|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Trovo difficile dare un giudizio sereno, il personaggio Obama, mi piace, però è da troppo poco tempo in carica e quindi dare giudizi mi sembra affrettato. Concordo che sia un po' prematuro, e mi piace poco la continuazione della politica guerrafondaia dell'America, credo poco agli aiuti ai deboli, mi lascia molti dubbi. Il lavoro che lo aspetta, non è sicuramente facile, staremo a vedere. Condivido poco il discorso di lui49, esagerazioni e termini poco appropriati.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
credo che sia ancora presto per il nobel a obama, forse gli e' stat dato per la fiducia e la speranza che riesca a fare qualcosa di veramente importante.
|
|
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ciao a tutti abbiamo un po di ragione tutti quanti . come dice lui49 la realpolitik comporta il proseguimento delle guerre ma di una cosa sono certo che nel suo intimo sia un pacifista vero .per adesso mi sta molto simpatico. ciao a tutti
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve gente
Lo vedo come un appoggio\incorragiamento alla sua strategia di dialogo -o almeno come tale dichiarata-. E, secondo me, un chiaro messaggio di moderazione (e un'azione di disturbo) rivolto ai falchi di Casa Biancha e Pentagono, desiderosi di colpire l'Iran.
Speriamo in bene.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
sioux ha scritto:Salve gente
Lo vedo come un appoggio\incorragiamento alla sua strategia di dialogo -o almeno come tale dichiarata-. E, secondo me, un chiaro messaggio di moderazione (e un'azione di disturbo) rivolto ai falchi di Casa Biancha e Pentagono, desiderosi di colpire l'Iran.
Speriamo in bene. Ritengo pure io (ma non soltanto per il caso Iran: penso che lo abbian fatto pensando in modo anche più generale) che questa sia, fra tutte, forse l'ipotesi migliore...
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Credo sia, questo, più un nobel alle intenzioni che un nobel di fatto.......... non so se sia giusto o meno, ma Obama,almeno nelle idee,ha già dimostrato ampiamente quale sia il suo pensiero e questo per un paese altamente guerrafondaio non è poco............. il mio augurio è ..........che possa essere degno di essere ricordato come uomo di pace
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
francesca64 ha scritto:Credo sia, questo, più un nobel alle intenzioni che un nobel di fatto.......... non so se sia giusto o meno, ma Obama,almeno nelle idee,ha già dimostrato ampiamente quale sia il suo pensiero Sono d'accordo, e Obama stesso ha dichiarato di accettare il riconoscimento come incitamento all'azione. A me la cosa ha fatto piacere: un cambiamento di rotta è chiaramente percepibile. Ecco alcuni punti: - passaggio graduale dall'unilateralismo al multilateralismo - recupero forte del ruolo dell'Onu (avvio solenne, in quella sede, di un processo per poter arrivare a un mondo senza armi nucleari; incontro, sempre in quella sede, con Nethanyau e Abu Mazen, per cercare spiragli in Medio oriente) - mano tesa all'Iran, nonostante le provocazioni di Almedinejad Certamente, è ancora poco: c'é qualche contraddizione (invio di ulteriori contingenti in Afghanistan, ecc.). Ma le speranze suscitate e l'energia positiva profusa possono essere fertile terreno per prossime e consistenti azioni in direzione della pace e di una più equa redistribuzione della ricchezza.
|
|
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
Buon sabato a tutti. Quando ho saputo del Nobel per la pace a Obama, ho pensato subito a G.W.Bush e padre. Comunque sia, un bello stacco. Nel frattempo ho apprezzato il fatto che Obama darà in beneficenza il mega assegno che riceverà. Magari, spero, anche in ricerca.
Chissà se un altro Nobel ha mai commentato il premio come lui:" WOW!" .....?
|
|
Guest |