|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Sono decisamente la persona meno indicata a partecipare a questa discussione, non perché non sia o non sappia essere Donna, ma perchè l'argomento, sorry, non mi ha mai interessata più di tanto. Tant'è che tempo fa un utente (o una utente?) di Aiutamici con il quale non avevo mai avuto niente a che fare, se non poco prima una sola volta in merito ad una cosa che avevo citato, forse lui cogliendo tra le righe di quello che in genere scrivevo qualcosa che non mi ha detto ma che ho capito lo stesso, mi inviò il seguente PM: Oggetto: sito http://www.margherita.net/ buon divertimento Ho replicato: Oggetto: RE: sito Ciao. Sarà che è tardi e la giornata è stata davvero faticosa, ma non riesco a capire perché mi proponi di visitare il sito da te indicato... divertendomi pure. Le riviste femminili ho tempo di leggerle solo una volta al mese, quando vado dalla parrucchiera (anche perché lì non gira molto altro, se non anche riviste di ricette per cucinare). Per il resto, senza trascurare affatto la mia persona visto che lavoro a contatto con un pubblico sia di minori che adulto, ho talmente tanto da fare che certe cose frou frou non possono trovare molto spazio nelle mie giornate. Le lascio volentieri a chi ne ha necessità per sopravvivere... Saluti ...Boh... Replica conclusiva dell'utente: Bè è sempre un sito dedicato alle donne o no. Io lo tengo nei preferiti, può sempre servire. Buon 8 marzo Se interessa, il sito in questione è: http://www.margherita.net/Probabilmente, anzi sicuramente, il mio intervento risulterà quantomeno antipatico, però ... mi sono fatta viva sull'argomento :-) Ciao a tutti :-)
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,685
|
cbbusto ha scritto:Dai crilupa, r16 è da capire, poveretto, tuttti giorni in mezzo ai virus...una piccola distrazione gliela vogliamo dare. Lui almeno ha i virus come scusante, io no...
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
L'idea di Kore (parlar di moda e tendenze "fra ragazze" del Forum), sia come sia, è valida davvero. Non so nemmeno se sia un argomento poi davvero "frivolo" (basta pensare a quanto la bellezza conti per davvero nelle nostre vite quotidiane). C'è solo da aspettar che le ragazze, come ha già fatto Stelly, si facciano avanti con i loro post... Sarà un angolino un po' diverso, nuovo, certo interessante.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao Stelly Grazie di essere intervenuta. Mi spiace, non conosco il profumo di Dolce e Gabbana, io uso Cheap and Chic by Moschino. L'hai mai provato? Oltre ad essere una buona fragranza è simpatica la boccettina con le fattezze di Olivia di braccio di Ferro Ciao Azzurra Interessarsi di moda non significa necessariamente dedicare la maggior parte del proprio tempo alla cura di sé. Né tantomeno leggere i giornali specifici. Secondo me, ripeto secondo me , associare l'interesse per la moda alla superficialità è un vecchio cliché. Mi considero una “appassionata” perché non posso fare a meno di guardare rapita le vetrine di un bel negozio di abbigliamento o ammirare incantata i capi degli stilisti mostrati in TV ma non “vivo” di questo né mi sento “frou frou”. A me piace discorrere di moda, mi rilassa; naturalmente ognuno la vede a modo suo Noto con stupore la grande partecipazione maschile Cbbusto hai fornito spunti interessanti...senonché sono in disaccordo con te sulle calzature....non scendo nel merito ma ti rispondo con una battuta: è meglio che tu non veda mai le mie scarpe R16, Crilupa e Bazzurlone non penso che vedrete soddisfatto il vostro "desiderio" Ecofive e Epipactis: potremmo parlare della moda nell'antica Roma, delle armillae delle matrone e delle clamidi e dei baltei dei guerrieri Monsee: grazie per l'appoggio...chissà che per una volta non posso "insegnarti" qualcosa io Notte a tutti!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Cara Tersicore, ti prendo in parola. Quest'anno nell'antica Roma sono ancora di moda l' amictus"/> e la stola cum palla: "/> Tra la biancheria intima furoreggiano sempre il perizoma e lo strophium ed il capetium : http://www.tibursuperbum.it/ita/note/romani/MatronaRomana.htmCiao.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Che se poi i virus vedono le aiutamiche diventano anche meno cattivi..... @Tersicore: de moribus Romae locundum non est su un sito aperto ai minori.....
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
ecofive ha scritto:Vorrei sentire le sghignazzate delle "nostre" ragazze se vedessero te in costume da bagno. Scommetto che in costume da bagno è più sexy la tua splendida lupa. Bazz, naturalmente sto scherzando con te ma .... quanto sono timide le ragazze, non scrivono niente.
Ciao.
Eco,mi vuoi in costume da bagno?,eccoti accontentato .Da notare la "pelata riflettente" http://img12.imageshack.us/i/im000346.jpg/
|
|
Iscritto dal : 8/11/2008 Posts: 533
|
azzurrag ha scritto:stelly ha scritto:...chi conosce il nome dell'ultimo profumo di Dolce e Gabbana, profumo che mi piace tantissimo, ma che non riesco a trovare dal momento che non ricordo il nome.
Prova a vedere se navigando nel sito http://www.dolcegabbana.it/dg/profumi/parfum/# lo trovi, ma basta chiedere in una qualsiasi profumeria e te lo sanno dire e dare :-) Gia fatto,ma purtroppo non me lo hanno saputo dire,anzi per l'esatezza il nome e il profumo che mi hanno fatto sentire spacciandolo per ultimo,non era quello che volevo io. ciao buona domenica
|
|
|
cbbusto ha scritto:Sono d'accordo anch'io un argomento un po frivolo non guasta, parlare di moda m'interessa. Visto che le ragazze ancora non sono intervenute, inizio io a lanciare qualche sassolino, sempre che sia consentito. Io non sopporto proprio i pantaloni a vita bassissima, intendo quelli estremi, che vedo indossati anche da donne non più giovanissime, con le pancette in mostra, ineleganza totale, non trovo nemmeno molto eleganti le scarpe con quelle punte estreme e i tacchi altissimi, intendo quelli dagli 11 cm in su, che a detta di alcuni ortopedici, sono una rovina per la schiena e la colonna vertebrale. Mentre le scarpe con un tacco normale max 10cm con punte leggermente arrotondate, sono molto eleganti e abbelliscono le gambe. Sentiamo cosa ne pensano le carissime amiche del forum, che detto fra noi, è uno fra i migliori della rete, anche con qualche battibecco. Un carissimo saluto a tutte. completamente d'accordo con te, forse per il fatto che i pantaloni a vita bassissima a me non stanno bene? e che con i tacchi a spillo come minimo mi rompo una gamba?.......ma chissà....comunque sia come sia, wwww le scarpe a tacco normale, basso e i pantaloni a vita bassa(non bassissima) e sopratutto il mio abbigliamento preferito.... .Jeans... Ciaooooo a tutti
|
|
|
PER Stelly: ti chiedo scusa in anticipo, nel caso (peraltro, assai probabile) in cui mi stia sbagliando. Il profumo recente di Dolce&Gabbana che stai cercando, potrebbe esser forse QUESTO? ( Rose-The-One mi par sia uscito quasi alla fine dello scorso agosto).
|
|
|
stelly ha scritto: completamente d'accordo con te, forse per il fatto che i pantaloni a vita bassissima a me non stanno bene? e che con i tacchi a spillo come minimo mi rompo una gamba?.......ma chissà....comunque sia come sia, wwww le scarpe a tacco normale, basso e i pantaloni a vita bassa(non bassissima) e sopratutto il mio abbigliamento preferito.....Jeans...
Ciaooooo a tutti
I jeans rappresentano un capo sempre verde anche perché estremamente versatile. Penso che non manchino nel guardaroba di nessuna di noi! Io, ad esempio, li ho di tutte le fogge: quello larghi sportivi, quelli elasticizzati tipo panta-collant, quelli scoloriti, quelli a zampa, quelli a sigaretta..... ...insomma ce n'è un tipo per ogni occasione. Personalmente amo i pantaloni a la vita bassa. Li trovo comodi oltre che belli da vedere. Naturalmente bisogna avere spirito autocritico e valutare se ci si può permettere di indossarli. Ma questo vale per tutte le cose. Infine trovo l'accoppiata "tacco-jeans" insostituibile! Certo stanno bene anche con le ballerine....ma io ho un debole per il tacco Buona domenica!
