Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acquistare un mac ne vale la pena? Opzioni
granuz88
Inviato: Friday, October 23, 2009 5:33:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
ghenzi ha scritto:
Ari slurps!! Attenderò con ansia! ma il nuovo snow leopard non è già compreso negli imac in vendita adesso?
Il mac che intendi te non è quello all-in-one vero?

Tutti i MAC vengono venduti con Snow Leopard preinstallato.
Io però ho un portatile preso ad ottobre 2007 che è già passato da Tiger a Leopard, e appunto volevo acquistare Snow Leopard prossimamente.
Costa 29 euro, ma volevo il pacchetto completo SO+iLife+iWork. Dato che le versioni attuali di iLife e iWork ce le ho già, voglio aspettare che escano le versioni nuove e puoi prendere il pacchetto SnowLeopard + nuovo iLife + nuovo iWork

By Granuz88
ghenzi
Inviato: Friday, October 23, 2009 5:37:50 PM

Iscritto dal : 10/31/2007
é semplice installarci windows 7 o si rischia di fare cazzate? Perchè non sono molto esperto
bones
Inviato: Friday, October 23, 2009 6:00:37 PM

Iscritto dal : 8/4/2008
se metti windows 7 su un mac fatto per la grafica lo rovini perchè non è fatto per un sistema operativo di bassa generazione...
il mac viene usato nei studi grafici e dai fotografi...
ed e stato creato apposta per questo tipo di lavoro...
invece i pc con sistemi operativi normali tipo linux o windows sono fatti per la casa o per i negozi normali....
ma non vedrai mai un fotografo usare un windows per fare grafica...
granuz88
Inviato: Friday, October 23, 2009 6:52:20 PM

bones ha scritto:
se metti windows 7 su un mac fatto per la grafica lo rovini perchè non è fatto per un sistema operativo di bassa generazione...
il mac viene usato nei studi grafici e dai fotografi...
ed e stato creato apposta per questo tipo di lavoro...
invece i pc con sistemi operativi normali tipo linux o windows sono fatti per la casa o per i negozi normali....

Mamma mia che drastico!
Adesso va bene che un utente MAC è spesso fanatico, ma non esageriamo! Drool
E poi Windows 7 non è un Sistema di "bassa generazione", non riempiamo il forum di luoghi comuni!

Comunque, rispondendo a ghenzi, installare windows su MAC è semplicissimo perchè la Apple ha creato un programma (Boot Camp) già preinstallato su ogni mac che ti aiuta passo passo ad installare windows su MAC.

In sostanza il programma ti crea una partizione per windows (della dimensione che vuoi tu), poi ti chiede di inserire il DVD di installazione di windows e riavvia il MAC.
A questo punto partirà automaticamente l'installazione di Windows, seleziona la partizione creata da bootcamp e prosegui... tutto molto semplice!
Quando l'installazione di windows è terminata inserisci il dvd di Snow Leopard nel computer per installare i driver per windows.
Ti avverto che i driver ufficiali per windows 7 devono ancora uscire (saranno scaricabili dal sito ufficiale di apple a breve), ma secondo molte fonti già quelli attuali vanno benissimo.

Per selezionare il sistema da avviare all'avvio basta tenere premuto il tasto ALT appena accendi il MAC, oppure installare REFIT, programma che sostituisce il tasto ALT con una grafica molto carina di selezione.

Un altra cosa interessante, Apple NON fa decadere la garanzia se hai windows installato su mac. (un altro punto all'assistenza Apple)
Ovvero se in futuro dovessi riparare il computer e gli porti il sistema con entrambi i SO installati non ti faranno storie di nessun tipo, perchè la riparazione contempla anche sistemi misti.

By Granuz88
ghenzi
Inviato: Friday, October 23, 2009 7:20:23 PM

ci vorrei installare windows solo per i motivi elencati vari post sopra, e nel mac lo userei solo in caso di estrema necessità e compatibilità per i programmi che uso. Per quanto riguarda la partizione, se devo decidere io, di che capacità mi cosiglieresti, acquistando quello con hd da 1Tb?
La garanzia vale anche se windows 7 non è originale?
epipactis
Inviato: Friday, October 23, 2009 7:36:54 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
bones ha scritto:
....

Infatti un fotografo non fa grafica ma ritocchi fotografici e per questo Photoshop Cs4, Capture Nx2 ecc., vengono distribuiti sia per Windows che per Mac. Gimp poi è nato su Linux e covertito per Windows.
bones
Inviato: Friday, October 23, 2009 10:29:10 PM

Iscritto dal : 8/4/2008
epipactis ha scritto:
bones ha scritto:
....

Infatti un fotografo non fa grafica ma ritocchi fotografici e per questo Photoshop Cs4, Capture Nx2 ecc., vengono distribuiti sia per Windows che per Mac. Gimp poi è nato su Linux e covertito per Windows.

si lo so ma se guardiamo una foto fatta con il mac e una fatta con windows la qualità del windows e un po bassa...
lo posso dire perchè io ho un imac 27 e lo uso per scuola...
ci faccio lavori con Photoshop e poi lo uso per fare esempi di pubblicità.
granuz88
Inviato: Saturday, October 24, 2009 12:42:48 AM

ghenzi ha scritto:
ci vorrei installare windows solo per i motivi elencati vari post sopra, e nel mac lo userei solo in caso di estrema necessità e compatibilità per i programmi che uso. Per quanto riguarda la partizione, se devo decidere io, di che capacità mi cosiglieresti, acquistando quello con hd da 1Tb?

Per windows 7 meglio che ci dedichi almeno 50 GB. Ma comunque puoi installare anche windows xp e vista se ne possiedi già una copia.

ghenzi ha scritto:
La garanzia vale anche se windows 7 non è originale?

Ad Apple non importa un piffero se Windows che installi è originale... dovrebbe importare a te però!

By Granuz88
ghenzi
Inviato: Saturday, October 24, 2009 12:42:35 PM

Lo so che dovrebbe importare a me infatti ho sempre avuto copie originali di xp trovate in dotazione al pc, ma per acquistare windows 7 ultimate ci vogliono circa 270€ mica noccioline! Che differenza c'è poi fra quello a 32bit e quello a 64? costano lo stesso

Commenta:
Per windows 7 meglio che ci dedichi almeno 50 GB. Ma comunque puoi installare anche windows xp e vista se ne possiedi già una copia.

Ma i 50 giga servirebbero solo per il S.O. e per i vari programmi, poi la partizione dati è in comune con i 2 sistemi operativi?
granuz88
Inviato: Saturday, October 24, 2009 12:59:52 PM

ghenzi ha scritto:

Ma i 50 giga servirebbero solo per il S.O. e per i vari programmi, poi la partizione dati è in comune con i 2 sistemi operativi?

Se installi Windows tramite boot camp ti verrà creata una partizione unica per Windows.
Il MAC OS X comunque riesce a leggere e a scrivere le partizioni windows, e da quanto ho sentito, nei prossimi driver per windows 7 verrà integrato il driver per poter leggere le partizioni di MAC OS X.

Per la dimensione della partizione devi vedere te...

Un sistema a 64bit sfrutta decisamente meglio i processori che supportano tale tecnologia. Quindi direi che è meglio che opti per windows a 64bit.

By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme