Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mint 8 Opzioni
panchoz
Inviato: Sunday, November 01, 2009 4:42:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
"il prossimo passo sara' una installazione di mint 7 definitiva per poi passare alla 8 quando uscira'."

Il max dell'sinergia operativa secondo me si ottiene con l'installazione in dual-boot.

Quindi al fianco di Windows in una partizione, tieni presente che Linux "vede" Windows in cui potrai trasferire "materiale" ma non il contrario.

paolopa
Inviato: Sunday, November 01, 2009 4:58:09 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
scusate l'ot,ma giochi e solitari su mint7 non ce n è?si possono scaricare?come?
ecofive
Inviato: Sunday, November 01, 2009 5:05:30 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Clicca su Menu > Gestore delle applicazioni, dai la password ed invio. Nella finestra che appare clicca a sinistra su Giochi, fai scorrere il cursore fino a Gnome Games ed installa con un bel clic.
Buone giocate!! (Attento agli scacchi: in poche mosse il computer mi dà scacco matto).

Ciao.

paolopa
Inviato: Sunday, November 01, 2009 5:47:42 PM

cercavo giusto scacchi e spider,piu- qualche solitario un po simpatico..grazie eco,temo faro- la tua fine con gli scacchi,sono mille anni che non gioco.
non ci sarebbe uno zoom?
ecofive
Inviato: Sunday, November 01, 2009 5:58:02 PM

Per spider, vedi qui:
http://appnr.com/category/game
Fai scorrere la pagina finché non lo trovi.
Per installarlo clicca su install.

Ciao.
paolopa
Inviato: Sunday, November 01, 2009 6:18:42 PM

grazie eco,ho provato ma non me lo installa,poco male,ho visto che ci sono altri giochi interessanti.grazie infinite.ciao e buona serata.
ecofive
Inviato: Sunday, November 01, 2009 6:21:55 PM

Buona serata anche a te.

Ciao.
otellox
Inviato: Sunday, November 01, 2009 9:38:09 PM

Iscritto dal : 4/26/2008
ciao a tutti
questa sera mosso dall'entusiasmo ho provato as installare con wubi ubuntu 9.10 sul famigerato notebook asus .
dopo la riuscitissima installazione di mint 7 gnome su penna usb della quale non finiro' mai di ringraziare PANCHOZ ho voluto provare anche
ubuntu 9.10.
oh ragazzi si vede che ho un momento di c.....lo pazzesco perche' funziona tutto dalla connessione wi fi che tra l'altro mi viene indicata all'80%
e da tutte le funzioni audio e videi che al momento ho provato. Non sono molte solo qualche file audio qualche video e delle radio on line ma non
ho avuto le difficolta' delle precedenti distro che ho provato.Sono decisamente basito e visto il c.....lo che ho avuto domani gioco al superenalotto
vuoi vedere che e' la volta buona.
adesso tra l'altro sto scrivendo da ubuntu.
volevo cumunicarlo a chi mi ha supportato in questi giorni
grazie
fabrizio
ecofive
Inviato: Sunday, November 01, 2009 9:53:33 PM

Quando GNU/Linux va, è semplicemente affascinante, ma senza dubbio ci vuole un po' di cu...riosa fortuna.
Lieto che tu abbia ben due distro funzionanti (tieni presente che anche l'installazione con wubi non sempre va in porto ...).
Se vinci al Superenalotto ricordati degli Aiutamici.

Ciao.
panchoz
Inviato: Monday, November 02, 2009 11:01:20 AM

Otellox,

Wubi è un depliant, al max un giretto turistico Drool

Vedrai più avanti.Whistle
ecofive
Inviato: Monday, November 02, 2009 12:18:45 PM

Non direi proprio che wubi sia in giretto turistico, diciamo piuttosto che è una scappatoia per non dover far i conti con le partizioni.
Con wubi GNU/Linux è un po' meno veloce, ma il problema vero è che wubi a volte dà anch'esso problemi.
Resta comunque un ottimo sistema (purché funzioni) per esplorare per benino la distro.

Ciao.
epipactis
Inviato: Monday, November 02, 2009 12:46:09 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
ecofive ha scritto:
Non direi proprio che wubi sia in giretto turistico, diciamo piuttosto che è una scappatoia per non dover far i conti con le partizioni.
Con wubi GNU/Linux è un po' meno veloce, ma il problema vero è che wubi a volte dà anch'esso problemi.
Resta comunque un ottimo sistema (purché funzioni) per esplorare per benino la distro.
Ciao.

