|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Aggiornamento. Karmic Koala Gnome installata in una partizione. OK, ma adesso i codec!!! Kubuntu installata in pendrive, sto aspettando una risposta sul Forum Ubuntu.it per renderla persistent. Chissà...se mi risponderanno (edit) Mi hanno risposto
|
|
|
Riporto, da ubuntu.it, la discussione riguardante l'installazione di Ubuntu in pendriva in modalità persistente. Vi evidenzio il tutorial: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/UbuntuLivePersistenteUsbRagazzi ...la sinergia del Social Network
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Questo è il metodo che facevo prima di scrivere la guida di Ubuntu su Chiavetta... però ho sempre incontrato problemi perchè non riuscivo a creare files per le modifiche superiori al GB. Chissà se hanno corretto questo problema, devo provare... By Granuz88
|
|
|
Granuz,
come hai potuto leggere ho lasciato uno spazio di persistenza di 3GB ed al riavvio ho ritrovato le modifiche.
Finora..è l'unica prova ...vediamo!
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Scrivo da Ubuntu 9.10 KK. Però di grafica gradivo di più la 9.04, aspetterò mint 8, comuqnue. Non sembra niente male, e da live, è più veloce (a parer mio) di versioni meno recenti.
Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
io ho formattato la pendrive e ci ho installato sopra mint,senno impazzivo cercando di mettere a posto il coala,e non sapevo neppure da che parte iniziare.!!per l installazione di mint nessun problema,ho usato la stessa guida di granuz,col cd live di ubuntu e nell altro lettore quello di mint. funziona tutto perfettamente!!!
|
|
|
paolopa ha scritto:io ho formattato la pendrive e ci ho installato sopra mint,senno impazzivo cercando di mettere a posto il coala,e non sapevo neppure da che parte iniziare.!!per l installazione di mint nessun problema,ho usato la stessa guida di granuz,col cd live di ubuntu e nell altro lettore quello di mint. funziona tutto perfettamente!!! Non ti dico nulla, ...non ce n'è bisogno Hai capito perchè c'è un gruppetto di facinorosi pronti ad immolarsi per una ..mentuccia!Sulla mia pendrive preferita color verde bottiglia, elegantissima, ho installat Mint 7 "Gloria" Gnome, e non si tocca! Poi, in altre pennette faccio delle prove, per es. sto cercando di addomesticare una distro che può essere criptata, sarebbe come andare in giro con una cassaforte!
|
|
|
Se qualcuno ri-passa da queste parti C'è un amico che sto cercando di convertire a Linux e c'è di mezzo il solito o meglio UNO dei soliti ostacoli: la connessione internet. In particolare il computer in questione è collegato normalmente in wireless ma tramite una antenna USB perchè non ha l'antenna interna. Mi chiedo se non è un ulteriore handicap?? Ho inserito qui l'intervento perchè Karmi Koala gli gira davvero molto bene per tutto il resto!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Se non si vogliono grane con il collegamento Internet è quasi obbligatorio usare il cavo ethernet (fa anche rima ..)
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Se non si vogliono grane con il collegamento Internet è quasi obbligatorio usare il cavo ethernet (fa anche rima ..)
Ciao. Fatti venire un'idea. Io le ho provate tutte!
|
|
Guest |