|
|
|
monsee ha scritto:PER Stelly: ti chiedo scusa in anticipo, nel caso (peraltro, assai probabile) in cui mi stia sbagliando. Il profumo recente di Dolce&Gabbana che stai cercando, potrebbe esser forse QUESTO? ( Rose-The-One mi par sia uscito quasi alla fine dello scorso agosto). yesssss grazie mille era proprio questo, ed io non me lo ricordavo(e le commesse furbette) mi volevano rifilare l'altro. In settimana faccio il giro delle profumerie per vedere se lo trovo. So già che costa una fortuna, ma dura moltissimo e visto che questo mese è stato il mio anniversario di matrimonio........36 anni......me lo merito che ne dite?
|
|
|
tersicore ha scritto:stelly ha scritto: completamente d'accordo con te, forse per il fatto che i pantaloni a vita bassissima a me non stanno bene? e che con i tacchi a spillo come minimo mi rompo una gamba?.......ma chissà....comunque sia come sia, wwww le scarpe a tacco normale, basso e i pantaloni a vita bassa(non bassissima) e sopratutto il mio abbigliamento preferito.....Jeans...
Ciaooooo a tutti
I jeans rappresentano un capo sempre verde anche perché estremamente versatile. Penso che non manchino nel guardaroba di nessuna di noi! Io, ad esempio, li ho di tutte le fogge: quello larghi sportivi, quelli elasticizzati tipo panta-collant, quelli scoloriti, quelli a zampa, quelli a sigaretta..... ...insomma ce n'è un tipo per ogni occasione. Personalmente amo i pantaloni a la vita bassa. Li trovo comodi oltre che belli da vedere. Naturalmente bisogna avere spirito autocritico e valutare se ci si può permettere di indossarli. Ma questo vale per tutte le cose. Infine trovo l'accoppiata "tacco-jeans" insostituibile! Certo stanno bene anche con le ballerine....ma io ho un debole per il tacco Buona domenica! E vero Kore, i jeans sono insostituibili e io li porto tantissimo, ne ho anch'io parecchi e nonostante sia piu grande di te, i miei anni non me li sento(non sono però poi tanto vecchia)li porto volentieri, però come gia ho detto con scarpe basse, visto che i tacchi non riesco proprio a portarli: So che sono molto piu eleganti, slanciano la figura, ma se sopra ci si traballa..........sai che figura. ciao...ragazze dove siete? fatevi avanti... dite la Vs.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io avevo detto che tacchi fino a 10cm, e mi sembra già una bella misura, sono belli ed eleganti, quelle che trovo orribili sono queste, o roba simile: Le scarpe con punta molto lunga sono ormai superate, decisamente rovina piedi. Tersi, spero tu non abbia questa roba nel guardaroba. Poi ognuna indossi quello che vuole. Naturalmente parlo da uomo, siccome osservo molto le donne, giovani o meno giovani le belle donne, e sono molte, le ammiro, e sono considerazione che faccio.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Io avevo detto che tacchi fino a 10cm, e mi sembra già una bella misura, sono belli ed eleganti, quelle che trovo orribili sono queste, o roba simile: Le scarpe con punta molto lunga sono ormai superate, decisamente rovina piedi. Tersi, spero tu non abbia questa roba nel guardaroba. Poi ognuna indossi quello che vuole. Naturalmente parlo da uomo, siccome osservo molto le donne, giovani o meno giovani le belle donne, e sono molte, le ammiro, e sono considerazione che faccio. questi sono proprio orrrrrrrrrrrrrrrrrrribbbilissimi(eco non innorridire per il mio orrrr......) l'ho fatto di proposito per far capire cosa penso di quei ....tacchi
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Tersicore Non mi tratterò a lungo. E una promessa. Sto preparando un memorandum sugli effetti positivi del riscaldamento globale (si; sono un incorreggibile ottimista ). Lavoro amatoriale, senza pretese, ma portato avanti con rigore e passione. Come spesso nella ricerca scientifica, 2 argomenti apparentemente senza legami possono venire a contatto. Di questo incontro nasce a volte una prospettiva nuova. Dunque; il riscaldamento globale; poco da dire; i fatti et le curve parlano: Agganciando alla mia modesta ricerca l'oggetto del tuo topic -la moda femminile-, ho trovato un filo conduttore sorprendente. Insospettato ma ben reale. Talmente sorprendente che non ci ho pensato due volte a sospenderci il risultato delle mie investigazioni: (Visto l'andamento logaritmico dell'aumento di temperatura, ho preferito non andare oltre al 2006 nella risultante "moda"; Aiutamici essendo un sito all public). Come ben avrai notato; le curve, benché inverse, combaciano alla perfezione. Ti confesso che sono doppiamente soddisfatto. Troppo spesso ho sentito dire della frivolezza, della superficialità della moda. A volte persino del suo lato dolorosamente provocante . Tutte falsità. Ne ho fatto dimostrazione scientifica. Rendo atto alle donne di sapere conciliare molto spesso l'aspetto pratico a quello estetico. Per la gioa degli uomini. Ok, ciao; torno alle statistiche ==>> [] ;) ;)
|
|
|
stelly ha scritto:cbbusto ha scritto:Io avevo detto che tacchi fino a 10cm, e mi sembra già una bella misura, sono belli ed eleganti, quelle che trovo orribili sono queste, o roba simile: [...] Le scarpe con punta molto lunga sono ormai superate, decisamente rovina piedi. Tersi, spero tu non abbia questa roba nel guardaroba. Poi ognuna indossi quello che vuole. Naturalmente parlo da uomo, siccome osservo molto le donne, giovani o meno giovani le belle donne, e sono molte, le ammiro, e sono considerazione che faccio. questi sono proprio orrrrrrrrrrrrrrrrrrribbbilissimi(eco non innorridire per il mio orrrr......) l'ho fatto di proposito per far capire cosa penso di quei ....tacchi Naturalmente parlando di tacco a spillo non ho menomamente considerato quelle con il plateau illustrate nell'immagine che hai linkato. Per farti capire queste sono uno dei miei ultimi acquisti: http://imgur.com/Ve899.jpgA me piace il tacco alto e sottile. Ribadisco adoro la scarpa a punta. Non è affatto superata . Certo se non si ha il piede magro e longilineo sono dolorose, ma io non ho questo problema per cui continuo ad indossarle senza difficoltà. Queste sono alcune delle scarpe a punta che preferisco: scapa1scarpa2scarpa3scarpa4Naturalmente ciascuna di noi indossa il tipo di calzatura che è più conforme al suo fisico ed al suo carattere; ci sono ragazze che stanno benissimo con scarpe a tacco largo e punta arrotondata ed altre che indossano meglio calzature con tacco a spillo e punta pronunciata. A ciascuno il suo tipo di scarpa: unicuique suum
|
|
|
sioux ha scritto:Rendo atto alle donne di sapere conciliare molto spesso l'aspetto pratico a quello estetico. E lo san far benissimo sin dall'era minoica (se non da molto tempo prima!)... sioux ha scritto:Per la gioa degli uomini. Di questo, francamente, dubito. Va beh, in questa o quella occasione, lo si può far pure per quello... Ma essenzialmente -per quel ch'è sempre parso a me- lo fan per loro stesse, per propria soddisfazione personale. Non per la gioia dei maschi. Poi, che piacere piaccia, è assolutamente naturale...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
sioux ha scritto:(Visto l'andamento logaritmico dell'aumento di temperatura, ho preferito non andare oltre al 2006 nella risultante "moda"; Aiutamici essendo un sito all public). Come ben avrai notato; le curve, benché inverse, combaciano alla perfezione. Ti confesso che sono doppiamente soddisfatto. Troppo spesso ho sentito dire della frivolezza, della superficialità della moda. A volte persino del suo lato dolorosamente provocante . Sono trentacinque anni che mi occupo di climatologia ma questa correlazione mi è proprio sfuggita: potrebbe concorrere al prossimo premio Nobel. Battute a parte, è una trovata simpaticissima; complimenti Sioux, non ti smentisci mai, sei una forza del Forum! P,S. non sono propriamente d'accordo su andamento logarirtmico, ma lo considero una licenza poetica. Alla prossima! Salutoni!
|
|
Guest |