettato o no non accetto che mi si dato del folle da nessuno uomo o donna. riguardo ai ceffoni il primo che ha parlato di cazzotti e stato bazzurlone che io condivido . ricordate che la linqua uccide piu della spada. francesca argomenta per favore il tuo folle scritto. mi sto arrichendo di tante cose in piu con queste discussioni. ciao a tutti .


Beh, tommy, l'ultima cosa di cui c'è bisogno qui è di altra polemica ... Drool
Forse hai interpretato male qualcosa (qui è facile sbagliare per tutti, perchè scrivendo tutto diventa più serio e più "offensivo"), oppure hai scritto qualcosa che è stato capito male. Passaci sopra, e partecipa con spirito amichevole.
Comunque, la cura dei ceffoni è sconsigliabile: facile cominciare, va a sapere dove si finisce.
ecofive
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 11:20:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Caro Square, come vedi, da un po' di tempo in questo Forum siamo particolarmente eccitabili.

Caro Tommy, ti consiglio di consultare un vocabolario (magari on line: http://parole.virgilio.it/parole/vocabolario/index.html ) prima di scrivere i post.

Ciao.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 11:35:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao eco, ...eheheh...il Grande fratello ti ha contagiato???

@square, io non sono arrabbiato, sorrido spesso, quanto da me detto si riferiva ad alcuni Topic
con argomenti decisamenti banali, vedi l'ultimo su Sgarbi, che spesso si trasformano in risse, sia pure verbali,
ovviamente sono mie opinioni.
Concordo quando affermi "servono a farci passare piacevolmente il tempo (molti siamo gloriosamente pensionati)" sono pensionato anch'io, e devo dire che da quando sono iscritto al Forum
le mie giornate si sono arricchite di qualcosa in più, devo aggiungere che ho anche imparato molto.
Comunque grazie della lezioncina, ben accetta. Un saluto
ecofive
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 11:49:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Cbbusto, non solo il Grande Fratello mi ha contagiato ma ti dirò di più: sarò il prossimo concorrente ad entrare.
Mi riconoscerai facilmente, in quanto ho due teste e un computer tatuato sul ... retrotreno.

Ciao.
tommy2
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 11:53:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti sono daccordo con te square per me e gia finita . ciao a tutti .
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:00:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bravo tommy, Applause Applause
così mi piaci, ti confesso che è capitato anche a me di uscire dai binari, l'importante è saperci rientrare.
Ciao Speak to the hand Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.