Esattamente come tutto Linux del resto...
otellox
Inviato: Monday, November 02, 2009 2:05:41 PM

Iscritto dal : 4/26/2008
ha ragione eco
wubi finora mi ha risparmiato di dover "studiare e applicare " il sistema delle partizioni e siccome
finora ho solo voluto provare le funzionalita' di linux e' ovvio che e' un sistema da adottare
pro tempore.
ed e' anche vero che a volte da problemi ma almeno a mio modesto parere avendolo sperimentato sulla mia personcina non e' tanto il problema del funzionamento della distro quanto che a volte quando
vai a togliere dalle applicazioni la distro questa si elimina invece la scelta del sistema da avviare no.
Questo mi e' successo con le due ultimi edizioni di ubuntu ufficiale e da quelle dell'esimio prof:Cantaro
e sono quasi sicuro succedera' quando disinstallero' la 9.10 messa ieri.
non ho elementi per affermarlo ma se la storia e' maestra di vita vedrete che sara' cosi'.
Le altre volte per risolvere il problema visto che funzionava facevo in questo modo molto empirico
dopo aver tolto ubuntu dal pannello applicazioni di window reinstallavo mint 7 e questo mi sostituiva
la scelta della partenza tra window e ubuntu con window e mint 7 e poi successivamente disinstallavo
mint 7 sempre dal pannello applicazioni e questa volta non rimaneva il residuo della scelta di avvio.
capisco che il metodo e' un po' da frate benedittino ma non sapendo che fare l'ho utilizzato e ho
risolto il problema.
Siccome tra alcuni giorni sicuramente togliero' wubi con ubuntu 9.10 perche' ho gia' visto le novita'
della distro e dei suoi applicativi vi sapro' dire.
fabrizio
panchoz
Inviato: Monday, November 02, 2009 3:00:43 PM

Shhh Con Wubi ho avuto dei problemi ed allora non lo raccomando, intendiamoci nulla di serio ma siccome non ero preparato sul momento mi son davvero preoccupato.

Considerato che per l'installazione del disco virtuale (fra l'altro è un fossile tecnologico!) di wubi occorre masterizzare l'ISO di Mint o Ubuntu mi sembra conveniente la via dell'USB Flash Drive, e per Mint senza masterizzare nulla!
paolopa
Inviato: Monday, November 02, 2009 4:59:53 PM

è capitato anche a me con wubi di ritrovarmi sempre tra i piedi la scelta del sistema anche una volta disinstallato,ho ovviato con un ripristino ad una data antecedente l installazione,visto che erano passati solo pochi giorni.
ecofive
Inviato: Monday, November 02, 2009 5:05:31 PM

Panchoz, ad essere pignoli, non è vero che con wubi bisogna masterizzare la .iso.

Ciao.
epipactis
Inviato: Monday, November 02, 2009 5:12:42 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
panchoz ha scritto:

Considerato che per l'installazione del disco virtuale (fra l'altro è un fossile tecnologico!) di wubi occorre masterizzare l'ISO di Mint o Ubuntu mi sembra conveniente la via dell'USB Flash Drive, e per Mint senza masterizzare nulla!

Con wubi Ubuntu l'installazione avviene con la ISO e quindi non occorre masterizzarla. Personalmente non ho mai avuto problemi a disinstallare Ubuntu installato con wubi (ho dovuto farlo più di un paio di volte perchè ho pasticciato con la disintallazione di alcuni programmi). Quando poi l'ho giubilato definitivamente con Mint, non ho avuto alcun problema. Evidentemente anche wubi funziona meglio su alcuni computer e su altri no, probabilmente per qualche incompatibilità hardware.
Edit: Eco mi ha preceduto
panchoz
Inviato: Monday, November 02, 2009 7:45:50 PM

In effetti non ho mai provato la modalità wubi di Ubuntu ma solo quella di Mint.

Ed a dir la verità anche Ubuntu si può installare in pendrive senza masterizzare su CD perchè con l'uso di USBuntu Live Creator è sufficiente il file.ISO.

Mi ricordo ancora Ubuntu Portable, un macigno di 4GB che cmq con qualche GB di RAM Drool ..si muoveva!

Per chi vuol provare le vie ci sono. Speak to the hand
frank54
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 10:23:05 PM

Iscritto dal : 7/17/2008
saluti

sto scrivendo con mint 7 su chiavetta e da un pc con installato ubuntu 9.04

Ho seguito il procedimento di ecofive ma mi son bloccato quando devo rendere permanente le modifiche.
leggo dalla guida >Adesso prima di riavviare bisogna rendere permanente la nostra Gloria.
Scarichiamo e copiamo il file syslinux.cfg da [qui http://www.pendrivelinux.com/downloads/mint/syslinux.cfg]
....e lo faccio ma mi si apre un a pagina con del testo.

Domanda come faccio a far diventare questo testo un file da sostituire con "syslinux.cfg"

il punto interrogativo e tutti i caratteri speciali non corrispondono.

a parte queste piccolezze che devo sistemare il resto va benone: Applause Applause

franco
panchoz
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 10:43:21 PM

frank54 ha scritto:
saluti

sto scrivendo con mint 7 su chiavetta e da un pc con installato ubuntu 9.04

Ho seguito il procedimento di ecofive ma mi son bloccato quando devo rendere permanente le modifiche.
leggo dalla guida >Adesso prima di riavviare bisogna rendere permanente la nostra Gloria.
Scarichiamo e copiamo il file syslinux.cfg da [qui http://www.pendrivelinux.com/downloads/mint/syslinux.cfg]
....e lo faccio ma mi si apre un a pagina con del testo.

Domanda come faccio a far diventare questo testo un file da sostituire con "syslinux.cfg"

il punto interrogativo e tutti i caratteri speciali non corrispondono.

a parte queste piccolezze che devo sistemare il resto va benone: Applause Applause

franco

Per la pendrive: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst64136_Creare-Mint-7-USB-Flash-Drive-da-Windows.aspx
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme